GetYourGuide, il più grande portale per le attività turistiche, si espande in francese, spagnolo e italiano con un sito dedicato ad ognuna di queste lingue.

Berlino 18 febbraio 2013: Una delle startup più di successo nell’ambito del turismo online, rafforza l’internazionalizzazione del proprio modello di business. GetYourGuide, il più grande sito per la prenotazione di tour e attività turistiche in diverse destinazioni in tutto il mondo, annuncia oggi il progetto di estensione verso i mercati francese, italiano e spagnolo. La disponibilità del sito in queste tre lingue chiave rappresenta un passo cruciale verso la potenziale affermazione di leader nel mercato Europeo. A sostegno della crescita di GetYourGuide nel mercato internazionale è stato nominato nel Consiglio di Amministrazione Frederick “Fritz” Demopoulos, uno degli imprenditori americani più di successo nel Mercato Media e Inernet cinese.

In meno di un anno GetYourGuide ha acquisito la più ampia proposta di tour, attrazioni e attività turistiche. I clienti potranno ora visualizzare e prenotare il gran numero di 18.100 attività in più 1.780 destinazioni anche nelle lingue francese (www.getyourguide.fr), italiano (www.getyourguide.it) e spagnolo (www.getyourguide.es). L’ampia varietà dell’offerta, insieme alla garanzia di prenotazione sicura e senza pensieri fornita da GetYourGuide, ha permesso all’azienda creare un buon numero di clienti fidelizzati in inglese e tedesco. Il prossimo obiettivo sarà dunque quello di assicurarsi la stessa fiducia del cliente anche nelle tre nuove lingue di destinazione.

Al fine di rafforzare le prospettive d’internazionalizzazione della compagnia, Frederick “Fritz” Demopoulos, un valido imprenditore con dieci anni di esperienza come investitore e capitano d’impresa nel Mercato Media e Internet cinese, si unisce oggi al Consiglio di Amministrazione. Con la vendita di www.Qunar.com, una delle compagnie da lui fondata e il più grande sito in Cina per il turismo online, ha concluso uno dei migliori affari nella storia del settore Internet e Media Cinese. In qualità di investitore e attivo imprenditore e grazie alla sua lunga esperienza nella fondazione di compagnie internet di successo, Demopoulos fornirà un significativo supporto alla strategia di GetYourGuide per l’espansione nel mercato internazionale.

“Siamo sicuri che il sito otterrà grande successo nelle nuove lingue e che i nostri nuovi clienti saranno entusiasti della grande quantità di tour e attività turistiche offerte da GetYourGuide” ha detto Johannes Reck, CEO di GetYourGuide. “Lavorare con Fritz Demopolous ci aiuterà ad acquisire una posizione dominante in Europa e ad accelerare la nostra crescita nel mercato internazionale”.

Con più di 18.100 attività turistiche in oltre 1.780 destinazioni in tutto il mondo, GetYourGuide (www.GetYourGuide.com) è il più grande sito online per la prenotazione di tour e attività in tutto il mondo. GetYourGuide dispone di un’ampia proposta di grande varietà: tour storici e visite guidate, attività sportive, ma anche biglietti per musei, spettacoli ed eventi. GetYourGuide dispone di uffici nelle città di Berino, Las vegas e Zurigo.

Frederick “Fritz” Demopoulos
Frederick “Fritz” Demopoulos è un attivo Capitano d’impresa, un investitore e un imprenditore nel mercato Media e Internet cinese. Fino al mese di Agosto 2011, Demopoulus era CEO del più grande sito web di viaggi in Cina: Quinar.com, azienda di cui è stato co-fondatore nel 2005. Baidu ha rilevato la maggior parte dell’azienda Quinar nel 2011, dopo che il sito internet è divenuto uno dei più grandi portali di viaggio in Cina. La transazione è stata uno dei più grandi investimenti nella storia del Mercato Media e Internet cinese. Demopoulus è anche co-fondatore ed ex CEO del più grande sito sportivo in Cina, Shawei. Oltre a questo, ha anche sostenuto ruoli di direzione esecutiva per aziende online e Mercato Media tradizionale in Cina, tra le quali figurano Netease, Hai Run Media Group, Titan Sports, and News Corporation. Al momento, Fritz Demopoulos si occupa delle proprie attività imprenditoriali e dei propri investimenti tramite Queen’s Road Capital, una società a capitale privato focalizzata sulle opportunità online per il mercato mergente globale.

Contatto stampa:
Telefono : +49 (0)176 999 813 80