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Per aiutarti a pianificare e sfruttare al meglio il tuo prossimo viaggio, siamo lieti di fornirti alcuni suggerimenti e consigli generali sulla tua destinazione, come:
- i luoghi da non perdere
- le migliori cose da fare
- di quanti giorni avrai bisogno per visitare la tua destinazione
- il periodo migliore per scoprire la tua destinazione
Per alcune città in particolare, troverai anche un itinerario di 48 ore che comprende le esperienze più iconiche della tua destinazione. Tuttavia, la disponibilità di tali itinerari può dipendere dalla lingua in cui stai visualizzando il nostro sito web. Puoi accedere a tali informazioni cercando una città nella barra di ricerca sul nostro sito web.
Puoi anche salvare le attività che ti interessano maggiormente tra i tuoi preferiti. Ti basterà cliccare sull'icona a forma di cuore sulla pagina di un'attività o sulla scheda dell'attività stessa. Puoi visualizzare la lista dei tuoi preferiti facendo clic sull'icona a forma di cuore nel menù posizionato nella parte superiore della nostra pagina web.
Inserendo la tua destinazione o l'attrazione che vuoi visitare nella barra di ricerca sul nostro sito web, vedrai un elenco di attività. Puoi ordinare i risultati della ricerca per scoprire quali sono le attività consigliate da noi o quelle valutate con il punteggio più alto da altri clienti GetYourGuide.
Nella pagina di un'attività, fai clic sulla località indicata sopra il nome dell'attività stessa per ottenere ulteriori informazioni che ti aiuteranno a pianificare la tua visita, scoprire le principali attrazioni e altre cose da fare in questa destinazione.
Inserendo la tua destinazione nella barra di ricerca dell'app, vedrai le attività e le attrazioni consigliate in questa località. Se inserisci il nome di un'attrazione, vedrai le migliori attività selezionate da noi e altri suggerimenti sui tour che si svolgono nei dintorni.
Per aiutarti a trovare l'attività più adatta a te, ti suggeriamo di utilizzare i filtri: restringerai così i risultati della tua ricerca. Puoi filtrare per categoria (ad es. biglietti d'ingresso, escursione di un giorno), prezzo, lingue, durata e servizi (ad es. accessibilità in sedia a rotelle, tour privato, prelievo dall'hotel disponibile). Ecco come:
• Inserisci la tua destinazione o attrazione nella barra di ricerca sulla nostra home page
• Clicca su "Cerca"
• Scorri verso il basso fino ai filtri, sul lato sinistro
• Apri la sezione che ti interessa
• Spunta la casella per applicare il filtro
Puoi prenotare la tua attività online e ricevere la conferma della prenotazione via email con un link per scaricare l'app di GetYourGuide. Ecco come fare:
• Trova un'attività, seleziona il numero e la tipologia di partecipanti, la data e la lingua (se applicabile)
• Scegli un'opzione e l'orario d'inizio (se applicabile)
• Inserisci i tuoi dati personali
• Nel caso in cui la tua prenotazione fosse idonea per usufruire di un'opzione di cancellazione, potrai aggiungere tale opzione al tuo acquisto. Per maggiori informazioni consulta l'articolo "Opzione di cancellazione"
• Seleziona un metodo di pagamento e completa l'acquisto
Sia il nostro sito web che l'app mostrano la disponibilità in tempo reale per tutte le attività. Sul sito web, basta selezionare il numero di partecipanti e la data, poi cliccare su "Verifica disponibilità". Sull'app, tocca "Prenota ora" per selezionare i partecipanti e la data di tuo interesse.
I colori ti faciliteranno nell'individuare la disponibilità delle date. Tutte le date evidenziate in verde sono disponibili: potrai quindi prenotare l'attività per una di queste date. Se una data è in grigio, significa che l'attività è al completo, non si svolge o non è ancora disponibile per la prenotazione.
Per avere informazioni accurate sulla disponibilità di una data, è importante inserire il numero esatto di persone per le quali desideri prenotare: la disponibilità potrebbe variare in base al numero di partecipanti selezionati.
Nel caso in cui per l'attività vengano offerte diverse fasce orarie, vedrai quelle disponibili dopo aver selezionato una data evidenziata in verde. La attività che presentano orari di apertura invece di specifiche fasce orarie, non richiedono una prenotazione per un orario specifico: potrai partecipare all'attività in qualsiasi momento durante tali ore.
Le informazioni sulla disponibilità vengono continuamente aggiornate dai fornitori delle attività. Se una data non è ancora disponibile per la prenotazione (ad esempio perché desideri prenotare con largo anticipo), ti consigliamo di ricontrollare a ridosso della data in questione.
Non abbiamo liste di attesa per le nostre attività, ma le disponibilità possono cambiare, anche all'ultimo minuto. Pertanto, vale sempre la pena tornare a visitare il nostro sito web o la nostra app per verificare la disponibilità del momento.
A seconda dell'attività, offriamo prezzi diversi in base alla fascia di età (ad es. bambini, studenti, adulti, anziani). Puoi visualizzare le opzioni di prezzo disponibili quando selezioni il numero di partecipanti sulla pagina di un'attività. Potrebbe essere necessario fare clic su "Mostra di più" per visualizzare l'elenco completo. Non siamo in grado di offrire prezzi diversi in base ad altri criteri (ad es. sconti per disabili o militari).
Per alcune delle nostre attività, le persone appartenenti ad una fascia di età specifica possono partecipare gratuitamente; potrebbe anche essere necessario acquistare un biglietto tramite una modalità differente (sul sito web dell'attrazione o in biglietteria). Se questo è il caso per l'attività che ti interessa, potrai visualizzare maggiori informazioni al momento della selezione del numero di partecipanti e/o nella sezione "Informazioni utili" sulla pagina dell'attività.
Il prezzo indicato in "Da" rappresenta il miglior prezzo disponibile per l'attività in questione. Inoltre, viene specificato se si riferisce a un prezzo per persona o per gruppo. Tieni presente che questo prezzo potrebbe dipendere da diversi fattori, come la data dell'attività o l'opzione selezionata. In rari casi, il prezzo potrebbe venire ridotto in base al numero dei partecipanti del tuo gruppo. Ciò significa che questo prezzo si applica solo se prenoti l'attività per un certo numero di persone.
Sfortunatamente, non è possibile personalizzare un'attività. Possiamo offrire le nostre attività soltanto come descritte sul nostro sito web o app.
Se hai una richiesta specifica, consulta l'articolo "Attività adatte a te" per avere maggiori informazioni su come cercare delle attività che soddisfino le tue esigenze.
Per scoprire cosa è incluso in un'attività, vai alla sezione "Cosa è incluso" nella pagina dell'attività. Le inclusioni sono precedute da una spunta verde, le esclusioni (ciò che non è incluso) da una X rossa. Le abituali inclusioni/esclusioni sono le seguenti: cibo e bevande, biglietti d'ingresso, guida, transfer, ecc. Importante: alcune inclusioni dipendono dall'opzione dell'attività prenotata.
Per avere maggiori informazioni riguardo all'itinerario dell'attività (per esempio quali fermate sono previste), verifica la sezione "Descrizione completa" dell'attività.
Se non riesci a trovare le informazioni di cui hai bisogno e hai già prenotato l'attività, contatta il fornitore dell'attività di riferimento. I loro recapiti sono riportati nella conferma della prenotazione.
La durata di un'attività è visibile all'interno della sezione "Informazioni sull'attività" nella pagina dell'attività. La durata include anche il tempo impiegato per eventuali transfer.
La durata viene indicata per le attività che hanno orari di inizio e fine fissi (per esempio tour guidati ed escursioni di un giorno). Per le attività che non hanno orari di inizio e fine fissi (ad es. City card, tour hop-on hop-off o biglietti con ingresso programmato) viene invece indicato un periodo di validità. Per i biglietti con ingresso programmato, consulta la sezione "Informazioni utili" o il tuo biglietto/voucher per verificare maggiori informazioni sulla flessibilità riguardo all'orario di ingresso.
Per verificare gli orari di inizio o di apertura/operatività, scegli una data e fai clic su "Verifica disponibilità". Se hai già prenotato un'attività, troverai queste informazioni anche sul tuo voucher.
Puoi trovare la descrizione dell'itinerario e delle tappe effettuate lungo il percorso nella sezione "Descrizione completa" nella pagina dell'attività. Se sei sul nostro sito web, clicca su "Mostra di più" per visualizzare il testo completo. Se sei sulla nostra app, tocca "Descrizione completa" (iOS) o "Leggi la descrizione completa" (Android) per visualizzare queste informazioni.
Purtroppo, non è possibile personalizzare un itinerario.
Per conoscere i requisiti e le restrizioni previste per un'attività, consulta le seguenti sezioni presenti nella pagina dell'attività di riferimento:
- Porta con te: tutti gli oggetti necessari o consigliati per l'attività.
- Non ammesso: gli oggetti che non ti è permesso portare durante l'attività e/o qualsiasi tipologia di abbigliamento o di comportamento non consentito.
- Non adatto a: le persone alle quali non è permesso o consigliato partecipare all'attività (per esempio, persone al di sopra o al di sotto di una certa età, donne incinte, persone con patologie). Per ragioni legate all'accessibilità, alla sicurezza o al tipo di contenuto offerto, un'attività potrebbe non essere adatta a tutti.
- Informazioni sull'attività: l'attività è accessibile alle persone in sedia a rotelle? Se lo è, vedrai un'icona che indica "accessibile in sedia a rotelle".Se questa icona non è presente, l'attività non sarà accessibile ai visitatori in sedia a rotelle.
Ulteriori informazioni sono consultabili anche all'interno della sezione "Informazioni utili".
Se non riesci a trovare le informazioni di cui hai bisogno e hai già prenotato l'attività, contatta il fornitore dell'attività di riferimento. I suoi recapiti sono riportati nella conferma della prenotazione.
Restrizioni di viaggio generali relative al Covid-19:
Poiché i requisiti sanitari e di ingresso locali subiscono modifiche frequenti, ti consigliamo di controllare le normative ufficiali sui siti web del governo della tua destinazione per consultare le informazioni aggiornate su eventuali chiusure, vaccini, regole di quarantena, test molecolari, ecc.
Misure di prevenzione contro il Covid-19:
Se hai già prenotato l'attività, puoi visualizzare le informazioni sulle restrizioni in vigore contro il Covid-19 sul tuo voucher.
Se non riesci a trovare le informazioni di cui hai bisogno, contatta il fornitore dell'attività per ricevere informazioni sulle restrizioni locali. Trovi i recapiti sul tuo voucher.
Per sapere se la tua attività sarà condivisa con altre persone, controlla se si tratta di un tour privato o di gruppo.
Dopo aver inserito la tua destinazione o l'attrazione che vuoi visitare nella barra di ricerca, vedrai un elenco di attività. Se l'attività è contrassegnata come "Tour privato" o menziona "Gruppo privato" nella pagina dell'attività, nessun'altra persona si unirà al tour. Sul nostro sito web, nella sezione "Informazioni sull'attività" sulla pagina dell'attività, potrai anche verificare se si tratta di un "Gruppo privato".
In base all’opzione prenotata, la stessa attività potrebbe essere offerta sia come tour privato che di gruppo. In questo caso, la sezione "Informazioni sull'attività" sul sito web indicherà "Opzione per gruppi privati disponibile". Sia che prenoti sul nostro sito web o tramite l'app, vedrai quale opzione è offerta come tour privato all'inizio del processo di prenotazione.
Alcuni fornitori di attività indicano anche il numero massimo di partecipanti possibile per i tour di gruppo. Se disponibili, queste informazioni sono visibili nella sezione "Informazioni sull'attività" sulla pagina dell'attività stessa oppure al momento della scelta dell'opzione di un tour.
Se non riesci a trovare le informazioni di cui hai bisogno e hai già prenotato l'attività, contatta il fornitore dell'attività di riferimento. Trovi i recapiti sul tuo voucher.
Per verificare se puoi portare con te un animale domestico (ad es. il tuo cane) durante l'attività, consulta le sezioni "Non ammesso" e/o "Informazioni utili" nella pagina dell'attività.
Se hai già prenotato l'attività e, sul nostro sito web o sulla nostra app, non è presente alcuna politica in relazione agli animali domestici, contatta il fornitore dell'attività. I suoi recapiti sono riportati nella conferma della prenotazione.
Per verificare se cibo e/o bevande sono inclusi nella tua attività, consulta la sezione "Cosa è incluso" nella pagina dell'attività. Ulteriori informazioni sono consultabili anche all'interno della sezione "Informazioni utili". Per alcune attività, il pranzo o la cena sono facoltativi e possono essere selezionati come opzione prima di aggiungere l'attività al carrello o come aggiunzione al momento del pagamento.
Se desideri specificare esigenze alimentari (come una dieta vegetariana, vegana, senza glutine, ecc.) perché non ti è stato richiesto durante il processo di prenotazione o se hai bisogno di ulteriori informazioni, contatta il fornitore dell'attività. I suoi recapiti sono riportati nella conferma della prenotazione.
Riceverai un voucher GetYourGuide in formato PDF una volta confermata la prenotazione. Per alcune attrazioni, invece, inviamo il biglietto del fornitore dell'attività (maggiori informazioni sui biglietti sono disponibili nell'articolo "Attivazione e validità del biglietto").
Il voucher include i dettagli della tua prenotazione, il nome del viaggiatore principale e altre informazioni importanti come: luogo del prelievo o del punto di incontro, periodo di validità, cosa portare durante la tua attività e i termini di cancellazione della tua attività. Inoltre, sul voucher è presente anche il codice PIN necessario per cancellare o riprogrammare la tua prenotazione. Sul voucher sono riportati anche i recapiti sia del fornitore dell'attività che di GetYourGuide, utili nel caso in cui avessi bisogno di aiuto con la prenotazione.
La maggior parte dei fornitori delle attività accetta sia voucher elettronici che stampati.
Se il fornitore di un'attività accetta solo voucher stampati, vedrai l'icona "È necessario stampare il voucher" nella sezione "Informazioni sull'attività" nella pagina dell'attività.
Se hai già prenotato l'attività, potrai verificare direttamente sul tuo voucher se è necessario stamparlo o meno.
La maggior parte delle nostre attività offre la conferma immediata: il voucher ti verrà inviato automaticamente per email dall'indirizzo do-not-reply@getyourguide.com subito dopo l'acquisto. Controlla la cartella della posta indesiderata: a volte le nostre email potrebbero finire lì. Se hai creato un account GetYourGuide, potrai accedere al tuo voucher anche tramite la pagina delle prenotazioni.
Alcune prenotazioni devono essere confermate dal fornitore dell'attività. In questi casi, riceverai il tuo voucher entro 48 ore dall'acquisto. Nella sezione "Informazioni sull'attività", all'interno della pagina dell'attività, viene indicato se l'attività prescelta non offre una conferma immediata.
Per ottenere il voucher elettronico, tocca la tab "Prenotazioni" nella parte inferiore della schermata dell'app. Tocca "Non riesci a trovare la tua prenotazione?", inserisci la tua email e tocca "Invia il codice". Ti invieremo un'email con un codice di verifica che potrai utilizzare per visualizzare la tua prenotazione e il voucher elettronico nell'app.
Se la tua prenotazione è stata effettuata con un indirizzo email errato o se non sei in grado di accedere al tuo voucher, contattaci utilizzando il modulo sottostante. Per richieste urgenti, non esitare a chiamarci o chattare con noi. I nostri recapiti si trovano in fondo a questa pagina.
Per alcune attività, è necessario riscattare il voucher GetYourGuide con un biglietto prima dell'inizio dell'attività.
Se la tua attività prevede il riscatto del biglietto, potrai trovare maggiori informazioni sul voucher stesso. Nella parte superiore del tuo voucher vedrai la dicitura "Questo non è un biglietto. È necessario riscattare questo voucher prima dell'inizio dell'attività". Puoi trovare ulteriori dettagli nelle sezioni "Punto di incontro " e "Importante" sul tuo voucher.
Se non hai ancora prenotato, verifica la sezione "Informazioni sull'attività" nella pagina dell'attività stessa: nel caso in cui sia necessario riscattare il voucher, nella sezione "Si accettano voucher elettronici e stampati" troverai la dicitura "È necessario presentare il voucher per ricevere in cambio il biglietto". Troverai ulteriori dettagli al riguardo scorrendo in basso nella pagina, nella sezione "Punto di incontro".
Una volta confermata la prenotazione, ti invieremo per email un voucher con il logo di GetYourGuide (per ulteriori informazioni sui voucher, leggi l'articolo "Conferma della prenotazione e voucher"). Tuttavia, per alcune attrazioni in particolare, potresti ricevere un'email con il biglietto effettivo direttamente dal fornitore dell'attività.
Per verificare i dettagli sulla validità di un biglietto prima della prenotazione, visita la sezione "Informazioni sul biglietto" nella pagina dell'attività. Per informazioni più dettagliate sul modo in cui attivare il tuo biglietto, leggi la sezione relativa al punto di incontro. Inoltre, ulteriori informazioni sono disponibili nella sezione "Informazioni utili".
Dopo aver prenotato un'attività, troverai queste informazioni nel riepilogo della prenotazione che ti invieremo per e-mail.
Prima dell'acquisto
Puoi visualizzare le informazioni sul punto d'incontro sulla pagina dell'attività, all'interno della sezione "Punto d'incontro".
Acquisto avvenuto
L'indirizzo del punto di incontro si trova sul tuo voucher, all'interno della sezione "Punto d'incontro".
Se qualcosa non è chiaro, contatta il fornitore dell'attività: è il modo più veloce per ottenere una risposta. Trovi i recapiti sul tuo voucher. Possiamo anche contattare il fornitore dell'attività per te, ma tieni presente che ciò richiederà più tempo.
Puoi indicare l'indirizzo per il servizio di prelievo quando prenoti un'attività. Al momento del pagamento, ti chiederemo di selezionare il luogo per il servizio di prelievo. Nel caso in cui il prelievo non sia offerto dalla tua posizione, visualizzerai un elenco di opzioni possibili nelle vicinanze e potrai scegliere quella più adatta alle tue esigenze.
Potrai fornire tali informazioni anche dopo aver completato il processo di prenotazione. Se scegli di fornire il luogo per il prelievo in un secondo momento, ti invieremo un'email di promemoria con un link alla pagina delle tue prenotazioni, dove potrai aggiornare il tuo indirizzo di prelievo.
In caso di domande sul servizio di prelievo, contatta direttamente il fornitore dell'attività. Trovi i recapiti sul tuo voucher.
Per visualizzare le informazioni sul servizio di prelievo prima della prenotazione, consulta la sezione "Informazioni sull'attività" nella pagina dell'attività. Nel caso in cui il fornitore dell'attività offra il servizio di prelievo, vedrai l'icona "Servizio di prelievo incluso" e l'area in cui avverrà il prelievo. Nel caso in cui l'icona non sia presente, l'attività presenterà un punto d'incontro (i cui dettagli si trovano in fondo alla pagina dell'attività) e il servizio di prelievo da località specifiche non sarà disponibile.
Se hai già prenotato l'attività, puoi consultare le informazioni riguardo al servizio di prelievo sul tuo voucher. Qui troverai anche indicazioni utili nel caso in cui il fornitore dell'attività ti venga a prendere all'orario di inizio dell'attività o ti contatti per trovare un accordo sull'orario del servizio prelievo.
Il punto di incontro, l'indirizzo di prelievo o di rientro di un'attività sono visibili nella pagina dell'attività. Tieni presente che nessuno di questi può essere modificato prima della prenotazione.
Se hai già prenotato l'attività, contatta direttamente il fornitore dell'attività. I recapiti sono disponibili sul tuo voucher.
Ogni modifica relativa al punto di incontro, all'indirizzo di prelievo o a quello di rientro è a discrezione del fornitore dell'attività. Per tale motivo, non possiamo garantire che sarà possibile effettuare modifiche. Tieni presente che, se la tua richiesta di modifica verrà accettata, questa non sarà visibile sul tuo voucher o sul riepilogo della prenotazione.
Se stai arrivando in ritardo al punto di incontro o al punto di prelievo, chiama il fornitore dell'attività. Troverai il numero di telefono sul tuo voucher.
Se il fornitore dell'attività non risponde, contattaci via telefono o chat. I nostri recapiti si trovano in fondo a questa pagina.
Per prima cosa, leggi le informazioni sul punto di incontro sul tuo voucher. Se stai utilizzando la nostra app, tocca "Trova il punto di incontro". Toccando "Ottieni indicazioni stradali", Google Maps si aprirà automaticamente e ti fornirà le indicazioni stradali per raggiungere il punto di incontro.
Se non riesci ancora a trovare il punto di incontro, chiama il fornitore dell'attività. Troverai il numero di telefono sul tuo voucher. Sull'app, tocca "Trova il punto di incontro" e successivamente "Non trovi il punto di incontro?" Seleziona "Chiama il fornitore dell'attività".
Se il fornitore dell'attività non risponde, contattaci via telefono o chat. I nostri recapiti si trovano in fondo a questa pagina.
Assicurati di trovarti al punto di incontro o di prelievo corretto e all'orario stabilito. Verifica se il fornitore dell'attività ha provato a contattarti attraverso il numero di telefono o l'indirizzo e-mail che hai fornito al momento della prenotazione.
Dal momento che l'autista o la guida potrebbe non mostrare il logo di GetYourGuide, cerca il nome del fornitore dell'attività. È indicato sul tuo voucher. Sull'app, tocca "Mostra i dettagli della prenotazione" e scorri verso il basso fino alla sezione "Informazioni sul fornitore dell'attività".
A quel punto, se non riesci a trovare la guida o l'autista, chiama il fornitore dell'attività. Il numero di telefono è indicato sotto al suo nome nel tuo voucher oppure all'interno della sezione "Informazioni sul fornitore dell'attività" sull'app.
Se il fornitore dell'attività non risponde, contattaci via telefono o chat. I nostri recapiti si trovano in fondo a questa pagina.
Se la tua attività include un souvenir del tour (ad es. foto o video) acquistato in loco ma non lo hai ancora ricevuto, oppure hai perso un oggetto personale, contatta il fornitore dell'attività. Trovi i recapiti sul tuo voucher.
È possibile modificare istantaneamente la data e/o l'ora di una prenotazione aggiungendo il riferimento della prenotazione e il PIN alla funzione sottostante. Trovi queste informazioni sul tuo voucher.
Si prega di notare che non tutte le prenotazioni possono essere riprogrammate. Consulta il tuo voucher per maggiori informazioni.
Per aggiungere dei partecipanti, dovrai effettuare una nuova prenotazione per il numero di persone che intendi aggiungere. Non possiamo aggiungere nuovi partecipanti a una prenotazione esistente, poiché i tuoi dettagli di pagamento sono completamente crittografati durante il processo di prenotazione per motivi di sicurezza.
In alternativa, puoi cancellare la tua prenotazione e effettuarne una nuova per il numero totale di partecipanti. Prima di cancellare, verifica i termini di cancellazione della tua prenotazione e che l'attività scelta sia disponibile per il nuovo numero di partecipanti.
Se desideri rimuovere dei partecipanti dalla tua prenotazione, utilizza lo strumento qui sotto aggiungendo il codice della prenotazione e il PIN. Trovi queste informazioni nell'email di conferma della prenotazione.
Tieni presente, tuttavia, i termini di cancellazione della tua attività. Alcune prenotazioni richiedono anche un numero minimo di partecipanti; per questo motivo l'attività potrebbe non potersi svolgere con un numero ridotto di persone.
Per alcune prenotazioni, il fornitore dell'attività necessita di informazioni specifiche da parte tua prima del tuo arrivo. Tra queste sono incluse eventuali restrizioni alimentari, l'età o l'indirizzo del tuo alloggio.
Contatta direttamente il fornitore dell'attività se hai bisogno di aggiornare le informazioni relative ai partecipanti. Potrai visualizzare i suoi recapiti sul tuo voucher.
È possibile modificare il tipo di attività o le opzioni aggiuntive (ad esempio aggiungere un'audioguida o un ingresso prioritario) solamente cancellando la prenotazione ed effettuandone una nuova.
Prima di iniziare questa procedura, controllate la politica di cancellazione della vostra prenotazione attuale. Queste informazioni sono presenti nella conferma della tua prenotazione.
Una volta confermata la prenotazione, puoi contattare direttamente il fornitore dell'attività tramite telefono o via email. I recapiti sono disponibili sul tuo voucher.
Sia il tuo indirizzo email che quello del fornitore dell'attività saranno mantenuti anonimi: le email verranno recapitate tramite indirizzi e-mail temporanei. Ciò significa che potrai utilizzare il tuo provider di posta elettronica abituale per scambiare messaggi con il fornitore dell'attività senza che quest'ultimo possa vedere il tuo indirizzo email personale. Tutte le comunicazioni inviate e ricevute utilizzando gli indirizzi email temporanei verranno archiviate; ciò ci consentirà di aiutarti in eventuali casi di malinteso o disaccordo.
Tieni presente che l'indirizzo email temporaneo del fornitore dell'attività scadrà 7 giorni dopo la data della tua attività. Se in seguito hai ancora bisogno di aiuto, ti invitiamo a contattarci. I nostri recapiti si trovano in fondo a questa pagina.
Le recensioni sono un ottimo modo per condividere la tua opinione con i fornitori delle attività e aiutare altri viaggiatori a scegliere esperienze indimenticabili.
Tieni presente che le recensioni dovrebbero fare riferimento alla tua esperienza in relazione all'attività; non dovrebbero valutare il processo o il servizio di prenotazione di GetYourGuide.
Ti invieremo un'email con un link per scrivere una recensione il giorno successivo alla tua attività.
Per cancellare la tua prenotazione entro i termini di cancellazione, utilizza lo strumento sottostante aggiungendo il codice della prenotazione e il PIN. Puoi trovare queste informazioni sul tuo voucher.
Riceverai il rimborso tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la prenotazione. Tieni presente che ci vorranno almeno 3-5 giorni lavorativi affinché l'importo venga versato sulla tua carta di credito o sul tuo conto corrente bancario.
Se cancelli una prenotazione, ti invieremo una conferma via email. Controlla la tua cartella di posta indesiderata se non ricevi una conferma immediata. Puoi anche verificare lo stato della tua prenotazione attraverso il riepilogo della prenotazione o nella sezione "Prenotazioni" del tuo account GetYourGuide (se lo possiedi). Sulla nostra app, tocca "Cronologia" nell'angolo in alto a destra della sezione "Prenotazioni".
Se hai cancellato la tua prenotazione entro i termini di cancellazione, il rimborso verrà effettuato automaticamente tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per prenotare l'attività. Dovresti visualizzarlo nel tuo conto entro 3-5 giorni lavorativi.
La maggior parte delle nostre attività prevede una politica di cancellazione gratuita di 24 ore, il che significa che potrai cancellare la tua prenotazione fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività e ricevere un rimborso completo.
Maggiori informazioni sui termini di cancellazione relativi alla tua prenotazione sono visibili sul voucher. La tua prenotazione sarà completamente rimborsabile, parzialmente rimborsabile o non rimborsabile a seconda dei termini e delle condizioni del fornitore dell'attività. Tutte le prenotazioni che possono essere cancellate riporteranno una scadenza per la cancellazione sul voucher.
In collaborazione con Companjon, il nostro assicuratore, offriamo diverse opzioni di cancellazione che consentono una maggiore flessibilità nell'annullare la tua prenotazione: Le opzioni di cancellazione ti danno la possibilità di cancellare una prenotazione per qualsiasi motivo durante il periodo di copertura, in cambio di un indennizzo assicurativo.
Quando prenoti un'attività, l'opzione di cancellazione disponibile è determinato dai termini di cancellazione dell'attività stessa. L'opzione di cancellazione e il periodo di copertura saranno mostrati durante la fase di prenotazione e prima dell'acquisto. Inoltre, saranno indicati alla voce "Dettagli dell'adesione" nel Certificato di adesione dopo l'acquisto. Ad esempio, nel caso in cui l'attività non fosse rimborsabile, potrai scegliere di includere l'opzione di cancellazione che ti permetterà di cancellare fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività. In questo modo, potrai garantirti un indennizzo assicurativo completo, che comprende sia il valore della prenotazione che il costo dell'opzione di cancellazione.
Ti ricordiamo che la possibilità di aggiungere l'opzione di cancellazione è disponibile solo per chi si trova nello Spazio Economico Europeo (SEE) al momento della prenotazione. L'opzione di cancellazione verrà offerta solo nel caso in cui la tua prenotazione soddisfi i criteri di idoneità indicati nei termini e condizioni. Ricorda che puoi acquistare l'opzione di cancellazione soltanto durante la fase di prenotazione.
Di seguito, è possibile consultare i termini e le condizioni:
Se hai acquistato un'opzione di cancellazione prima del 18 settembre 2023, consulta i documenti allegati all'email di conferma della prenotazione.
Se desideri cancellare la tua prenotazione, consulta l'articolo "Cancellare una prenotazione".
Se desideri mantenere la tua prenotazione invariata e vuoi annullare l'opzione di cancellazione, dovrai cancellare la tua prenotazione e riprenotare l'attività, senza aggiungere l'opzione di cancellazione.
Se desideri rimuovere uno o più partecipanti, contattaci. I nostri recapiti si trovano in fondo a questa pagina.
Nell'improbabile eventualità che il fornitore dell'attività debba cancellare la tua prenotazione, questo provvederà ad offrirti una data o una fascia oraria alternativa. Nel caso in cui non ci sia un'alternativa disponibile o che si adatti alle tue esigenze, cancelleremo la tua prenotazione e ti rimborseremo l'importo totale.
Se hai ricevuto un'email con la conferma della cancellazione da parte nostra, il rimborso verrà effettuato automaticamente tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato per prenotare l'attività. Dovresti visualizzarlo nel tuo conto entro 3-5 giorni lavorativi.
Se il fornitore dell'attività ti ha informato personalmente della cancellazione e non hai ricevuto un'email di conferma da parte nostra, ti preghiamo di contattarci utilizzando il modulo qui sotto.
Poiché GetYourGuide è una piattaforma di prenotazioni online, l'intero processo di prenotazione e pagamento deve essere completato sul nostro sito web o sull'app. Puoi scegliere tra diversi metodi di pagamento:
- Carta di credito o di debito (VISA, Mastercard, Maestro, American Express, JCB, Discover e Bancontact)
- PayPal
- Google Pay
- Apple Pay
- Klarna
- Sofort
- iDEAL
- Opzione "Prenota ora e paga dopo"
Le opzioni di pagamento disponibili possono dipendere dalla valuta o dal paese selezionato. Potrai visualizzare tutti i metodi di pagamento a tua disposizione durante il processo di prenotazione.
L'opzione "Prenota ora e paga dopo" ti consente di prenotare la tua attività il giorno stesso e di pagare in data flessibile.
Non appena avrai effettuato una prenotazione, riceverai una conferma per email. Potrai effettuare il pagamento quando vorrai, fino a 72 ore prima dell'inizio dell'attività. Da quel momento in poi, il costo ti verrà addebitato automaticamente sulla tua carta di credito. Se prenoti più attività contemporaneamente, l'importo totale ti verrà addebitato in un'unica soluzione 72 ore prima dell'inizio della prima attività. Una volta effettuato il pagamento, riceverai un'altra email con i tuoi voucher in allegato.
Tieni presente che le attività devono essere prenotate con almeno 72 ore di anticipo e che non è possibile utilizzare i codici regalo con questo metodo di pagamento. Inoltre, le attività devono offrire la cancellazione gratuita e l'opzione di conferma immediata. Per sapere se un'attività può essere prenotata tramite l'opzione "Prenota ora e paga dopo", consulta la sezione "Informazioni sull'attività" nella pagina dell'attività.
Puoi inserire i codici regalo e promozionali in fase di pagamento. Non appena aggiungerai i tuoi dati personali, vedrai il "Riepilogo dell'ordine" sul lato destro. In basso, proprio sopra "Totale parziale", troverai un link con la dicitura: "Inserisci un codice regalo o promozionale". Clicca e aggiungi il tuo codice di 12 cifre. Poi clicca su "Utilizza il codice".
Se riscontri problemi durante l'inserimento dei tuoi dati personali (nome, email, telefono), prova quanto segue:
- Ricontrolla di aver inserito correttamente tutti i tuoi dati personali e prova ad eseguire nuovamente il passaggio successivo
- Prova a utilizzare un altro browser e/o passa all'app di GetYourGuide
- Aggiungi ai Preferiti l'attività che desideri prenotare e riprova più tardi
Se riscontri problemi dopo aver inserito i tuoi dati di pagamento, consulta ulteriori informazioni nell'articolo "Non riesco ad inviare i miei dati di pagamento. Cosa devo fare?"
Se riscontri problemi quando fornisci i tuoi dati di pagamento (nome sulla carta, numero di carta, ecc.), prova quanto segue:
- Ricontrolla di aver inserito correttamente tutti i dati di pagamento e riprova a effettuare il pagamento
- Prova a utilizzare un altro browser e/o passa all'app di GetYourGuide
- Scegli un metodo di pagamento differente
- Aggiungi l'attività ai Preferiti e riprova più tardi
Se stai cercando di pagare con una carta, assicurati che sia autorizzata sia per gli acquisti internazionali che online. Puoi verificarlo nelle impostazioni dell'online banking o contattando direttamente la tua banca. Inoltre, verifica che la tua banca non stia bloccando il pagamento a causa di altre norme relative alla sicurezza dei pagamenti.
Se riscontri problemi dopo aver inserito i tuoi dati personali, consulta ulteriori informazioni nell'articolo "Non riesco ad inviare i miei dati personali. Cosa devo fare?"
Se cancelli la prenotazione entro i termini di cancellazione, il rimborso verrà effettuato automaticamente tramite lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per prenotare l'attività. Dovresti visualizzarlo nel tuo conto entro 3-5 giorni lavorativi.
Se la tua prenotazione non procede come previsto o se non ritieni la tua esperienza soddisfacente e vorresti richiedere un rimborso, utilizza il modulo qui sotto per comunicarci le tue ragioni. Le richieste di rimborso vengono valutate caso per caso.
Nell'improbabile eventualità che il fornitore dell'attività debba cancellare la tua prenotazione, avrai sempre diritto a un rimborso completo. Se ricevi un'email con la conferma di cancellazione da parte nostra, il rimborso verrà effettuato automaticamente tramite lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per prenotare l'attività. Dovresti visualizzarlo nel tuo conto entro 3-5 giorni lavorativi.
Se il fornitore dell'attività ti ha informato personalmente della cancellazione e non hai ricevuto un'email di conferma da parte nostra, ti preghiamo di contattarci utilizzando il modulo qui sotto.
Il tempo necessario per l'elaborazione del rimborso dipende dal metodo di pagamento e dalla valuta utilizzati.
Per verificare lo stato del rimborso, utilizza i campi sottostanti inserendo il codice di prenotazione e il PIN. Se il rimborso è stato pagato, per la maggior parte dei metodi di pagamento vedrai un Numero di Riferimento dell'Acquirente (ARN) qui di seguito. Il tuo fornitore del servizio di pagamento può utilizzarlo al fine di tracciare il rimborso.
Assicurati anche di verificare lo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato durante la prenotazione. Nel caso in cui la banca non fosse in grado di individuare la transazione relativa al tuo rimborso, ti preghiamo di contattarci utilizzando il modulo qui sotto.
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