Aggiungi date

Connemara
Natura e avventura

Natura e avventura
24 attività trovate
Ordina per:

Sei in viaggio? Scopri le attività disponibili

Connemara Natura e avventura: le attività più consigliate

Da Galway: tour guidato di un'intera giornata alle Scogliere di Moher e al Burren

1. Da Galway: tour guidato di un'intera giornata alle Scogliere di Moher e al Burren

Partecipa a questa esursione da Galway e scopri la storia e i paesaggi d'Irlanda, grazie all'aiuto di un autista e una guida locale. Ammira edifici secolari e sorprendenti luoghi naturali, prima di raggiungere le Scogliere di Moher, uno dei più bei panorami del Paese. Concediti una sosta e scatta bellissime fotografie. Incontra l'autista-guida fuori dal Kinlay Hostel. Sali a bordo dell'autobus e raggiungi il castello di Dúnguaire, la prima tappa della giornata, ubicato all'interno della periferia di Kinvara. Osserva questa casa-torre medievale risalente al XVI secolo e scopri perché si tratta di uno dei castelli più fotografati di tutta l'Irlanda. Attraversa quindi il Burren e il suo caratteristico paesaggio calcareo. Supera l'Abbazia di Corcomroe, un monastero cistercense noto per i lavori di incisione e le sue ricche decorazioni. Segui la Wild Atlantic Way, mentre si snoda lungo la costa della contea di Clare. Passa davanti ad alcune delle attrazioni della Wild Atlantic Way, come Black Head e Fanore Strand, da cui puoi ammirare le 3 Isole Aran di Inis Mór, Inis Meáin e Inis Oírr verso la baia di Galway con le montagne di Connemara in lontananza. Scatta delle foto memorabili al molo di Doolin. Percepisci sulla pelle la forza del vento dell'Atlantico e ammira la potenza dell'oceano che si infrange sulle rocce. Gusta poi un pranzo nel Doolin Hotel, non incluso nel prezzo del tour. Prova uno dei tipici piatti a base di pesce. Ne vale sicuramente la pena. Dirigiti verso la tappa principale della giornata, le Scogliere di Moher. Trascorri 2 ore in questo punto caratteristico della Wild Atlantic Way. Lasciati incantare da una delle attrazioni più spettacolari in Irlanda. Elevandosi per 214 metri sopra l'oceano Atlantico, le Scogliere di Moher regalano una delle migliori viste del Paese. Fai quindi ritorno a Galway passando da Lisdoonvarna, una località famosa per il Matchmaking Festival annuale.

Da Galway: Tour di un giorno intero del Connemara e del Cong

2. Da Galway: Tour di un giorno intero del Connemara e del Cong

Scopri la bellezza selvaggia dell'Irlanda con questo tour di un giorno nel Connemara da Galway. Visita il villaggio di Cong, che è stato protagonista del classico "The Quiet Man" e l'Abbazia di Kylemore. Per prima cosa, fermati all'Abbazia di Cong, un'abbazia agostiniana risalente agli inizi del XII secolo e uno dei migliori esempi di architettura ecclesiastica medievale. Entra nel villaggio di Cong ed esplora il bosco di Cong, passeggia nel villaggio del film classico degli anni '50 "The Quiet Man" o dai da mangiare alle anatre sul bordo del Lough Corrib, il lago più grande della Repubblica d'Irlanda. Ammira le valli nascoste del Connemara entrando nel percorso del Lough Nafooey. Prosegui fino all'Abbazia di Kylemore e goditi una pausa pranzo. L'ingresso all'Abbazia e ai Giardini di Kylemore non è incluso nel prezzo del tour (acquista i biglietti d'ingresso scontati dall'autista il giorno del tour). Lasciando Kylemore nel tardo pomeriggio, attraversa la Inagh Valley, Maam Cross e Oughterard. Completa il circuito del Lough Corrib prima di tornare a casa a Galway City.

Da Galway: Crociera di un giorno alle Isole Aran e alle Scogliere di Moher

3. Da Galway: Crociera di un giorno alle Isole Aran e alle Scogliere di Moher

Fai un'escursione di un giorno alle Isole Aran e ammira le Scogliere di Moher in battello con questo tour premiato come "Migliore esperienza irlandese" da travel2ireland e ITTN e come "Tour in barca dell'anno in Irlanda 2024". Esplora Inis Mór con un'audioguida. Naviga attraverso il mare e ammira le incredibili vedute delle Scogliere di Moher al tuo ritorno a Galway. Parti dal molo della città di Galway e ammira gli splendidi panorami della costa del Connemara e del Clare prima di arrivare a Inis Mór, la più grande delle Isole Aran. Scopri la storia, il patrimonio e la cultura delle Isole Aran grazie a un'audioguida. Trascorri 4,5 ore sull'isola per ammirare le spiagge sabbiose, i forti in pietra e la serenità della vita isolana. Il viaggio di ritorno ti porterà lungo le Scogliere di Moher. Formatesi 300 milioni di anni fa, le scogliere raggiungono una magnifica altezza di oltre 200 metri che potrai apprezzare solo dall'acqua. Ascolta la tua audioguida mentre sei a bordo per scoprire perché le Scogliere di Moher sono così iconiche. Ammira la più grande colonia di uccelli marini d'Irlanda, "An Branán Mór Sea Stack", e una grotta marina utilizzata in un film di Harry Potter. Fai attenzione alle pulcinelle di mare, ai delfini e alle foche che vivono in queste acque.

Connemara e abbazia di Kylemore: tour guidato da Galway

4. Connemara e abbazia di Kylemore: tour guidato da Galway

Scopri la bellezza naturale incontaminata e gli aspri paesaggi del Connemara, con questa escursione di un giorno da Galway. Viaggia a bordo di un autobus climatizzato ed esplora l'abbazia di Kylemore e i suoi eleganti giardini, grazie al biglietto d'ingresso incluso. Fai una sosta nel suggestivo villaggio montano di Leenane e ammira l'unico fiordo irlandese a Killary, prima di dedicare 2 ore alla scoperta dell'abbazia di Kylemore e passeggiare nella lussureggiante natura nei Giardini Vittoriani Recintati. Prosegui poi lungo la costa fino al delizioso villaggio di lingua gaelica di An Spideal, dove potrai passeggiare tra le numerose abitazioni dai tetti in paglia e ammirare spiagge stupende.

Rossaveel, Galway: Trasferimento in traghetto a Inis Mór (Isole Aran)

5. Rossaveel, Galway: Trasferimento in traghetto a Inis Mór (Isole Aran)

Preparati per un caloroso benvenuto irlandese mentre sali a bordo della nave di lusso, che include un bar completo e un servizio di ristoro. Il traghetto parte tutti i giorni alle 10:30 dal porto peschereccio riparato di Rossaveel nel Connemara, a Galway. Naviga per circa 40 minuti verso Inis Mór (Inishmore), situata appena al largo della costa della contea di Galway, nel cuore della baia di Galway. La più grande delle Isole Aran, Inis Mór offre ai visitatori uno sguardo su uno stile di vita che è scomparso da tempo dalla maggior parte del mondo. All'arrivo sull'isola scegli tra una varietà di attività. Noleggia una bicicletta o partecipa a un tour in autobus con una guida locale. Esplora le rovine ecclesiastiche e le fortezze preistoriche in pietra come il famoso Dún Aonghasa. Goditi la musica dal vivo, assaggia i cibi locali di stagione o visita il mercato dei maglioni dell'isola di Aran. Risali sul traghetto alle 17:00 al molo di Kilronan a Inis Mór per il viaggio di ritorno al porto di Rossaveel nel Connemara.

Da Galway: Escursione di un giorno nel Connemara e nel Parco Nazionale del Connemara

6. Da Galway: Escursione di un giorno nel Connemara e nel Parco Nazionale del Connemara

Esplora il Parco Nazionale del Connemara con un'escursione di un giorno da Galway. Attraversa gli incantevoli villaggi lungo la Wild Atlantic Way e goditi 3 ore per esplorare le bellissime aree rurali del Connemara. Incontra la tua guida nel cuore di Galway di prima mattina e sali a bordo del comodo veicolo turistico che ti condurrà prima attraverso Claddagh e Salthill e poi lungo la strada costiera del Connemara che fa parte della Wild Atlantic Way. Scopri la cultura e la storia unica della zona grazie alla tua guida locale professionale. Viaggia lungo la Sky Road e ammira le viste panoramiche sull'Oceano Atlantico mentre passi davanti a villaggi locali come Barna e Spiddal. Fermati per 3 ore nel Parco Nazionale del Connemara. Prenditi il tempo necessario per esplorare i sentieri che si snodano attraverso 3.000 ettari di paludi, montagne, praterie e boschi. In seguito, sali a bordo dell'autobus per il viaggio di ritorno a Galway, con soste fotografiche all'Abbazia di Kylemore e al Ponte dell'Uomo Tranquillo, protagonista del film di John Ford del 1952.

Da Galway: tour di un'intera giornata al Parco Nazionale del Connemara

7. Da Galway: tour di un'intera giornata al Parco Nazionale del Connemara

Fuggi dal trambusto di Galway in questo tour guidato al Parco nazionale del Connemara. Scopri le tradizioni, la musica e la lingua della regione prima di goderti il tempo libero per esplorare il parco e fare un'escursione a Diamond Hill. Inizia incontrandoti al punto di incontro o sfruttando l'opzione di ritiro gratuito. Durante il tragitto da e per il parco, il tuo autista interromperà il viaggio effettuando frequenti soste per foto e caffè e permettendoti di immergerti quanto più possibile nel Connemara. Con l'aiuto della tua guida-autista, impara tutto ciò che devi sapere sulla regione e pianifica come trascorrerai il tuo tempo al Parco Nazionale del Connemara. Inoltre, avrai la possibilità di ascoltare musica tradizionale locale. All'arrivo al parco, il tuo autista ti spiegherà l'orario di ritorno prima di goderti il tempo libero per due ore. Poco dopo l'arrivo, preparati per un'escursione a Diamond Hill. Ci sono tre percorsi escursionistici principali nel Parco Nazionale, ciascuno di diversa difficoltà e lunghezza. Ogni percorso inizia e finisce in un centro di accoglienza e bar/sale da tè. Dopo le due ore di escursione, incontra il tuo autista al punto di consegna prestabilito e inizia a tornare a Galway. Il percorso di ritorno ti mostra il lato costiero del Connemara, offrendo una vista diversa dal percorso di andata.

Connemara e Galway: tour di 1 giorno da Dublino

8. Connemara e Galway: tour di 1 giorno da Dublino

Tra i tanti punti salienti di questo tour di un'intera giornata ci sono le visite alla Glengowla Farm & Historic Mines e alla città di Galway. Al mattino visita la fattoria tradizionale e le miniere d'argento a Glengowla per vedere i metodi di coltivazione tradizionali, tra cui il taglio del tappeto erboso e dimostrazioni di cani da pastore. Il tour prosegue quindi attraverso alcuni dei paesaggi più remoti d'Irlanda e lungo valli deserte che offrono viste sui laghi e sulle montagne del Connemara. Fermati in alcuni dei punti più panoramici della regione. Più tardi viaggerai lungo la costa, ammirando le belle vedute della baia di Galway mentre ti dirigi verso la città di Galway. Avrai un paio d'ore per vivere la città più bella d'Irlanda! A Galway hai la possibilità di unirti a un tour locale a piedi con una guida turistica di Galway o semplicemente esplorare l'affascinante città da solo prima di tornare a Dublino.

Galway: crociera delle Scogliere di Moher, Isole Aran e Connemara

9. Galway: crociera delle Scogliere di Moher, Isole Aran e Connemara

Assaggia il meglio dell'Irlanda occidentale in poche ore in questo rivoluzionario tour di un'intera giornata per piccoli gruppi. Inizia il tour lasciandoti alle spalle la città di Galway e assaggiando il Connemara meridionale. Quindi, esplora la più piccola delle tre Isole Aran, Inis Oirr, con la tua guida. Fai un giro a piedi dell'isola, noleggia una bicicletta (prezzo non incluso) o fai un giro in pony e trappole (non incluso nel prezzo) lungo le tranquille strade di Inis Oirr. Successivamente, fai una crociera sotto le Scogliere di Moher. Tornando sulla terraferma, prendi probabilmente la strada costiera più bella d'Irlanda mentre torni a Galway attraverso la famigerata regione del Burren. Goditi un percorso ad anello per assicurarti di vivere una regione completamente diversa dell'Irlanda occidentale in ogni ora che passa. Stai certo che non vedrai la stessa cosa due volte.

Scogliere di Moher: tour per piccoli gruppi da Dublino

10. Scogliere di Moher: tour per piccoli gruppi da Dublino

Scopri la bellezza dell'Irlanda con un'escursione di un giorno da Dublino. Ammira le Scogliere di Moher dall'alto o dall'acqua, il castello di Bunratty del XV secolo e rilassati nell'accogliente pub tradizionale irlandese Durty Nelly's. Inizia il tuo tour con un prelievo dal tuo hotel di Dublino e dirigiti direttamente alle Scogliere di Moher. Scegli un tour in barca facoltativo (non incluso) o goditi la vista dai telescopi del centro visitatori. Salta la fila al centro visitatori e dedica un po' di tempo a visitare le scogliere. Successivamente, recati al Castello di Bunratty e al Folk Park. Durante l'esplorazione, scopri la ricca storia di questo splendido castello. Passeggia nel Folk Park e goditi un po' di tempo nella natura. Concludi la giornata con una pinta di birra locale al pub tradizionale irlandere Durty Nelly's appena fuori dal parco. Durante il viaggio di ritorno a Dublino, fermati a bere qualcosa prima di tornare al tuo hotel a Dublino.

Connemara

Connemara

Natura e avventura a Connemara: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Connemara?

Le altre cose imperdibili da fare a Connemara sono:

Connemara: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Connemara? Clicca qui per la lista completa.

Connemara: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 583 recensioni

Esperienza molto positiva con un bravissimo autista che faceva anche da guida durante il tragitto. Buoni i tempi di sosta per visitare i luoghi e tempi di percorrenza rispettati. Consiglio per chi vuole passare una bella giornata alla scoperta della natura.

Ci sono un sacco di ottimi siti e fermate per i soldi. La guida è stata nitida e divertente senza andare troppo avanti.

Escursione molto bella e suggestiva, l’abbazia di kylemore è davvero bella e vale la pena visitarla

Esperienza super grazie anche all’autista Jerry, lo consiglio vivamente!

è stato fantastico, è stato davvero un bel perdono