Aggiungi date
Como

Escursionismo

Como Escursionismo: le attività più consigliate

Lago di Como: Easy Mountain Trek con Funicular & Boat Ride

1. Lago di Como: Easy Mountain Trek con Funicular & Boat Ride

Incontra la tua guida di fronte alla stazione della funicolare nel centro di Como e goditi un giro in funivia in salita. Una volta arrivati a Brunate, iniziate la vostra escursione attraverso il panoramico sentiero di montagna che si snoda tra caratteristici paesini. Ascolta la tua guida che ti racconta tutto su Como e le montagne circostanti. Passeggia tra splendidi paesaggi montani e boschi attraversando le montagne di Blevio, Sorto e Cazzanoro prima di raggiungere l'incantevole borgo di Monte Piatto. Ammira viste panoramiche sul lago dalla chiesa di Santa Elisabetta. Dirigiti verso la peculiare Pietra Pendula, un gigantesco masso sospeso sull'apice di roccia calcarea. Raggiungi il piccolo borgo di Piazzaga dove farai una pausa pranzo con cibi locali preparati al momento in una tipica Baita. Continua il tour verso il piccolo borgo di Piazzaga e passa lungo il percorso dagli affascinanti Massi Avelli. Scendi verso la pittoresca cittadina di Torno da dove potrai ammirare un'ultima vista mozzafiato sul lago prima di tornare al centro di Como in barca.

Lago di Como: tour notturno

2. Lago di Como: tour notturno

In primavera e in estate, dopo una lunga e calda giornata, si può godere della frescura dei boschi ammirando il tramonto dalle colline. Concludi la serata gustando alcuni cibi tradizionali in una tipica "baita", circondata da alberi. Le Baita sono tipiche osterie o ristoranti della zona (di solito raggiungibili solo a piedi), dove si possono trovare cibi semplici ma genuini della tradizione locale. La tua guida locale vorrebbe condividere con te questo particolare rituale. Cammina, mangia, bevi del vino e chiacchiera. Questo tour ti consentirà di socializzare in un modo vecchio stile e tipico di questa zona del Lago di Como, facendoti sentire come un locale. Fate una passeggiata su semplici sentieri tra le colline che circondano il centro cittadino. Questo è un luogo ricco di tradizione, un luogo che molti locali associano alla propria identità. Rilassati con amici, famiglie e estranei mentre bevi vino e mangi deliziose prelibatezze locali.

Tour del Lago di Como: la storia dei ribelli locali

3. Tour del Lago di Como: la storia dei ribelli locali

Il Lago di Como è una terra di paesaggi e storia meravigliosi, ma anche un luogo ricco di storie di contrabbandieri, briganti e soldati. In questa terra di confine tra Italia e Svizzera, le montagne appena fuori il centro di Como sono state scavate per ospitare trincee, fortezze e nascondigli. Le foreste sono state abitate da migliaia di soldati ei sentieri sono stati attraversati da una parte all'altra del confine da uomini fedeli a entrambi i paesi. La tua guida ti condurrà in un affascinante tour attraverso il parco della Spina Verde, un'area ancora verde di Como, dove potrai goderti le bellezze naturali del parco, gli splendidi panorami della città, del lago e conoscere aspetti molto peculiari della storia locale .

  • Attività avventurose
  • Escursioni di un giorno
3 attività trovate
Ordina per:

Escursionismo a Como: domande frequenti

Escursionismo: quali sono le altre cose da fare a Como?

Escursionismo a Como: quali sono le migliori attività?

Escursionismo a Como: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Como: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Como? Clicca qui per la lista completa.