Aggiungi date

Columbia Britannica Ecoturismo

Columbia Britannica Ecoturismo: le attività più consigliate

Da Vancouver: escursione a Sea to Sky Gondola e Whistler

1. Da Vancouver: escursione a Sea to Sky Gondola e Whistler

Sali sulla Sea to Sky Gondola, esplora il villaggio di Whistler e ammira le bellezze naturali dell'area in questa escursione di un giorno da Vancouver. Stupisciti davanti ai paesaggi in continuo mutamento che sorgono lungo la Sea to Sky Highway. Approfitta di una fermata per osservare le Shannon Falls, cascate con un un'altezza di 335 metri. Sali sulla celebre Sea to Sky Gondola a Squamish, un paradiso all'aria aperta per gli scalatori e gli amanti dell'avventura. La funivia ti porterà fino all'Al's Habrich Ridge, dove avrai 1 ora e 30 minuti di tempo a disposizione per goderti il panorama mozzafiato delle montagne, della foresta pluviale costiera e della rete di fiordi della baia di Howe. Prosegui il viaggio verso Whistler, passando per la pittoresca cittadina di Squamish e il monte Tantalus. Una volta lì, approfitta del tempo libero a disposizione per esplorare i negozi del centro, i bar, il Whistler Blackcomb Ski Resort o i numerosi sentieri da escursionismo.

Victoria: tour con avvistamento delle balene

2. Victoria: tour con avvistamento delle balene

Le acque di Victoria BC ospitano tre dei principali gruppi di orche assassine. Questo tour guidato da esperti nel settore ti offre l'opportunità unica di osservarre questi magnifici mammiferi nel loro habitat naturale. Le orche assassine che popolano le acque di Vancouver trascorrono la maggior parte del tempo attorno a Victoria e all'Isola di San Juan nutrendosi dei salmoni, che costituiscono la loro principale fonte di alimentazione. La lunga esperienza dell'organizzazione nel localizzare le orche assassine offre un'altissima percentuale di possibilità di avvistamento durante i tour. La zona operativa nelle acque attorno all'Isola Meridionale di Vancouver, Victoria e le Isole del Golfo, ospita i gruppi "J", "K" e "L" che contano in totale circa 90 esemplari. L'equipaggio ti presenterà questi magnifici mammiferi e condividerà con te moltissime altre meraviglie naturali che abitano questo ambiente marino incontaminato. Il Mar Salish vanta una grande varietà di fauna marina. Durante il tour, esplora varie zone di alimentazione che attirano le balene nelle acque locali. Avrai l'opportunità di osservare le orche e le megattere nel loro habitat naturale. Potrai anche imbatterti nelle balenottere rostrate o nelle balene grigie. Il Mar Salish è anche sede di foche, leoni marini, focene, lontre e molti altri animali marini. Lascia che la Five Star Whale Watching ti faccia conoscere le meraviglie del Mar Salish.

Vancouver: pass da 24 o 48 ore per l'autobus Hop-on Hop-off

3. Vancouver: pass da 24 o 48 ore per l'autobus Hop-on Hop-off

Apprezza il meglio di Vancouver in completa tranquillità con un pass da 24 o 48 ore per l'autobus hop-on hop-off. Scegli tra diverse opzioni disponibili, a seconda dei tuoi interessi. Ascolta l'interessante commento informativo a bordo per decidere dove fermarti. Immergiti nella frizzante energia cosmopolita del centro di Vancouver e nella tranquillità dei molti parchi cittadini. Concediti una sosta al museo della scienza Science World, oppure coltiva la tua passione per lo sport con una visita al villaggio olimpico Vancouver Olympic Village. Passeggia lungo i sentieri all'interno della foresta pluviale dello Stanley Park, mangia qualcosa a Granville Island, visita l'iconico orologio a vapore di Gastown, oppure fai shopping tra i negozi di Robson Street. Con questo itinerario, potrai scendere in diverse fermate, tra cui il quartiere di Coal Harbour, la spiaggia di English Bay, Chinatown e il quartiere sportivo Sports District. Sfrutta al massimo la tua esperienza a Vancouver con le opzioni aggiuntive. Scegli esperienze come vedere la città dall'acqua con una rilassante crociera nel porto o fare un tour della città di sera.

Telegraph Cove: tour di osservazione delle balene di 3 ore in una barca Zodiac

4. Telegraph Cove: tour di osservazione delle balene di 3 ore in una barca Zodiac

Dopo aver incontrato il tuo skipper al molo, indossa un comodo abito da crociera, garantendo comfort e sicurezza per tutta la durata del viaggio. Questo tour di osservazione delle balene di 3 ore vanta avvistamenti di quasi tutto ciò che c'è da vedere, dai lupi che vagano per le isole vicine a gruppi di orche predatori di passaggio e vitelli megattera che fanno breccia. Il tuo giro su una delle sfreccianti barche in stile Zodiac sarà emozionante quasi quanto vedere le balene. Ognuna delle barche può ospitare 12 persone e ci sono splendide viste da ogni posto. Una volta fuori dall'ex villaggio di pescatori di Telegraph Cove, avrai l'opportunità di vedere una varietà di specie di vita marina, tra cui orche, megattere, balene grigie, balenottere minori, focene, delfini, leoni marini, elefanti marini, lontre e aquile calve. Ogni tour è guidato da uno skipper approvato da Transport Canada, che fornirà informazioni e commenti su tutta la fauna selvatica che vedi. Se non vedi una balena durante il tuo viaggio, avrai diritto a un tour gratuito fino a quando non avrai un avvistamento di successo.

Vancouver: tour di avvistamento balene

5. Vancouver: tour di avvistamento balene

Lasciati incantare dalle balene nel proprio ambiente naturale con questo esclusivo tour di avvistamento balene da Vancouver. Naviga lungo il Salish Sea su una barca zodiac, e cerca di avvistare orche, megattere, balene minke e balene grigie, oltre a foche e focene. Parti da Granville Island, nel centro di Vancouver, su un catamarano di lusso ad alta velocità costruito su misura, e inizia un tour di avvistamento balene e fauna marina completamente guidato, che dura dalle 3 alle 5 ore. Alla partenza da Vancouver, scegli se restare nell'area interna riscaldata o raggiungere l'area all'aperto che include 3 diverse piattaforme panoramiche su 2 livelli, perfette per scattare fotografie. Lasciati incantare dalla bellezza dello stretto di Georgia durante quest'avventura all'aperto. Durante la navigazione, scopri di più sulla storia dell'area e sulla vita marina che la abita dalla tua guida esperta. Immergiti in questa incredibile esperienza e approfitta delle fotografie ad alta risoluzione della fauna marina, di te e dei tuoi compagni di viaggio, che scatteremo gratuitamente. Questa è la migliore esperienza possibile di avvistamento balene per ogni avventuriero. Scegli una crociera da mezza giornata o l'opzione al tramonto, per goderti la vista del sole che si inabissa nell'oceano.

Campbell River: crociera alla scoperta di balene e fauna selvatica

6. Campbell River: crociera alla scoperta di balene e fauna selvatica

Trascorri una giornata in acqua e scopri la fauna selvatica locale in questa crociera sul fiume Campbell. Visita il Salish Sea, Discovery Passage e Johnstone Strait. Con un'abbondanza di fauna selvatica nella zona, è probabile incontrare molti animali sia a terra che in mare. Scegli tra due opzioni di nave per la tua crociera. Una nave coperta con posti a sedere al coperto offre una buona opzione per le famiglie. In alternativa, una nave in stile zodiaco offre una buona opzione per coloro che amano stare all'aria aperta e vogliono sentire il vento tra i capelli. Salta a bordo della nave che hai scelto, poi siediti e rilassati. Tieni d'occhio le megattere, le orche assassine, i delfini dal lato bianco del Pacifico, gli orsi, i leoni marini di Steller e altro ancora. Impara da un naturalista a bordo e ascolta i suoni delle balene attraverso gli idrofoni. Anche se potrebbe non essere possibile garantire che vedrai tutti questi animali durante il tuo tour, questo tour offre una grande opportunità per vedere tutto ciò che è possibile.

Victoria, Isole Gulf e Giardini Butchart: tour da Vancouver

7. Victoria, Isole Gulf e Giardini Butchart: tour da Vancouver

Scopri la costa del Pacifico e l'Isola di Vancouver via terra e via mare con un tour guidato da Vancouver con transfer dall'hotel incluso. Ammira la costa della Columbia Britannica durante una crociera panoramica, seguita da una sosta ai Giardini Butchart lungo il tragitto fino alla città d'ispirazione britannica di Victoria. Sali sul traghetto al terminal Tsawwassen per un tragitto di 1 ora e 30 minuti lungo le pacifiche isole Gulf. Durante il viaggio, cerca di avvistare la fauna marina dal ponte scoperto, soprattutto acquile, leoni marini e balene. Raggiungi il terminal di Swartz Bay sull'isola di Vancouver e continua verso il paradiso botanico dei Giardini Butchart. Passeggia lungo una serie di giardini a tema, tra cui il famoso Sunken Garden (il giardino infossato) con la sua fontana danzante. Ammira le meraviglie architettoniche della città di Vancouver, inclusi gli edifici del Parlamento e il Fairmont Empress Hotel sul lungomare. Visita i caratteristici negozi e i caffè di Government Street e Chinatown. Passeggia lungo il porto interno per vedute strepitose dell'Oceano Atlantico e approfitta di un po' di tempo libero per esplorare più a fondo questa città. Ritorna all'autobus per poi rientrare a Vancouver in traghetto e terminare questo insolito tour.

Victoria, BC: tour di 3 ore al massimo delle balene e della fauna marina

8. Victoria, BC: tour di 3 ore al massimo delle balene e della fauna marina

Le acque al largo di Victoria, nella Columbia Britannica, sono conosciute come il Mar Salish. Scopri le sue meraviglie e il ricco ambiente marino con questo tour definitivo di balene e fauna marina. Sali a bordo di una nuovissima barca da esplorazione costiera ad alta velocità e salpa alla ricerca di orche (conosciute anche come orche assassine), megattere, foche portuali, leoni marini della California e oltre 127 specie di uccelli marini! Fai un tour della costa occidentale a bordo di un lussuoso esploratore costiero, con due aree di osservazione esterne e una cabina completamente riscaldata. Goditi caffè e cioccolata calda gratuiti mentre parti per un'avventura per conoscere tutto sulla fauna marina locale e su importanti punti di riferimento. Dalle giocose orche alle gigantesche megattere, la tua esperienza sarà sicuramente memorabile. Scopri la fauna marina nelle acque al largo del Victoria con l'aiuto di biologi marini e scopri gli sforzi per rendere Victoria una destinazione famosa in tutto il mondo per l'osservazione delle balene.

Victoria: tour di osservazione delle balene al tramonto

9. Victoria: tour di osservazione delle balene al tramonto

Partenza la sera dal bellissimo porto interno di Victoria e dirigiti verso il Mar Salish in cerca di balene e altra meravigliosa vita marina. Durante il tour di 3 ore, cerca orche, balene megattere, balene minke e balene grigie, che visitano il Mare Salish in cerca di cibo. Incontrare altre forme di vita marina come foche, leoni marini, focene, lontre e vari uccelli marini. Ascolta i discorsi ispiratori ed educativi dei naturalisti marini che descrivono e interpretano l'ambiente spettacolare, la storia estesa e lo scenario mozzafiato del mare salato. Se il tempo collabora, goditi le splendide viste del tramonto.

Isola di Vancouver: tour dell'orso grizzly di un'intera giornata a Toba Inlet

10. Isola di Vancouver: tour dell'orso grizzly di un'intera giornata a Toba Inlet

Naviga lungo il Discovery Passage fino alla magnifica Toba Inlet e ammira le viste panoramiche mozzafiato che ti circondano. Sbarca dalla barca e trascorri 3 ore avvistando orsi grizzly lungo il fiume Campbell, accompagnati dalla Klahoose First Nation. Lasciati incantare dalle viste ravvicinate degli orsi che si divertono e si nutrono nel fiume, insieme a una serie di altri animali selvatici sia sulla terraferma che nell'acqua. Scopri fatti interessanti sull'ambiente da un naturalista e capitano certificato. Ascolta le storie e l'eredità della Nazione Klahoose e il loro legame con la terra dalla tua guida locale mentre esplori la natura selvaggia. Sosta per ammirare le famose cascate della spettacolare Toba Inlet.

  • Tour guidati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
  • Tour Hop-on Hop-off
24 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Domande frequenti su Columbia Britannica

Quali sono le migliori attrazioni di Columbia Britannica?

Le attrazioni imperdibili di Columbia Britannica sono:

Columbia Britannica: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Columbia Britannica? Clicca qui per la lista completa.

Columbia Britannica: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 139 recensioni

È stato un bel tour. L'organizzazione è andata bene e il team è stato molto cordiale e ben informato. Potevamo vedere orche e foche, ma da una distanza maggiore per non disturbare gli animali. Nelle immagini, questi sono piuttosto piccoli se non hai un dispositivo professionale con te. Ho pensato che fosse fantastico che le foto del tour fossero messe a disposizione senza che venissero richieste e gratuitamente. Non me lo aspettavo, figuriamoci me lo aspettavo. Il tempo dell'avvistamento dell'orca è stato decisamente in linea con le aspettative, anche se ovviamente il tempo non è mai abbastanza :-) Saremmo felici di rifarlo se ci trovassimo di nuovo...

Grande giro! Sono disponibili diverse guide per chiarimenti ed eventuali domande sulla nave. È navigato in modo tale da avere una vista fantastica delle balene, ma non metterle sotto pressione: molto piacevole per noi! Inoltre, l'equipaggio scatta splendide foto e te le invia gratuitamente via e-mail dopo il tour! Lo consiglierei sicuramente

Faceva freddo e pioveva a dirotto, ma la squadra ci ha regalato un pomeriggio indimenticabile. Il catamarano offriva tutti i comfort, in modo che tu potessi riscaldarti, asciugarti e prendere un tè caldo in mezzo. E abbiamo anche visto più volte le balene. Il servizio fotografico è stato fantastico, quindi potevi concentrarti sulla ricerca

C'erano pochissimi ospiti sulla nave e dopo un'ora l'equipaggio trovò delle orche, che poi nuotarono fino a una seconda famiglia e poi ci sarebbero stati circa 10-12 animali, il che è stato davvero impressionante. Il capitano cercava sempre di mantenere una distanza sufficiente dagli animali.

Ben organizzato, abbiamo persino preso il caffè a bordo. Spiegazione sufficiente, personale gentile e vario. Visto gombo, balena, leoni marini, qualsiasi cosa.