Aggiungi date

Colonna di Foca

Colonna di Foca: le attività e i tour più consigliati

Colosseo, Foro Romano e Palatino: biglietto d'ingresso

1. Colosseo, Foro Romano e Palatino: biglietto d'ingresso

Ammira i resti di alcuni dei monumenti più grandiosi della Repubblica Romana, grazie a un biglietto d'ingresso per il Colosseo, il Foro Romano e il Palatino. Evita le lunghe code di visitatori alla biglietteria del Colosseo e recati direttamente all'ingresso prioritario per i controlli di sicurezza. Entra nel Colosseo all'orario assegnato e preparati a rivivere le storie degli imperatori e dei gladiatori. Iniziato sotto l'Imperatore Vespasiano nel 72 d.C. e completato da suo figlio Tito nell'80 d.C., il Colosseo fu il più grande anfiteatro mai costruito. Immagina le feroci lotte tra gli uomini e gli animali, mentre sei nell'arena a forma di ellisse costituita da 4 livelli, che un tempo poteva ospitare ben 73.000 spettatori. Il tuo biglietto include anche un ingresso al Palatino e al Foro Romano, attrazioni imperdibili per chi visita la Città Eterna. Secondo l'antica tradizione, è proprio questo il luogo dove nacque Roma. Da qui potrai ammirare le rovine dei templi nella Via dei Fori Imperiali, centro della vita politica, sociale ed economica della città durante il periodo della Roma Repubblicana. Scopri le aree più antiche di Roma dall'alto dei più importanti dei suoi famosi Sette Colli.

Colosseo, Foro Romano e Palatino: tour guidato

2. Colosseo, Foro Romano e Palatino: tour guidato

Goditi un tour di gruppo privato o condiviso del Colosseo, del Foro Romano e del Palatino in compagnia di una guida locale. Viaggia indietro nel tempo fino all'epoca romana e immergiti nell'affascinante storia del Colosseo. Fatti avvolgere dal mistero che circonda i giochi tenuti al Colosseo e le affascinanti storie dei famosi gladiatori che hanno entusiasmato la folla con i loro combattimenti brutali. Quindi, prosegui per la seconda parte del tour, il colle Palatino. Prima che Roma diventasse una città, era un gruppo di villaggi separati costruiti sui sette colli. Il centro di questi era il colle Palatino. Oggi si può godere di una vista mozzafiato su tutta la città e ammirare le rovine di numerosi palazzi romani. L'ultima tappa è il Foro Romano, il cuore pulsante dell'antica Roma. Qui, ripercorri le orme degli Imperatori e ammira le incredibili viste sul Foro Imperiale. Scopri com'era la vita dei romani di quell'epoca nei centri politici, sociali ed economici della città antica. Il tour termina al Foro Romano, dove potrai continuare a esplorare o andare a mangiare e bere qualcosa di tipico. Chiedi pure alla tua guida consigli sui migliori posti dove mangiare e bere in zona.

Roma: Tour Guidato Colosseo, Foro Romano, Palatino

3. Roma: Tour Guidato Colosseo, Foro Romano, Palatino

Torna indietro nel tempo ai giorni gloriosi dell'Antica Roma con un tour guidato con ingresso prioritario. Esplora il Colosseo, l'Arco di Costantino, il Foro Romano, l'Arco di Tito, il Tempio di Romolo, il Tempio di Giulio Cesare, il Senato, il Palatino e lo Stadio di Domiziano. Supera la folla ed entra nel Colosseo con la tua guida. Mentre esplori questa struttura romana, la tua guida preparerà la scena per com'era assistere a una partita di gladiatori. Scopri il primo e il secondo livello del Colosseo, aree riservate all'élite più elitaria di Roma. Scopri come è stato costruito il Colosseo e la storia delle sanguinose battaglie che hanno definito la storia dell'antica Roma. Trascorri un'ora all'interno del Colosseo, perfetto per le famiglie o per chi vuole coprire la maggior parte del terreno in poco tempo. Quindi, segui la tua guida al Palatino, il sito in cui si dice che Romolo abbia fondato la città nel 753 a.C. Ammira i palazzi opulenti caratterizzati da manufatti e mosaici dettagliati. Oltre ad essere la residenza dell'élite più elitaria di Roma, erano enormi scrigni di tesori. Ammira un pezzo di un antico acquedotto romano. Infine, dirigiti verso il Foro Romano. Fatti scortare in quello che la gente del posto chiama "l'antico centro di Roma". Scopri il centro culturale dell'antica Roma dove si sono svolte tutte le azioni, dalle riunioni del senato agli spettacoli di poesia e alle proteste politiche.

Il Foro Romano: un coinvolgente tour audio autoguidato

4. Il Foro Romano: un coinvolgente tour audio autoguidato

Nota: l'ingresso al Forum non è incluso nel prezzo di questo tour audio. Dovrai acquistare i biglietti d'ingresso separatamente ed è meglio farlo in anticipo per evitare delusioni. Il Foro Romano è uno scrigno ricco di storia. A lungo luogo di ritrovo per le tribù romane, il foro si è evoluto con la città fino a diventare la sede del governo. Questo processo iniziò 2700 anni fa e continuò per oltre un millennio. Attraverso le alterne vicende di tutti questi anni, gli edifici furono distrutti e sostituiti, trasformando il foro in un museo temporalmente eclettico, dove accanto ai palazzi rinascimentali si trovano reperti della preistoria. Unisciti allo scrittore e storico Michael Anderson nell'immaginare il passare del tempo qui, dove Cesare fu assassinato e Cicerone fece discorsi che riecheggiano fino ai giorni nostri. Ti collegherà ai successi e ai fallimenti di Roma, che è anche un modo per entrare in contatto con le civiltà che ne hanno ereditato la cultura.

Roma: tour immersivo privato di 2 giorni

5. Roma: tour immersivo privato di 2 giorni

Parti dall'Arco di Costantino e inizia un tour privato del Colosseo con una guida locale di prim'ordine. Scopri la storia di questo straordinario monumento, la violenza dei giochi e la vita dei gladiatori. Fai una breve passeggiata per esplorare le rovine mozzafiato del Foro Romano. Successivamente, dirigetevi verso lo storico Campidoglio e godetevi una pausa in un bar con una splendida vista panoramica della città. Fermati per un pranzo abbondante in un ristorante consigliato dalla guida, dove assaggerete alcuni deliziosi piatti locali. Dopo pranzo, visita a Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Piazza Sant'Eustachio, Piazza Navona e Campo de 'Fiori. Vedi il Pantheon e il Tempio di Adriano. Passeggia per la magnifica Piazza Farnese per una memorabile conclusione del primo giorno del tuo tour privato di 2 giorni. Inizia la seconda giornata con una visita ai Musei Vaticani, che vantano una delle più grandi collezioni d'arte del mondo. Visita il Cortile del Belvedere, le Stanze di Raffaello e la Cappella Sistina, una delle meraviglie artistiche del mondo. Ascolta le storie sulla composizione e la straordinaria vita di Michelangelo che ti daranno una comprensione più profonda degli affreschi. Dopo aver pranzato in un ristorante tradizionale, continua la visita del Vaticano alla Basilica di San Pietro e ammira il genio del Bernini, che progettò la piazza e l'immenso colonnato. Ascolta storie e leggende dei papi e degli artisti che hanno trasformato il Vaticano. Infine, fai una breve passeggiata attraverso Borgo Pio, l'area medievale sopravvissuta della città. Sosta a Castel Sant'Angelo, un'imponente fortezza che domina il Tevere. Salite in cima al castello per una vista spettacolare sul fiume e sul Vaticano.

Tour guidato del meglio di Roma con Colosseo, Vaticano e Pantheon

6. Tour guidato del meglio di Roma con Colosseo, Vaticano e Pantheon

A partire dalla mattina ti dirigerai verso il Colosseo prima che arrivi la folla e approfitterai dell'ingresso prioritario. Anche se hai visto l'Anfiteatro nelle immagini, nulla ti preparerà per l'esperienza nella vita reale. Ascolta le storie di imperatori e coraggiosi gladiatori mentre ti immergi nell'atmosfera. Seguendo le orme di famosi generali e imperatori che un tempo percorrevano questa strada, ti dirigerai verso il sito del Foro Romano. Ammira i dintorni delle rovine del tempio e ascolta mentre la guida indica e spiega i monumenti importanti e la loro storia. Allora scopri un centro città come nessun altro. Passeggia per le caratteristiche strade acciottolate ed esplora i punti salienti della zona: Piazza Venezia, Piazza di Spagna, la Fontana di Trevi e il Pantheon. In Vaticano, salterai le code ai biglietti con il tuo biglietto di accesso prioritario. All'interno dei Musei Vaticani, la tua guida esperta ti introdurrà ai capolavori dell'arte medievale, rinascimentale e barocca, nonché alle sculture dell'antica Roma. Nella Cappella Sistina, lasciati stupire dai dipinti di Michelangelo e dagli affreschi che adornano le pareti e il soffitto. La tua ultima tappa sarà la Basilica di San Pietro, dove sarai sopraffatto dalla grande cupola di Michelangelo, la cupola più alta del mondo. Scopri le cappelle, le tombe e i grandi monumenti, molti dei quali furono creati dal Bernini. Non perderti la statua in marmo più famosa, la Pietà, e respira la pace e la bellezza passeggiando al tuo ritmo.

Colonna di Foca: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Colonna di Foca? Clicca qui per la lista completa.

Colonna di Foca: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 30.477 recensioni

No point in saying how beautiful Rome is. However, Susana was great: she literally brought us back to the Roman Empire and its lifestyle. It's so much fun listening to the ton of stories and anectodes she can tell you. Great tour!

Roma è veramente sempre fantastica e i suoi monumenti richiedono una programmazione delle visite: GYG offre la possibilità di organizzare facilmente e comodamente in anticipo

Servizio eccellente, abbiamo visitato i siti prescelti saltando tutte le code, semplicemente presentando il ticket come indicato nelle istruzioni. Consiglio vivamente!

Esperienza fantastica, sicuramente da rifare. Roma è Roma cosa c è da dire è unica va vista e vissuta. Mi sono trovata benissimo con le prenotazioni on-line.

Un tour perfetto,senza code ,una professionalità esemplare BRAVI