Aggiungi date

Como
Tour

Tour
177 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Como Tour: le attività più consigliate

Da Milano: Lago di Como e Bellagio in autobus e tour in barca privato

1. Da Milano: Lago di Como e Bellagio in autobus e tour in barca privato

Partecipa a un'escursione di un'intera giornata in autobus da Milano all'imperdibile zona del Lago di Como, famosa per le sue ville raffinate e i suoi giardini colorati. Fai un tour guidato a piedi e rilassati con due tour privati sul Lago di Como. Goditi il verde dei giardini di Villa Olmo. Partendo da Milano, arriva a Como e inizia la tua visita con una tranquilla passeggiata nel centro storico della città. Esplora la neoclassica Villa Olmo con il suo affascinante giardino all'italiana. In seguito, recati sul lago per due tranquille crociere private. Ammira le ampie vedute della zona a bordo della tua esclusiva barca privata.

Da Milano: Crociera esclusiva in barca a Como, Lugano e Bellagio

2. Da Milano: Crociera esclusiva in barca a Como, Lugano e Bellagio

Immergiti nel meglio della cultura svizzera e italiana in questo tour di un'intera giornata. Partendo da Milano, goditi un commento informativo sui monumenti storici e sullo spettacolare paesaggio lungo il percorso. Raggiungi la città svizzera di Lugano dove avrai del tempo libero per visitare il centro città e assaggiare del cioccolato svizzero. Dirigetevi verso il piccolo villaggio di Cadenabbia, dove sia la Regina Vittoria d'Inghilterra che lo Zar Nicola di Russia erano assidui visitatori, e poi il gruppo raggiungerà il villaggio di Tremezzo. Da lì inizia la nostra Crociera Esclusiva a bordo di una barca privata per raggiungere Bellagio, conosciuta anche come la “Perla del Lago di Como”. Durante questa crociera avrai la possibilità di vedere il lago di Como da una prospettiva diversa, prenderti il tempo per guardarti intorno e vedere l'armonia tra natura e architettura. Scivola davanti alle ville con i loro splendidi giardini e alla natura incontaminata Una volta a Bellagio, goditi un po' di tempo libero per immergerti nell'atmosfera rilassata di questo luogo idilliaco e rilassante e per pranzare, prima di tornare a Tremezzo in barca. La tua ultima tappa sarà la pittoresca e sempre popolare città di Como. Goditi un tour a piedi della città e raggiungi la cattedrale gotica, accompagnato da un tour leader professionista che ti aiuterà a scoprire l'arte e la storia di questa affascinante città.

Da Milano: Tour di un giorno sul Lago di Como e Bellagio con crociera di lusso

3. Da Milano: Tour di un giorno sul Lago di Como e Bellagio con crociera di lusso

Ammira lo splendido scenario montano del Lago di Como con un tour guidato di un giorno da Milano. Ammira il paesaggio mediterraneo e alpino con una crociera estiva a Varenna e Bellagio. Inizia il tuo viaggio in autobus e viaggia direttamente da Milano a Como. Unisciti alla tua guida per un tour a piedi alla scoperta del Duomo di Como e di altre gemme storiche. Sali su un battello privato lungo il lago e ascolta un commento dal vivo che mette in evidenza le ville, i giardini e gli altri siti più importanti. Sbarca a Varenna, passeggia per i corridoi di ciottoli di questo pittoresco villaggio e senti il fascino delle sue strade tranquille. Sali a bordo di un altro traghetto per raggiungere la colorata Bellagio, considerata una delle città più belle e idilliache della regione, e goditi 2 ore di tempo libero. Rilassati e assapora un pasto regionale in uno dei ristoranti locali. Infine, sali a bordo dell'autobus per tornare a Milano dove potrai sederti e approfittare della connessione Wi-Fi a bordo per condividere le foto dei ricordi indimenticabili della giornata.

Da Milano: Crociera sul Lago di Como con visite a Como e Bellagio

4. Da Milano: Crociera sul Lago di Como con visite a Como e Bellagio

Esplora una delle regioni più pittoresche dell'Italia settentrionale con un tour panoramico di un giorno nella destinazione preferita dalle celebrità, il Lago di Como. Visita le bellissime città di Como e Bellagio, fai una crociera sul lago e ammira i panorami della regione. Durante il viaggio in autobus da Milano, verranno forniti commenti informativi sui punti di riferimento storici e sul paesaggio spettacolare lungo il percorso. All'arrivo a Como, fai un tour a piedi del centro storico, dove natura, arte e tradizioni locali si incontrano. Scopri i tanti grandi poeti e scrittori che sono stati incantati e ispirati dalla bellezza delle ville, dei giardini e dell'atmosfera fiabesca di Como. Successivamente, sali a bordo di un battello per una crociera sul lago fino a Bellagio, conosciuta come la "Perla del Lago" dagli addetti ai lavori. Il pranzo è disponibile a bordo. In seguito, recati al Santuario della Madonna del Ghisallo, patrona dei ciclisti. Questo è uno dei luoghi più famosi per gli appassionati di ciclismo e meta di migliaia di sportivi provenienti da tutto il mondo. All'interno della chiesa potrai ammirare ricordi, maglie iconiche e biciclette dei ciclisti più amati al mondo, tra cui Coppi, Bartali, Merckx, Motta e Pantani. Dal 2 novembre 2023 al 30 aprile 2024, la visita al Ghisallo non avrà luogo; il gruppo traghetterà da Bellagio a Cadenabbia per poi tornare a Milano.

Milano: Escursione sul Lago di Como e di Lugano con crociera privata

5. Milano: Escursione sul Lago di Como e di Lugano con crociera privata

Parti per una tranquilla fuga dalla frenesia urbana di Milano, attraversando la serena campagna dell'Italia settentrionale e della Svizzera meridionale nel comfort di un pullman con aria condizionata. Inizia la giornata con una crociera in barca privata sul Lago di Como verso l'incantevole città di Bellagio. Goditi la bellezza paesaggistica dei panorami alpini e delle affascinanti ville sul lago durante questa piacevole crociera. Una volta raggiunta Bellagio, la "Perla del Lago di Como", avrai molto tempo libero per esplorare la città, fare shopping o gustare le prelibatezze locali in bar e ristoranti nostalgici. Dopo il soggiorno a Bellagio, avventurati in Svizzera e arriva a Lugano, una città rinomata per i suoi panorami mozzafiato e le eccellenti opportunità di shopping. Se sei incline alla cultura artistica, fai una piacevole passeggiata fino alla Chiesa di Santa Maria di Loreto. Per una dose di shopping terapeutico, esplora la bellissima zona commerciale del centro, piena di negozi invitanti, cioccolatini svizzeri e articoli di lusso. Dopo una giornata intensa sia a Bellagio che a Lugano, il tuo viaggio si conclude con il ritorno a Milano in pullman, lasciandoti il tempo di ricordare le avventure della giornata e di goderti una meritata cena in centro città.

Milano: tour a piedi e ingresso prioritario all'Ultima Cena

6. Milano: tour a piedi e ingresso prioritario all'Ultima Cena

Partecipa a questo tour a piedi in compagnia di una guida nel centro storico di Milano. Cogli l'opportunità di apprezzare dall'esterno splendidi monumenti tra cui Piazza del Duomo con il Duomo di Milano, la cui costruzione ha richiesto 6 secoli. Entra in una delle gallerie commerciali più antiche del mondo, la Galleria Vittorio Emanuele II. Segui le orme delle famose star dell'opera al Teatro alla Scala. Esplora strade come Via Dante che conferiscono alla città di Milano la nomea di capitale della moda a livello internazionale. Scopri la ricca storia di Milano e ascolta interessanti aneddoti lungo il percorso. Evita le code di visitatori per ammirare l'Ultima Cena, il celebre dipinto di Leonardo da Vinci, custodito nel refettorio della basilica di Santa Maria delle Grazie. Approfitta dell'ingresso prioritario e ascolta il commento informativo della guida sulla magistrale esecuzione dell'affresco da parte di Leonardo da Vinci.

Da Como: Lugano e Bellagio con una crociera esclusiva in barca

7. Da Como: Lugano e Bellagio con una crociera esclusiva in barca

Esplora gli splendidi laghi e villaggi della Svizzera e dell'Italia da Como con un accompagnatore turistico. Lasciati stupire dal piccolo villaggio di Cadenabbia, goditi una crociera da Bellagio e immergiti nelle viste panoramiche del Lago di Como in un tour di un'intera giornata. Dopo la partenza da Como, viaggia in un comodo pullman fino alla città svizzera di Lugano, dove avrai del tempo libero per visitare il pittoresco centro città e assaggiare del cioccolato svizzero. La tappa successiva sarà il piccolo villaggio di Cadenabbia, dove erano assidui visitatori sia la Regina Vittoria d'Inghilterra che lo Zar Nicola di Russia, per poi raggiungere il villaggio di Tremezzo. Da lì inizia la nostra Crociera Esclusiva a bordo di una barca privata per raggiungere Bellagio, conosciuta anche come la “Perla del Lago di Como”. Durante questa crociera avrai la possibilità di vedere il lago di Como da una prospettiva diversa, prenderti il tempo per guardarti intorno e vedere l'armonia tra natura e architettura. Scivola davanti alle ville con i loro splendidi giardini e alla natura incontaminata Una volta a Bellagio, goditi un po' di tempo libero per immergerti nell'atmosfera rilassata di questo luogo idilliaco e rilassante e per pranzare, prima di tornare a Tremezzo. Quindi raggiungerai Como facendo un tour panoramico in autobus sulle rive del lago.

Da Como: Escursione di un giorno a Lugano e Bellagio e crociera in barca privata

8. Da Como: Escursione di un giorno a Lugano e Bellagio e crociera in barca privata

Lasciati incantare da un panorama meraviglioso mentre visiti due paesi e due laghi durante questa escursione di un giorno da Como a Lugano, Cadenabbia e Bellagio. Goditi un commento informativo e una crociera sul Lago di Como. Prendi un autobus da Como e, dopo circa un'ora di viaggio, raggiungi Lugano. Goditi del tempo libero per visitare il delizioso centro città e goditi una romantica passeggiata sulle rive del lago. Trasferisciti in autobus a Cadenabbia, un piccolo villaggio sulle rive del Lago di Como e meta di vacanza di molti aristocratici come la Regina Vittoria d'Inghilterra e Zar Nicola di Russia. Da Cadenabbia, sali a bordo di una crociera per raggiungere Bellagio, conosciuta anche come la "Perla del Lago di Como". Trascorri un po' di tempo libero in questo pittoresco villaggio. Più tardi, ammira l'incredibile paesaggio dall'acqua con un altro giro in barca sul lago. Ammira le affascinanti ville con i loro meravigliosi giardini mentre torni a Como.

Como: Noleggio barche a motore sul lago di Como

9. Como: Noleggio barche a motore sul lago di Como

Noleggia la tua barca e scopri il Lago di Como al tuo ritmo. Crea la tua avventura alla scoperta del bellissimo lago e delle incantevoli cittadine che lo costeggiano. Incontro a Sant'Agostino su Lungo Lario Trieste. Verrai accompagnato alla barca e ti verranno spiegate brevemente le regole e le funzioni dell'imbarcazione. Ti verranno inoltre dati suggerimenti su cosa vedere.

Tremezzina: biglietto d'ingresso al Parco di Villa Del Balbianello

10. Tremezzina: biglietto d'ingresso al Parco di Villa Del Balbianello

Villa del Balbianello è stata donata al FAI da Guido Monzino nel 1988. Arroccata sul bordo della boscosa penisola di Lavedo protesa sul Lago di Como, la Villa offre un ampio panorama, che la rende una delle tenute più spettacolari della zona. La costruzione dell'edificio fu voluta dal Cardinale Durini, studioso e mecenate delle arti, che alla fine del '700 vide in questo angolo di pace il luogo ideale per esclusivi ritiri letterari. Villa del Balbianello è stata riportata alla sua originaria vocazione in epoca moderna, quando Guido Monzino, imprenditore, collezionista e appassionato viaggiatore, la scelse per custodire i ricordi delle sue avventure, tra cui quella di essere stato il primo italiano a scalare l'Everest, con impeccabile ordine e gusto squisito. Mappe, strumenti di viaggio, libri, oggetti d'arredo, oltre a preziose e singolari collezioni di oggetti d'arte antica e primitiva, evocano la vita e le gesta del loro proprietario: tutto è ancora disposto secondo la sua volontà, compresi i cimeli e i ricordi della sua alpinismo imprese esposte nell'affascinante Museo delle Spedizioni. Per sua volontà, il FAI gestisce la Villa dal 1988, conservandone lo spirito e curandone il magnifico giardino. Alberi potati in forme insolite, scorci romantici, viali fiancheggiati da statue, terrazze panoramiche e abbondanti fioriture circondano un percorso in salita che conduce alla settecentesca Loggia Durini, che corona l'intero complesso del Balbianello e offre ai visitatori due diversi panorami del Lago.

Attrazioni imperdibili

Como

Como

Como: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Como? Clicca qui per la lista completa.

Como: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 46 recensioni

Il tempo si è rivelato brutto, sulla strada per la città di Como siamo rimasti bloccati nel traffico, motivo per cui abbiamo trascorso solo 40 minuti nella città di Como invece delle due ore previste, il che è stato davvero un peccato. Nel paese di Bellagio erano in corso molti lavori di riparazione prima della nuova stagione, molti posti non funzionavano probabilmente a causa del maltempo, non c'era niente da fare per due ore. La nostra guida Adriano è stata fantastica, molto attenta e ha cercato di assicurarci il miglior tempo possibile, cosa che apprezzo molto. Il viaggio in barca di due ore da Como a Bellagio mi ha lasciato l'impressione più grande, tutto il resto non è stato male.

Franco era fantastico, molto ben informato ed energico. Anche in pieno temporale aveva il sorriso sulle labbra! A parte i cretini che cercavano di prendere posto sull'autobus ad ogni fermata, tutto era fantastico. Apparentemente le regole universali degli stessi posti non si applicano se i tuoi nomi non sono presenti su di essi. Consiglierei Franco a chiunque!

L'esperienza perfetta. La guida fantastica, disponibile, cordiale e molto brava nelle spiegazioni. Ci è piaciuto tutto

Il mio giro in barca è stato meraviglioso. Le istruzioni per il pasto erano perfette ma fuori stagione poca scelta

Buona guida, buona organizzazione del tempo e ottima spiegazione.