Como Tour guidati

Como Tour guidati: le attività più consigliate

Lago di Como: tour in bici elettrica

1. Lago di Como: tour in bici elettrica

Scopri il Lago di Como da una nuova prospettiva e ammira un panorama mozzafiato grazie a un'ecologica bici elettrica. Prendi confidenza con la tua bici mentre percorri splendidi itinerari in tutta facilità. Sali in sella alla tua bici che è dotata di un iPad Mini per aiutarti a scovare i monumenti e a scoprirne la storia in maniera semplice e divertente. Approfitta delle tecnologie avanzate per esplorare il lago in modo molto piacevole. Rilassati mentre la bici ti porta in giro senza fare fatica. Ascolta l'audioguida e scopri le bellezze moderne e del passato.

Como: noleggio barche a motore Lago di Como personale

2. Como: noleggio barche a motore Lago di Como personale

Noleggia la tua barca e scopri il Lago di Como al tuo ritmo. Crea la tua avventura mentre scopri il bellissimo lago e le affascinanti città costiere. Ritrovo a Sant'Agostino su Lungo Lario Trieste. Sarai accompagnato alla barca e ti verrà data una breve spiegazione delle regole e delle funzioni della nave. Ti verranno anche dati suggerimenti su cosa vedere.

Lago di Como: tour privato di 3 ore con giro in funivia

3. Lago di Como: tour privato di 3 ore con giro in funivia

Visita Como, una città lombarda rinomata per la sua vivace storia culturale e il bellissimo lago. A causa della sua posizione favorevole, Como fu abitata da molti gruppi diversi, tra cui celti e romani, che lo trasformarono rapidamente in un ricco centro medievale. Passeggiando per le sue strade avrai la possibilità di incontrare edifici e monumenti risalenti a diverse fasi della storia della città. Incontra la tua guida in Piazza Cavour, una bellissima piazza di fronte al lago, e poi passa a Piazza Volta e Piazza Mazzini, entrambi centri commerciali durante il Medioevo e aree ancora vivaci piene di negozi, bar e ristoranti. Scopri tutti i principali monumenti della città come l'imponente Cattedrale di Como e la Basilica romanica di San Fedele. Scopri altri monumenti sulla tua strada, tra cui Porta Torre, la torre fortificata principale della città. Raggiungi Brunate, una città che si affaccia sul lago. Sali sulla funivia e raggiungi il punto panoramico di Pissarottino per ammirare lo straordinario panorama da una posizione unica e vedere il Lago di Como dall'alto.

Como: tour del mercato contadino

4. Como: tour del mercato contadino

In Italia il cibo non è solo alimentazione, ma cultura e passione. Per comprendere a fondo questo paese è necessario visitare un mercato locale e assaporarlo con tutti i sensi. Il mercato rionale del Lago di Como sarà proprio il posto giusto per farlo. In Italia c'è una standardizzazione del gusto nel cibo e nella distribuzione, questa situazione fa sì che i piccoli produttori locali lavorino sempre di più, con un risultato molto più gustoso. Ecco perché questo tour seleziona solo i migliori allevatori e piccoli produttori stand dove troverai le vere prelibatezze locali. Incontra veri artigiani produttori di prodotti che portano avanti con orgoglio le loro tradizioni in un modo alternativo. Questi, ovviamente, sono gli stand dove comprerete il cibo per le vostre famiglie, dove contadini e allevatori vendono direttamente al pubblico. Fatti conoscere le loro storie, il loro profondo legame con il territorio e scopri cosa li guida.

Da Milano: tour privato del Lago di Como

5. Da Milano: tour privato del Lago di Como

Goditi un tour privato al Lago di Como per otto ore con una guida turistica privata per due ore e un veicolo privato di lusso con autista che ti verrà a prendere e lasciarti dal tuo hotel a Milano o da un luogo di preferenza all'interno della città. Una volta che il tuo autista privato ti ha prelevato, proseguirai con la tua guida turistica verso la tua destinazione. In questo tour avrai l'opportunità di scoprire il Lago di Como, noto per essere uno dei laghi più profondi d'Europa e il terzo più grande d'Italia. Grazie al suo clima mediterraneo, si possono ammirare molte piante subtropicali che vi crescono. Se lo desiderate, il tour propone un esclusivo giro in battello sulle acque del lago. Sarà un'occasione perfetta per rilassarti completamente e goderti il maestoso scenario da un'altra prospettiva. Inoltre, mentre navighi sulle acque del lago, potrai visitare le città più vicine come Como, Bellagio, Tremezzo e Varenna. Al termine del tour, il tuo autista privato ti riporterà al tuo hotel a Milano o luogo di preferenza all'interno della città.

Como: tour privato a piedi

6. Como: tour privato a piedi

Incontra la tua guida in Piazza Cavour, situata di fronte al Lago di Como e preparati per iniziare il tuo tour privato. Scopri il centro storico di Como e passeggia per le pittoresche strade della città. Paesaggi magici ti aspettano intorno al lago Come. Ammira i luoghi più importanti di Como come le mura medievali, le chiese romaniche e barocche, Piazza Volta, Piazza Duomo e il Municipio. Storia e cultura svolgono un ruolo molto importante nella vita di tutti i giorni a Como. Con la tua guida professionale, esplorerai parti di Como che solo i locali conoscono.

Como: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Como? Clicca qui per la lista completa.

Como: le opinioni degli altri viaggiatori

Vedere la città e i dintorni del basso Lago di Como in bicicletta offre una prospettiva molto diversa da quella che potremmo vedere a piedi o in auto. Stesso discorso per la distanza percorsa grazie alla bicicletta elettrica disinseribile che permette a tutti di seguire e rendere il percorso più o meno "sportivo". Il trucco dell'audioguida tramite tablet permette di scoprire i luoghi in modo più ricco grazie a contenuti visivi, foto, che permettono di apprezzare questi luoghi nel loro contesto storico. La passeggiata è accompagnata da una guida che è sufficiente seguire per essere sicuri di completare il percorso in tutta sicurezza e con assistenza tecnica se necessario. Una bella esperienza che consiglio!

Grande tour della città e dintorni. La guida dell'iPad è stata un buon supplemento alla guida. La nostra guida si è sforzata molto di mantenere la mia famiglia o i miei ragazzi interessati. L'unico aspetto negativo era quanto fosse affollata la città la domenica mattina perché dovevamo manovrare attorno a molte persone. Lo consiglierei comunque sicuramente!

Abbiamo noleggiato le bici come per scherzo ma non pensavamo fosse un spettacolo...l'accompagnatore Sergio persona buona e competente...bellissimo il giro fatto con tablet e cuffie bluetooth che ci raccontava la storia quando ci fermavano nei posti previsti...da rifare sicuramente

Ottima guida turistica insieme a un bel giro lungo il lago. Lo consiglierei perché è un modo semplice e veloce per girare il Lago di Como e dintorni

Il personale molto gentile ed esperto , ha reso questa esperienza ancora più bella , una delle cosa da fare assolutamente!!