Cose da fare a
Comunità Valenciana

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Comunità Valenciana

Valencia: biglietto d'ingresso all'Oceanogràfic

1. Valencia: biglietto d'ingresso all'Oceanogràfic

Visita il sorprendente e moderno Parco Marino Oceanogràfic di Valencia, una vera e propria città sottomarina situata nella sensazionale Città delle Arti e delle Scienze e progettata a forma di ninfea dal Felix Candela. Il Parco è costruito su 2 livelli: il piano superiore ospita spettacoli all'aperto ed è circondato da un meraviglioso lago d'acqua dolce popolato di pellicani, cormorani e fenicotteri. Al piano inferiore, invece, potrai ammirare gli acquari più grandi d'Europa, abitati dai principali rappresentanti dell'ecosistema marino. Avventurati in un affascinante viaggio alla scoperta del Mediterraneo, delle paludi della terra, dei mari tropicali e temperati, dell'Antartico e dell'Artico, degli oceani del globo e persino del Mar Rosso. Il solo Delfinario contiene oltre 24 milioni di litri d'acqua e raggiunge una profondità di 10,5 metri. Scopri i comportamenti di oltre 45.000 creature acquatiche appartenenti a 500 specie diverse, inclusi beluga, trichechi, meduse, leoni marini e squali. Se hai bisogno di una pausa, il Parco è dotato anche di un fantastico ristorante sottomarino (non compreso).

...
Benidorm: ingresso al parco tematico Terra Natura

2. Benidorm: ingresso al parco tematico Terra Natura

Terra Natura è un parco di nuova generazione dedicato alla fauna selvatica in cui potrai sperimentare un concetto unico nel design dell'ambiente che ti aiuterà ad entrare a contatto con gli animali come se non vi fossero barriere tra di voi. Osserva più di 1.500 animali di 200 specie diverse, 50 delle quali sono a rischio di estinzione. Scopri anche 2.500 esemplari di oltre 160 specie di alberi, arbusti e piante da copertura. Nel parco troverai punti informativi con tutti i dettagli biologici; inoltre un gran numero di spettacoli e attività avventurose renderanno la visita di Terra Natura la scelta ideale per le famiglie alla ricerca di divertimento con un pizzico di cultura. Scoprirai formazioni minerarie e insetti giganti. Il fuoco sarà il protagonista dell'inizio del tuo tour. Fiumi di lava scorreranno nei giardini esotici e ti condurranno all'interno del parco. Nel parco troverai tarantole, rettili, scorpioni, insetti, piante, funghi e un gran numero di specie velenose. Gli animali selvatici sono pronti a saltare e gli elefanti a nutrirsi. Essi daranno prova della loro forza, intelligenza e versatilità. Ammirerai gli uccelli rapaci, tra cui 2 falchi pellegrini, un'aquila femmina, un gheppio e due falchi di Harris. Osserverai una varietà di creature e incontrerai i loro custodi. E ricorda di tenere gli occhi sempre aperti; non potrai sapere quali e quanti animali selvatici incontrerai durante la tua visita.

...
Valencia: biglietto per il bus Hop-on Hop-off da 24/48 ore

3. Valencia: biglietto per il bus Hop-on Hop-off da 24/48 ore

Ammira i siti e le attrazioni di Valencia a tuo piacimento con un tour sull'autobus turistico della città! Scegli tra il biglietto da 24 o 48 ore e scendi quando vuoi presso i siti e le attrazioni che più ti interessano, per poi salire nuovamente sul primo autobus disponibile al termine della tua visita. Puoi scegliere tra 2 percorsi diversi: il percorso marittimo e il percorso storico, oppure seguirli entrambi. Il biglietto include anche un'audioguida in 10 lingue, che arricchirà la tua esperienza con interessanti informazioni su tutti i principali siti d'interesse. Percorso Marittimo • Plaza de la Reina • Plaza de Toros • Museo Fallero • Città delle Arti e delle Scienze • Oceanografico • Centro Commerciale Agua • Marina Real • Las Arenas • Porto • Isole Baleari • San Pio V Percorso storico • Plaza de la Reina • IVAM • San Pio V • Nuevo Centro • Palazzo dei Congressi • Dama Iberica • Bioparco • Museo della storia di Valencia • Ave

...
Valencia: tour guidato di 3 ore in bicicletta

4. Valencia: tour guidato di 3 ore in bicicletta

Una guida del posto ti accompagna lungo un tragitto che percorre le stradine più nascoste della città, conosciute solo dai valenziani. Osserva i famosi monumenti da una nuova prospettiva e ascolta storie riguardo la città di Las Fallas e della paella. Il percorso in bicicletta include un tour della città vecchia di Valencia, di cui visiterai le stradine caratteristiche. In seguito, raggiungi il Jardí del Túria, un parco da cui arriverai alla Città delle Arti e delle Scienze. Una volta lì, contempla il complesso di Calatrava e poi recati al porto e alla spiaggia della Malvarrosa, per scattare foto perfette.

...
Valencia: spettacolo di flamenco con cena alla Bulería

5. Valencia: spettacolo di flamenco con cena alla Bulería

Regalati l'esperienza di flamenco migliore di Valencia. Visita il luogo simbolo del flamenco, uno dei generi musicali più belli al mondo di enorme ricchezza artistica, storica e culturale. Vivi un'esperienza unica, intensa e indimenticabile, accompagnata da squisiti piatti mediterranei serviti in un delizioso Tablao che vanta un ristorante intimo e un'atmosfera evocativa. Respira la magia e l'antico fascino del flamenco, l'icona culturale più esportata dei tempi moderni. Innamorati del flamenco, grazie a uno spettacolo sensazionale. Con oltre un decennio di esperienza professionale nel mondo del flamenco e un restauro autentico, questo tablao vuole raggiungere un pubblico ampio con la magia e il fascino antico del flamenco.

...
Valencia: ingresso al museo delle scienze Principe Felipe

6. Valencia: ingresso al museo delle scienze Principe Felipe

Approfitta del biglietto di ingresso valido 1 giorno per il museo delle scienze Principe Felipe nella Città delle Arti e delle Scienze. Esplora l'universo della scienza e dello spazio in modo divertente, interattivo e istruttivo. Il palazzo è stato progettato da Santiago Calatrava a forma di scheletro di balena ed è stato concepito per avvicinare il pubblico alla scienza e alla tecnologia in modo divertente. Il suo motto è: "è vietato non toccare, non sentire, non pensare". Visita inoltre il Teatro dell'Elettricità: nell'auditorium con 50 posti a sedere, rimarrai a bocca aperta mentre un inventore leggermente eccentrico ti mostrerà i principi fisici dell'elettricità Esplora gli oltre 40.000 m² di gallerie che compongono il museo delle scienze Principe Felipe, e scopri di più su concetti come il cambiamento climatico, la tecnologia applicata alla videosorveglianza e la biometria, il tutto in un linguaggio facile da comprendere.

...
Valencia: Tourist Card da 24, 48 o 72 ore

7. Valencia: Tourist Card da 24, 48 o 72 ore

La Valencia Tourist Card è una card che offre in combinazione i trasporti pubblici urbani gratuiti e sconti fino al 25% sui tour. Ottieni fino al 50% di sconto su musei, attività per il tempo libero, negozi e ristoranti per 24, 48 o 72 ore. I trasporti pubblici gratuiti sono limitati all'area urbana di Valencia, ad autobus e tram della zona A e alla metropolitana ABCD, incluso il percorso Valencia-aeroporto-Valencia (L3, L5).   Gli stabilimenti che offrono sconti quando viene mostrata la Valencia Tourist Card sono identificati da un adesivo. La card viene attivata quando utilizzi il trasporto pubblico per la prima volta o presso uno qualsiasi dei lettori distribuiti in città. In alternativa, puoi convalidare la card in qualsiasi punto di utilizzo scrivendo la data di scadenza direttamente sulla card con una penna. Si devono mostrare le carte di identità o i passaporti dei bambini per poter dare loro la City Card.

...
Città delle Arti e delle Scienze: film in 3D all'Hemisfèric

8. Città delle Arti e delle Scienze: film in 3D all'Hemisfèric

Inaugurato nel 1998, il teatro tridimensionale Hemisfèric è stato il primo edificio della Città delle Arti e delle Scienze di Valencia ad aprire al pubblico. Il teatro 3D si caratterizza per la sua spettacolare costruzione, progettata dall'architetto valenziano Santiago Calatrava, dotata di un tetto ovale lungo più di 100 metri che ricopre l'immensa sfera della moderna sala di proiezione. Questo sensazionale e unico edificio è la sala teatrale più grande della Spagna e ospita 2 sistemi di proiezione su uno schermo concavo che copre una superficie  di 900 metri quadri. Regalati un'esperienza in 3D all'interno della cupola IMAX dell'Hemisfèric che ti stupirà con incredibili proiezioni digitali, suggestive animazioni e un intrattenimento di alta qualità. I film IMAX durano tra i 45 e 50 minuti, a seconda dello spettacolo, e ti condurranno direttamente al centro di un mondo nuovo ed entusiasmante. Osserva le animazioni come se fossero proprio di fronte a te, muovendo oggetti che puoi anche toccare! Regalati questa elettrizzante esperienza sensoriale e imperdibile durante una visita alla Città delle Arti e delle Scienze di Valencia. 

...
Alicante: tour gastronomico e tapas dai sapori segreti

9. Alicante: tour gastronomico e tapas dai sapori segreti

Unisciti a questo tour gastronomico e di tapas dai sapori segreti per assaporare la migliore cucina di Alicante. Approfitta di una vera esperienza locale mentre assaggi molti prodotti tipici della regione, tra cui frutta e verdura direttamente dal frutteto, carne di allevamenti locali, pesce mediterraneo, formaggi locali e dolci fatti in casa. Abbina tutte queste gustose prelibatezze alle tradizionali bevande spagnole, sia con che senza alcol. Incontra al mercato centrale e visita 10 diversi luoghi di ristorazione, alcuni dei quali esistono da più di 100 anni. Scopri tutti i profumi e i sapori più golosi della città. Conosci i venditori più esperti e parla della storia di ogni prodotto e delle tradizioni dietro di loro. Lungo la strada, scopri l'interessante storia del Mercato Centrale e dei suoi angoli nascosti. Questo tour mira a supportare le piccole imprese, i produttori locali e gli artigiani che praticano ancora il loro mestiere come hanno sempre fatto.

...
Valencia: autobus Hop-on Hop-off per 48 ore e Oceanogràfic

10. Valencia: autobus Hop-on Hop-off per 48 ore e Oceanogràfic

Partecipa a questo comodo tour in autobus turistico a due piani Hop-on Hop-off con biglietto combinato attraverso la città Valencia.  Scegli tra 2 linee: itinerario A "Valencia histórica" o itinerario B "Valencia marítima". Ogni percorso ha una durata di 1 ora e 30 minuti. Puoi usare entrambe le linee e salire e scendere alle varie fermate in giro per la città per una validità di 48 ore. Ci sono 21 fermate in totale che coprono le principali attrazioni di Valencia. Attraversa la città e ascolta l'audioguida in una delle 10 lingue disponibili, tra cui inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano, cinese, portoghese, giapponese, valenciano e russo. Scendi alla fermata numero 5 dell'itinerario B "Valencia marítima" per scoprire il famoso Oceanogràfic , uno dei più grandi acquari del mondo con più di 500 specie diverse di animali. Non perderti lo splendido spettacolo di delfini incluso nel prezzo del biglietto.

...

Comunità Valenciana: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Comunità Valenciana? Clicca qui per la lista completa.

Comunità Valenciana: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 9.468 recensioni

Modo meraviglioso per visitare la città. La nostra guida era molto ben informata e cordiale. Siamo riusciti a scendere dal tuk tuk per camminare ed esplorare in alcuni posti, il che è stato bello - una buona miscela di guidare e camminare. Mi è piaciuto come fosse l'aria aperta e un piccolo tour privato per la nostra famiglia di quattro persone.

Tour prenotato in lingua spagnola ma eravamo solo io e mia figlia e la guida ha effettuato il tuor in italiano....fantastico!!!

Un giro veramente piacevole. Lo consiglio vivamente a tutti visitatori di Valencia. Saluti e buon anno nuovo.

Visto l'essenziale con spiegazioni chiare ed esaurienti. La nostra guida Sara bravissima

Soluzione ottimale per chi vuole visitare la città a prezzi vantaggiosi