Aggiungi date
Columbia Britannica

Crociere e tour in barca

Columbia Britannica Crociere e tour in barca: le attività più consigliate

Banff: crociera sul lago Minnewanka

1. Banff: crociera sul lago Minnewanka

Ammira la vista delle Montagne Rocciose canadesi mentre navighi sul lago più grande del Parco Nazionale di Banff. Incontra la tua guida e capitano sul molo del lago Minnewanka e inizia la tua avventura di 1 ora. Scivola attraverso l'acqua cristallina di questo lago glaciale e goditi la vista delle montagne e del cielo blu sopra di te. Tieni d'occhio la fauna selvatica sulla riva del lago, tra cui pecore dalle grandi corna, cervi, capre di montagna e persino l'orso occasionale. Durante la tua crociera, le guide interpretative condivideranno fatti e storie interessanti sulla fauna e la vegetazione che abitano le Montagne Rocciose canadesi. Scopri la cultura degli indigeni che erano soliti chiamare casa la zona e ascolta molte leggende divertenti della zona.

Jasper National Park: crociera sul lago Maligne con guida

2. Jasper National Park: crociera sul lago Maligne con guida

Siediti e rilassati a bordo di una comoda e indimenticabile crociera di 14 chilometri (8,7 miglia) lungo il lago Maligne. Ammira le vette circostanti delle Montagne Rocciose canadesi, i ghiacciai alpini e l'acqua azzurra del lago. Fai attenzione alla fauna selvatica e impara dalla tua guida i primi esploratori e le popolazioni indigene del Jasper National Park, un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visita la minuscola ma famosissima Spirit Island, accessibile solo in barca, e goditi un breve percorso naturalistico prima di tornare a Home Bay.

Columbia Icefield Glacier Adventure: Ice Explorer e Skywalk

3. Columbia Icefield Glacier Adventure: Ice Explorer e Skywalk

Inizia la tua avventura unica al Columbia Icefield Discovery Center. Incontra la tua guida, che ti porterà al ghiacciaio dell'Athabasca. All'ora prestabilita, sali a bordo del tuo Ice Explorer, un enorme veicolo appositamente progettato per i viaggi glaciali, e parti per un'emozionante corsa. Durante la tua corsa, ascolta storie e fatti sul Columbia Icefield e sui ghiacciai intorno a te. Una volta sul ghiacciaio, scendi dal veicolo per camminare sul ghiaccio estremamente spesso di 25.000 anni e bere acqua fredda e pura dal ghiacciaio stesso. Questa è un'esperienza che non dimenticherai mai. Quindi, fai un breve giro fino al Columbia Icefield Skywalk. Aumenta i tuoi sensi camminando su una piattaforma dove solo il vetro ti separa da un dislivello di 279 metri. Lasciati stupire dalle viste spettacolari sulle montagne, sui ghiacciai e sul fiume Sunwapta con le sue cascate.

Victoria: tour di osservazione delle balene zodiacali di 3 ore

4. Victoria: tour di osservazione delle balene zodiacali di 3 ore

Dopo essere stati prelevati dal tuo alloggio in centro in un comodo bus navetta, ti avventurerai fino al porto dove incontrerai la tua barca. Dopo aver incontrato le tue guide per la giornata, partirai da Victoria, partendo per il tuo tour di osservazione delle balene di 3 ore. Tra aprile e ottobre, avrai una percentuale di successo superiore al 95% nell'avvistare le balene, comprese le orche transitorie e residenti, le megattere, le balenottere minori e le balene grigie. Altri animali selvatici che potresti incontrare includono Dall's e focene, foche e elefanti marini, lontre e uccelli marini come cormorani e aquile calve. Le navi zodiacali utilizzate nel tuo tour sono decisamente consigliate per i più selvaggi. Puoi lasciarti soffiare il vento tra i capelli ed essere esposto ai veri elementi della costa occidentale in una nave da 12 passeggeri in stile aperto. Al termine del tuo entusiasmante tour, verrai riportato al porto, a quel punto verrai ricondotto al tuo alloggio nel centro di Victoria.

Da Victoria: viaggio di 3 ore per l'osservazione delle balene in barca coperta

5. Da Victoria: viaggio di 3 ore per l'osservazione delle balene in barca coperta

Dopo l'incontro al molo o il prelievo dal tuo hotel o alloggio a Victoria, inizierai il tuo tour a emissioni zero guidato da naturalisti marini certificati la cui conoscenza e passione per la fauna marina dell'isola di Vancouver non ha eguali nel settore. Sali a bordo per vivere la natura selvaggia! Tutti i tour durano tre ore e l'alta stagione di osservazione delle balene va da aprile a ottobre. In questa alta stagione, c'è una percentuale di successo superiore al 95% nell'avvistare le balene, comprese le orche, le megattere, le balenottere minori e le balene grigie sia transitorie che residenti. Altri animali selvatici che potresti incontrare includono Dall's e focene, foche e elefanti marini, lontre e uccelli marini come cormorani e aquile calve. Mentre sei a bordo della barca ti verranno offerti anche caffè e tè gratuiti, bagni a bordo, naturalisti marini certificati e aree di osservazione interne ed esterne. In caso di tour sfortunato, sarai invitato a partecipare di nuovo a un secondo tour gratuito di avvistamento delle balene per dare vita ai tuoi sogni di vedere questi magnifici animali.

Jasper: biglietto Jasper SkyTram andata e ritorno

6. Jasper: biglietto Jasper SkyTram andata e ritorno

Percorri solo 4 miglia (7 chilometri) a sud-ovest di Jasper fino alla fine di Whistlers Road per arrivare a Jasper SkyTram. Pianifica la tua visita per un volo mattutino o serale per evitare la folla e sfruttare la luce migliore per le foto. Dopo aver scambiato il voucher allo sportello delle prenotazioni con un biglietto, sali a bordo del tram chiuso per un giro di 7,5 minuti fino alla stazione superiore. Il tuo viaggio in tram salirà a un'altitudine di 7.425 piedi (2.263 metri). Una guida ti accompagnerà durante il tuo viaggio, condividendo approfondimenti sulla zona, la storia e la ricchezza della fauna selvatica. Una volta in cima, fai una passeggiata sul lungomare accessibile per ammirare panorami mozzafiato del Parco Nazionale di Jasper, della città di Jasper, dei laghi color turchese, delle catene montuose e della valle del fiume Athabasca. Prova a fare un'escursione a Whistlers Summit Trail per raggiungere la cima della Whistlers Mountain a 8.081 piedi (2.463 metri) per una vista a 360° di sei catene montuose, tra cui il Monte Robson, la montagna più alta delle Montagne Rocciose canadesi. Prima di partire per la tua gita giù per la montagna, goditi un caffè e uno spuntino leggero in cima alle Montagne Rocciose canadesi. Visita i negozi di articoli da regalo nelle stazioni superiori o inferiori per acquistare un souvenir che ti ricorderà sempre questo viaggio.

Victoria, BC: tour di 3 ore al massimo delle balene e della fauna marina

7. Victoria, BC: tour di 3 ore al massimo delle balene e della fauna marina

Le acque al largo di Victoria, nella Columbia Britannica, sono conosciute come il Mar Salish. Scopri le sue meraviglie e il ricco ambiente marino con questo tour definitivo di balene e fauna marina. Sali a bordo di una nuovissima barca da esplorazione costiera ad alta velocità e salpa alla ricerca di orche (conosciute anche come orche assassine), megattere, foche portuali, leoni marini della California e oltre 127 specie di uccelli marini! Fai un tour della costa occidentale a bordo di un lussuoso esploratore costiero, con due aree di osservazione esterne e una cabina completamente riscaldata. Goditi caffè e cioccolata calda gratuiti mentre parti per un'avventura per conoscere tutto sulla fauna marina locale e su importanti punti di riferimento. Dalle giocose orche alle gigantesche megattere, la tua esperienza sarà sicuramente memorabile. Scopri la fauna marina nelle acque al largo del Victoria con l'aiuto di biologi marini e scopri gli sforzi per rendere Victoria una destinazione famosa in tutto il mondo per l'osservazione delle balene.

Campbell River: crociera alla scoperta di balene e fauna selvatica

8. Campbell River: crociera alla scoperta di balene e fauna selvatica

Trascorri una giornata in acqua e scopri la fauna selvatica locale in questa crociera sul fiume Campbell. Visita il Salish Sea, il Discovery Passage e lo Stretto di Johnstone. Con un'abbondanza di fauna selvatica nella zona, è probabile che incontri molti animali sia a terra che in mare. Scegli tra due opzioni di nave per la tua crociera. Una nave coperta con posti a sedere al coperto offre una buona opzione per le famiglie. In alternativa, una nave in stile zodiaco offre una buona opzione per coloro che amano stare all'aria aperta e vogliono sentire il vento tra i capelli. Sali a bordo della nave che hai scelto, poi siediti e rilassati. Tieni d'occhio le megattere, le orche assassine, i delfini dai fianchi bianchi del Pacifico, gli orsi, i leoni marini di Steller e altro ancora. Impara da un naturalista di bordo e ascolta i suoni delle balene attraverso gli idrofoni. Anche se potrebbe non essere possibile garantire che vedrai tutti questi animali durante il tuo tour, questo tour offre una grande opportunità per vedere tutto ciò che è possibile.

Victoria, isole Gulf e Giardini Butchart: tour da Vancouver

9. Victoria, isole Gulf e Giardini Butchart: tour da Vancouver

Ammira la spettacolare costa della Columbia Britannica via terra e via mare, con una sosta ai Butchart Gardens lungo la strada per la città d'ispirazione britannica di Victoria. Sali sul traghetto al terminal Tsawwassen per un tragitto di 1 ora e 30 minuti lungo le pacifiche isole Gulf. Dai ponti esterni della nave è spesso possibile avvistare aquile, leoni di mare e balene. Raggiungi il terminal di Swartz Bay sull'isola di Vancouver e continua verso il paradiso botanico dei Butchart Gardens. Passeggia lungo una serie di giardini a tema, tra cui il famoso Sunken Garden (il giardino infossato) con la sua fontana danzante. La città di Victoria vanta molte meraviglie architettoniche come l'emblematico palazzo del Parlamento e il Fairmont Empress Hotel sul lungomare. Visita i caratteristici negozi e i caffè di Government Street e Chinatown. Passeggia lungo il porto interno per vedute strepitose dell'oceano Atlantico e approfitta di un po' di tempo libero per esplorare più a fondo questa città. Ritorna all'autobus per poi rientrare a Vancouver in traghetto e terminare questo insolito tour. Ricco di attività sulla costa pacifica e sull'isola di Vancouver, se non hai ancora visitato Victoria, questo tour è da non perdere.

Parco nazionale di Banff: giro a cavallo di 1 ora sul fiume Spray

10. Parco nazionale di Banff: giro a cavallo di 1 ora sul fiume Spray

Parti per un'avventura a cavallo mentre respiri l'aria di montagna speziata di pino. Avvicinati alle Bow Falls e goditi viste spettacolari. Passa accanto al famoso campo da golf Fairmont Banff Springs, noto come uno dei campi più perfettamente curati del Canada. Prosegui lungo il bordo del campo da golf Fairmont Banff Springs e attraversa ancora una volta le acque. Una salita parziale sul monte Sulphur ti porta attraverso una zona residenziale boscosa e torna ai recinti. Vivi un'esperienza unica e attraversa il fiume Spray. Nei giorni più caldi, il tuo cavallo potrebbe anche decidere di rinfrescarsi spruzzando dell'acqua sulla pancia. Vivi un'esperienza diversa da qualsiasi altra cosa.

  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
25 attività trovate
Ordina per:
1 - 16 / 25

Crociere e tour in barca a Columbia Britannica: domande frequenti

Crociere e tour in barca: quali sono le altre cose da fare a Columbia Britannica?

Le altre cose imperdibili da fare a Columbia Britannica sono:

Crociere e tour in barca a Columbia Britannica: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Columbia Britannica: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Columbia Britannica? Clicca qui per la lista completa.

Columbia Britannica: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 437 recensioni

Oltre ai Butchart Gardens - che sono eccezionali, ovviamente - il nostro viaggio includeva un autista/guida che era molto ben informato su Vancouver, sull'isola di Vancouver e sull'area circostante. La nostra guida era Alex ed è un appassionato della storia del Canada occidentale. Anche la parte del viaggio BC Ferries è stata molto piacevole mentre navigavamo tra le numerose bellissime isole. È stata una giornata lunga ma interessante.

Tutto è andato molto bene dal ritiro alla riconsegna. Il nostro autista era molto ben informato. Si è assicurato che tutti fossero chiari sulla logistica del viaggio in crociera e su quando tornare sull'autobus in ogni momento. La crociera è piuttosto lunga, ma con il bel tempo è un'ottima vela. I giardini sono spettacolari. Abbiamo scoperto che il tempo assegnato era sufficiente per visitare l'intero giardino. Lo amo!

Una delle migliori escursioni che abbiamo fatto...sì, è stata una giornata lunga (13 ore) ma molto ben pianificata, con tempi di riposo sul comodo autobus elettrico, sul traghetto, ecc. Buona quantità di tempo per esplorare Victoria City da soli (2 ore) e Butchart Gardens (circa 2 ore). Anche la nostra guida, Herman, è stata eccellente, istruttiva e divertente. Non riesco a pensare a niente che cambierei.