GetYourGuide dà il via a una campagna di donazioni a sostegno della SOS Villaggi dei Bambini

GetYourGuide, la principale piattaforma online per tour, escursioni e attività
in tutto il mondo, sostiene l'organizzazione SOS Villaggi dei Bambini con una campagna di donazione. Per ogni tour prenotato
tra il 12/01/2011 e il 12/31/2011, GetYourGuide donerà 1 Euro ai progetti umanitari di
SOS Villaggi dei Bambini.

Berlino, 1 dicembre 2011: L'importo finale della donazione, che verrà elargita all'associazione SOS Villaggi dei Bambini entro la fine dell'anno, dipende dal numero di tour prenotati in questo periodo. I clienti GetYourGuide costituiscono pertanto un elemento fondamentale nel processo di donazione.

GetYourGuide è convinta che SOS Villaggi dei Bambini, organizzazione con l'obiettivo principale di fornire un sostegno nella formazione di bambini e ragazzi svantaggiati, sia il partner ideale per la sua campagna di donazione. Johannes Reck, Amministratore delegato (CEO) di GetYourGuide, vede delle similitudini tra i due partner: "In qualità di piattaforma di tour attraverso le culture e i siti di tutto il mondo, anche GetYourGuide persegue un ruolo educativo."Con la sua donazione, GetYourGuide sostiene la campagna natalizia di SOS Villaggi dei Bambini.

Questa campagna comprende il progetto umanitario finalizzato al rafforzamento familiare nello Zimbabwe e la sua esistenza a lungo termine dipende da donazioni regolari. Nello Zimbabwe il numero di infezioni da HIV è particolarmente elevato, motivo per cui l'educazione di molti bambini non è garantita: molti di essi crescono con genitori gravemente malati o addirittura senza genitori. Il progetto SOS per il rafforzamento familiare soddisfa i bisogni primari di questi bambini e aumenta le loro opportunità di ricevere un'educazione adeguata.

In Germania, SOS Villaggi dei Bambini è centrata attualmente sulle strutture di Norimberga e di Furth-Erlangen. I servizi SOS di assistenza giovanile e il centro SOS di training professionale necessitano urgentemente di sostegno finanziario per assicurare corsi professionali ai giovani più vulnerabili.

GetYourGuide ha deciso di sostenere questi importanti progetti umanitari. Tanja Korn, responsabile delle collaborazioni aziendali presso SOS Villaggi dei Bambini, dichiara: "Le donazioni vengono elargite a numerosi siti e ciascuna azienda può decidere a chi assegnare la propria. Comunque sia, alcuni progetti umanitari richiedono un'attenzione speciale. Siamo felici quando un'azienda si fida del nostro giudizio, elargendo in tal modo le donazioni a chi più ne ha bisogno."

SOS Villaggi dei Bambini è un'organizzazione umanitaria che sostiene bambini, ragazzi e adulti svantaggiati in tutto il mondo. L'idea è partita da Hermann Gmeiner, cittadino austriaco che fondò il primo villaggio SOS a Imst, nel Tirolo, nel 1949. SOS Villaggi dei Bambini offre diverse forme di sostegno per rafforzare e rendere stabili le relazioni umane affinché i bambini possano crescere con i propri familiari. L'obiettivo è di costruire delle comunità dove poter acquisire abilità professionali, per consentire ai bambini di godere di relazioni positive e dell'assistenza necessaria. SOS Villaggi dei Bambini è attiva in 42 Paesi. L'organizzazione opera attraverso 126 progetti umanitari e sostiene oltre 178.000 persone bisognose.

GetYourGuide propone oltre 8.000 escursioni in più di 600 destinazioni in tutto il mondo.
Questo ne fa la più grande piattaforma a livello mondiale per la prenotazione online di tour ed escursioni.
Le proposte di GetYourGuide spaziano dalle visite guidate ai tour a tema storico passando per il rafting e
lo snorkeling, le escursioni in elicottero e le immersioni con gli squali. L'azienda è stata fondata nel 2008 in
Svizzera e vanta una sede a Zurigo, Berlino e Las Vegas.

Stefanie Bach
Manager Pubbliche relazioni