Cose da fare a
Complesso paesaggistico di Tràng An

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Complesso paesaggistico di Tràng An: le attività e i tour più consigliati

Tràng An, Hoa Lu e Grotte di Mua: tour di 1 giorno e pranzo

1. Tràng An, Hoa Lu e Grotte di Mua: tour di 1 giorno e pranzo

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel alle 07:30 circa e parti alla volta di Hoa Lu. Intorno alle 10:30 raggiungerai l'antica capitale del Vietnam. Visita i templi costruiti in onore degli imperatori Đinh Tiên Hoàng e Lê Đại Hành risalenti al X secolo, e ascolta i racconti eroici di questi due sovrani durante le guerre contro la Cina. Verso le 12:00 ,siediti a tavola e gusta un pranzo a buffet in un ristorante locale, prima di dirigerti verso il molo per un tour in barca lungo il torrente Tràng An. Esplora il complesso delle grotte di Tràng An, comprensive delle grotte di Sang, Toi, Ba Giot e Nau Ruou. Ammira il magnifico panorama con montagne e fiumi.  Alle 15:00 farai ritorno al molo di Tràng An a bordo di una lussuosa limousine e visiterai le Grotte di Mua. Sali sui 500 gradini in pietra per osservare Tam Coc in tutto il suo splendore e goditi la vista meravigliosa della campagna e del fiume Ngo Dong. Prendi di nuovo l'autobus alle 16:30 e dirigiti alla volta di Hanoi, con arrivo previsto intorno alle 19:00. Itinerario del tour 07:30 - 08:00: prelievo in autobus dalla hall del tuo hotel ubicato nel quartiere vecchio di Hanoi e partenza per Ninh Bình. 10:30 - 10:40: arrivo a Hoa Lu, l'antica capitale del Vietnam. Visita i templi costruiti in onore degli imperatori Đinh Tiên Hoàng e Lê Đại Hành risalenti al X secolo, e ascolta i racconti eroici di questi due sovrani durante le guerre con la Cina. 11:50 - 12:00: pranzo a buffet a base di piatti tipici vietnamiti. 13:00 - 13:05: prendi l'autobus e raggiungi il molo di Tràng An. Sali quindi a bordo di un sampan e visita il complesso delle grotte di Tràng An e la location del film King Kong. 15:00 - 15:05: esplora in bicicletta i villaggi tradizionali nell'area di Tràng An e approfitta di una pausa per un tè vietnamita. 15:40 - 15:45: parti alla volta delle Grotte di Mua. Questo posto attrae molti visitatori grazie alle sue storie particolarmente interessanti. Sali i 500 gradini di pietra e ammira dall'alto la via per raggiungere Tam Coc e lo straordinario panorama sulla campagna circostante e sul fiume Ngo Dong. 16:55 - 17:00: riprendi il pullman per fare ritorno ad Hanoi. 19:00 - 19:30: arrivo ad Hanoi, con rientro al tuo hotel presso il quartiere vecchio. Fine del tour.

...
Hanoi: tour di 2 notti a Ninh Bình e alla baia di Ha Long

2. Hanoi: tour di 2 notti a Ninh Bình e alla baia di Ha Long

Dopo aver usufruito del prelievo dal Quartiere antico di Hanoi, dai inizio al viaggio di 2 ore e 30 minuti per raggiungere la provincia di Ninh Bình. Arriva nel complesso della Pagoda di Bai Dinh, per apprezzare la più grande pagoda non soltanto del Vietnam, ma di tutto il sudest asiatico. Dopo aver lasciato la pagoda, sali fino in cima alla montagna per ammirare la statua do bronzo da 100 tonnellate del Buddha Śākyamuni. Una volta lì, fai una sosta e goditi le vedute panoramiche del paesaggio pittoresco, costellato di montagne calcaree. Dopo aver gustato il pranzo in un ristorante locale, fai un giro in barca per esplorare il complesso della grotta di Tràng An. È un paesaggio spettacolare di vette di calcare carsico permeato di valli, tra cui molte sono parzialmente sommerse e circondate da scogliere ripide, quasi verticali. Dopodiché, trascorri la notte in una "casa-famiglia" / hotel a Ninh Bình. Il secondo giorno, dopo aver gustato una deliziosa colazione, approfitta del servizio di prelievo dal tuo alloggio e goditi il transfer di 4 ore per la baia di Ha Long. Al tuo arrivo al molto di Ha Long, prenditi un po' di tempo per sgranchirti le gambe e scattare delle foto. Poi sali a bordo di una nave da crociera, sorseggia un drink di benvenuto e assisti al briefing sulla navigazione, prima di gustare il pranzo mentre navighi verso Bai Tu Long Bay e ammiri le incantevoli formazioni rocciose lungo il tragitto. Terminata la crociera, è il momento di salire sul tender e dirigersi verso la Thiên Cảnh Sơn cave, per visitare la grotta che vanta molte stalattiti e stalagmiti interessanti con diverse forme incredibili. Dopo la tua visita di circa 30 minuti, sali di nuovo sul tender e ritorna all'imbarcazione per rilassarti, prendere il sole o per goderti una bibita rinfrescante sul ponte. Potrebbe anche piacerti trascorrere 30 minuti facendo kayak per scoprire da vicino alcuni paesaggi di Bai Tu Long Bay. Una volta svolte tutte queste attività, cogli l'opportunità di prendere parte a una divertente lezione di cucina a bordo della nave. Dopo aver stimolato l'appetito, goditi una cena con menù vietnamita che sarà servito a bordo. Per concludere in bellezza la serata, potrebbe piacerti trascorrere del tempo a chiacchierare nel bar oppure pescare di notte, prima di passare la notte sulla barca attraccata in un luogo tranquillo. Il terzo giorno, dopo aver gustato la colazione e ammirato l'alba, visita l'antico villaggio galleggiante Vung Vieng. Goditi un giro di 1 ora su una piccola imbarcazione in bambù, immergiti in un'atmosfera tranquilla e pacifica e lasciati circondare anche dalle montagne calcaree. Dopodiché, ritorna sulla nave da crociera per rilassarti e gustare il pranzo. Poi, la barca farà ritorno al molo di Ha Long per consentirti di scendere a terra e ritornare ad Hanoi in autobus, dove il tuo viaggio si conclude.

...
Trang An, Bich Dong, giro in bici e famiglia del posto

3. Trang An, Bich Dong, giro in bici e famiglia del posto

Con questo tour di 1 giorno, che parte da Hanoi, andrai alla scoperta di Trang An e avrai la possibilità di fare una breve sosta lungo il tragitto. Avrai circa 2 ore a disposizione per visitare Trang An a bordo di un barchino capitanato da esperti marinai locali. Ammira le molteplici grotte calcaree e i meravigliosi templi che si affacciano sul fiume Sao Khe. Pranza assaggiando gli ottimi piatti della cucina vietnamita. Assapora una squisita tazza di tè o caffè prima di pedalare fino a Ninh Binh. Avrai circa 1 ora a disposizione per visitare la zona, tra risaie e montagne calcaree. Prosegui fino alla pagoda di Bich Dong per scoprire la storia vietnamita e la cultura buddhista. In seguito ammira il tempio di King Dinh nella città di Hoa Lu, l'antica capitale del Vietnam. Itinerario: 07:15 - 07:45 - Prelievo dal tuo hotel o indirizzo privato e partenza per Ninh Binh. 10:00 - Arrivo a Trang An, 2 ore a disposizione per esplorare Trang An, area naturale principale, a bordo di una piccola barca manovrata da gente del posto. Visita diverse grotte calcaree lungo il fiume Sao Khe, che ha fatto da set per il film di King Kong, e molti templi lungo il tragitto. 12:30 - Arrivo a un ristorante del luogo, drink di benvenuto e pranzo con pietanze tipiche che seguono l'equilibrio yin-yang della cultura asiatica. 14:30 - Visita di una famiglia del villaggio Van Lam, nell'area di Tam Coc. Interagisci con loro e imparane le tradizioni e lo stile di vita. Ammira l'architettura e l'arredamento della casa e i loro lavori di ricamo artigianali. 15:30 - Saluta la famiglia, prendi la bicicletta e inizia a pedalare lungo il villaggio. Esplora le straordinarie risaie circondate da monti calcarei durante questo tragitto unico. 16:00 - Visita la pagoda di Bich Dong e ascolta la guida che ti presenta l'attrazione e ti fornisce informazioni riguardo alla storia del Vietnam e alle origini del Buddismo. 16:30 - Parti da Ninh Binh e dirigiti verso Hanoi. 18:30 - Arrivo a Hanoi e rientro all'hotel o all'alloggio privato di Hanoi. Termine del tour.

...
Da Hanoi: tour di 1 giorno a Bai Dinh, Trang An e grotte Mua

4. Da Hanoi: tour di 1 giorno a Bai Dinh, Trang An e grotte Mua

Usufruisci del prelievo dall'albergo di Hanoi che verrà effettuato tra le 7:30 e le 8 e recati in bus verso la pagoda di Bai Dinh, la più grande del Vietnam. Esplora questo bellissimo luogo di culto buddista che presenta 500 statue La Han e la più grande scultura di Buddha del Vietnam, alta 10 metri. Goditi del tempo libero con la guida per visitare la pagoda e approfondire le tue conoscenze in merito alla religione buddista.   Godi di un pranzo a con piatti della cucina vietnamita dopo aver visitato la pagoda. Dopodiché sali di nuovo a bordo del bus e prosegui verso il molo di Trang An, dove ti attende un'imbarcazione diretta all'omonimo complesso di grotte. In seguito all'escursione in barca, sali in bici e visita i villaggi tradizionali situati nell'area di Trang An.   Il tour proseguirà con le grotte di Mua. Ascolta storie interessanti che ti racconterà la guida che riguardano questo luogo. Dopo aver percorso 500 scalini in pietra potrai ammirare l'intero panorama di Tam Coc. Goditi una splendida vista panoramica della campagna e del fiume Ngo Dong. Al termine della giornata salirai di nuovo a bordo del bus per dirigerti verso Hanoi, dove verrete accompagnati al vostro alloggio situato nel centro storico.

...
Ninh Binh: tour di Hoa Lu, Grotta di Am Tien e Trang An

5. Ninh Binh: tour di Hoa Lu, Grotta di Am Tien e Trang An

Inizia la tua avventura con un prelievo direttamente dal tuo hotel nel Quartiere Vecchio di Hanoi e viaggia alla volta dell'antica capitale di Hoa Lu per visitare il Tempio di King Dinh. Dopodiché, esplora la Grotta di Am Tien e ammira viste panoramiche mozzafiato di Tuyet Tinh Coc. Scopri la Pagoda e la Grotta di Am Tien, prima di fermarti per gustare un pranzo a buffet in un ristorante locale. Dopo pranzo, ti attende un tour in sampan a Trang An di 3 ore. Al termine, visiterai i templi e le grotte di Trang Ana e ammirerai una grotta lunga quasi 10 chilometri.

...
Giornata intera privata Trang An, Pagoda Bai Dinh con pranzo

6. Giornata intera privata Trang An, Pagoda Bai Dinh con pranzo

Un'auto privata ti verrà a prendere al tuo hotel nel centro storico di Ha Noi per partire per la Pagoda di Bai Dinh. Avrai una breve pausa a metà strada per 30 minuti di relax. Arrivi nella sezione di preghiera del Buddha nella Pagoda Bai Dinh, la più grande pagoda del Vietnam con 500 statue di La Han, inclusa la più grande statua di Buddha in bronzo del Vietnam che misura 10 metri di altezza e 100 tonnellate di peso. Avrai un po 'di tempo libero con la tua guida turistica di lingua inglese per visitare questa pagoda e saperne di più sul buddismo. Quindi vai in un ristorante per pranzare a base di deliziosi piatti della cucina vietnamita. Successivamente, parti per visitare le attrazioni turistiche di Trang An e fai una gita in barca per visitare il complesso delle grotte di Trang An: Sang Cave, Toi Cave e Ba Giot Cave.

...
Hanoi: Hoa Lu, Mua Cave e Trang An Day Tour con pranzo

7. Hanoi: Hoa Lu, Mua Cave e Trang An Day Tour con pranzo

Inizia la giornata con un viaggio attraverso il Vietnam rurale, passando campi e bufali incredibilmente verdi sulla strada per il bellissimo tempio di Hoa Lu. Prenditi il tuo tempo per esplorare questo bellissimo tempio, risalente al X secolo. Dopo il tempio, esplora i segreti nascosti di Mua Cave e cammina fino alla cima del monte Mua. Dalla cima ammirerai le impressionanti viste panoramiche di Tam Coc, Trang An e della città di Ninh Binh. Rilassati dopo il trekking con un pranzo tradizionale vietnamita in un ristorante locale. Poi viaggerete a Trang An per scoprire l'eccitante complesso di grotte nelle vicinanze, tra cui Sang Cave, Too Cave e Ba Giot Cave.

...
Ninh Binh: tour storico e panoramico di 2 giorni da Hanoi

8. Ninh Binh: tour storico e panoramico di 2 giorni da Hanoi

1° Giorno: Ha Noi - Hoa Lu - Tam Coc - Grotte di Mua - Ninh Binh Dopo il prelievo dal tuo hotel tra le 07:30 e le 08:00, partirai per Tam Coc. Sali a bordo di unsampan e naviga lungo il Fiume Ngo Dong per visitare 3 grotte. Regalati un tour in bicicletta nell'area, prima di gustare un pranzo a buffet. Dopodiché, visita Hoa Lu, l'antica capitale del Vietnam, in autobus e dirigiti al Tempio di Dinh Le per scoprire di più sulle storie eroiche delle Guerre Cinesi. Visita poi le Grotte di Mua. Sali 500 gradini di pietra per ammirare viste panoramiche della campagna e del Fiume Ngo Dong. Infine, raggiungi Ninh Binh, fai il check-in all'hotel e goditi il tempo libero per rilassarti. La cena sarà servita in hotel, prima del tempo libero per visitare la città. Pranzo e cena sono inclusi. 2° Giorno: Ninh Binh – Trang An – Pagoda di Bai Dinh – Ha Noi Dopo la colazione in hotel, approfitta del tempo libero per rilassarti o per visitare la città di Tam Coc. Sali sull'autobus e raggiungi la Pagoda di Bai Dinh. Una volta alla pagoda, la più grande del Vietnam con 500 statue La Han, ammira la statua in bronzo del Buddha più grande del Vietnam, alta ben 10 metri e con un peso di 100 tonnellate. Dopodiché, pranza in un ristorante locale per gustare dei piatti tipici. Prosegui poi per Trang An e goditi un giro in barca per visitare il suo famoso complesso di grotte: Grotta di Sang, Grotta di Toi, e Grotta di Ba Giot. Ammira la natura selvaggia e misteriosa di Nau Ruou, caratterizzata da fiumi e montagne. Verso le 16:00, partirai per il viaggio di ritorno ad Hanoi. Colazione e pranzo sono inclusi.

...
Da Hanoi: Trang An & Bai Dinh Pagoda Visita privata giornaliera

9. Da Hanoi: Trang An & Bai Dinh Pagoda Visita privata giornaliera

Dopo il pick-up dal vostro hotel a Hanoi, avviare l'auto a due ore in provincia di Ninh Binh. A metà mattina, la vostra guida vi porterà a Bai Dinh Pagoda, che ha centinaia di statue buddiste tra cui il più grande   statua di Buddha in bronzo alto 10 metri. Dopo di che, è tempo di fare una pausa e pranzare in un ristorante locale che serve piatti tradizionali di carne di Ninh Binh. Continuare il viaggio a Trang An, patrimonio mondiale dell'UNESCO. All'arrivo, prendere un viaggio in barca lungo il fiume Trang An per godersi il complesso delle grotte. Il paesaggio di Trang An è una combinazione unica di acque profonde del fiume turchese tra montagne, grotte d'acqua e cielo blu chiaro. L'escursione in barca dura da due a tre ore e sarai costeggiata da persone locali. Dopo il viaggio in barca, tornare alla tua auto privata e tornare alla città di Hanoi per il drop-off presso il vostro hotel alle 18:00.

...
Da Hanoi: giro turistico e in bicicletta di Hoa Lu e Tam Coc

10. Da Hanoi: giro turistico e in bicicletta di Hoa Lu e Tam Coc

Esplora Hoa Lu, ex capitale del Vietnam nel X e XI secolo, e Tam Coc. Dopo un prelievo dall'hotel dal centro storico di Hanoi, rilassati nel comfort dell'aria condizionata durante il viaggio di 2,5 ore a sud-est, a circa 70 miglia (120 chilometri) da Hanoi. All'arrivo, ammira i 2 templi principali dell'ex città reale, tra cui il tempio principale dell'imperatore Dinh e il tempio dell'imperatore Le ai piedi della montagna Den. Esplora i siti storici della Cittadella Esterna, separata dalla Cittadella Interna dalle montagne calcaree. Continua a Tam Coc per il pranzo prima di navigare sul fiume Hoang Long con il tradizionale sampan. Passa le curiose montagne carsiche ricoperte di vegetazione lussureggiante e pagaia in grotte nascoste per vedere le formazioni geologiche. Successivamente, pedala lungo strade tranquille attraverso piccoli villaggi e risaie per vedere gli affioramenti rocciosi di Tam Cốc-Bích Động. Il dolce giro in bicicletta dura circa 1 ora, coprendo una distanza di circa 3 miglia (5 chilometri). Termina la giornata con un trasferimento con aria condizionata ad Hanoi.

...

Complesso paesaggistico di Tràng An: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Complesso paesaggistico di Tràng An? Clicca qui per la lista completa.

Complesso paesaggistico di Tràng An: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 291 recensioni

Pick-up puntuale in albergo , inizia questa bella gita di un giornata da Hanoi verso i dintorni di Ninh Binh .la guida Jang( non sono sicura se si scrive così) era simpatico , preparato e parlava anche un ottimo inglese( Da non dare per scontato in Vietnam).abbiamo prima visitato i vecchi templi di Hoa lu, per poi fare un piccolo giro in bici nei dintorni... poi una pausa pranzo , e una delle cose più belle é stato il bellissimo giro in barca a trang an... luogo magico per poi finire con una bella sfaticata per raggiungere la cima di una montagna e goderà del panorama sulla valle Tam coc e le risaie d intorno. Giornata per nulla noiosa con tante attività , svolte senza stress nei giusti tempi.bravo anche L autista. Buona organizzazione. Consigliata

Ottima escursione e guida fantastica. L'unico inconveniente per noi è stato il pranzo. Non è stato affatto carino. Come essere in una sala da pranzo della scuola con cibo da abbinare. Tutto il resto del viaggio è stato favoloso

È stato un giro pazzesco, ideale per persone che non possono stare in Vietnam a lungo. La guida potrebbe dare molte più informazioni riguardo soprattuto le pagode. Però è stata una bella giornata

Organizzata nel minimo dettaglio, la guida é stata davvero straordinaria (simpatico gentile e sempre accomodante e disponibile). Tutto molto suggestivo, consigliato vivamente!

Bellissimo Una pace assoluta posti incantevoli e la baia di halong spettacolare il tutto condito da uno staff gentilissimo e cibo buono e abbondante