Columbia Britannica Parchi nazionali

Columbia Britannica Parchi nazionali: le attività più consigliate

Da Vancouver: escursione a Sea to Sky Gondola e Whistler

1. Da Vancouver: escursione a Sea to Sky Gondola e Whistler

Sali sulla Sea to Sky Gondola, esplora il villaggio di Whistler e ammira le bellezze naturali dell'area in questa escursione di un giorno da Vancouver. Stupisciti davanti ai paesaggi in continuo mutamento che sorgono lungo la Sea to Sky Highway. Approfitta di una fermata per osservare le Shannon Falls, cascate con un un'altezza di 335 metri. Sali sulla celebre Sea to Sky Gondola a Squamish, un paradiso all'aria aperta per gli scalatori e gli amanti dell'avventura. La funivia ti porterà fino all'Al's Habrich Ridge, dove avrai 1 ora e 30 minuti di tempo a disposizione per goderti il panorama mozzafiato delle montagne, della foresta pluviale costiera e della rete di fiordi della baia di Howe. Prosegui il viaggio verso Whistler, passando per la pittoresca cittadina di Squamish e il monte Tantalus. Una volta lì, approfitta del tempo libero a disposizione per esplorare i negozi del centro, i bar, il Whistler Blackcomb Ski Resort o i numerosi sentieri da escursionismo.

Montagne Rocciose canadesi: tour panoramico in elicottero

2. Montagne Rocciose canadesi: tour panoramico in elicottero

Scegli tra un tour di 20 minuti, 30 minuti o 55 minuti sulle Montagne Rocciose canadesi con un pilota professionista. La giornata inizia alla base degli elicotteri circondata da viste sulle montagne. Segui un approfondito briefing sulla sicurezza con l'equipaggio di condotta prima di conoscere i controlli e di indossare un auricolare professionale. Senti l'eccitazione crescere mentre l'equipaggio si prepara al decollo. Una volta in volo, l'itinerario varierà a seconda dell'opzione selezionata. In ogni caso, i panorami mozzafiato sono garantiti. Tour di 20 minuti Nel cuore delle Montagne Rocciose canadesi, ammira un'incredibile vista del lago Abraham: il suo incredibile colore blu e gli esclusivi motivi a bolle sono davvero uno spettacolo da vedere. Dopo uno scorcio del lago, continua il volo intorno alle Montagne Rocciose canadesi. Tour di 30 minuti Il più popolare dei 3 voli, questa avventura copre crepacci, ghiacciai e cascate sul bellissimo Wilson Icefield. Vola a 100 miglia all'ora e 2900 m (9000 piedi) sul Cline Pass. Ammira l'impressionante ferocia delle montagne mentre voli al loro fianco. Tour di 55 minuti Il "Complete Columbia Icefields Tour" è proprio questo: 55 minuti completi di paesaggi meravigliosi e ghiaccio antico. Ammira l'iconico Columbia Icefield nel modo in cui è stato concepito, un viaggio straordinario da ricordare per gli anni a venire. Lasciati stupire da incredibili panorami di cascate, laghi verde smeraldo e creste montuose. Passa sopra 6 diversi ghiacciai circondati da laghi ghiacciati e cascate. Molte montagne si rivelano lungo il viaggio, tra cui Purple Mountain, Mount Cline, Resolute Mountain, Mount Harlan, Minster Mountain e altro ancora. Questo viaggio lascerà sicuramente chiunque senza parole. Tutti i viaggi terminano con un'ultima vista a 360 gradi delle Montagne Rocciose canadesi e del lago Abraham prima di atterrare dolcemente all'eliporto.

Banff: tour del rifugio dell'orso grizzly con pranzo

3. Banff: tour del rifugio dell'orso grizzly con pranzo

Fatti prelevare da un punto di incontro al Mt Royal Hotel in un moderno minibus dalla tua guida amichevole. Partendo da Banff, dirigiti verso le cascate Takakkaw nel Parco Nazionale di Yoho (quando l'accesso lo consente), per vedere la seconda cascata più alta del Canada che cade a 254 m (830 piedi) in un tratto e 384 m (1.260 piedi) in totale. Le cascate possono essere ammirate dal parcheggio o da una breve passeggiata facoltativa di 0,5 km (¹⁄₃ miglio) su un sentiero lastricato dal parcheggio alla base delle imponenti cascate. Quindi, prosegui verso il Kicking Horse Mountain Resort per prendere una gondola turistica chiusa con finestre di vetro. Viaggia fino a 7.700 piedi per ammirare le viste panoramiche delle Montagne Rocciose, delle zone umide del fiume Columbia e della pittoresca cittadina di Golden. In cima, goditi un pranzo gourmet dalla tua scelta di voci di menu con una bevanda analcolica e un dessert al ristorante Eagle's Eye, il ristorante più alto del Canada. Dopo un piacevole pranzo e godendoti la vista sulle montagne, scendi di nuovo lungo la funivia turistica e prendi una seggiovia aperta per 4 persone a metà della montagna fino al Rifugio dell'orso grizzly, il più grande habitat di orso grizzly chiuso al mondo. Al rifugio, incontra Boo, un orso con zampe grandi come coprimozzi, una bocca piena di denti aguzzi e enormi muscoli che si muovono sotto la sua pelliccia ispida, nel suo habitat di 20 acri nella boscaglia delle Montagne Rocciose. Ascolta la sua storia personale e scopri il comportamento dell'orso grizzly dalla guida esperta. Guardalo esplorare, cacciare e foraggiare proprio come i suoi cugini selvaggi. Dopo il tour, scendi di nuovo lungo la seggiovia all'aperto e fai una breve sosta nello splendido lago Emerald durante il viaggio di ritorno a Banff. Questo tour ha un avvistamento garantito dell'orso grizzly o il tuo prossimo tour è gratuito.

Jasper: tour privato in elicottero con ciaspolate in montagna

4. Jasper: tour privato in elicottero con ciaspolate in montagna

Immergiti nelle viste aeree panoramiche delle aspre vette del Jasper National Park con un giro privato in elicottero da Jasper. Sperimenta un atterraggio in cima a una montagna con un facile trekking informale con le ciaspole e una guida alpinistica opzionale. Incontra il tuo pilota all'aeroporto Jasper Hinton per un breve briefing sulla sicurezza, incluso un controllo dell'attrezzatura e un corso di sensibilizzazione sull'aeromobile. Quindi, sali sul tuo elicottero privato Long Ranger e prendi il volo. Vola sopra le cime delle Montagne Rocciose canadesi e attraverso il Jasper National Park prima di atterrare su una remota cima di una montagna tra le incredibili montagne in aumento. Scendi e goditi fino a un'ora per esplorare la zona con le ciaspole. Osserva le tracce di animali, la neve incontaminata e l'abbondanza di aria fresca di montagna. Il percorso non è impegnativo e segue una linea di cresta dove la zona di atterraggio dell'elicottero è sempre visibile, quindi è impossibile perdersi. Dopo l'escursione con le ciaspole, torna sull'elicottero per il volo di ritorno. Goditi un ultimo scorcio delle Montagne Rocciose prima di tornare in aeroporto con tante foto e ricordi.

Banff: giro turistico in seggiovia in alto sopra Banff

5. Banff: giro turistico in seggiovia in alto sopra Banff

Regalati il posto migliore nel Parco Nazionale di Banff e forse in tutto il Canada. Più che un semplice giro in seggiovia, questo famoso viaggio panoramico è il tuo biglietto per un'esperienza indimenticabile all'aria aperta. Ammira viste panoramiche leggendarie mentre scivoli sopra le nuvole. Naviga sulla natura selvaggia che si unisce alla vita e allo splendore naturale. Goditi lo scenario infinito e perfetto per le immagini che si estende all'orizzonte. Sali a quasi 7.000 piedi e poi accontentati di un'esperienza culinaria in alta montagna al Cliffhouse Bistro. Tieni d'occhio alcuni dei vicini più selvaggi, tra cui orsi neri e grizzly, oltre a pecore bighorn, alci e cervi.

Da Calgary: trasferimento dall'aeroporto a Banff e Lake Louise

6. Da Calgary: trasferimento dall'aeroporto a Banff e Lake Louise

Goditi un trasferimento condiviso sicuro e affidabile tra l'aeroporto di Calgary e le aree di Banff e Lake Louise. Viaggia in sicurezza con facilità in un veicolo con licenza con un autista professionista e raggiungi la tua destinazione in modo comodo e sicuro. Approfitta di veicoli con aria condizionata mantenuti secondo standard igienici elevati. Lascia che il tuo autista ti guidi nel traffico senza intoppi. Goditi un viaggio senza problemi senza preoccuparti delle navette dell'hotel o dei taxi costosi. Fatti trasferire dal tuo hotel all'aeroporto di Calgary e goditi la vista delle maestose Montagne Rocciose canadesi mentre guidi.

Da Jasper: Jasper National Park Wildlife Discovery Tour

7. Da Jasper: Jasper National Park Wildlife Discovery Tour

Partecipa a questo tour giornaliero per scoprire Jasper National Park e la sua fauna selvatica. Fai un viaggio panoramico di 3,5 ore in un comodo veicolo turistico per esplorare il parco con un autista / guida esperto. Scopri la storia, la geologia e l'ecologia della zona, mentre tieni d'occhio la variegata fauna selvatica che abita la regione. Lasciati stupire dallo splendido scenario e osserva la ricca diversità del parco nazionale. La tua guida è addestrata a cercare le creature più iconiche del parco, in modo da poter vedere gli animali nel loro habitat naturale. Fai in modo che la tua fotocamera sia pronta per scattare foto sorprendenti. Alla fine del tuo tour, verrai ricondotto al tuo hotel a Jasper.

Parco nazionale di Banff: escursioni guidate con pranzo

8. Parco nazionale di Banff: escursioni guidate con pranzo

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel di Banff in un moderno minibus dalla tua guida amichevole, preparati per una giornata alla scoperta dell'entroterra del Parco Nazionale di Banff a piedi. La tua guida ti fornirà un'introduzione al Parco Nazionale di Banff e all'escursione di oggi mentre ti dirigi verso il sentiero. Scegli tra 4 percorsi escursionistici che rappresentano i migliori sentieri di Banff: domenica e giovedì - Escursione al ghiacciaio Stanley; lunedì e sabato - Escursione nella Valle dei Larici; Martedì - Escursione ai Laghi della Consolazione; Mercoledì e venerdì - Escursione alla Piana dei Sei Ghiacciai. Escursione al ghiacciaio Stanley Viaggia attraverso una terra scolpita dal fuoco e dal ghiaccio nel Kootenay National Park. Il sentiero torna moderatamente per la prima metà dell'escursione, attraverso la ricrescita dell'incendio più recente, consentendo viste impareggiabili sul Vermillion Pass fino a Castle Mountain. Segui il sentiero tra le pareti a strapiombo del Monte Stanley e della Montagna della Tempesta finché non ti lasci alle spalle la foresta per emergere in una terra di ghiaccio e roccia dove potresti persino trovare alcuni fossili. Goditi la vista del ghiacciaio Stanley che si insinua lungo il lato del Monte Stanley verso il fondovalle. Valutato: Moderato; Tempo di percorrenza: 3-4 ore; Distanza di ritorno: 8,4 km (5,25 miglia); dislivello: 395 m (1.285 piedi). Escursione alla Valle dei Larici Le restrizioni del sentiero dovute all'attività degli orsi rendono questa escursione ideale da intraprendere con un gruppo guidato. Partendo dalla Valle delle Dieci Cime al Lago Moraine, il sentiero sale, sale davvero, su 10 tornanti fino alla Valle dei Larici su un sentiero ben tenuto. Raggiunta la Valle, il sentiero si aggira agevolmente in un bosco di larici per poi riprendere quota verso il Passo Sentinale ed i Laghi di Minestimma. Verso il passo, le viste sulle Ten Peaks, sul Lago Moraine e sul gigantesco Monte Tempio (3.543 m/11.625 piedi) completeranno la tua esperienza. Si prega di notare che questa escursione non continua fino alla cima del Sentinel Pass. Valutato: Moderato; tempo di percorrenza: 4-5 ore; distanza: 9,0 km (5,6 miglia); dislivello: 535 m (1.500 piedi). Escursione ai Laghi della Consolazione Questo sentiero inizia nella Valle dei Dieci Picchi presso lo splendido Lago Moraine. Il viaggio da solo in questa posizione vale di per sé. Trascorreremo il nostro tempo facendo piacevoli escursioni ai Laghi di Consolazione e, al nostro ritorno, esploreremo il Lago Moraine, inclusa una gita in cima al Rockpile. A causa delle restrizioni sugli orsi, questo è un ottimo viaggio da fare in un gruppo guidato. Valutato: Facile; Tempo di percorrenza: 3-4 ore; distanza di ritorno: 5,8 km (3,6 miglia); dislivello: 255 m (837 piedi). Escursione alla Piana dei Sei Ghiacciai La tua escursione inizia dalla costa del Lago Louise fino alla parte posteriore del lago prima di risalire un'antica valle glaciale. Man mano che sali più in alto, il colore del lago diventa ancora più sorprendente e la folla inizia a scomparire. Appena oltre la casa da tè della Piana dei Sei Ghiacciai sarai deliziato dalla vista dei sei ghiacciai che alimentano la valle e il Lago Louise, con torte e tè serviti presso la casa da tè (opzionale). Voto: moderato; tempo di percorrenza: 5 ore; distanza: 10,6 km (6,6 miglia); Dislivello: 340 m (1.100 piedi)

Golden, BC: Kicking Horse River Family Rafting con pranzo

9. Golden, BC: Kicking Horse River Family Rafting con pranzo

Goditi un tour di rafting per famiglie sul fiume Kicking Horse. Adatto a bambini di 4 anni ea chiunque non voglia fare rafting su grandi acque bianche. Incontro alla base di rafting a Golden, BC. Preparati con la tua attrezzatura da rafting e l'autobus ti condurrà al fiume. Fai rafting lungo 14 km sul tranquillo Canyon Superiore del fiume Kicking Horse. Questo viaggio inizia nel Parco Nazionale di Yoho e ti farà galleggiare attraverso bellissime foreste e paesaggi montani. Ci sono alcuni schizzi, ma non è un grande viaggio in acque bianche. Hai la possibilità di fare una nuotata se ti senti all'altezza e finirai il tuo tour con un pranzo barbecue in riva al fiume. Scegli un alimento caldo fuori dalla griglia e tra una varietà di altri snack e bevande. Alla fine del tuo viaggio, l'autobus ti riporterà alla base di rafting dove potrai cambiarti e goderti una doccia calda.

Da Banff o Lake Louise: escursione al Lago Moraine e alla Valle dei Larici

10. Da Banff o Lake Louise: escursione al Lago Moraine e alla Valle dei Larici

Durante una piccola finestra in settembre e ottobre escursionisti da ogni parte si riversano nella Valle dei Larici, macchine fotografiche alla mano, per assistere alla colorata trasformazione del larice alpino. Salta le lunghe code per il parcheggio e scopri la magia di questa escursione guidata di 11 chilometri. Il larice alpino è unico tra i suoi cugini conifere, come il pino e l'abete rosso, in quanto non rimane verde tutto l'anno. In autunno, i suoi aghi diventano arancioni e dorati e illuminano le aspre cime glaciali delle Montagne Rocciose canadesi. La giornata inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Banff o Lake Louise. L'ingresso al Lago Moraine è garantito in questo tour di gruppo e sarai nelle buone mani della tua guida esperta di trekking. Durante l'escursione, scopri la flora e la fauna del parco, nonché la storia naturale e umana della zona. Scatta foto del Lago Moraine e del Ghiacciaio Fay e ammira le aspre cime glaciali tutt'intorno a te. A mezzogiorno, fermati per un pranzo al sacco fornito da una panetteria locale di Banff. Goditi la vista dei laghi di Minnestimma in lontananza mentre sali sulle alte vette del Sentinel Pass, un punto panoramico di 2.600 metri ai piedi del Mount Temple. Da qui, goditi ampi panorami della Valle dei Dieci Picchi da un lato e della Valle del Paradiso dall'altro. Mentre sali, tieni d'occhio la fauna selvatica come marmotte, pika, scoiattoli di terra, capre di montagna e persino orsi grizzly. Alla fine dell'escursione da 5 a 6 ore, incontra il tuo autista per il trasferimento di ritorno a Banff o Lake Louise.

  • Biglietti di ingresso
  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
  • Escursioni di più giorni
  • Attività acquatiche
34 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Domande frequenti su Columbia Britannica

Quali sono le migliori attrazioni di Columbia Britannica?

Le attrazioni imperdibili di Columbia Britannica sono:

Columbia Britannica: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Columbia Britannica? Clicca qui per la lista completa.

Columbia Britannica: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 7 recensioni

Questo è stato il nostro primo viaggio di rafting WW in assoluto. La personalità e la conoscenza di Nate della flora e della fauna ci hanno davvero permesso di vivere appieno l'intera esperienza naturale. Nate ha sottolineato vari uccelli, l'isola parto e la storia e le attuali questioni naturali che devono affrontare il Parco Nazionale. È stato anche molto amichevole e il 50% degli occupanti della zattera è entrato in acqua e ha provato il metodo di rientro! È stato così divertente che siamo tornati il prossimo fine settimana per saperne di più. Siamo prenotati per il 2022! Ci vediamo allora Nate!

Nessun orso sulla strada durante questo tour, ma un fantastico tour rilassante con molta fauna selvatica lungo il percorso. La nostra guida Ross ha molte conoscenze e sa come trasmetterlo con una dose di umorismo! Inoltre, si prende davvero il tempo necessario per assicurarsi di vedere la vera fauna selvatica e, se necessario, rimanere più a lungo in un posto. Oltre a quello che abbiamo visto, abbiamo anche imparato molto insomma: decisamente consigliato se siete in Jasper!

Ospite e autista eccellenti sono andati ben oltre per portarci nei luoghi in cui si trovavano la fauna selvatica. È stato così bravo a individuarli da lontano e si è assicurato di darci molte informazioni su ogni animale: ha persino individuato i coyote alla fine del tour ed è stato felice di farci vedere anche dopo che il tempo era scaduto! Sorprendente!

Ero un po' nervoso per questa attività e preoccupato di avere troppo freddo per godermela. Tuttavia è stato molto divertente e sei stato protetto in buona parte con la tua muta. Sei subito nelle rapide dall'inizio.

È stata una meravigliosa esperienza mozzafiato. La nostra guida Gina è stata fantastica e appassionata del suo lavoro. La consiglio al 100% Valeria dal Messico.