Aggiungi date

Cose da fare Como

I nostri consigli per Como

Lago di Como, Bellagio e Varenna: tour da Milano

1. Lago di Como, Bellagio e Varenna: tour da Milano

Regalati un'escursione memorabile di un giorno e viaggia a bordo di un lussuoso autobus fino al lago di Como, famoso in tutto il mondo per le sue splendide ville e i meravigliosi giardini. Cogli l'opportunità di ammirare 3 rami del lago, ciascuno con un paesaggio differente. Fermati nella città di Como per partecipare a un tour a piedi del centro storico e visita Villa Olmo, in stile neoclassico, con il suo incantevole giardino all'italiana. Concediti quindi una rilassante crociera sul lago a bordo di un'imbarcazione privata e lasciati incantare dalla vista mozzafiato. Esplora i villaggi di Bellagio e Varenna. Percorri le stradine acciottolate e lasciati rapire dal fascino di queste deliziose località.

Lago di Como e Bellagio: escursione da Milano

2. Lago di Como e Bellagio: escursione da Milano

Scopri il terzo lago più grande d'Italia, il Lago di Como, con questo tour in autobus da Milano. Viaggia da Milano al lago a bordo di un comodo autobus. Ammira il paesaggio mediterraneo e alpino durante una crociera estiva verso Bellagio e Varenna o sali sulla ripida linea a cremagliera per visitare la località montana di Brunate in inverno.  Lungo le coste, da Cernobbio a Gravedona e Bellagio, ammira splendide ville e giardini ricchi di fiori e piante esotiche e rare. A Como, visita il centro della città in compagnia della guida ed esplora le pittoresche vie, la splendida architettura e un panorama incredibile. Prendi la funicolare per raggiungere Brunate in inverno oppure scopri l'isola di Bellagio, una delle zone più belle del lago, grazie a una crociera panoramica estiva della durata di 2 ore. Situata sui due rami del Lago di Como, quelli di Como e di Lecco, Bellagio offre splendidi scorci. La località è famosa a livello internazionale per le splendide ville e per i parchi e i giardini all'italiana e all'inglese.

Lago di Como, Bellagio e Lugano: escursione da Milano

3. Lago di Como, Bellagio e Lugano: escursione da Milano

Allontanati dal trambusto di Milano per un tour rilassante nella campagna del nord Italia e della Svizzera meridionale viaggiando a bordo di un comodo mezzo climatizzato. Ammira la vista delle Alpi e osserva meravigliosi laghi e ville. In meno di 1 ora passerai il confine italiano e arriverai in Svizzera, dove potrai goderti un viaggio panoramico ai piedi delle Alpi. La prima destinazione è Lugano, con panorami mozzafiato e ottime possibilità per fare shopping. Se sei amante della cultura, potrai fare una passeggiata fino alla Chiesa di Santa Maria di Loreto. Se invece vuoi dedicarti allo shopping, dirigiti verso il centro caratterizzato dalla presenza di invitanti negozi, pregiato cioccolato svizzero e raffinati beni di lusso. Raggiungi quindi Bellagio, "la perla del Lago di Como". Una volta qui approfitta del tempo a disposizione per visitare la località e fare shopping, oppure per rilassarti e gustare il buon cibo locale nei bar o ristoranti dall'aria nostalgica. Scatta foto memorabili e goditi l'atmosfera suggestiva di Bellagio, prima di proseguire in autobus per il Lago di Como. Si tratta di un'occasione unica per ammirare dall'acqua un panorama mozzafiato e le ville dei personaggi famosi. Il Lago di Como è una famosa meta di vacanza per star e celebrità. Durante la crociera, la guida indicherà la villa di George Clooney, oltre alle ville che un tempo ospitavano i set dei film di Star Wars e James Bond. L'autobus ti riporterà poi in centro a Milano in tempo per l'ora di cena.

Lugano e Bellagio: tour e crociera da Como

4. Lugano e Bellagio: tour e crociera da Como

Partecipa a questo tour di 1 giorno alla scoperta della Svizzera e dell'Italia. Parti da Como e viaggia a bordo di un comodo autobus alla volta della città di Lugano. Approfitta del tempo libero a disposizione per visitare il pittoresco centro della città, degustare cioccolato svizzero e consumare il pranzo. Prosegui successivamente per il piccolo borgo di Cadenabbia, dove amavano soggiornare sia la regina Vittoria d'Inghilterra che lo Zar Nicola di Russia. Partecipa a una crociera panoramica in direzione di Bellagio, conosciuta come la "Perla del Lago di Como". Esplora la località secondo i tuoi ritmi e goditi la sua atmosfera idilliaca e rilassata. Sali quindi di nuovo a bordo di un traghetto e ammira il Lago di Como da una prospettiva diversa. Durante il tragitto, scopri l'armonia tra natura e architettura, mentre navighi accanto a ville sontuose caratterizzate da deliziosi giardini e natura incontaminata.

Lago di Como, Bellagio e Varenna: tour guidato da Milano

5. Lago di Como, Bellagio e Varenna: tour guidato da Milano

Lasciati incantare dallo splendido paesaggio montano intorno al lago di Como grazie a questo tour guidato di un giorno da Milano. Ammira il paesaggio mediterraneo e alpino durante una crociera estiva verso Bellagio e Varenna o sali sulla ripida linea a cremagliera per visitare la località montana di Brunate in inverno. Inizia il viaggio in autobus e raggiungi direttamente Como da Milano. Concediti un tour a piedi in compagnia di una guida e ammira il Duomo e altri tesori storici della città. In estate, sali a bordo di un traghetto sul lago, ascolta il commento informativo e scopri di più sui giardini, sulle ville e su altri siti di interesse. Scendi a Bellagio, considerata una delle località più belle e idilliache della regione, e approfitta di 2 ore di tempo libero. Approfitta di un po' di tempo per rilassarti e gustare un pasto regionale in uno dei ristoranti locali. Sali a bordo di un altro traghetto in direzione di Varenna. Percorri le vie acciottolate di questo villaggio pittoresco, caratterizzate da un'atmosfera affascinante e tranquilla. Infine, sali a bordo dell'autobus di ritorno per Milano, dove potrai rilassarti e approfittare del Wi-Fi per condividere le tue foto di questa giornata indimenticabile.

Como: tour guidato a piedi della città con biglietto per la crociera

6. Como: tour guidato a piedi della città con biglietto per la crociera

Scopri le stradine pedonali, le piazze storiche e le antiche mura della città di Como in questo tour guidato a piedi con un giro in barca incluso. Immergiti nell'incantevole atmosfera della città. Ammira statue, chiese e le famose ville del Lago di Como. Inizia da Piazza Cavour, una piazza moderna sul sito dell'antico porto medievale. Passa accanto al Teatro Sociale e dirigiti verso Piazza Duomo, il centro politico e religioso della Como medievale. Ammira la cattedrale di Como con la sua facciata dettagliata, testimonianza dei maestri comacini del Medioevo. Si prosegue per la chiesa più antica del centro storico, la Chiesa di San Fedele, che si affaccia su una piazzetta. Visita di Porta Torre, parte dell'antica cinta muraria, risalente al XII secolo. Dopo aver attraversato Piazza Volta e aver visto la statua in marmo di Alessandro Volta, concludi il tour sul lungolago. Fai la tua crociera in barca sul lago senza guida quando si adatta al tuo programma. Puoi scegliere l'orario adatto a te e vedere i paesi di Cernobbio, Moltrasio, Torno e Blevio dalle acque turchesi del Lago di Como.

Da Como: gita di un giorno a Lugano e Bellagio e crociera panoramica sul lago

7. Da Como: gita di un giorno a Lugano e Bellagio e crociera panoramica sul lago

Lasciati incantare da un panorama meraviglioso mentre visiti due paesi e due laghi durante questa esperienza di gita di un giorno da Como a Lugano, Cadenabbia e Bellagio. Goditi un commento informativo e una crociera sul Lago di Como. Prendi un autobus da Como e, dopo circa 1 ora di macchina, raggiungi Lugano. Approfitta del tempo libero per visitare il delizioso centro cittadino e goditi una romantica passeggiata in riva al lago. Trasferimento in autobus a Cadenabbia, un piccolo paese sulla sponda del Lago di Como e meta di villeggiatura di molti aristocratici come la regina Vittoria d'Inghilterra e Zar Nicola di Russia. Da Cadenabbia, sali a bordo di una crociera per raggiungere Bellagio, conosciuta anche come la perla del Lago di Como. Trascorri del tempo libero in questo pittoresco villaggio. Più tardi, ammira lo straordinario paesaggio dall'acqua mentre fai un altro giro in barca sul lago. Ammira le affascinanti ville con i loro meravigliosi giardini mentre torni a Como.

Como: esperienza culinaria in una casa locale

8. Como: esperienza culinaria in una casa locale

Preparati per un'esperienza culinaria senza eguali in una casa locale a Como. Per oltre 3 ore, goditi le istruzioni di cucina esclusive del tuo geniale padrone di casa e assapora autentici piatti italiani. Custodite nei libri di cucina di famiglia, queste ricette sono state tramandate di generazione in generazione. Senti il calore dell'ospitalità italiana mentre stabilisci un legame genuino con la gente del posto. Goditi un menu di 4 portate che include un antipasto, pasta, un piatto principale con contorno, dessert, oltre a una selezione di vini regionali e caffè.

Como: lezione di pasta e tiramisù con degustazione e vino

9. Como: lezione di pasta e tiramisù con degustazione e vino

Non puoi visitare l'Italia senza provare almeno un piatto di pasta... Allora, te ne insegniamo due! Impara come arrotolare a mano la "foglia" (pasta fresca) e come preparare da zero 2 semplici tipi di pasta (pasta ripiena + pasta fresca) con la tua Cesarina. Come ciliegina sulla torta imparerai a preparare anche l'iconico Tiramisù. Condividi la tua passione per la cucina italiana mentre fai nuove amicizie in questo corso pratico di cucina. È un ottimo modo per vivere veramente la cultura italiana. • Imparare a stendere a mano la sfoglia • Impara a fare 2 tipi di pasta iconici • Impara a fare l'iconico tiramisù • Corso di cucina per piccoli gruppi con un massimo di 12 persone. Condividi la tua passione per la cucina italiana con altri adorabili ospiti • Goditi un aperitivo italiano per riscaldarti

Da Milano: tour panoramico in barca del Lago di Como

10. Da Milano: tour panoramico in barca del Lago di Como

Esplora una delle zone più pittoresche dell'Italia settentrionale in questo tour panoramico della durata di 1 giorno nella destinazione preferita dai VIP, il Lago di Como. Durante il viaggio in autobus, un commento informativo ti fornirà interessanti informazioni e aneddoti sui monumenti storici e il fantastico panorama che attraverserai. Al tuo arrivo a Como partecipa a un tour a piedi nel delizioso centro cittadino, dove natura, arte e tradizioni locali si fondono per dare origine ad un mix unico. Scopri la storia di poeti e scrittori che furono ispirati dalla bellezza del lago, dalle sue ville, dai preziosi giardini e dalla sua atmosfera incantata. Dopodiché, sali a bordo di un'imbarcazione alla volta di Bellagio, conosciuta come la "Perla del Lago"; Sarà possibile acquistare il pranzo a bordo. Dopodiché, raggiungi il Santuario della Madonna del Ghisallo, santa patrona dei ciclisti. Si tratta di uno dei luoghi più importanti per gli amanti del ciclismo nonché destinazione amatissima dagli sportivi di tutto il mondo. All'interno della chiesa potrai ammirare memorabilia, famose magliette e bici dei più famosi e amati ciclisti al mondo, tra cui Coppi, Bartali, Merckx, Motta e Pantani.

Attività disponibili

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Workshop e lezioni
  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Altre attività
  • Attività acquatiche
  • Attività avventurose
  • Pacchetti
41 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 3

Como: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Como? Clicca qui per la lista completa.

Como: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.938 recensioni

Ho adorato ogni secondo di questo tour. La nostra guida, Claudia, siamo fantastici. Lei è un'ottima guida. Il suo inglese è impeccabile. È calma, gentile e divertente. Questo è un viaggio molto organizzato. L'autobus è molto comodo. Ha prese per caricare il telefono. Abbiamo trascorso un'ora nella città di Como. Perfetto per un caffè e una passeggiata. Ho fatto un bellissimo giro intorno al lago. Poi un meraviglioso giro in barca. Due ore sono l'affascinante Bellagio e poi un'ora nell'adorabile Varenna. Molti negozi sono chiusi a causa del periodo dell'anno che lo ha reso piacevole con i piccoli turisti. Sembrava che i nostri piccoli villaggi privati. Grazie per averci fornito ricordi cari per tutta la vita.

Vengo da Taiwan e mi sono iscritto a un gruppo inglese, ma la guida turistica di questo gruppo ha un forte accento italiano, e a volte si trasforma in italiano quando parla. A parte questo, va tutto bene. Lo scenario è molto bello e magnifico, compensa tutto! Consiglio a tutti di partecipare a questo tour, potete visitare diverse attrazioni. COMO, la città della seta, Belligao, la bella cittadina, e Varenna, adatta per guardare il tramonto. Per fortuna, il 13/11 siamo andati, il cielo è stato sereno tutto il giorno e l'atmosfera era davvero buona.

La nostra guida, Paula, è stata molto professionale e gentile. È stata una bellissima escursione. L'unica cosa che ci è piaciuta di meno è stata l'ultima tappa nel paese di Varenna, che non ha molto da vedere (secondo noi). Ma nel complesso è stato tutto fantastico.

Ho imparato molte cose sul lago di Como e sui paesi che lo circondano.

Ne vale la pena.... Una giornata piena e non faticosa