La compagnia Gidsy è ora parte di GetYourGuide.

Unite, le compagnie costituiscono il più grande portale online per la ricerca e la prenotazione di esperienze di viaggio indimenticabili.

Berlino 24 aprile 2013 - Berlino, 24 aprile 2013 - GetYourGuide, Il più grande portale al mondo per tour e attività disponibili in tutto il mondo, ha annunciato che Gidsy, la piattaforma peer-to-peer fondata a Berlino e dedicata alla scoperta di esperienze locali e cose da fare, è ora parte di GetYourGuide.

GetYourGuide integrerà il mercato di esperienze uniche offerte da Gidsy e le renderà prenotabili su www.getyourguide.com. Inoltre l’intero team di Gidsy si unirà a GetYourGuide, condividendo la missione di creare il miglior sistema online, mobile e social per la prenotazione di tour e attività. I termini dell’accordo non sono stati resi noti.

Gidsy, che mette in contatto persone con comuni interessi attraverso esperienze uniche, ha costruito, online e offline, un’enorme comunità di persone interessate a organizzare o prenotare attività in più di 140 città in più di 40 paesi. La compagnia è stata sostenuta da Sunstone Capital, Index Ventures e da nomi quali Werner Vogels, Christophe Maire e Ashton Kutcher.

La mossa di GetYourGuide di integrare Gidsy rafforzerà la sua posizione di leader nel mercato in qualità di portale più grande dedicato alla prenotazione di attività in tutto il mondo. In meno di tre anni GetYourGuide ha realizzato collaborazioni per più di 19.700 attività, offerte da professionisti in più di 1.930 destinazioni in tutto il mondo e conta partnership di distribuzione con più di 15.00 compagnie di viaggio online, operatori turistici e compagnie media come TripAdvisor.

“GetYourGuide è entusiasta di condividere l’esperienza e la competenza di Gidsy, relativa al mondo dei tour e delle attività online”. Ha detto Johannes Reck, CEO di GetYourGuide. “Le provate competenze di design di Gidsy e la sua esperienza nel realizzare attività anche attraverso strumenti social e mobile rappresentano una perfetta integrazione alla sempre crescente piattaforma di GetYourGuide e alla sua rete di distribuzione, allo scopo di trasformare radicalmente il modo in cui le attività di viaggio sono scoperte, comprate e vendute. Grazie a questo, GetYourGuide potrà offrire ai propri clienti una ineguagliabile risorsa per cercare e prenotare esperienze di viaggio”.

“Siamo molto contenti di unirci al team di GetYourGuide. Il mercato è immenso e unire le forze ci aiuterà a realizzare gli stessi obiettivi che avevamo con Gidsy: unire le persone attraverso comuni attività. È incredibile quanto i team siano complementari, siamo molto curiosi di vedere dove questo ci porterà”, ha detto Edial Dekker, CEO e co-fondatore di Gidsy.

Informazioni su Gidsy
Fondata nel 2011 con l’idea che “le migliori cose nella vita non sono cose”, Gidsy (http://gidsy.com) è un luogo in cui ognuno può scoprire, prenotare e organizzare attività uniche in qualsiasi parte del mondo. Tour particolari delle città, lezioni di cucina, workshop e molto altro. Gidsy permette a turisti e persone locali appassionate di trovarsi e condividere esperienze in oltre 140 città e 40 paesi.

Con più di 19.700 attività in 1.930 destinazioni in tutto il mondo, GetYourGuide (http://www.getyourguide.com) è la più grande piattaforma online per la prenotazione di tour e attività turistiche in tutto il mondo. GetYourGuide dispone di un ampio assortimento, offrendo tour storici, visite guidate, attività sportive ma anche ingress in musei, spettacoli ed eventi. GetYourGuide dispone di uffici in Berlino, Las Vegas e Zurigo.

Edial Dekker
edial@getyourguide.com