Aggiungi date
Como

Tour a piedi

Como Giro turistico a piedi: le attività più consigliate

Lago di Como, Bellagio e Varenna: tour da Milano

1. Lago di Como, Bellagio e Varenna: tour da Milano

Regalati un'escursione memorabile di un giorno e viaggia su un lussuoso autobus fino al Lago di Como, famoso in tutto il mondo per le sue splendide ville e i meravigliosi giardini. Cogli l'opportunità di ammirare 3 rami del lago, ciascuno con un paesaggio differente. Fermati nella città di Como per partecipare a un tour a piedi del centro storico e visita Villa Olmo, in stile neoclassico, con il suo incantevole giardino all'italiana. Concediti quindi una rilassante crociera sul lago a bordo di un'imbarcazione privata e lasciati incantare dalla vista mozzafiato. Prosegui verso i colorati villaggi di Bellagio e Varenna. Percorri le stradine acciottolate e lasciati rapire dal fascino di queste deliziose località.

Lago di Como, Bellagio e Lugano: escursione da Milano

2. Lago di Como, Bellagio e Lugano: escursione da Milano

Fuggi dalla frenesia di Milano per un tour rilassante della campagna del nord d'Italia e della Svizzera meridionale nel comfort di un mezzo climatizzato che ospita massimo 25 persone. Ammira la vista delle Alpi e osserva meravigliosi laghi e ville.  In meno di 1 ora passerai il confine italiano e arriverai in Svizzera. Goditi un viaggio panoramico ai piedi delle Alpi. La prima tappa è Lugano, soprannominata la "Monte Carlo della Svizzera." Con il suo bellissimo panorama e una vasta opportunità di shopping, Lugano è una meta imperdibile.  Se sei amante della cultura potrai fare una passeggiata fino alla Chiesa di Santa Maria di Loreto. Se invece vuoi dedicarti allo shopping, ti dirigerai verso il centro caratterizzato dalla presenza di invitanti negozi, pregiato cioccolato svizzero e raffinati beni di lusso.  Raggiungi quindi Bellagio, "la perla del Lago di Como". Una volta qui avrai tempo a disposizione per visitare la località e fare shopping, oppure per rilassarti e gustare il buon cibo locale nei bar o ristoranti dall'aria nostalgica. Scatta foto memorabili e goditi l'atmosfera suggestiva di Bellagio, prima di proseguire in autobus per il Lago di Como.  Si tratta di un'occasione unica per ammirare dall'acqua un panorama mozzafiato e le ville dei personaggi famosi. Il Lago di Como è infatti una meta ambita dalle celebrità e durante la traversata potrai identificare la villa di George Clooney, più quella che venne utilizzata come ambientazione per i film di Guerre Stellari e di James Bond. L'autobus ti riporterà poi in centro a Milano in tempo per l'ora di cena.

Da Milano: gita di un giorno intero a Como, Lugano e Bellagio

3. Da Milano: gita di un giorno intero a Como, Lugano e Bellagio

Scopri due paesi in un giorno in questo tour indimenticabile. Guarda il Lago di Como e goditi le viste panoramiche. Esplora Bellagio, conosciuta come la Perla del Lago di Como, e visita la città di Lugano. Inizia il tuo viaggio da Milano, sali a bordo di un autobus e guida fino al Lago di Como. Passeggia lungo i vicoli medievali in questo tour guidato a piedi e ammira le antiche ville. Scopri l'arte, la storia e le tradizioni locali prima di vedere l'imponente cattedrale gotica. Quindi, torna sul bus e vai in Svizzera. Per prima cosa, ammira i panorami delle Alpi mentre guidi. Goditi il tempo libero a Lugano per passeggiare ed esplorare. Visita il Lago di Lugano e rilassati con un picnic in riva al lago. Successivamente, guida verso il piccolo villaggio di Cadenabbia. Quindi sali a bordo di un traghetto per Bellagio. Una volta a Bellagio, puoi passeggiare o fare shopping, se lo desideri. Prosegui per il Monte Ghisallo e ammira il Santuario della Madonna del Ghisallo dedicato alla Vergine Maria. Rientro a Milano in autobus.

Como e Bellagio: tour in autobus di lusso da Milano

4. Como e Bellagio: tour in autobus di lusso da Milano

Parti in autobus da Milano in compagnia del tuo accompagnatore. Dopo circa 1 ora, raggiungerai Como, con i suoi splendidi vicoli medievali, le grandi piazze, la magnifica cattedrale gotica e i bar che invitano i turisti a prendersi una golosa pausa. Ammira gli splendidi paesaggi attorno al Lago di Como, caratterizzati da magnifiche ville e una lussureggiante vegetazione che si riflette nelle acque del lago. Approfitta di una diversa prospettiva attraversando il lago in barca. Raggiungerai l'incantevole Bellagio, una delle località turistiche più belle ed eleganti, che attira ogni giorno migliaia di visitatori. Prima di tornare a Milano, farai un'escursione nella parte superiore del lago, verso il Monte del Ghisallo. Qui, visiterai la chiesa dedicata alla Vergine Maria, un punto di riferimento per i tanti ciclisti appassionati di escursioni su 2 ruote lungo i sentieri di montagna.

Da Milano: tour di Como, Lugano e Bellagio

5. Da Milano: tour di Como, Lugano e Bellagio

Immergiti nel meglio della cultura svizzera e italiana con questo tour di un giorno. Dopo la partenza da Milano, durante il viaggio in autobus, un commento informativo ti fornirà interessanti informazioni e aneddoti sui monumenti storici e il fantastico panorama che attraverserai. La prima tappa sarà la caratterista e famosa città di Como. Una volta fuori dal bus, partecipa a un tour a piedi e raggiungi la cattedrale gotica in compagnia di una guida professionale che ti aiuterà a scoprire l'arte e la storia di questa elegante città. Dopo, viaggia alla volta della città di Lugano. Approfitta del tempo libero a disposizione per visitare il pittoresco centro della città, degustare cioccolato svizzero e consumare il pranzo. Prosegui successivamente per il piccolo borgo di Cadenabbia, dove amavano soggiornare sia la regina Vittoria d'Inghilterra che lo Zar Nicola di Russia. Partecipa a una crociera panoramica in direzione di Bellagio, conosciuta come la "Perla del Lago di Como". Goditi un po' di tempo libero per immergerti nell'atmosfera di questo posto idilliaco e rilassante prima di continuare verso il Santuario della Madonna del Ghisallo, patrona dei ciclisti. All'interno della chiesa potrai ammirare memorabilia, famose magliette e bici dei più famosi e amati ciclisti al mondo, tra cui Coppi, Bartali, Merckx, Motta e Pantani.

Lago di Como: tour privato di 3 ore con giro in funivia

6. Lago di Como: tour privato di 3 ore con giro in funivia

Visita Como, una città lombarda rinomata per la sua vivace storia culturale e il bellissimo lago. A causa della sua posizione favorevole, Como fu abitata da molti gruppi diversi, tra cui celti e romani, che lo trasformarono rapidamente in un ricco centro medievale. Passeggiando per le sue strade avrai la possibilità di incontrare edifici e monumenti risalenti a diverse fasi della storia della città. Incontra la tua guida in Piazza Cavour, una bellissima piazza di fronte al lago, e poi passa a Piazza Volta e Piazza Mazzini, entrambi centri commerciali durante il Medioevo e aree ancora vivaci piene di negozi, bar e ristoranti. Scopri tutti i principali monumenti della città come l'imponente Cattedrale di Como e la Basilica romanica di San Fedele. Scopri altri monumenti sulla tua strada, tra cui Porta Torre, la torre fortificata principale della città. Raggiungi Brunate, una città che si affaccia sul lago. Sali sulla funivia e raggiungi il punto panoramico di Pissarottino per ammirare lo straordinario panorama da una posizione unica e vedere il Lago di Como dall'alto.

Como: tour privato a piedi

7. Como: tour privato a piedi

Incontra la tua guida in Piazza Cavour, situata di fronte al Lago di Como e preparati per iniziare il tuo tour privato. Scopri il centro storico di Como e passeggia per le pittoresche strade della città. Paesaggi magici ti aspettano intorno al lago Come. Ammira i luoghi più importanti di Como come le mura medievali, le chiese romaniche e barocche, Piazza Volta, Piazza Duomo e il Municipio. Storia e cultura svolgono un ruolo molto importante nella vita di tutti i giorni a Como. Con la tua guida professionale, esplorerai parti di Como che solo i locali conoscono.

Da Milano: tour romantico del Lago di Como

8. Da Milano: tour romantico del Lago di Como

Dopo il trasferimento in treno dalla Stazione Cadorna di Milano al Lago di Como Stazione, hanno un tour a piedi della città Lago di Como con una guida professionale a vostra completa disposizione. Se si desidera ammirare le bellezze del lago di Como, i suoi paesaggi incontaminati, le banche pieni di vegetazione lussureggiante, sontuose ville e piccoli borghi di rara bellezza. Questo è dove il turismo, storia, arte e natura si fondono armoniosamente. Situato tra l'enorme innevate Alpi che si levano dalle sue sponde è la moda, città lacustre di Como. Dopo aver trascorso il tempo di visitare la città o lo shopping e un pranzo gratis, fare una crociera panoramica sul Lago di Como per 1 ora. Vi fermerete a Torno, questo grazioso villaggio sul lago si trova in alto ed ha una vista di Moltrasio, e dietro di essa, di Monte Boletto. Godetevi una breve passeggiata attraverso i vicoli del villaggio e poi tornare in barca ritorno a Como.

Como: tour del mercato contadino

9. Como: tour del mercato contadino

In Italia il cibo non è solo alimentazione, ma cultura e passione. Per comprendere a fondo questo paese è necessario visitare un mercato locale e assaporarlo con tutti i sensi. Il mercato rionale del Lago di Como sarà proprio il posto giusto per farlo. In Italia c'è una standardizzazione del gusto nel cibo e nella distribuzione, questa situazione fa sì che i piccoli produttori locali lavorino sempre di più, con un risultato molto più gustoso. Ecco perché questo tour seleziona solo i migliori allevatori e piccoli produttori stand dove troverai le vere prelibatezze locali. Incontra veri artigiani produttori di prodotti che portano avanti con orgoglio le loro tradizioni in un modo alternativo. Questi, ovviamente, sono gli stand dove comprerete il cibo per le vostre famiglie, dove contadini e allevatori vendono direttamente al pubblico. Fatti conoscere le loro storie, il loro profondo legame con il territorio e scopri cosa li guida.

Como: City Highlights Exploration Game

10. Como: City Highlights Exploration Game

Esplora i punti salienti di Como in questo avvincente gioco per telefono. Scopri la città e scopri la Basilica di Sant'Abbondio, Piazza Vittoria, il Duomo di Como e altro ancora, risolvendo enigmi e seguendo indizi. Inizia il gioco alla Questura di Como e rievoca la storia di un detective incaricato di localizzare un famigerato criminale. Man mano che risolvi le sfide, la storia si svilupperà e le indicazioni esatte sul tuo telefono ti guideranno verso il luogo successivo. Ci vorranno tra le 2 e le 2,5 ore, ma dovresti esplorare al tuo ritmo: metti semplicemente in pausa il gioco e riprendi quando vuoi dal punto in cui lo hai messo in pausa. Puoi giocare da solo, in un gruppo numeroso o in più gruppi più piccoli che si sfidano prima di incontrarti all'ultima tappa del gioco, Piazza Cavour.

  • Tour guidati
  • Tour privati
3 attività trovate
Ordina per:

Giro turistico a piedi a Como: domande frequenti

Giro turistico a piedi: quali sono le altre cose da fare a Como?

Giro turistico a piedi a Como: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Como: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Como? Clicca qui per la lista completa.

Como: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.2 / 5

basata su 14 recensioni

Questo è stato un tour fantastico: la nostra guida turistica Marina è stata davvero brava, divertente ed educata e il nostro autista di autobus Luca era un autista esperto; abbiamo coperto molto durante questa gita di un giorno e abbiamo avuto circa 2,5 ore a Bellagio per mangiare, consiglierei di portare un ombrello o un impermeabile poiché il tempo può cambiare in questa regione

Le guide, Graciela e Sara, fantastiche. Cordiale e gentile e con molta conoscenza, rendendo il tour molto piacevole. I luoghi visitati sono assolutamente consigliati, una bellissima escursione

Giornata molto piena! Ci sono un sacco di cose da vedere e una buona quantità di tempo libero per passeggiare da soli.

Tempo amichevole e informativo, tempo perfetto trascorso in tre località, ottimo modo per vedere Como

Ottima gita di un giorno da Milano. Consiglio vivamente di farlo.