GetYourGuide si trasferisce nel nuovo ufficio, antico edificio della fabbrica Goldpunkt

GetYourGuide, la principale piattaforma per la prenotazione online di tour ed escursioni, si trasferisce nei nuovi uffici presso la Goldpunkt Haus, a Prenzlauer Berg.

Berlino 16 gennaio 2012: GetYourGuide è cresciuta in modo strepitoso negli ultimi mesi, tanto che l'ufficio sulla Schönhauser Allee è ormai diventato troppo piccolo per ospitare l'intero team. Alla ricerca di uno spazio adeguato alla crescita di GetYourGuide, i fondatori Johannes Reck e Tao Tao hanno trovato una vera occasione: a partire da oggi la nuova sede della startup sarà il complesso Goldpunkt-Haus di Prenzlauer Berg.

L'antico edificio in mattoni, situato lungo la Greifswalder Straße, ospitava ai tempi della DDR l'azienda di scarpe Goldpunkt. Ristrutturato nel 1997, è diventato oggi un moderno incubatore aziendale. Gli interni della Goldpunkt Haus richiamano le vestigia dell'antico edificio industriale, mentre gli ambienti open space offrono la giusta atmosfera per lavorare. Il nuovo spazio all'interno di questo storico edificio soddisfa i principali criteri ai quali l'ufficio berlinese di GetYourGuide intende ispirarsi.

Johannes Reck, Amministratore Delegato (CEO) di GetYourGuide, ha dichiarato: "Grazie alla sua posizione e ai suoi servizi, il nostro vecchio ufficio era appropriato. Considerando tuttavia la grande crescita del nostro team, non sarebbe bastato a lungo."
Il nuovo ufficio si estende su una superficie di 370 mq, offrendo così spazi adeguati alle riunioni dei team, a collaborazioni di gruppo e a eventuali nuove acquisizioni. E a partire dal 2012 sarà possibile espandere GetYourGuide con l'annessione di un altro ufficio identico. In questo contesto tutto nuovo, GetYourGuide si è unito al rinomato partner Travel.ch e ad altre startup come Mister Spex, diventando la più recente realtà del complesso imprenditoriale sulla Greifswalder Straße.

Nella ricerca del nuovo ufficio GetYourGuide è stata ampiamente supportata dalla DTZ, una delle principali agenzie di real estate del mondo. Antje Helmer, agente della DTZ Germania, è entusiasta della sistemazione trovata. "Siamo lieti di essere stati in grado di assistere con successo GetYourGuide nella ricerca di una nuova e più adeguata sede, la Goldpunkt House," dichiara Helmer.

GetYourGuide, piattaforma leader per la prenotazione online, propone oltre 9.000 tour, escursioni e attività ricreative in più di 600 destinazioni in tutto il mondo. Dalle visite guidate ai tour a tema storico, dal rafting alle escursioni in elicottero e allo snorkeling, GetYourGuide ti offre una ricchissima gamma di opzioni a garanzia di una vacanza all'insegna dell'avventura. L'azienda è stata fondata in Svizzera nel 2008 e vanta uffici a Zurigo, Berlino e Las Vegas.

Stefanie Bach
Manager Pubbliche relazioni