GetYourGuide ottiene un finanziamento di 14 milioni di dollari da parte delle compagnie Spark Capital e Highland Capital Partners Europe

GetYourGuide annuncia un nuovo finanziamento del valore di 14 milioni di dollari, da parte delle compagnie Spark Capital e Highland Capital Partners Europe.

Berlino e Las vegas, 7 gennaio 2013: GetYourGuide, la piattaforma più grande al mondo per la prenotazione di tour, attrazioni e attività turistiche, annuncia oggi l’avvenuto finanziamento del valore di 14 milioni di dollari da parte delle compagnie Spark Capital e Highland Capital Partners Europe. Questo investimento sarà utilizzato per accelerare la rapida ascesa dell’azienda nel nuovo mercato. Il nuovo finanziamento a favore dell’azienda GetYourGuide segna uno dei più grandi investimenti mai ottenuti da una Start Up Europea da parte dei maggiori Ventur Capital americani ed europei.

In solo due anni e mezzo, GetYourGuide è cresciuta diventando la più grande piattaforma mondiale per prenotazioni di tour, attrazioni e attività turistiche online. In questo breve periodo, la compagnia ha sviluppato varie collaborazioni ottenendo più di 16.900 proposte di tour e attività turistiche in più di 1,680 diverse destinazioni in tutto il mondo. In aggiunta a questa ampia offerta di prenotazioni effettuabili tramite il sito www.getyourguide.it, GetYourGuide dispone di una rete di partner che comprende più di 1.000 importanti siti di viaggio, operatori turistici e media company quali TripAdvisor e Kayak.

Una ricerca del 2011, effettuata dalla compagnia di viaggio PhocusWright, sostiene che, globalmente, il mercato delle attività turistiche fattura circa 100 billioni di dollari all’anno, rappresentando così un mercato due volte più grande di quello dell’autonoleggio e delle compagnie di crociere, messi insieme.

Alex Finkelstein, socio accomandatario di Spark Capital che rappresenta una delle aziende finanziatrici, si unirà al Consiglio di Amministrazione di GetYourGuide. Ha detto: “Il potenziale di vendita della compgnia GetYourGuide è enorme: i fondatori hanno già dimostrato di essere grandi imprenditori, capaci di creare una compagnia in grado di adattarsi alle richieste del mercato del turismo online. Grazie a questa nuova fase di investimenti, GetYourGuide potrà accelerare il suo, già rapido, processo di crescita in tutto il mondo”.

Anche Fergal Mullen, General Partner di Highland Capital Partners Europe si unirà al Consiglio di Amministrazione di GetYourGuide: “GetYouRGuide è già azienda leader in Europa. Crediamo che la compagnia abbia il potenziale di accrescere ancora di più il proprio business nel mercato del turismo in tutto il mondo”, ha detto Mullen.

“Siamo orgogliosi che due delle più conosciute società d'investimento di capitale di rischio abbiano deciso di investire nella nostra compagnia supportando anche il nostro modello di business e il nostro progetto”, ha dichiarato Johannes Reck, CEO di GetYourGuide. “L’aver acquisito questi importanti investitori ci permetterà di potenziare le nostre offerte in tutto il mondo, incrementando così il numero di clienti. Siamo sulla strada giusta per diventare una delle più importanti compagnie turistiche online”.

GetYourGuide (www.getyourguide.com), la più grande piattaforma per la prenotazione di attività turistiche, offre più di 16.900 tour, escursioni e attività turistiche in più di 1.680 destinazioni.Visite guidate, tour storici, attività sportive, ingressi per musei ed eventi: GetYourGuide offre ampia possibilità di scelta. Il sito è stato lanciato nel 2010 e la compagnia GetYourGuide dispone di sedi a Zurigo, Berlino e Las Vegas.

Spark Capital
Fondata nel 2005, Spark Capital è un gruppo di partener affiatati che gestisce circa 1 miliardo di dollari attraverso 3 diversi fondi di investimento. Spark investe in un numero di diversi settori chiave del mercato come: pubblicità e monetizzazione, commercio e servizi, cloud e infrastrutture, social, mobile e contenuti. Nella lista della compagnie finanziate figurano Twitter, Tumblr, Foursquare, AdMeld, OMGPOP, ThePlatform e 5Min. Il team di Spark ha precedentemente supportato compagnie come Akamai Technologies, Qtera, Aether Systems e Novatel Wireless. www.sparkcapital.com

Highland Capital Partners Europe
Grazie ad un’attenta crescita paneuropea del patrimonio di investimento tecnologico, Highland Capital Partners Europe condivide la missione di Highland Capital Partners, la quale consiste nell’aiutare persone di talento a fondare grandi compagnie. Highland Capital Partners è stata fondata nel 1988 e ha guadagnato più di 3 miliardi dal capitale investito. Highland ha sostenuto un diverso numero di compagnie riconosciute come leader nel loro mercato di riferimento, tra le quali figurano: Altiga Networks, Avid Technology, CheckFree, Conor Medsystems, eToys, lululemon athletica, Lycos, MapQuest, Ocular Networks, Qihoo 360, Quattro Wireless, Quigo Technologies, Starent Networks, Sybase, Telica, Vertica Systems and VistaPrint. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito web di Highland www.hcp.com.

Skype: lucie.gyg