Aggiungi date
Connemara

Storia e cultura

Connemara Storia e cultura: le attività più consigliate

Connemara e Cong: tour di un giorno da Galway

1. Connemara e Cong: tour di un giorno da Galway

Parti da Galway per un'escursione di un'intera giornata a Connemara e Cong e scopri l'Irlanda nascosta e lontana dai principali sentieri turistici. Trascorri un giorno magico nella tipica campagna irlandese e ammira la regione prendere vita, grazie a storie suggestive sul suo passato e alle sue numerose leggende, dalle "killer sheep" ai mostri del lago! La prima tappa del tour sarà il Convento di Ross Errily, un affascinante monastero nascosto risalente al XIV secolo e situato appena fuori il villaggio di Cong. Avrai del tempo libero per esplorare i Boschi di Cong e per ammirare il Castello di Ashford, oppure potrai semplicemente passeggiare nel villaggio, utilizzato come set cinematografico nel film degli anni '50 "Un uomo tranquillo". Appena entrato a Connemara, ammirerai il Lough Nafooey, conosciuto come il lago più infestato d'Irlanda. Potrai apprezzare la bellezza austera di Connemara proseguendo lungo il tragitto, fino a raggiungere il Fiordo di Killary a Leenane. Se soggiorni in un ostello, puoi anche decidere di salire alla Sleepzone Connemara, ma ricorda di comunicarlo in anticipo all'operatore! Dopodiché, farai ritorno nell'entroterra e raggiungerai l'Abbazia di Kylemore, dove ti fermerai per il pranzo e per delle visite turistiche. Se lo desideri, potrai partecipare a un tour opzionale dell'Abbazia e dei Giardini di Kylemore. La visita non è inclusa nel tour, ma è disponibile pagando un supplemento. In qualità di partecipante al tour, potrai usufruire di una tariffa scontata per la visita e del biglietto d'ingresso al sito più economico. Terminata la visita a Kylemore, attraverserai la Valle di Inagh per raggiungere Maam Cross e Oughterard, completando così il circuito di Lough Corrib prima di fare ritorno a Galway per la conclusione del tour.

Da Galway: tour di un'intera giornata al Parco Nazionale del Connemara

2. Da Galway: tour di un'intera giornata al Parco Nazionale del Connemara

Fuggi dal trambusto di Galway in questo tour guidato al Parco Nazionale di Connemara. Scopri le tradizioni, la musica e la lingua della regione prima di goderti il tempo libero per esplorare il parco e fare un'escursione a Diamond Hill. Inizia incontrandoti al punto di incontro o utilizzando l'opzione di ritiro gratuito. Lungo il percorso da e per il parco, il tuo autista interromperà il viaggio facendo frequenti soste fotografiche e caffè e permettendoti di immergerti nel più Connemara possibile. Con l'aiuto della tua guida autista, impara tutto ciò che devi sapere sulla regione e pianifica come trascorrerai il tuo tempo al Parco Nazionale del Connemara. Inoltre, avrai la possibilità di ascoltare della musica tradizionale locale. All'arrivo al parco, il tuo autista ti spiegherà l'orario di ritorno prima di goderti il tempo libero di due ore. Poco dopo l'arrivo, preparati per un'escursione a Diamond Hill. Ci sono tre percorsi escursionistici principali nel Parco Nazionale, ognuno dei quali varia in difficoltà e lunghezza. Ogni percorso inizia e finisce in un centro di accoglienza e in una caffetteria/sala da tè. Dopo le due ore di escursione, incontra il tuo autista al punto di riconsegna predeterminato e inizia a tornare a Galway. Il percorso di ritorno mostra il lato costiero del Connemara, offrendo una vista diversa dal percorso di andata.

Rossaveel, Galway: trasferimento in traghetto per Inis Mór (Isole Aran)

3. Rossaveel, Galway: trasferimento in traghetto per Inis Mór (Isole Aran)

Preparati per un caloroso benvenuto irlandese mentre sali a bordo della nave di lusso, che include un bar completo e un servizio di ristoro. Il traghetto parte tutti i giorni alle 10:30 dal porto peschereccio riparato di Rossaveel nel Connemara, Galway. Naviga per circa 40 minuti verso Inis Mór (Inishmore), situata appena al largo della costa della contea di Galway, nel cuore della baia di Galway. La più grande delle Isole Aran, Inis Mór offre ai visitatori uno sguardo su uno stile di vita che è scomparso da tempo dalla maggior parte del mondo. All'arrivo sull'isola, scegli tra una varietà di attività. Noleggia una bicicletta o fai un tour in autobus con una guida locale. Esplora rovine ecclesiastiche e fortezze in pietra preistoriche come il famoso Dún Aonghasa. Goditi la musica dal vivo, assaggia i cibi locali di stagione o visita il mercato dei maglioni dell'isola di Aran. Risali sul traghetto alle 17:00 al Kilronan Pier su Inis Mór per il tuo viaggio di ritorno a Rossaveel Harbour nel Connemara.

Scogliere di Moher: tour per piccoli gruppi da Dublino

4. Scogliere di Moher: tour per piccoli gruppi da Dublino

Fai la tua prima sosta presso il King John's Castle, un castello risalente al XIII secolo e situato a Limerick. Il castello è stato costruito dal tristemente noto re Giovanni, fratello del celebre Riccardo I d'Inghilterra, ed è ampiamente considerato come uno dei castelli normanni meglio conservati in Europa. Scopri di più sul Medioevo in Irlanda, a partire dalle invasioni dei vichinghi fino ai Signori feudali dell'Irlanda. Dopo la visita al King John's Castle, attraversa Lisdoonvarna, che ospita il festival più antico del mondo durante il quale si combinano incontri. In seguito, passa per il villaggio di Kilfenora, la sede di una delle band più celebri delle danze Céilí tradizionali. Percorri la Wild Atlantic Way e ammira i magici panorami di cui è costellata, tra cui la veduta sulle isole Aran, le spiagge per praticare surf e la Baia di Galway. Durante il tuo viaggio lungo la costa, esci dai sentieri battuti e ammira il panorama delle scogliere note con il nome di Baby Cliffs of Moher. Sono più piccole delle Scogliere di Moher, ma offrono un'opportunità perfetta per avvistare balene e delfini. Apprezza il paesaggio magico di rocce calcaree, conosciuto con il nome di regione del Burren. Risalente ad oltre 300 milioni di ani fa, questo paesaggio roccioso ospita più di 1.100 specie di piante, che vanno dalla flora artica alle piante perenni del Mediterraneo, ed è una delle regioni più affascinanti dell'Europa occidentale. Fermati nel tipico villaggio di Doolin, che vanta alcuni dei migliori pub e ristoranti irlandesi, e ordina un piatto locale per pranzo, tra cui la famosa zuppa ai frutti di mare di Doolin, il pane senza lievito e una gustosa Guinness appena preparata. Raggiungi le scogliere di Moher famose in tutto il modo e goditi una passeggiata rilassante e i panorami incredibili. Le scogliere offrono un panorama straordinario sulla Baia di Galway, sulle isole di Aran e sulla landa selvaggia del Connemara. Cogli l'opportunità di avvistare gran parte dei 30.000 uccelli che costruiscono il proprio nido lungo le scogliere e visita la mostra pluripremiata Atlantic Edge. Rientra a Dublino alle 19:30 circa e decidi se ritornare al punto di partenza oppure preferisci ritornare al centro di Dublino. 

Rotaia Tour da Dublino: 6 giorni tutta l'Irlanda

5. Rotaia Tour da Dublino: 6 giorni tutta l'Irlanda

Giorno 1 Il check-in Heuston Station di Dublino (Customer Service Desk) per 07:00 partenza del treno InterCity a Cork (colazione). Visitiamo Blarney Castle, il Queenstown Story a Cobh, poi treno a Killarney per due notti B & B con bagno privato. Giorno 2 10.00 partono Killarney sul Ring of Kerry giro. Abbiamo una splendida giornata visualizzazione di alcuni dei paesaggi più spettacolari d'Irlanda, tra cui Dingle Bay. Vediamo anche Reeks MacGillicuddy, Irlanda montagna più alta Carrantuohill, Gap di Moll, Ladies View e il famoso Laghi di Killarney. Pernottamento a Killarney. 3 ° giorno 07.30 Trasferimento da Killarney a Limerick, per unire le scogliere di Moher Tour, visitare il Castello di Bunratty, Cliffs of Moher, O'Connors Pub a Doolin, Galway Bay, durante la notte Galway City in hotel 3 stelle (2 notti). 4 ° giorno Trasferimento 10.30 alle Connemara aeroporto per il volo e visita Inishmor, la più grande delle Isole Aran giorno 5 10.00 partono Galway per il tour del Connemara, tra cui Abbazia di Kylemore dopo di che si riparte Galway in treno, arrivando Dublino Heuston 20.45 trasferimento in tram per hotel a tre stelle per due notti (solo pernottamento). giorno 6 Il check-in Connolly Station di Dublino a 07.10 partenza per il tour Giants Causeway. A Belfast ci uniamo il nostro tour e la testa del famoso Antrim Coast Road che attraversa la bella Glens of Antrim in rotta verso Ballycastle e il ponte di Carrick-a-Rede * corda (metà marzo -. Solo mese di ottobre Glimpse della costa scozzese in una giornata limpida. continuiamo a Causeway splendida del gigante prossimo, visto Dunluce Castle (foto fermano solo). torniamo a Belfast e il nostro treno in arrivo alla stazione di Connolly a Dublino alle 22:20 per la seconda notte in hotel a tre stelle. Partenza Lunedi / Mercoledì, Giovedi e Sabato (da marzo a ottobre) * Il prezzo è per persona in doppia Supplemento camera singola si applica

Irlanda sudoccidentale: 4 giorni da Galway a Kerry

6. Irlanda sudoccidentale: 4 giorni da Galway a Kerry

Viaggia nel Connemara, una delle regioni più sorprendenti e remote d'Irlanda. Visita Galway, la capitale più trendy del paese. Lasciati stupire dalla straordinaria bellezza delle Scogliere di Moher. Esplora la magica città di Killarney e scopri le aspre montagne, le spiagge sabbiose isolate e gli incantevoli villaggi della penisola di Dingle. Non dimenticare di baciare la Pietra di Blarney sulla via del ritorno a Dublino, dove ti fermerai per una pinta alla Guinness Storehouse. Ricorda che questo tour ti offre la meravigliosa opportunità di esplorare alcuni dei luoghi più panoramici e popolari d'Irlanda in soli 4 giorni! Itinerario dettagliato Giorno 1: Dublino - Connemara - Galway Da Dublino attraverserai le Midlands irlandesi con stile a bordo di un pullman verde. Arriverai nella regione occidentale in men che non si dica. Osserva il panorama delle montagne che hanno fatto da sfondo a innumerevoli film di successo di Hollywood. Ti fermerai nell'incantevole villaggio di Cong, dove potrai ammirare il magnifico castello di Ashford e le rovine dell'abbazia di Cong. Pranza in uno dei caffè eccentrici di Cong e fai una passeggiata sul lungolago. Il tuo itinerario segue l'enorme lago Lough Corrib sulla strada per Galway. All'arrivo, la guida ti condurrà in un buon pub che si affaccia sulla baia di Galway, dove potrai goderti il panorama mentre ascolti la musica tradizionale irlandese. Prendi in considerazione la possibilità di fare un tour a piedi facoltativo della città con una guida locale o di partecipare a un tour dei pub premiato! Giorno 2: Galway - Scogliere di Moher - Kerry Oggi avrai al tuo fianco il selvaggio Oceano Atlantico mentre guidi lungo la costa occidentale. Guarda le spiagge di sabbia dorata e, con un po' di fortuna, anche alcuni delfini e balene. Esplora il paesaggio lunare del Burren, l'unico luogo sulla terra dove i fiori alpini, artici e mediterranei crescono l'uno di fianco all'altro. Poi arriverai alle maestose Scogliere di Moher. Scopri perché nel film La storia fantastica venissero chiamate "il dirupo della follia" o perché uno dei più grandi campioni di surf al mondo, Kelly Slater, sia venuto fin qui per cavalcare le onde nel premiato film-documentario Waveriders. Stasera pernotterai nel villaggio di Annascaul, sulla penisola di Dingle. Socializza con la gente del posto e immergiti nel carattere di un vero villaggio irlandese, lontano da tutte le trappole per turisti. Accosta uno sgabello vicino al fuoco o scegli di ballare tutta la notte! Giorno 3: Dingle – Killarney Percorri una breve distanza e raggiungi Dingle, un affascinante villaggio di pescatori di lingua gaelica. Approfitta del tempo libero a disposizione per fare acquisti e pranzare, prima di partire alla scoperta di Capo Slea. Avrai a disposizione molto tempo libero per ammirare i panorami e magari fare una piccola escursione, o semplicemente per respirare l'aria pura dell'Atlantico. Impara storie e canzoni di questa regione tradizionale dalla tua guida. Ammira l'isola del Gigante Dormiente e il complesso montuoso delle Tre Sorelle. Trascorri la notte a Killarney, una cittadina famosa perché ricca di cose da fare e vedere. Qui troverai musica tradizionale, ottimi ristoranti, balli e un idilliaco parco nazionale. Rilassati e scopri le attrazioni cittadine e prova a canticchiare alcune delle canzoni che la guida ti avrà insegnato durante il viaggio. Giorno 4: Killarney - Dublino La giornata inizia con un giro in carrozza al Parco nazionale di Killarney (facoltativo) o a cavallo per i più avventurosi (facoltativo). In seguito, dirigiti verso il famoso castello di Blarney. Avrai a disposizione 2 ore prima della visita al castello, durante le quali potrai fermarti a baciare la Pietra di Blarney, se lo desideri  Gli splendidi giardini ti offrono la possibilità di rilassarti all'aria aperta, mentre coloro che cercano souvenir dell'ultimo minuto possono esplorare l'eccellente Blarney Woollen Mills, il negozio irlandese più grande del mondo.  Dopo pranzo, farai un piacevole tragitto attraverso la regione del Golden Vale, il terreno agricolo più pregiato d'Irlanda, sede di alcuni dei migliori allevamenti del mondo. Prima di raggiungere Dublino, faremo una sosta alla Rocca di Dunamase, un castello in rovina arroccato su una collina che domina la provincia di Leinster; ti attendono fantastiche opportunità fotografiche e panorami mozzafiato. Torna a Dublino nel tardo pomeriggio, in tempo per prenotare un ristorante per la cena e per l'intrattenimento serale.

Scogliere di Moher, Isole Aran e Connemara in 1 giorno

7. Scogliere di Moher, Isole Aran e Connemara in 1 giorno

Scopri il meglio dell'Irlanda occidentale in poche ore, grazie a questo fantastico tour di 1 giorno. Inizia il tour dirigendoti a sud, verso Connemara. Dopodiché, esplora Inis Oirr (la più piccole delle Isole Aran). Prosegui poi con una crociera sotto le Scogliere di Moher. Di ritorno sulla terraferma, goditi uno dei viaggi costieri più spettacolari d'Irlanda e una pausa pranzo a Ballyvaughan, un suggestivo villaggio sul mare. Approfitta di un percorso circolare, così da ammirare una regione completamente diversa dell'Irlanda occidentale in ogni momento del tour. Non vedrai la stessa cosa due volte!

Da Galway: tour di 1 giorno dei Castelli di Connemara

8. Da Galway: tour di 1 giorno dei Castelli di Connemara

Per prima cosa, visita il Castello di Aughnanure, un esempio particolarmente ben conservato di una casa a torre irlandese. Trova i resti di una sala per banchetti, una torre di guardia, un insolito doppio bawn e bastioni e un porto asciutto. Fermati nel pittoresco villaggio di Oughterard con il suo pub con tetto di paglia per una breve pausa caffè. Continua con le soste al Quiet Man Bridge e al leggendario Connemara Giant e prosegui attraverso la desolata Inagh Valley. La prossima fermata del castello è l'abbazia di Kylemore, ora un monastero benedettino. Le prossime ore stanno a te esplorare questa romantica abbazia, i suoi giardini murali vittoriani e la chiesa gotica. Dopo la pausa, dirigiti verso la capitale del Connemara, la colorata città mercato di Clifden. Lungo il percorso (tempo permettendo), unisciti alla famosa Sky Road (parte della Wild Atlantic Way) osservando le rovine del castello di Clifden e ammirando le viste panoramiche. Esplorali, esplora il Castello di Ballynahinch e il parco della tenuta, incluso il giardino recintato appena restaurato, prima di sederti ad un delizioso tè e focaccine al castello. Infine, torna indietro attraverso i villaggi dei libri di fiabe. Passa campi verdi segnati da muretti a secco e osserva pecore, mucche, pony Connemara e paludi coperte.

Irlanda del sud: tour di 6 giorni da Dublino

9. Irlanda del sud: tour di 6 giorni da Dublino

Con questo tour di 6 giorni avrai modo di percorrere il famoso Ring of Kerry e ammirare le Scogliere di Moher, potrai baciare la magica pietra “Blarney Stone” nella contea di Cork e molto altro. Scopri la vivace città di Killarney e partecipa a una serata nella medievale e cosmopolita Galway, la festaiola città portuale sulla costa dell'Irlanda. Itinerario dettagliato Giorno 1: Dublino, Glendalough, Castello di Kilkenny e Waterford Questo tour dell'Irlanda di 6 giorni inzia il mattino del primo giorno alle 09:00 dal centro di Dublino. Lasciati la città alle spalle e attraversa l'ondulata campagna fino ai Monti Wicklow. La prima tappa sono le rovine di un monastero a Glendalough, la valle dei due laghi. Si tratta di un'area di straordinaria bellezza naturale e avrai il tempo per goderti passeggiate ed escursioni e per scattare fantastiche foto alle antiche croci celtiche e alle torri. Prosegui poi per la città medievale di Kilkenny con le sue strade acciottolate e la famosa birra rossa. Tra i luoghi da esplorare a tuo piacimento figurano il castello, la cattedrale, le abbazie e le chiese, tutte risalenti al periodo normanno successivo all'invasione del XII secolo. Non lontano dal porto di Waterford, sulla costa sud-orientale, Dunmore East è un luogo rilassante in cui trascorrere la serata, con una serie di pub e ottimi ristoranti di pesce. Giorno 2: Waterford, Waterford Crystal, Castello di Blarney e Penisola di Dingle Il 2° giorno inizia con una visita alla celebre fabbrica Waterford Crystal. Fai scorta di bicchieri di vetro al negozio o rilassati osservando gli artigiani all'opera. Poi, prosegui il viaggio attraversando la contea di Waterford e la città di Cork. Il pezzo forte della giornata è il famoso Castello di Blarney. Trascorri 2 ore visitando il castello e cogli la possibilità di baciare la Pietra di Blarney (per ricevere il dono dell'eloquenza, noto anche come il dono della parlantina). Tra splendidi e maestosi giardini, potrai anche acquistare qualche souvenir da Blarney Woolen Mills, il negozio irlandese più grande del mondo. Dopo pranzo, riparti per la Penisola di Dingle e pernotta tra gli ultimi distretti prima di entrare in America. Giorno 3: Penisola di Dingle - Capo Slea - Killarney Viaggia fino a Dingle, un affascinante villaggio gaelico di pescatori. Apparsa in molti film, come "Cuori ribelli" e "La figlia di Ryan", Dingle è famosa per accogliere la maggior parte dei pub d'Irlanda per una città delle sue dimensioni: 52 pub per 2.000 persone. Non dimenticare il cittadino più famoso di Dingle, il delfino Fungie, che avrai la possibilità di andare a trovare nel primo pomeriggio. Poi, parti per una piacevole escursione attorno a Capo Slea, ammirando il panorama di Sleeping Giant Island, Blasket Islands e Beehive Hut, che risale al 2000 a.C. Considerata la penisola più bella al mondo da tante riviste fotografiche, Capo Slea ospita alcune delle spiagge più belle d'Irlanda ed è sicuramente il pezzo forte della celebre Wild Atlantic Way. In questa zona si parla esclusivamente gaelico e potresti avere la fortuna di ascoltare qualche conversazione tra la gente del posto in questa antica lingua. Torna poi a Dingle dove avrai tutto il tempo per fare shopping nei laboratori artigianali tradizionali e pranzare in uno dei pittoreschi pub con un sottofondo di melodie mistiche. Termina la giornata con una visita alla spiaggia più lunga d'Irlanda a Inch, che collega la Penisola di Dingle al Ring of Kerry, prima di proseguire per la prossima destinazione: 2 giorni a Killarney. Giorno 4: Killarney - Ring of Kerry - Killarney Oggi, visiterai il celebre Ring of Kerry. La giornata inizia con un giro in carrozza al Parco nazionale di Killarney (facoltativo) o a cavallo per i più avventurosi (facoltativo). Poi, parti per un'escursione che combina prati color smeraldo e villaggi con paesaggi mozzafiato, montagne e antichi forti pagani. Tra i pezzi forti figurano il panorama delle rocce di Skellig e la splendida città di Waterville, un tempo casa del leggendario Charlie Chaplin. Dopo pranzo, ti ritroverai nella terra natale di Daniel O'Connell, il padre della nazione e l'uomo che ha portato all'emancipazione cattolica dell'Irlanda nei primi anni dell'Ottocento. Il pomeriggio è ricco di luoghi da visitare, come Moll's Gap, Ladies View, Leprechaun Crossing, il Parco nazionale di Killarney, i laghi di Killarney, le cascate di Torc e tanto altro. Giorno 5: Killarney - Scogliere di Moher - Galway Lasciata Killarney, la tua prima tappa di oggi sarà una sosta fotografica presso lo splendido Castello di Bunratty. Il pezzo forte della giornata sarà la Wild Atlantic Way e la visita alle Scogliere di Moher, la meta turistica più famosa d'Irlanda e le scogliere più spettacolari d'Europa. Innalzandosi a più di 210 metri d'altezza, queste scogliere ospitano alcuni degli uccelli più belli che esistano in natura, come le pulcinelle di mare, le sule e altri. Doolin, patria della musica tradizionale irlandese, è perfetta per una pausa pranzo, prima di esplorare il Burren, un paesaggio lunare risalente a 300 milioni di anni fa, con caratteristiche uniche, come fiumi e cascate sotterranei. Il tuo viaggio ti condurrà poi lungo la costa occidentale di Clare e fino alla Baia di Galway, dove ammirerai viste favolose delle Isole Aran. Pernotta a Galway, conosciuta come la città delle tribù e capitale culturale dell'Irlanda, con un'ampia serie di ristoranti di pesce e un'infinita selezione di locali musicali. Galway ha ospitato anche Cristoforo Colombo, il celebre esploratore. Giorno 6: Galway, Connemara e Dublino Parti da Galway e visita Maam's Cross e la Maam Valley, luoghi distrutti dalla carestia del 1845. Quest'area rievoca i momenti più tristi della storia irlandese, quando oltre un milione di persone morì di fame lungo le coste occidentali del paese. Dopodiché, fermati a pranzare nell'affascinante villaggio di Cong, reso famoso da John Wayne e Maureen O'Hara nel film "Un uomo tranquillo". La cittadina ospita il castello di Ashford, posto molto frequentato da ricchi e celebrità, nonché luogo dove si sono sposate molte star internazionali. Prenditi il tuo tempo per visitare l'Abbazia di Cong, prima di proseguire per un breve viaggio tra le regioni interne e fare ritorno a Dublino, dopo una meravigliosa esperienza di 6 giorni nell'Irlanda del sud.

Da Dublino: tour giornaliero del Connemara e della baia di Galway

10. Da Dublino: tour giornaliero del Connemara e della baia di Galway

Il check-in Heuston Station di Dublino (Customer Service Desk) per 7:30 partenza di InterCity treno per Galway (colazione leggera disponibile). Al suo arrivo a Galway trasferiamo al nostro allenatore di attesa e colpire fuori nel magnifico scenario di questa regione conosciuta come Connemara. Sperimentiamo il grazioso villaggio di Leenane alla testa di Killary Harbour Irlanda unico fiordo. La nostra sosta per il pranzo è al famoso Kylemore Abbey Visitor Center e Victorian Garden dopo di che siamo in viaggio attraverso la valle di Inagh. Vedere Twelve Bens e Maamturks catene montuose. Un sacco di possibilità di shopping e fotografiche lungo il percorso. Si prosegue lungo la sponda settentrionale della baia di Galway e arriviamo a Galway per il nostro treno di ritorno Intercity alla stazione di Dublino Heuston arrivo alle ore 21.00. Parte tutti i giorni (Lunedi - Sabato).

  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
  • Transfer
10 attività trovate
Ordina per:

Storia e cultura a Connemara: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Connemara?

Le altre cose imperdibili da fare a Connemara sono:

Connemara: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Connemara? Clicca qui per la lista completa.

Connemara: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 393 recensioni

Innanzitutto per me riguarda la tua guida. Ho avuto Jackie e lui è stato istruttivo, interessante, divertente e ben informato, quindi è stata una bella esperienza. Ho fatto diverse escursioni e sembra sempre che non abbiamo mai raggiunto tutte le destinazioni. Jackie li ha colpiti tutti, è stato cortese ma ci ha tenuti nei tempi previsti. Le scogliere erano incredibili... quando ti fermi a pranzo durante i grandi tour, ti portano al loro ristorante. Abbiamo mangiato in un posto locale chiamato Russell's, tutto il cibo è di provenienza locale, compreso il pesce, è un must! Se rimani bloccato su un grande autobus, cammina per strada fino a Russell's, ti prometto che non rimarrai deluso.

Offerto da Galway Tours, è una delle migliori compagnie con cui fare una gita di un giorno. Autista simpatico che ha spiegato molto del paese e delle fermate, con un autobus in buone condizioni con cui viaggiare. Il tour arriva senza biglietti per Kylemore, ma puoi acquistarli all'autista a un prezzo scontato.

il Connemara è la parte dell'Irlanda che più mi piace. il castello e i giardini da non perdere assolutamente. consiglio di fare subito il giro nei giardini con la navetta perché il tempo a disposizione è poco. Cong è una chicca per tutti quelli che come me adorano il film The quiete man.

Questa è stata la gita più bella in Irlanda. Completa perché riveste carattere storico e anche naturalistico. I paesaggi sono stupendi. L’autista e anche guida era molto preparato.

Wonderful experience! A special thanks goes to the driver Mike and its irish sense of humour