Aggiungi date
Cose da fare

Concessione francese di Shanghai

I nostri consigli per Concessione francese di Shanghai

Shanghai: tour di degustazione di cibi locali di 3 ore

1. Shanghai: tour di degustazione di cibi locali di 3 ore

Esplora la scena dei ristoranti locali di Shanghai con un tour di degustazione di cibo di 3 ore nel centro della città. Inizia nella zona di Xintiandi per assaggiare una delle migliori zuppe di gnocchi della città. Quindi, vai su Huaihai Road per sederti in 3 diversi ristoranti e un negozio di dolci. Lasciati stupire dal cambiamento nell'architettura mentre ti sposti dalla concessione francese agli edifici in stile shikumen che combinano elementi occidentali e cinesi. Assaggia piatti autentici come pollo arrosto, maiale brasato rosso, noodles all'olio di scalogno, riso candito al loto e torte lunari. Prova una tazza di tè verde Longjing o di tè nero Fujian e fatti un'idea della vita locale a Shanghai.

Shanghai: Full Day Classic Bike Tour con un pranzo autentico

2. Shanghai: Full Day Classic Bike Tour con un pranzo autentico

Esplora la diversità della cultura, della storia, delle abitudini e dello stile di vita locale a Shanghai in questa fantastica giornata di degustazione di prodotti biologici e di cibo unico nel suo genere. Apprezzerai, comprenderesti e godrai Shanghai in un modo diverso dopo questa esperienza rivelatrice. La tua guida esperta ti condurrà lungo i vari edifici storici nell'ex area della concessione francese, poi attraverso le comunità Shikumen di Nongtang prima di fermarti per fare rifornimento con un autentico pranzo locale. Visita uno dei blocchi di storia più famosi, una galleria d'arte, Tianzifang, un centro di lifestyle locale e occidentale mescolato con un bar, un caffè all'aperto, boutique, uno studio e negozi di antiquariato. Poi scopri le corsie pedonali della zona di Xintiandi, famosa per la sua moda. Superare l'architettura coloniale del Bund e pedalare fino a Shanghai Old Street, People's Square, Shanghai Museum, Shanghai Grand Theatre e Nanjing Road. Durante il tour, la guida condividerà commenti informativi e storie interessanti.

Shanghai: Xintiandi, Museo del PCC e tour della concessione francese

3. Shanghai: Xintiandi, Museo del PCC e tour della concessione francese

Dopo aver incontrato la tua guida al punto d'incontro o essere stato prelevato dal tuo hotel, inizia questo tour privato che esplora i siti più importanti di Shanghai. La prima tappa sarà Tianzifang, un quartiere accogliente che ospita alcune delle attività più interessanti e creative di Shanghai. La guida ti condurrà quindi all'ex concessione francese, nota anche come FFC, e ti porterà alla Shanghai Associated House Common Pleas. Ascolta le storie interessanti su come il Regno Unito, gli Stati Uniti e la Francia gestivano i loro tribunali a Shanghai. Successivamente, dirigiti verso le Sinan Mansions, un'area in cui era consentito costruire solo ville occidentali. Visita l'ex residenza del generale Zhou Enlai, ospitata in un bellissimo edificio in stile francese, utilizzato anche come Ufficio dei Delegati del Partito Comunista Cinese di Shanghai. Quindi ammira l'ex residenza del dottor Sun Yat-Sen, dove la maggior parte degli elementi rimane intatta. Scopri come ha influenzato la rivoluzione in Cina e come è ancora una delle figure più rinomate della società cinese. Infine, visita lo Xintiandi, dove si è formato il PCC. Visita il sito del primo Congresso Nazionale del PCC per scoprire come sono saliti al potere in Cina. Il tuo tour si concluderà qui. Puoi ottenere consigli dalla tua guida locale su ristoranti o bar nella zona circostante.

Shanghai: tour di mezza giornata ai giardini Yu Yuan e Bund

4. Shanghai: tour di mezza giornata ai giardini Yu Yuan e Bund

Scopri i punti principali di Shanghai con questo tour di mezza giornata. Inizia con una visita al Bund, il pittoresco lungofiume di Shanghai, noto per il suo spettacolare skyline. Da qui potrai ammirare il panorama di entrambe le sponde del fiume Huangpu. Continuando la visita raggiungi il complesso dei giardini Yu Yuan, una creazione classica della dinastia Ming, e l'antica Shanghai Old Street, che risale alla dinastia Qing. Ascolta la storia di Shanghai mentre percorri l'ex Concessione francese, un affascinante quartiere stabilito al tempo in cui Shanghai era un insediamento francese. Prenditi del tempo per curiosare e fare acquisti nel negozio di souvenir prima dell'ultima fermata a Xin Tian Di, un elegante quartiere famoso per la vita notturna con una varietà di boutique, pub e ristoranti. Approfitta della scelta di intrattenimenti qui oppure ritorna al punto di partenza. 

Shanghai: tour in bici di avventura e degustazione di 4 ore con vita notturna

5. Shanghai: tour in bici di avventura e degustazione di 4 ore con vita notturna

Quando scende la notte, Shanghai è ancora più sognante con tutte le luci che si intrecciano con la luna e le stelle. Vale la pena dare un'occhiata allo spettacolare skyline di Pudong, con lo Shanghai World Financial Center, la Shanghai Tower tra le nuvole, l'Oriental Pearl Tower rosa simile a un'astronave e le proiezioni video sull'Aurora Plaza. Nel frattempo, dall'altra parte del fiume Huangpu, puoi vedere molti edifici antichi e graziosi lungo il Bund. Ammira i tetti gotici a punta, gli archi dell'antica Grecia, le colonne barocche e i balconi spagnoli, che mostrano il ricco sapore di terre straniere, così uniche e maestose. Durante il tour, hai anche la possibilità di visitare il jazz bar più famoso del mondo. Da lì, vai in bicicletta verso uno dei più grandi mercatini delle pulci notturne. Quindi dirigiti a Xintiandi e scopri la sua colorata vita notturna, il vino, le cucine e le bande mescolate ai sapori occidentali e orientali. Pedalerai anche in una famosa strada che vende cibo per barbecue. Qui hai la possibilità di assaggiare il cibo e gli snack tradizionali di strada. Infine, torna al punto di partenza.

Shanghai: tour privato della città e di Zhujiajiao

6. Shanghai: tour privato della città e di Zhujiajiao

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel o dal porto crocieristico ed esplora Shanghai con una guida e autista privati. Lasciati incantare dagli edifici storici del Bund lungo le rive del fiume Huangpu. Ammira la vista panoramica di entrambi i lati del fiume prima di raggiungere il Giardino del Mandarino Yu. Situato nella città vecchia accanto al tempio degli Dei della Città, questo giardino tradizionale è stato costruito durante la dinastia Ming e presenta decine di monumenti, pagode (templi buddisti) e giochi d'acqua. Osserva un'antica via di Shanghai della dinastia Qing e molto altro ancora. Prosegui per l'ex Concessione francese ed esplora l'affascinante quartiere costruito quando la città era un insediamento francese. Visita successivamente la città sull'acqua di Zhujiajiao, risalente a 400 anni fa, e scopri perché viene considerata la Venezia d'Oriente. Gusta un pranzo in un famoso ristorante cinese e partecipa a un giro in barca per comprendere meglio la vita tradizionale della Cina meridionale. Concediti una passeggiata negli antichi vicoli per ammirare edifici e ponti e prenditi un po' di tempo libero per fare shopping prima di rientrare a Shanghai.

Shanghai: tour guidato privato e personalizzato

7. Shanghai: tour guidato privato e personalizzato

Prenota un tour privato per 4 o 8 ore e informa il partner locale delle tue preferenze in modo che ti possa essere assegnata una guida simile per accompagnarti in giro per la città. Con la massima flessibilità, segui questo itinerario o creane uno tuo per un'esperienza unica a Shanghai. Dopo aver incontrato la tua guida nel centro della città, inizia questo tour privato di 8 ore al giardino Yu Yuan. Esplora la Shanghai Old Street prima di fare una pausa in un'antica casa da tè cinese. Dopo il tè, vai in Piazza del Popolo per vedere il Municipio e gli edifici circostanti. Passeggia lungo la Xintiandi nell'affascinante ex Concessione francese prima di goderti il pranzo da solo. Nel pomeriggio, ammira il sacro tempio del Buddha di giada del XIX secolo. Quindi, vai a Bund, che è il pittoresco lungomare di Shanghai. Ammira il suo skyline imponente e le viste sul fiume Huangpu. L'ultima fermata è il Pudong Business and Financial Center, dove si trovano tutti i principali grattacieli. Ammira l'edificio più alto, la Shanghai Tower, il Shanghai World Finacial Centre e la Jinmao Tower prima di essere aiutato a tornare al tuo hotel o al centro scelto.

Shanghai: splendido tour privato di 8 ore della città

8. Shanghai: splendido tour privato di 8 ore della città

Segui questo itinerario o crea un nuovo percorso personalizzato per un'esperienza unica a Shanghai. Dopo aver incontrato la guida nel tuo alloggio del centro, inizia un tour privato di 8 ore al giardino del Mandarino Yu. Visita il vicolo di Shanghai Old Street prima di fare una pausa in un'antica casa da tè cinese. Dopo la pausa rigenerante, raggiungi piazza del Popolo per apprezzare il Municipio e gli edifici circostanti. Passeggia nel quartiere pedonale di Xintiandi, nell'ex zona francese con i suoi ristoranti romantici in cui potrai pranzare. Nel pomeriggio, lasciati stupire dal Tempio del Buddha di Giada che risale al XIX secolo. Poi, prosegui verso il Bund, il pittoresco lungomare di Shanghai. Ammira il meraviglioso panorama cittadino e lungo il fiume Huangpu. Raggiungi il centro economico e finanziario Pudong dove si trovano i maggiori grattacieli della città. Apprezza l'edificio più elevato, la Shanghai Tower e anche la Bottle Opener e Jinmao Tower, prima di essere ricondotto in hotel o in un luogo da te scelto.

Shanghai: tour gastronomico in bici tra siti imperdibili

9. Shanghai: tour gastronomico in bici tra siti imperdibili

Segui uno dei percorsi più classici per i visitatori che vogliono sperimentare Shanghai in un breve periodo di tempo. Pedala lungo il vecchio Nongtang nell'area dell'Ex-Concessione, un'area che ospita i monumenti più famosi della città. Attraversa l'antico ponte del giardino, prima di dirigerti al Bund per ammirare lo skyline più incredibile del mondo. È noto come l'epitomo di Shanghai per il XIX  secolo. Da lì, attraversa una delle vie commerciali più trafficate, la Strada di Nanchino. Dopodiché, raggiungi l'area del Giardino del Mandarino Yu ed esplora i suoi vicoli labirintici per scovare una varietà di interessanti tesori nascosti. Assapora lo stile di vita locale e ammira il passato e il futuro della città. Partecipa a questo favoloso tour in bici e scopri la cultura di Shanghai. 

Shanghai: tour di una giornata con pranzo

10. Shanghai: tour di una giornata con pranzo

Attendi la tua guida e il tuo autista al tuo hotel di Shanghai verso le 08:30 e inizia il tuo tour di 1 giorno percorrendo la Strada Vecchia di Shanghai, una strada commerciale transitabile che oggi vanta una varietà di attrazioni, negozi, locali d'intrattenimento e mostre culturali. Prosegui poi per il Giardino Yuyuan, il più grande tra gli antichi giardini di Shanghai, caratterizzato dagli stili architettonici Ming e Qing. Vivi la magica esperienza di un tipico tè di Shanghai nel Giardino di Yuyuan. Dopodiché, ti fermerai al Bund, che è stato per anni il simbolo di Shanghai. Ammira le nuove costruzioni finanziarie e commerciali e i grandiosi edifici degli Anni '30 in stile europeo che occupano il Bund. Fermati in un ristorante locale per gustare un pranzo cinese, prima di visitare l'antico Museo delle Cere di Shanghai. Ripercorri la storia della città attraverso le scene di vita quotidiana di Shanghai che potrai ammirare nel museo. Dopo una sosta per fare shopping al Pearl City, raggiungerai un caratteristico vicolo al Tianzifang. Gli storici edifici residenziali e le fabbriche sono stati trasformati in caffè, negozi di artigianato, studi di design, gallerie e boutique. Passeggia nell'area dell'antica Concessione Francese, il luogo perfetto per viaggiare indietro nel tempo e immergerti nell'atmosfera dell'antico quartiere coloniale francese. Al termine del tour, farai ritorno al tuo hotel, dove arriverai per le 18:00.

Domande frequenti su Concessione francese di Shanghai

Concessione francese di Shanghai: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Concessione francese di Shanghai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Concessione francese di Shanghai? Clicca qui per la lista completa.

Concessione francese di Shanghai: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 346 recensioni

Meraviglioso tour privato

Abbiamo trascorso una splendida giornata in giro per Shanghai con la nostra guida privata, Brian. Brian è stato molto gentile e ci ha accompagnato nei luoghi che volevano visitare. Dopo aver visto Yu garden, siamo stati alla Ex Concessione Francese, a People Square, poi passeggiata sul Bund e sosta per il pranzo. Nel pomeriggio visita della Pearl Tower e della Shanghai Tower. Prezioso l'aiuto di Brian per prendere i biglietti e salire sulle Torri. In un giorno si riesce a vedere Shanghai, senza stancarsi. Assolutamente da consigliare.

Bellissimo tour privato, io e il mio ragazzo abbiamo visto tutti i punti salienti di Shanghai in 1 giornata. TOM, la nostra guida, è stato molto gentile e disponibile. (Ricordate però che nel tour non è incluso il pranzo, i parcheggi, i biglietti ai vari musei/attrazioni). Un po’ caro ma merita

È andato tutto bene, guida competente e molto disponibile, da consigliare

Come visitare il meglio di Shanghai in un giorno

The best way to visit such a huge town in less than 24 hours