Aggiungi date

Comisa Tour privati

Comisa Tour privati: le attività più consigliate

Da Spalato e Traù: escursione in 5 isole e Grotta Azzurra

1. Da Spalato e Traù: escursione in 5 isole e Grotta Azzurra

Goditi questa divertente escursione in motoscafo alla scoperta di 5 isole croate in grande stile. Visita delle grotte, nuota, fai snorkeling ed esplora alcune cittadine della Dalmazia.  Scegli come punto di partenza Traù o Spalato. Decidi se partecipare a un'esperienza per piccoli gruppi o privata.  Fai un viaggio di 1 ora e 30 minuti in motoscafo per raggiungere l'isola dei Busi, dove si trova la Grotta Azzurra. Sali su una piccola imbarcazione locale ed esplora la strepitosa grotta all'interno: lasciati incantare dal suo suggestivo bagliore blu.  Dopodiché, prosegui fino all'isola di Lissa. Esplora il villaggio di Comisa con 1 ora di tempo libero a disposizone. Visita questo tradizionale villaggio di pescatori, con i suoi vicoli, le sue spiagge di ciottoli e il suo attraente lungomare.   Fermati alla spiaggia di Stiniva nel momento più soleggiato della giornata, ideale per una nuotata di 15 minuti. Dirigiti successivamente verso l'isolotto di Budinaz per un po' di snorkeling e una nuotata nella Laguna Blu. Prendi in prestito l'attrezzatura da snorkeling a bordo e concediti una rilassante immersione di 1 ora, oppure gusta qualcosa da mangiare e da bere sulla spiaggia. Arriva infine a Lesina e approfitta di un po' di tempo libero per pranzare e visitare questa caratteristica città portuale. Non perderti attrazioni come il centro storico e il Forte Spagnolo con vista panoramica sulle isole Spalmadori. Rilassati e osserva il paesaggio durante il tragitto di ritorno a Spalato o a Traù.

Da Spalato: tour in barca di lusso alla Grotta Azzurra e Hvar

2. Da Spalato: tour in barca di lusso alla Grotta Azzurra e Hvar

Inizia con il prelievo dal tuo hotel a Spalato e unisciti al tuo gruppo su un comodo motoscafo diretto alla Grotta Azzurra. All'arrivo sulla piccola isola di Bisevo, sali a bordo di una piccola barca a remi in legno e abbassa la testa mentre attraversi l'ingresso della Grotta Azzurra. Ammira lo straordinario interno della grotta, con il suo caratteristico colore blu. Successivamente, dirigiti verso l'isola di Vis e l'affascinante città di Komiza. Prendi il tuo caffè mattutino o fai colazione nei ristoranti sul mare della città. Di nuovo sulla barca, goditi un po' di tempo per nuotare o fare snorkeling nelle acque cristalline della Laguna Blu vicino all'isola di Budikovac. Ammira le scogliere rocciose della baia di Stiniva. Tieni gli occhi aperti per i delfini sulla strada per Palmizana e Hvar. Scopri la piccola oasi turistica di Palmizana con il suo giardino botanico e la spiaggia di sabbia bianca. Successivamente, esplora i siti storici della città di Hvar e la sua straordinaria architettura. Sali sulla fortezza per una vista mozzafiato sull'arcipelago di Hvar. Assicurati di provare il gelato alla lavanda locale, una specialità locale grazie alle piante di lavanda coltivate tutto l'anno. Dopo aver esplorato Hvar, torna al porto di Spalato.

Da Spalato: tour privato della Grotta Azzurra, di Hvar e delle 5 isole

3. Da Spalato: tour privato della Grotta Azzurra, di Hvar e delle 5 isole

Immergiti nella cultura della Dalmazia in questo viaggio in barca onnicomprensivo. Partendo da Spalato, dirigiti verso la tua prima tappa della giornata, la splendida Grotta Azzurra sull'isola di Biševo. Ammira viste affascinanti della natura e dei paesaggi che circondano la costa adriatica lungo il percorso. Nella grotta, osserva il bellissimo colore blu-argento dell'acqua e osserva come ogni raggio di sole trasforma la tonalità dell'acqua. Dopo il tour della grotta blu, prosegui verso la città di Komiža sull'isola di Vis. Komiža è una delle città di pescatori più antiche del paese dove è possibile ammirare numerosi luoghi d'interesse, immergersi nella cultura dalmata e godersi una passeggiata lungo le spiagge di ciottoli. Goditi un po' di tempo libero qui per esplorare l'affascinante centro storico o fermati per un caffè mattutino o una colazione in uno dei tanti ristoranti. Successivamente, dirigiti verso la Laguna Blu sull'isola di Budikovac e fai un tuffo o uno snorkeling nelle acque cristalline della laguna. Successivamente, fermati a pranzo a Pakleni Otoci, dove troverai una vasta gamma di ristoranti sulla spiaggia, con qualcosa per tutti i gusti. Termina la giornata con una visita alla bellissima città di Hvar. Goditi una passeggiata per le stradine laterali piene di case rustiche ed edifici tradizionali e fermati ad ammirare la fortezza del XVI secolo e le viste dal porto prima di tornare a Spalato.

Comisa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Comisa? Clicca qui per la lista completa.

Comisa: le opinioni degli altri viaggiatori

Escursione molto bella, dove abbiamo potuto gustare una colazione durante il tempo libero sull'isola di Komiza. Poi una magnifica passeggiata nella grotta azzurra che è stata un po' breve ma molto buona lo stesso. Le piccole soste per il bagno ti permettono di scoprire magnifiche baie con acqua trasparente e il tempo libero sull'isola di Hvar ti permette di scoprire una bellissima vista panoramica per mangiare e camminare come desideri sull'isola.

Nel complesso, l'esperienza ha superato di gran lunga le aspettative, il punto d'incontro è stato organizzato con precisione, le guide turistiche sono state amichevoli e la gestione del tempo è stata fantastica, divertente giro in barca senza trascurare gli aspetti di sicurezza. Un ringraziamento speciale a Luka e Phillip per il viaggio da brivido!!!

Possiamo assolutamente consigliare il tour. Il nostro skipper Luca e la nostra guida Leyla erano totalmente motivati e di buon umore. Il giro in motoscafo è stata un'esperienza in sé. Hai sempre avuto abbastanza tempo per fare snorkeling e anche per guardare Hvar e il piccolo villaggio di pescatori. Raccomandazione molto chiara!

Buona giornata nel complesso ma troppi turisti negli stessi posti alla stessa ora….

è stata bellissima questo è anche merito di Ivan e Carmen di #previdenza Charter