Alla ITB di Berlino GetYourGuide annuncia la partnership con Tripadvisor.

Piattaforma innovativa per la prenotazione di tour e l'incentivazione dell'opzione "Prenota ora", applicata alle attività proposte sul sito di viaggi più ampio al mondo. Tramite TripAdvisor offre ai turisti un unico punto vendita per l'organizzazione die viaggi.

Berlino (ITB), - 10 marzo 2011: GetYourGuide, piattaforma innovativa per la prenotazione di tour, escursioni e attività ricreative, ha annunciato oggi una partnership con TripAdvisor®, il più grande sito viaggi del mondo*. L'obiettivo è di rendere più semplici le prenotazioni turistiche per i viaggiatori che utilizzano TripAdvisor. Grazie al link diretto al servizio di prenotazione, questa partnership è intesa ad allargare lo spettro di recensioni e consigli pubblicati dai viaggiatori su TripAdvisor, insieme alla gamma di opzioni di viaggio e ai servizi legati alla organizzazione del viaggio.

GetYourGuide attiverà sul sito TripAdvisor una opzione "prenota ora" per tour, escursioni e attività, con relativi elenchi di proposte. Dopo aver selezionato una proposta sulla base di milioni di recensioni disponibili sul sito, l'utente potrà cliccare sul link, o selezionarlo sul display del suo smartphone se già si trova in viaggio, per prenotare in modo semplice e veloce.

"La decisione di TripAdvisor di aggiungere sul suo sito la funzione di prenotazione tour ed escursioni è una mossa brillante che aiuterà gli utenti a pianificare un viaggio completo e perfetto, tanto più se si considera che l'utilizzo di dispositivi mobili tra i viaggiatori sta riscontrando una crescita esponenziale" ha dichiarato Johannes Reck, CEO e co-fondatore di GetYourGuide. "GetYourGuide è lieta di contribuire all'attivazione della nuova funzione 'prenota ora' sul sito TripAdvisor, una funzione che cambierà il modo in cui i viaggiatori si assicureranno esperienze avvincenti in tutto il mondo."

"TripAdvisor è lieta di diventare partner di GetYourGuide. In questo modo potrà offrire agli utenti in cerca di attività interessanti la possibilità di prenotare sulla base di recensioni fidate, così come avviene per il settore ricettivo", spiega Christine Petersen, presidente di TripAdvisor for Business. "Il nostro obiettivo è di rendere queste transazioni su TripAdvisor semplici come un click o un breve touch sul display di uno smartphone."

Il lancio della funzione "prenota ora" prevista per il primo trimestre del 2011 include operatori di Stati Uniti, Regno Unito, Irlanda e Germania che propongono tour ed escursioni in tutto il mondo. La funzione sarà disponibile in tutte queste regioni anche tramite applicazioni TripAdvisor per dispositivi mobili.

Per i fornitori di tour ed escursioni interessati alla funzione "prenota ora" è disponibile il sito https://supplier.getyourguide.com.

*Fonte: comScore Media Metrix for TripAdvisor Media Group Sites, Worldwide, agosto 2010

GetYourGuide è la principale piattaforma per la prenotazione online di tour, escursioni e attività per la tua prossima vacanza o per un fine settimana all'insegna dell'avventura. Dalle visite guidate ai tour in segway fino ai tour gastronomici per gli amanti della buona cucina, GetYourGuide offre un'ampia scelta di possibilità di svago in tutto il mondo. Proponiamo tour storici a Londra, tour fotografici a Parigi e un tour del telefilm Sex and the City a New York. I più avventurosi potranno scegliere tra immersioni con gli squali a Città del Capo ed escursioni in kayak a Melbourne. Se cerchi relax e trattamenti Spa, perché non visitare la Laguna Blu in Islanda o partire per una indimenticabile crociera fluviale a Bangkok? Oppure scegli di ammirare uno spettacolare panorama sorvolando il Grand Canyon o facendo un'escursione a piedi sulle Alpi.

GetYourGuide collabora con imprese turistiche locali e qualificate, grazie alle quali potrai fare esperienze uniche (che difficilmente potresti organizzare per conto tuo) o accedere alle principali attrazioni senza dover fare la fila. Prenotando direttamente presso gli operatori locali eviterai tutti gli intermediari e avrai la garanzia della migliore tariffa disponibile. E se dovessi trovare a una tariffa minore per i tour da te prenotati, ti rimborseremo la differenza senza bisogno di spiegazioni. Prenota in anticipo per assicurarti un posto e risparmiare tempo durante il tuo viaggio. Non lasciare la tua vacanza al caso e regalati esperienze uniche!