GetYourGuide aumenta gli investimenti di due milioni di dollari: i veterani del settore sostengono il piano di espansione della piattaforma di prenotazione online

GetYourGuide, la principale piattaforma online per tour, escursioni e attività, ha annunciato un nuovo round di investimento che ne accelererà ulteriormente la crescita.

Berlino, 7 marzo 2012: Prima della sua partecipazione alla ITB di Berlino, il management ha annunciato nuovi investimenti da parte della società di venture capital PROfounders Capital e di altri nuovi investitori. L'incremento totale di capitale ammonta a due milioni di dollari USA e verrà utilizzato per finanziare la crescita dell'azienda e l'espansione in nuovi mercati.

PROfounders è una società di venture capital tra i cui investitori figurano alcuni degli imprenditori del web di maggior successo in Europa, quali Brent Hoberman (fondatore di Lastminute.com), Andy Phillipps (fondatore di Active Hotels/Booking.com) e Karen Hanton (fondatrice di TopTable.com). Sean Seton-Rogers, General Partner di PROfounders, diventerà membro del Consiglio di Sorveglianza di GetYourGuide.

Anche i fondatori di Swoodoo, Christian Saller, Wolfgang Heigl e Lars Jankowfsky, contribuiscono a questa fase di investimenti. Swoodoo, motore di ricerca turistico, è stato creato nel 2008 e rilevato nel 2010 da KAYAK, leader del mercato statunitense. Saller, Heigl e Jankowfsky hanno guidato l'espansione di KAYAK in Europa.

"Siamo estremamente felici di aver trovato degli investitori che non solo capiscono la nostra visione e cultura degli affari, ma riconoscono anche il nostro potenziale", ha sottolineato Johannes Reck, Amministratore Delegato (CEO) di GetYourGuide. "Priorità della nostra ricerca era trovare dei partner che grazie alla loro esperienza e alla loro portata ci aiutassero nel nostro progetto di espansione. Le loro conoscenze professionali e la loro rete sono preziose e molto utili."

In soli 24 mesi, GetYourGuide è diventata la principale piattaforma a livello mondiale per tour, escursioni e svago. In questo lasso di tempo l'azienda ha raccolto oltre 10.000 proposte, disponibili per la prenotazione su www.getyourguide.com, e ha raggiunto più di mezzo milione di visitatori al mese.

Oltre alla sua ampia gamma di proposte per la prenotazione, GetYourGuide ha stipulato delle partnership con una rete di siti web leader nel settore viaggi, quali TripAdvisor, KAYAK e Opodo.

"Siamo certi che il portale GetYourGuide diventerà leader globale del suo settore. GetYourGuide non solo offre ai viaggiatori un enorme valore aggiunto, ma apre uno straordinario potenziale all'interno di un segmento del settore turistico", ha dichiarato Brent Hoberman, fondatore di lastminute.com e Investment Partner di PROfounders.

"GetYourGuide è senza dubbio la più interessante startup online europea che abbia visto negli ultimi anni", ha dichiarato Christian Saller, fondatore di swoodoo e Managing Director di KAYAK Europe. "Un ampio mercato, un team forte, un attraente modello di business e un grande slancio parlano a favore di questa azienda svizzera promettente e orientata agli obiettivi."

Una ricerca condotta da PhoCusWright, azienda di sviluppo e ricerca di mercato, ha stimato il mercato di escursioni e possibilità di svago a livello mondiale nel settore vacanze a circa 100 miliardi di dollari USA,* facendo di questo campo il terzo settore turistico online dopo quello dei voli e degli hotel.

"Solo una piccola percentuale di proposte viene prenotata online o tramite dispositivo mobile. Esiste tuttavia un enorme potenziale di crescita che continueremo a sviluppare con i nostri nuovi investitori e partner," sottolinea Johannes Reck, Amministratore Delegato (CEO) di GetYourGuide.

*Relazione PhoCusWright "When they get there" (2011)

GetYourGuide, piattaforma leader per la prenotazione online, propone oltre 10.000 tour, escursioni e attività ricreative in più di 600 destinazioni in tutto il mondo. Dalle visite guidate ai tour a tema storico, dal rafting alle escursioni in elicottero e allo snorkeling, GetYourGuide ti offre una ricchissima gamma di opzioni a garanzia di una vacanza all'insegna dell'avventura. Il sito web di GetYourGuide è stato lanciato nel 2010. L'azienda vanta una sede a Zurigo, Berlino e Las Vegas.

PROfounders Capital
PROfounders Capital è un fondo di venture capital per imprenditori gestito da imprenditori. Tra i suoi investitori e personaggi di spicco figurano alcuni dei più rinomati protagonisti della scena dei digital media. Si tratta di imprenditori che hanno fondato alcune tra le compagnie di maggior successo in Europa, tra cui Brent Hoberman (lastminute.com), Karen Hanton (Top Table), Michael Birch (Bebo) e Andy Phillipps (Active Hotels).

Stefanie Bach
Manager Pubbliche relazioni