Cose da fare a
Columbia Britannica

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Columbia Britannica

Squamish: biglietto d'ingresso alla cabinovia Sea to Sky

1. Squamish: biglietto d'ingresso alla cabinovia Sea to Sky

Goditi un giro in gondola fino alla vetta e ammira le ampie vedute di Howe Sound, la maestosa foresta costiera e le montagne circostanti. Ogni cabina della gondola ha una capacità massima di 8 passeggeri. Le gondole sono accessibili con sedia a rotelle e passeggino. La corsa su e giù è un'avventura elettrizzante per tutte le età e offre nuove vedute delle cascate Shannon e della famosa area di arrampicata di Stawamus Chief. Una volta in cima, molte altre avventure ti aspettano. Avrai accesso a una vasta gamma di esperienze all'aperto, tra cui due diversi percorsi a piedi interpretativi con piattaforme panoramiche a sbalzo, lo spettacolare Sky Pilot Suspension Bridge, numerosi sentieri escursionistici, arrampicata su roccia, percorsi di accesso a percorsi di backcountry e molto altro.

Jasper: Columbia Icefield Skywalk

2. Jasper: Columbia Icefield Skywalk

Ottieni un biglietto d'ingresso per il Columbia Icefield Skywalk, una passerella sul bordo di una scogliera a 279 metri sopra il fondovalle. Osserva i ghiacciai giganti arroccati sopra di te e la spettacolare Sunwapta Valley sottostante con questa esperienza. Raggiungi il Columbia Icefield Discovery Center a Jasper, quindi sali sulla navetta per raggiungere lo skywalk. All'arrivo alla piattaforma di osservazione, raccogli la tua audioguida e intraprendi la tua avventura. Sali sul pavimento di vetro del Columbia Icefield Skywalk per iniziare la passeggiata panoramica di 1 chilometro, circondato da viste fantastiche. Lasciati stupire dalle cascate cristalline, ammira le montagne e i ghiacciai soprastanti e tieni d'occhio la fauna selvatica originaria delle Montagne Rocciose Candiane.

Victoria: tour di osservazione delle balene zodiacali di 3 ore

3. Victoria: tour di osservazione delle balene zodiacali di 3 ore

Dopo essere stati prelevati dal tuo alloggio in centro in un comodo bus navetta, ti avventurerai fino al porto dove incontrerai la tua barca. Dopo aver incontrato le tue guide per la giornata, partirai da Victoria, partendo per il tuo tour di osservazione delle balene di 3 ore. Tra aprile e ottobre, avrai una percentuale di successo superiore al 95% nell'avvistare le balene, comprese le orche transitorie e residenti, le megattere, le balenottere minori e le balene grigie. Altri animali selvatici che potresti incontrare includono Dall's e focene, foche e elefanti marini, lontre e uccelli marini come cormorani e aquile calve. Le navi zodiacali utilizzate nel tuo tour sono decisamente consigliate per i più selvaggi. Puoi lasciarti soffiare il vento tra i capelli ed essere esposto ai veri elementi della costa occidentale in una nave da 12 passeggeri in stile aperto. Al termine del tuo entusiasmante tour, verrai riportato al porto, a quel punto verrai ricondotto al tuo alloggio nel centro di Victoria.

Vancouver: tour autonomo Parco e Ponte sospeso di Capilano

4. Vancouver: tour autonomo Parco e Ponte sospeso di Capilano

Concediti un tour a piedi nel lato selvaggio di Vancouver, a soli 15 minuti dal centro della città. Percorri uno spettacolare ponte lungo 137 metri, sospeso a un'altezza di 70 metri sopra le acque del fiume Capilano. Ammira la natura da 3 prospettive mozzafiato: il celebre Ponte sospeso di Capilano, la Treetops Adventure e l'emozionante Cliffwalk.  Questo parco di quasi 11 ettari è stato reso famoso dal suo omonimo ponte, costruito nel 1889. Scopri, grazie a tutte le attrazioni aggiunte, le foreste pluviali temperate della splendida Columbia Britannica.  Il ponte traballante e questo splendido luogo sono punti di interesse di Vancouver e il Parco e il Ponte sospeso di Capilano ti offriranno un'esperienza onnicomprensiva della Columbia Britannica. La storia, la cultura e la natura sono presentate in una maniera unica ed emozionante grazie al personale esperto e alla segnaletica interpretativa, che ti forniranno tutte le informazioni di cui hai bisogno, secondo il grado di approfondimento che desideri. Partecipa all'elettrizzante Cliffwalk: potrai abbracciare la scogliera di granito e ammirare la vista panoramica della rigogliosa foresta pluviale e del canyon sottostante. Con i suoi 16 punti di ancoraggio nella roccia che sostengono la struttura e 2 piattaforme di vetro, questa camminata non è l'attività ideale se sei debole di cuore. Prova la Treetops Adventure e sollevati fino a un'altezza di oltre 33 metri sulla canopia di una foresta pluviale costiera su 7 ponti sospesi agganciati ad alberi secolari. L'attività è adatta a tutte le persone di età compresa tra 2 e 92 anni. A ogni ora sono disponibili tour condotti da guide naturalistiche, che potranno fornirti spiegazioni riguardanti l'importanza per l'ecosistema di una foresta pluviale temperata sulla West Coast. I tour guidati e gli eventi stagionali, come Raptors Ridge Birds of Preyda da giugno a ottobre e Canyon Lights da fine novembre a fine gennaio, si aggiungono alle numerose attività che puoi trovare in questa destinazione aperta tutto l'anno.

Isola di Vancouver: tour dei Giardini Butchart

5. Isola di Vancouver: tour dei Giardini Butchart

I famosi Giardini Butchart sorgono sul sito di una cava di calcare esaurita. Il primo giardino, il Sunken Garden, è stato realizzato quando i Butchart assunsero un architetto paesaggista giapponese per trasformare la cava in qualcosa di splendido. Durante il viaggio in autobus di 35 minuti con partenza da Victoria, la guida esperta ti fornirà una panoramica sul passato, sul presente e sul futuro della città. All'arrivo presso i Giardini Butchart avrai l'opportunità di esplorare l'incantevole area in completa autonomia. I giardini coprono 22 ettari e regalano un'esperienza sensoriale completa. I fiori e i profumi cambiano con le stagioni: potrai vivere un'esperienza memorabile in qualsiasi periodo dell'anno! Esplora i giardini e goditi la vista mentre sorseggi una tazza di caffè presso uno dei ristoranti o caffetterie stagionali all'interno. I giardini sono diventati un'attrazione molto importante nell'Isola di Vancouver e sono stati designati come un sito storico nazionale del Canada grazie alla loro popolarità mondiale.

Da Victoria: viaggio di 3 ore per l'osservazione delle balene in barca coperta

6. Da Victoria: viaggio di 3 ore per l'osservazione delle balene in barca coperta

Dopo l'incontro al molo o il prelievo dal tuo hotel o alloggio a Victoria, inizierai il tuo tour a emissioni zero guidato da naturalisti marini certificati la cui conoscenza e passione per la fauna marina dell'isola di Vancouver non ha eguali nel settore. Sali a bordo per vivere la natura selvaggia! Tutti i tour durano tre ore e l'alta stagione di osservazione delle balene va da aprile a ottobre. In questa alta stagione, c'è una percentuale di successo superiore al 95% nell'avvistare le balene, comprese le orche, le megattere, le balenottere minori e le balene grigie sia transitorie che residenti. Altri animali selvatici che potresti incontrare includono Dall's e focene, foche e elefanti marini, lontre e uccelli marini come cormorani e aquile calve. Mentre sei a bordo della barca ti verranno offerti anche caffè e tè gratuiti, bagni a bordo, naturalisti marini certificati e aree di osservazione interne ed esterne. In caso di tour sfortunato, sarai invitato a partecipare di nuovo a un secondo tour gratuito di avvistamento delle balene per dare vita ai tuoi sogni di vedere questi magnifici animali.

Vancouver: pass da 24 o 48 ore per l'autobus Hop-on Hop-off

7. Vancouver: pass da 24 o 48 ore per l'autobus Hop-on Hop-off

Apprezza il meglio di Vancouver in completa tranquillità con un pass da 24 o 48 ore per l'autobus hop-on hop-off. Scegli tra diverse opzioni disponibili, a seconda dei tuoi interessi. Le opzioni includono l'accesso ai due percorsi Città e Parco. Ascolta l'interessante commento a bordo per scegliere dove fermarti. Sperimenta la frizzante energia cosmopolita del centro di Vancouver e la tranquillità dei molti parchi cittadini. Concediti una sosta al museo della scienza Science World oppure coltiva la tua passione per lo sport con una visita al villaggio olimpico Vancouver Olympic Village. Passeggia lungo i sentieri all'interno della foresta pluviale del parco di Stanley Park, mangia qualcosa a Granville Island, visita l'iconico orologio a vapore di Gastown oppure fai shopping tra i negozi di Robson Street. Con questo itinerario, potrai scendere in ben 29 fermate tra cui il quartiere di Coal Harbour, la spiaggia di English Bay, Chinatown e il quartiere sportivo Sports District.

Vancouver: esperienza FlyOver Canada

8. Vancouver: esperienza FlyOver Canada

Vola in alto sopra i paesaggi mozzafiato del Canada con un volo simulato. Goditi il volo simulato più lungo del mondo in 8 minuti. All'interno di uno schermo a cupola alta, tieniti al tuo posto mentre sfrecci sulle cime innevate e sfreccia attraverso verdi vallate. Sentiti come se fossi davvero lì mentre il vento, la nebbia e gli aromi legnosi riempiono i tuoi sensi. Conosci la storia e la gente del Canada durante una presentazione pre-volo. L'intera esperienza dura 25 minuti, un'attività perfetta e adatta ai portafogli per famiglie e visitatori per la prima volta in Canada.

Kicking Horse River: gita di mezza giornata di rafting sulle rapide

9. Kicking Horse River: gita di mezza giornata di rafting sulle rapide

La tua esperienza inizia presso il lodge diurno del partner locale, situato in una comoda posizione sull'autostrada TransCanada. Dopo un caloroso benvenuto, il tuo equipaggio distribuisce attrezzatura da rafting di prima qualità (muta, stivali e guanti per muta, giacche a spruzzo, giubbotti di salvataggio e caschi). Nel comfort degli spogliatoi riscaldati, indossa l'attrezzatura fornita prima di prendere una navetta veloce per il "put-in" (punto di partenza), dove riceverai il tuo esauriente briefing sulla sicurezza prima di tuffarti nel fiume. Questo è il fiume più grande delle Montagne Rocciose, con rapide come Hopi's Hole, Cable Car, Table Saw e il famoso Portage e Shotgun. Preparati a resistere e a bagnarti. Goditi l'ambiente del canyon e magari dai un'occhiata a una capra di montagna, un lupo o un orso. Dopo il tuo viaggio, un'altra navetta veloce ti riporta al calore della base. Una volta indossato di nuovo vestiti asciutti e comodi, goditi snack e una selezione di bevande calde e fredde. Fermati al negozio di articoli da regalo per un souvenir o una foto del viaggio da portare a casa.

Banff: crociera sul lago Minnewanka

10. Banff: crociera sul lago Minnewanka

Ammira la vista delle Montagne Rocciose canadesi mentre navighi sul lago più grande del Parco Nazionale di Banff. Incontra la tua guida e capitano sul molo del lago Minnewanka e inizia la tua avventura di 1 ora. Scivola attraverso l'acqua cristallina di questo lago glaciale e goditi la vista delle montagne e del cielo blu sopra di te. Tieni d'occhio la fauna selvatica sulla riva del lago, tra cui pecore dalle grandi corna, cervi, capre di montagna e persino l'orso occasionale. Durante la tua crociera, le guide interpretative condivideranno fatti e storie interessanti sulla fauna e la vegetazione che abitano le Montagne Rocciose canadesi. Scopri la cultura degli indigeni che chiamavano la zona casa e ascolta molte leggende divertenti della zona.

Domande frequenti su Columbia Britannica

Quali sono le migliori attrazioni di Columbia Britannica?

Le attrazioni imperdibili di Columbia Britannica sono:

Columbia Britannica: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Columbia Britannica: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Columbia Britannica? Clicca qui per la lista completa.

Columbia Britannica: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 4.367 recensioni

L'osservazione delle balene è qualcosa che ho sempre voluto fare, ma la paura delle barche e dell'oceano me lo ha impedito in passato. Io e il mio compagno eravamo a sole 8 ore di macchina, quindi ho deciso di stringere i denti e farlo. Ho prenotato un hotel, ho prenotato il viaggio, ho comprato ginger gravol e fasce di pressione per i miei polsi e siamo partiti! Nessun mal di mare; l'acqua era liscia e la barca ci scivolava sopra bene come un'auto sulla strada! L'intera esperienza è stata piacevole e positiva che ricorderò per sempre e vedere queste meravigliose creature nella vita reale è stato semplicemente mozzafiato!

Posizione molto bella, ben curata per preservare la foresta pluviale temperata. Non danneggiamo la flora perché camminiamo sempre su marciapiedi di legno. Interessanti pannelli informativi. Avere orari specifici per i nostri biglietti d'ingresso aiuta ad evitare troppe persone in loco. Il distanziamento sociale è facile. Bel negozio di souvenir. Il prezzo d'ingresso è giustificato quando si vedono le strutture e il lavoro di conservazione di questa foresta

È importante arrivare presto per evitare la "cotta" della folla. Siamo arrivati poco dopo l'apertura in un giorno feriale ma verso mezzogiorno il volume di visitatori è stato notevole. Il numero di persone sul ponte sospeso era notevole per l'incapacità delle persone di mantenere l'equilibrio mentre camminavano.

Siamo stati così fortunati. Il tempo era perfetto e l'acqua era calma. Solo 30 persone sulla barca hanno reso così facile vedere dove è stata avvistata la fauna selvatica. Abbiamo visto megattere, orche, leoni marini e focene! L'equipaggio è stato fenomenale. Un'esperienza assolutamente incredibile.

È stato un tour meraviglioso, abbiamo visto un'orca e 3 megattere. Le guide sono molto gentili e spiegano tutto ciò che dobbiamo sapere sulle balene.