Congo Square

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Congo Square: le attività e i tour più consigliati

New Orleans: 2 ore di storia del quartiere francese e tour vudù

1. New Orleans: 2 ore di storia del quartiere francese e tour vudù

Segui la tua guida autorizzata, un maestro narratore, attraverso il quartiere francese di New Orleans. Scopri l'interessante passato del quartiere e ripercorri la sua storia avventurosa mentre scopri cosa rende il quartiere francese uno dei luoghi più unici e amichevoli degli Stati Uniti. Incontra la tua guida e inizia il tour a Congo Square, dove imparerai a conoscere la storia del vudù, la tratta degli schiavi e le popolazioni indigene di New Orleans. Ascolta la storia della famigerata sacerdotessa Voodoo, Marie Laveau, e visita il sito della sua ex casa. Successivamente, fermati allo storico edificio della Corte Suprema per i racconti sui politici della Louisiana e sui casi giudiziari come Huey P. Long, Edwin Edwards e Plessy vs. Fergusson. Durante il tuo tour scopri la musica, il cibo, l'architettura, la cultura, la storia letteraria e Bourbon Street della città. Il tuo tour termina a Jackson Square, dove puoi ammirare ancora di più l'architettura della città e vedere la Cattedrale di St. Louis, il Presbytère e il Cabildo.

New Orleans: tour in bici della città di 3 ore

2. New Orleans: tour in bici della città di 3 ore

Esplora New Orleans in modo divertente ed ecologico in un tour in bici per piccoli gruppi che si snoda attraverso i quartieri più antichi e caratteristici della Big Easy. Pedala lungo un percorso pianeggiante e tranquillo dal famoso quartiere francese ai quartieri meno visitati come Esplanade Ridge, City Park e Bayou St. John, imparando a conoscere la ricca storia e la cultura moderna della città lungo il percorso. Dopo esserti montato su una bicicletta nel quartiere francese, attraversa questo quartiere storico. Quindi vai oltre i confini turistici per esplorare più città, seguendo la frondosa Esplanade Avenue fino alla verde distesa di City Park, visitando il Cimitero n. 3 di St. Louis e altre interessanti località lungo il percorso. Dopo aver visitato il cimitero n. 3 di St. Louis, attraversa panorami paludosi a City Park. Attraverserai Bayou St. John, uno storico corso d'acqua utilizzato sia dai nativi americani che dai coloni francesi, e scoprirai perché è stato così determinante nella fondazione della città. Questo tour in bici include visite al quartiere francese, Faubourg Marigny, Esplanade Avenue, St. Louis Cemetery n. 3, City Park, Bayou St. John, Mid-City, Lafitte Greenway, Louis Armstrong Park e Congo Square.

Tour in bici di New Orleans: Heart of the City

3. Tour in bici di New Orleans: Heart of the City

In questo tour in bici per piccoli gruppi "Heart of the City", ripercorri la storia coloniale di New Orleans e i suoi tesori culturali. Sali su una bicicletta mantenuta professionalmente e parti con una guida e un gruppo di non più di 10 persone per esplorare i quartieri più famosi della città. Pedala per le strade pianeggianti del quartiere francese, Faubourg Treme e altre aree storiche mentre impari sulla storia di New Orleans dalla tua guida esperta. Pedala a passo lento lungo le rive del fiume Mississippi e attraverso le parti più antiche di New Orleans. Naviga attraverso Louis Armstrong Park e Congo Square fino al leggendario St. Louis Cemetery No. 2. Fermati lungo la strada per conoscere l'eredità di New Orleans, in particolare lo sviluppo del jazz e i colorati innovatori che l'hanno creato.

New Orleans: tour a piedi del jazz, della storia e dell'arte con una guida

4. New Orleans: tour a piedi del jazz, della storia e dell'arte con una guida

Esplora il jazz nell'Armstrong Park di New Orleans in questo tour guidato a piedi. Scopri come i discendenti europei e le persone dell'Africa occidentale e dei Caraibi hanno dato vita a questo genere. Ascolta uno dei musicisti jazz più famosi del mondo, Louis Armstrong, da cui il parco prende il nome. Inizia sotto il famoso ingresso ad arco illuminato del parco, esplorando l'area originariamente conosciuta come Piazza del Congo, uno dei primi luoghi della città in cui le persone schiavizzate e le persone di colore libere potevano riunirsi e socializzare. Ascolta le origini del jazz, risultato di un ricco mix di culture in un'unica città, che combinava suoni dell'Africa occidentale e dei Caraibi con influenze musicali europee, dandoci questa forma d'arte unicamente americana. Ascolta la storia di Louis Armstrong, uno dei figli più amati di New Orleans, la cui carriera ha attraversato 5 decenni nella storia del jazz e ha fortemente influenzato il genere. Mentre segui la tua guida attraverso il parco, c'è sempre la possibilità di ascoltare del jazz dal vivo da uno degli artisti di strada di New Orleans o da gruppi musicali locali, quindi incrocia le dita. Termina questo tour nel quartiere francese con un nuovo apprezzamento per la musica americana, i famosi residenti di New Orleans e l'arte e i suoni del jazz.

Congo Square: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Congo Square? Clicca qui per la lista completa.