Aggiungi date

Contea di Clare Architettura

Contea di Clare Architettura: le attività più consigliate

Scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway: tour da Dublino

1. Scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway: tour da Dublino

Partecipa a un'escursione guidata in autobus alla scoperta delle iconiche Scogliere di Moher. Visita Galway e il suo splendido paesaggio circostante e osserva i siti di maggior interesse, tra cui il Castello di Dúnguaire e il Monastero di Kilmacduagh. Parti da Dublino alle 06:45 in punto e attraversa l'ampia pianura del Curragh. Supera la celebre scuderia di purosangue Irish National Stud, mentre ascolti il commento informativo della guida sulla storia e sulle tradizioni del posto. Recati presso le rovine del Monastero di Kilmacduagh, famoso per la sua torre rotonda dalla pendenza di oltre 60 cm. Trascorri 15/20 minuti in questo splendido luogo. Raggiungi quindi le Scogliere di Moher per una vista unica sull'Oceano Atlantico ed esplorale in autonomia per circa 1 ora e 30 minuti. Dirigiti al centro visitatori per la Cliffs of Moher Visitor Experience interattiva con un grande schermo multimediale che mostra una vista dall'alto delle scogliere e un video delle grotte sottomarine. Scopri poi il paesaggio lunare del Burren in un'escursione di 15/20 minuti e i numerosi segreti di questo luogo inusuale, il cui suolo raggiunge le temperature più alte d'Irlanda. Una volta a Galway, usufruisci di 1 ora per visitare la città in autonomia. Concediti una passeggiata tra le antiche strade acciottolate e immergiti nel fascino senza tempo di un'Irlanda autentica. Percorri la strada costiera Wild Atlantic Way fino a Kinvara e lungo il tragitto, ammira il Castello di Dúnguaire e la catena montuosa dei Twelve Bens. Al termine della visita, farai ritorno a Dublino per raggiungere il punto d'incontro tra le 19:30 e le 20:30.

Scogliere di Moher e Burren: tour di 1 giorno da Galway

2. Scogliere di Moher e Burren: tour di 1 giorno da Galway

Scopri due dei monumenti nazionali più spettacolari d'Irlanda partecipando a questo tour delle Scogliere di Moher e del Burren con partenza dalla bellissima Galway. Inizia il tour con una sosta nel caratteristico villaggio di pescatori di Kinvara per vedere il famoso castello di Dúnguaire in Irlanda. Visita le dolci colline del Burren. Scopri la tomba a cuneo di Gleninsheen, il dolmen di Poulnabrone e il forte delle fate di Ballyalban. Attraversa Kilfenora, sede delle famose croci celtiche, e Lisdoonvarna, sede del famoso Matchmaker Festival. Raggiungi il villaggio costiero di Doolin per una pausa pranzo prima di visitare le scogliere di Moher, alte 200 metri e lunghe 8 km. Torna a Galway attraverso la Coast Road e fai una breve sosta nel paesaggio lunare del Burren.

Scogliere di Moher e castello di Bunratty: tour in treno

3. Scogliere di Moher e castello di Bunratty: tour in treno

Registrati presso la stazione di Dublino Heuston alle 06:40 per prendere l'Intercity per Limerick. All'arrivo sali a bordo di un pullman del partner locale per un breve tour nella "città del trattato", luogo in cui è stato girato il film "Angela's Ashes" (Le ceneri di Angela). Da qui ti sposterai a nord verso il castello di Bunratty e il Folk Village (ingresso incluso). Visita quindi un pub nel villaggio di Doolin per una tradizionale pausa pranzo irlandese. Passerai poi alle imponenti Scogliere di Moher sull'aspra costa atlantica del Paese, una delle attrazioni irlandesi più belle e rinomate. Proseguirai verso il paesaggio lunare del Burren, toccando il punto panoramico di Black Head, prima di dirigerti lungo le rive della baia di Galway per raggiungere Galway, conosciuta ancor oggi come "la città delle famiglie" (Tribes of Galway). Dopo aver trascorso un po' di tempo in questa bella città, salirai a bordo del treno diretto a Dublino e arriverai alla stazione di Heuston alle 21:00.

Dublino: tour di 2 giorni di Blarney e Scogliere di Moher

4. Dublino: tour di 2 giorni di Blarney e Scogliere di Moher

Scopri i favolosi paesaggi del sud-ovest d'Irlanda con un tour di 2 giorni delle Scogliere di Moher, del Castello di Blarney e molto altro ancora. Bacia la leggendaria Pietra di Blarney al Castello di Blarney, goditi una vista panoramica sull'Oceano Atlantico e rimani nella storica città di Cork per goderti da vicino la vita delle persone del posto. Giorno 1: Dublino - Rocca di Cashel - Blarney - Cork Parti da Dublino alle 08:00 per iniziare un viaggio rilassante attraverso la Contea di Cork. La prima tappa sarà la famosissima Rocca di Cashel Potrai passeggiare seguendo i passi di San Patrizio circondato da rovine, croci celtiche e torri e sentirai così la vera anima dell'Irlanda mentre visiterai uno dei suoi luoghi più suggestivi. La Roccia di Cashel era la sede tradizionale dei re di Munster fino a quando hanno donato il complesso alla Chiesa cattolica quasi 1.000 anni fa, per usarla come una cattedrale. Il sito è uno dei migliori esempi di architettura medievale in Europa. La tappa successiva è la seconda città dell'Irlanda, Cork. Lì potrai visitare i mercati inglesi visitati recentemente dalla Regina Elisabetta II, che offrono una vasta scelta di prodotti locali: carne, formaggio e tutti i prodotti più raffinati dell'Irlanda Questo è il luogo ideale dove goderti un pranzo. Nel pomeriggio, visiterai la caratteristica città di Blarney per baciare la leggendaria Pietra di Blarney (facoltativo) nella roccaforte medievale del Castello di Blarney. Scopri la storia dietro le tradizioni mentre esplori le celle del castello, le grotte e le stanze nascoste. Fai ritorno a Cork, dove trascorrerai la notte. Giorno 2: Cork - Burren - Scogliere di Moher - Dublin Inizia la giornata viaggiando attraverso la Golden Vale, casa di alcuni dei migliori terreni agricoli d'Irlanda. Fai una sosta a Limerick per vedere il fiume Shannon e scatta alcune foto al Castello di Giovanni. Prosegui a ovest verso la Contea di Clare, mentre ti godi la vista dell'Oceano Atlantico. Ammira splendide spiagge di sabbia dorata e cerca di avvistare balene e delfini lungo il tragitto. Esplora il paesaggio lunare del Burren, l'unico luogo sulla terra dove i fiori alpini, artici e mediterranei crescono l'uno di fianco all'altro. Scopri come gli irlandesi vissero la Grande Carestia Irlandese del 1845-49, quando più di 1 milione di persone fuggirono in ogni parte del globo. All'arrivo alle scogliere di Moher, lasciati sbalordire di fronte alla maestosità delle rocce e delle onde che si infrangono. Scopri perché il campione mondiale di surf, Kelly Slater, è venuto qui per il film “Wave Riders”. Sulla strada di ritorno a Dublino, goditi di una breve sosta fotografica presso la quattrocentesca casa torre del castello di Bunratty.

Da Dublino: tour delle scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway

5. Da Dublino: tour delle scogliere di Moher, Kilmacduagh e Galway

Questa è una delle migliori escursioni che si possono fare da Dublino ma sì, è ora di alzarsi presto! Per sfruttare al meglio la giornata verremo prelevati molto presto e da qui andremo alla nostra prima fermata, Galway Plaza, dove arriveremo dopo due ore di auto. Ci fermeremo al Galway Plaza per mezz'ora, tempo sufficiente per sgranchirci le gambe, schiarirci un po' le idee per tutti coloro che hanno fatto il viaggio dormendo e prendere un caffè o una piccola colazione per proseguire, ora verso Kilmacduagh Abbey. Il monastero di Kilmacduagh si trova alla periferia di Gort. Per un'ora e mezza visiteremo i diversi edifici e la nostra guida ci parlerà della loro data di costruzione, della loro utilità e dei loro dettagli più curiosi. È vero che oggi il complesso sembra essere un rudere, tempo, agenti atmosferici e saccheggi non sono stati estranei a questo luogo, ma, anche così, qui è possibile ricreare il passato medievale dell'Irlanda e approfittare della visita per fare un autentico viaggio nel tempo che ci porterà al tempo delle battaglie, dei cavalieri e della religione di questo paese. Le rovine sono solo apparenti, qui quello che vedi è pura storia! Una delle costruzioni più suggestive è la famosa torre Kilmacduagh, una peculiare torre rotonda e leggermente inclinata che vanta di essere la torre irlandese più alta, né più né meno di 34 metri. Il nostro percorso prosegue verso le Scogliere di Moher. Proprio il modo per arrivare alle Scogliere di Moher è affascinante, perché questa strada, lungo la costa dell'isola, attraversa il Parco Nazionale del Burren, con un paesaggio lunare affascinante. Questa è una delle principali attrazioni e una delle visite essenziali in Irlanda. Cammineremo, in totale sicurezza (questo avviso è importante soprattutto per chi è sensibile all'altezza), a 210 metri sopra la costa. Apprezzeremo la forza di un mare che tanto segna il carattere dell'isola e dei suoi abitanti. Ci godremo il tempo libero per esplorare la zona. Una buona idea è andare al centro visitatori per poter organizzare ciò che più vogliamo vedere. Avremo anche tempo per mangiare. Uno dei migliori consigli per mangiare alle Cliffs of Moher è portare il proprio picnic. In ogni caso, qui c'è una caffetteria, ma di solito c'è gente e, a volte, si formano code che possono richiedere molto tempo. Dalle scogliere di Moher andremo a Galway. Questa è una delle città più famose d'Irlanda e non c'è da stupirsi! Incontreremo la parte bohémien del paese, con la sua gioia, con la migliore birra irlandese e, soprattutto, con la sua musica. Passeremo per Shop Street, dove vedremo il valore della musica di strada... e dove potremo fare shopping! Trascorri una giornata in giro per l'Irlanda, da Dublino alle scogliere di Moher e approfitta del viaggio per ammirare i suoi paesaggi e immergerti nella più affascinante cultura irlandese. Prenota ora!

Castello di Bunratty & Folk Park: visita di 1 giorno

6. Castello di Bunratty & Folk Park: visita di 1 giorno

Accedi al castello di Bunratty e al Folk Park mostrando il tuo biglietto all'entrata. Solitamente il castello apre alle 09:30 e chiude alle 17:30, l'ultimo ingresso previsto è alle 16:00. Verifica gli orari di apertura qualche giorno prima della visita. Una volta entrato, puoi esplorare il castello e il parco a tuo piacimento. Visita lo splendido castello del XV° secolo, finemente restaurato. Scegli se visitare il castello autonomamente o se unirti ad un tour guidato per ottenere informazioni più dettagliate sulla sua storia. Ammira gli arredi, gli arazzi e le opere d'arte del XV° e del XVI° secolo. Sfoglia l'opuscolo del castello e scopri la storia che si nasconde tra le sue mura. Successivamente, fai una passeggiata nel Folk Park, un'incantevole ricostruzione di un villaggio irlandese del XIX° secolo con fattorie, cottage e botteghe. Visita la scuola, la casa del medico, il negozio di alimentari, il negozio di tendaggi e altre botteghe, forniti come se fossero ancora nel XIX° secolo. Inoltre il villaggio è popolato da animatori che ricreano l'atmosfera di quel tempo. Visita il Pub che serve cibi e bevande, escluse dal prezzo del tour. Scopri il Bunratty Walled Garden, costruito originariamente nel 1804, e scopri come venivano coltivati i prodotti agricoli. Infine rilassati nella tradizionale sala da tè e compra un souvenir nel gift shop del castello. La tua avventura si conclude quando decidi di lasciare il castello.

Irlanda sudoccidentale: 4 giorni da Galway a Kerry

7. Irlanda sudoccidentale: 4 giorni da Galway a Kerry

Viaggia nel Connemara, una delle regioni più sorprendenti e remote d'Irlanda. Visita Galway, la capitale più trendy del paese. Lasciati stupire dalla straordinaria bellezza delle Scogliere di Moher. Esplora la magica città di Killarney e scopri le aspre montagne, le spiagge sabbiose isolate e gli incantevoli villaggi della penisola di Dingle. Non dimenticare di baciare la Pietra di Blarney sulla via del ritorno a Dublino, dove ti fermerai per una pinta alla Guinness Storehouse. Ricorda che questo tour ti offre la meravigliosa opportunità di esplorare alcuni dei luoghi più panoramici e popolari d'Irlanda in soli 4 giorni! Itinerario dettagliato Giorno 1: Dublino - Connemara - Galway Da Dublino attraverserai le Midlands irlandesi con stile a bordo di un pullman verde. Arriverai nella regione occidentale in men che non si dica. Osserva il panorama delle montagne che hanno fatto da sfondo a innumerevoli film di successo di Hollywood. Ti fermerai nell'incantevole villaggio di Cong, dove potrai ammirare il magnifico castello di Ashford e le rovine dell'abbazia di Cong. Pranza in uno dei caffè eccentrici di Cong e fai una passeggiata sul lungolago. Il tuo itinerario segue l'enorme lago Lough Corrib sulla strada per Galway. All'arrivo, la guida ti condurrà in un buon pub che si affaccia sulla baia di Galway, dove potrai goderti il panorama mentre ascolti la musica tradizionale irlandese. Prendi in considerazione la possibilità di fare un tour a piedi facoltativo della città con una guida locale o di partecipare a un tour dei pub premiato! Giorno 2: Galway - Scogliere di Moher - Kerry Oggi avrai al tuo fianco il selvaggio Oceano Atlantico mentre guidi lungo la costa occidentale. Guarda le spiagge di sabbia dorata e, con un po' di fortuna, anche alcuni delfini e balene. Esplora il paesaggio lunare del Burren, l'unico luogo sulla terra dove i fiori alpini, artici e mediterranei crescono l'uno di fianco all'altro. Poi arriverai alle maestose Scogliere di Moher. Scopri perché nel film La storia fantastica venissero chiamate "il dirupo della follia" o perché uno dei più grandi campioni di surf al mondo, Kelly Slater, sia venuto fin qui per cavalcare le onde nel premiato film-documentario Waveriders. Stasera pernotterai nel villaggio di Annascaul, sulla penisola di Dingle. Socializza con la gente del posto e immergiti nel carattere di un vero villaggio irlandese, lontano da tutte le trappole per turisti. Accosta uno sgabello vicino al fuoco o scegli di ballare tutta la notte! Giorno 3: Dingle – Killarney Percorri una breve distanza e raggiungi Dingle, un affascinante villaggio di pescatori di lingua gaelica. Approfitta del tempo libero a disposizione per fare acquisti e pranzare, prima di partire alla scoperta di Capo Slea. Avrai a disposizione molto tempo libero per ammirare i panorami e magari fare una piccola escursione, o semplicemente per respirare l'aria pura dell'Atlantico. Impara storie e canzoni di questa regione tradizionale dalla tua guida. Ammira l'isola del Gigante Dormiente e il complesso montuoso delle Tre Sorelle. Trascorri la notte a Killarney, una cittadina famosa perché ricca di cose da fare e vedere. Qui troverai musica tradizionale, ottimi ristoranti, balli e un idilliaco parco nazionale. Rilassati e scopri le attrazioni cittadine e prova a canticchiare alcune delle canzoni che la guida ti avrà insegnato durante il viaggio. Giorno 4: Killarney - Dublino La giornata inizia con un giro in carrozza al Parco nazionale di Killarney (facoltativo) o a cavallo per i più avventurosi (facoltativo). In seguito, dirigiti verso il famoso castello di Blarney. Avrai a disposizione 2 ore prima della visita al castello, durante le quali potrai fermarti a baciare la Pietra di Blarney, se lo desideri  Gli splendidi giardini ti offrono la possibilità di rilassarti all'aria aperta, mentre coloro che cercano souvenir dell'ultimo minuto possono esplorare l'eccellente Blarney Woollen Mills, il negozio irlandese più grande del mondo.  Dopo pranzo, farai un piacevole tragitto attraverso la regione del Golden Vale, il terreno agricolo più pregiato d'Irlanda, sede di alcuni dei migliori allevamenti del mondo. Prima di raggiungere Dublino, faremo una sosta alla Rocca di Dunamase, un castello in rovina arroccato su una collina che domina la provincia di Leinster; ti attendono fantastiche opportunità fotografiche e panorami mozzafiato. Torna a Dublino nel tardo pomeriggio, in tempo per prenotare un ristorante per la cena e per l'intrattenimento serale.

Rotaia Tour da Dublino: 6 giorni tutta l'Irlanda

8. Rotaia Tour da Dublino: 6 giorni tutta l'Irlanda

Giorno 1 Il check-in Heuston Station di Dublino (Customer Service Desk) per 07:00 partenza del treno InterCity a Cork (colazione). Visitiamo Blarney Castle, il Queenstown Story a Cobh, poi treno a Killarney per due notti B & B con bagno privato. Giorno 2 10.00 partono Killarney sul Ring of Kerry giro. Abbiamo una splendida giornata visualizzazione di alcuni dei paesaggi più spettacolari d'Irlanda, tra cui Dingle Bay. Vediamo anche Reeks MacGillicuddy, Irlanda montagna più alta Carrantuohill, Gap di Moll, Ladies View e il famoso Laghi di Killarney. Pernottamento a Killarney. 3 ° giorno 07.30 Trasferimento da Killarney a Limerick, per unire le scogliere di Moher Tour, visitare il Castello di Bunratty, Cliffs of Moher, O'Connors Pub a Doolin, Galway Bay, durante la notte Galway City in hotel 3 stelle (2 notti). 4 ° giorno Trasferimento 10.30 alle Connemara aeroporto per il volo e visita Inishmor, la più grande delle Isole Aran giorno 5 10.00 partono Galway per il tour del Connemara, tra cui Abbazia di Kylemore dopo di che si riparte Galway in treno, arrivando Dublino Heuston 20.45 trasferimento in tram per hotel a tre stelle per due notti (solo pernottamento). giorno 6 Il check-in Connolly Station di Dublino a 07.10 partenza per il tour Giants Causeway. A Belfast ci uniamo il nostro tour e la testa del famoso Antrim Coast Road che attraversa la bella Glens of Antrim in rotta verso Ballycastle e il ponte di Carrick-a-Rede * corda (metà marzo -. Solo mese di ottobre Glimpse della costa scozzese in una giornata limpida. continuiamo a Causeway splendida del gigante prossimo, visto Dunluce Castle (foto fermano solo). torniamo a Belfast e il nostro treno in arrivo alla stazione di Connolly a Dublino alle 22:20 per la seconda notte in hotel a tre stelle. Partenza Lunedi / Mercoledì, Giovedi e Sabato (da marzo a ottobre) * Il prezzo è per persona in doppia Supplemento camera singola si applica

Il meglio d'Irlanda con tour economico di 6 giorni

9. Il meglio d'Irlanda con tour economico di 6 giorni

Mescolati con la gente del posto e ottieni una prospettiva unica delle leggende, dei paesaggi e della gente d'Irlanda in un tour di una settimana, a nord e a sud dell'isola. Esplora la vita di città a Belfast, Derry e Cork, vai sulle rocce del Selciato del Gigante, cammina lungo le Scogliere di Moher, visita la penisola di Dingle e gusta un bicchiere di birra scura al birrificio Guinness a Dublino. Il tour include i punti salienti delle quattro province dell'Irlanda, comprende tutte le attrazioni dell'Irlanda del Nord, e include una serata in un tradizionale pub irlandese, molte opportunità per ballare tutta la notte, escursioni tra paludi e castelli in rovina e molto altro. Giorno 1: Dublino - Belfast Parti da Dublino alle 9:00 e inizia la tua avventura a Drogheda, dove potrai vedere la testa conservata di St. Oliver Plunkett nella Cattedrale di San Pietro. Attraversa il confine a South Armagh. Ti aspetta un'affascinante serata a Belfast. Scopri perché “Lonely Planet” ha descritto la capitale dell'Irlanda del Nord come una delle 10 migliori destinazioni al mondo da non perdere. Puoi fare un tour (facoltativo) per vedere il Muro della pace e i murales a sfondo politico. Con la sistemazione nella zona centrale universitaria, la vita notturna sarà a portata di mano, mentre i tranquilli giardini botanici sono a pochi passi se invece preferisci rilassarti tra il profumo delle rose. Giorno 2: Belfast - Derry Percorri la bellissima costa nord. Osserva - e attraversalo, se hai il coraggio - il ponte di corda Carrick-a-Rede (stagionale e soggetto ad una piccola donazione facoltativa di beneficenza al National Trust). Ripercorri quindi le orme dei giganti celtici al Selciato del Gigante, l'attrazione numero uno dell'Ulster fin dall'alba dei tempi. Ammira le circa 60.000 colonne esagonali di roccia basaltica, formate da violente eruzioni vulcaniche milioni di anni fa. La guida ti racconterà di come il gigante guerriero, Fionn McCool, ha costruito questa meraviglia eretta per combattere le bellicose tribù scozzesi, stando alla leggenda locale! Avrai molto tempo a disposizione per fare escursioni prima di partire per il castello di Dunluce, casa ancestrale del clan McDonnell. Scopri come il castello cadde in rovina nel 1639, quando la cucina crollò in mare durante una grande festa, e sui fantasmi che si dice abitino ancora in quei luoghi. Trascorri la notte a Derry, un gioiello per gli appassionati di storia. Il tuo alloggio è situato nelle antiche strade del centro, in una posizione perfetta per assistere alla tradizionale serata musicale al pub Peadar O'Donnells. Giorno 3: Derry - Galway Inizia la giornata con una ricca colazione prima di un lungo tour a piedi delle mura storiche di Derry (1601). Scopri perché la città è ufficialmente conosciuta come Londonderry e la storia del lungo sanguinoso assedio del 1689. Vai al famoso quartiere di Bogside, scena del massacro della Bloody Sunday del 1972, e ispirazione per la canzone degli U2 "Sunday, Bloody Sunday". Attraversa l'incantevole Sligo, visitando la sacra tomba del poeta e premio Nobel irlandese, William Butler Yeats. Scopri la ricchezza archeologica della costa nord-occidentale dell'Irlanda, prima di passare la notte a Galway, la capitale del divertimento e dei pub. La guida ti porterà in un accogliente pub nel Quartiere Latino per un bicchiere di Guinness e per ascoltare sia il ritmo di un'elettrizzante musica irlandese che il suono dolce della lingua gaelica. Giorno 4: Galway - Dingle Oggi costeggerai l'Atlantico lungo la costa occidentale, attraversando spiagge di sabbia dorata e riuscendo magari anche a avvistare alcuni delfini e balene. Esplora il paesaggio lunare del Burren, l'unico luogo sulla terra dove i fiori alpini, artici e mediterranei crescono l'uno di fianco all'altro. Scopri come gli irlandesi vissero la Grande Carestia Irlandese del 1845-49, che portò più di 1 milione di persone a emigrare in ogni parte del globo. Osserva poi con ammirazione le Scogliere di Moher e scopri perché sono stati usati per le "scogliere della follia" nel film "La Storia Fantastica". Attraversa il fiume Shannon fino a Limerick, ambientazione del libro di successo di Frank McCourt "Le ceneri di Angela." Il pernottamento è in un pub irlandese, il Randy Leprechaun! Situato ad Annascaul, sulla penisola di Dingle, sarà un'ottima occasione per mescolarsi con la gente del posto e osservare la vita di un piccolo villaggio autentico lontano dai siti propriamente turistici. Siediti vicino al fuoco oppure balla tutta la notte! Al mattino, puoi provare a fare una nuotata con Fungi il delfino a Dingle Harbour, se ti senti coraggioso. Giorno 5: Dingle – Killarney Fai un giro in auto nel villaggio di pescatori di Dingle, di lingua gaelica, dove avrai un po' di tempo libero per fare acquisti e pranzare nel suggestivo centro del paese. Poi fai un tour panoramico intorno a Slea Head, con molto tempo libero per scattare fotografie o fare una piccola escursione. La guida ti racconterà di storie e di canzoni popolari tipiche della regione mentre visiti la Sleeping Giant Island e le famose montagne delle Tre Sorelle. Fai un giro (facoltativo) a bordo di un carro trainato da cavalli attraverso il Parco Nazionale di Killarney, e sperimenta una tradizione che continua dal XIX secolo. Trascorrerai la notte a Killarney, famosa per la vasta gamma di attività che offre. Ascolta la musica tradizionale, o scopri ottimi bar, ristoranti e locali notturni a pochi passi dal tuo ostello. Prova a cantare alcuni dei brani che la tua guida ti ha insegnato durante la giornata! Giorno 6: Killarney - Dublino Attraversa le montagne di Cork e Kerry e bacia la Pietra di Blarney in cima al castello omonimo. Situato nella contea di Cork, il Castello di Blarney è uno dei siti turistici più famosi d'Europa, con grandi opportunità di shopping. Baciare la pietra di Blarney non è per tutti, ma una visita alle segrete, alle grotte e alle camere nascoste del castello sì: ti offre una visione d'insieme di un capolavoro che risale al XII secolo. Si dice che dopo aver baciato la pietra riceverai il dono dell'oratoria, ma per farlo devi penzolare dai bastioni alti quasi 100 metri, tenuto solo dalle forti braccia di un irlandese di mezza età: che fai, accetti la sfida o la rifiuti? Dopo pranzo visita la bellissima Golden Vale, la più bella terra agricola d'Irlanda, e ammira i campi ondulati e i freschi pascoli. Fatti strada attraverso i campi di battaglia di "Braveheart" per il gran finale del tour a Dublino; una visita alla Guinness Storehouse. Brinda alle guide e ai tuoi compagni di viaggio con una pinta di birra scura prima di accomiatarti.

Irlanda del sud: tour di 6 giorni da Dublino

10. Irlanda del sud: tour di 6 giorni da Dublino

Parti per un tour di 6 giorni da Dublino e scopri Glendalough, Kilkenny, Waterford, il castello di Blarney, la penisola di Dingle, Cork, Slea Head, Ring of Kerry, Killarney, le scogliere di Moher, Galway e Connemara. Giorno 1: Dublino - Glendalough - Castello di Kilkenny - Waterford Inizia il tour nel centro di Dublino. Lasciati la capitale alle spalle e attraversa l'ondulata campagna fino ai Monti Wicklow. La prima tappa sono le rovine di un monastero a Glendalough, la valle dei due laghi. Ammira la bellezza naturale e goditi le passeggiate e i sentieri locali con vista sulle antiche croci celtiche e sulle torri rotonde. Poi, prosegui per la cittadina medievale Kilkenny, con le sue strade acciottolate e la famosa birra rossa. Non lontano dal porto di Waterford, sulla costa sud-orientale, Dunmore East è un luogo rilassante in cui trascorrere la serata, con una serie di pub e ottimi ristoranti di pesce. Giorno 2: Waterford - Waterford Crystal - Castello di Blarney - Penisola di Dingle Inizia la giornata con una visita alla celebre fabbrica Waterford Crystal. Fai scorta di bicchieri di vetro al negozio o rilassati osservando gli artigiani all'opera. Poi, prosegui il viaggio attraversando la contea di Waterford e la città di Cork. Il pezzo forte della giornata è il famoso Castello di Blarney. Dopo pranzo, prosegui il tuo viaggio verso la penisola di Dingle, dove pernotterai in uno dei punti più occidentali dell'Irlanda. Giorno 3: Penisola di Dingle - Capo Slea - Killarney Viaggia fino a Dingle, un affascinante villaggio irlandese di pescatori. Apparsa in molti film, come "Cuori ribelli" e "La figlia di Ryan", Dingle è famosa per accogliere la maggior parte dei pub d'Irlanda per una città delle sue dimensioni: 52 pub per 2.000 persone. Poi, parti per una piacevole escursione attorno a Capo Slea, ammirando il panorama di Sleeping Giant Island, Blasket Islands e Beehive Hut. Giorno 4: Killarney - Ring of Kerry - Killarney Scopri lo straordinario paesaggio del Ring of Kerry. Inizia la giornata con un giro in carrozza al Parco nazionale di Killarney (facoltativo) o, per i più avventurosi, direttamente a cavallo (facoltativo). Il pomeriggio è ricco di luoghi da visitare, come Moll's Gap, Ladies View, Leprechaun Crossing, il Parco nazionale di Killarney, i laghi di Killarney, le cascate di Torc e tanto altro. Giorno 5: Killarney - Scogliere di Moher - Galway Di mattina, visita la città di Killarney e il castello di Bunratty. Poi, nel pomeriggio, prosegui verso nord lungo la Wild Atlantic Way. Fermati alle iconiche Scogliere di Moher e al villaggio di Doolin. Pernotta a Galway, conosciuta come la città delle tribù e capitale culturale dell'Irlanda, con un'ampia serie di ristoranti di pesce e un'infinita selezione di locali musicali. Giorno 6: Galway - Connemara - Dublino Scopri l'aspra bellezza della regione del Connemara, situata a ovest della città di Galway. Visita l'Abbazia di Cong prima di partire per il tuo viaggio di ritorno attraverso le Midlands fino a Dublino.

  • Biglietti di ingresso
  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
15 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Contea di Clare

Quali sono le migliori attrazioni di Contea di Clare?

Le attrazioni imperdibili di Contea di Clare sono:

Contea di Clare: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Contea di Clare: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Contea di Clare? Clicca qui per la lista completa.

Contea di Clare: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 4 recensioni

Gary e Mark ci hanno accompagnato per tutto il viaggio con gentilezza, simpatia ed entusiasmo! La guida era preparatissima e, qua e là, durante il viaggio, ci forniva informazioni interessantissime sulle origini, sulle tradizioni, sul folklore e sulla lingua gaelica; peraltro, spaziando tra epoche antichissime e contemporanee. Favoloso. Peccato che tutte le tappe (Cliffs of Moher a parte) siano brevissime. A Galway abbiamo sostato un'ora e mezza. Appena il tempo per comprare due souvenir e prendere un tè take away, ma non per vedere granché della città. Comunque: stupendi! Grazie!!!

Ottima esperienza. Tour organizzato benissimo, dall’inizio alla fine. Guida super coinvolgente e divertente, nel viaggio tra una tappa e l’altra viene raccontata la storia di Irlanda e piccole chicche folkloristiche. Le tappe parlano da sole, le scogliere mozzafiato e Galway bellissima!

Puntualissimi, personale gentilissimo, tempi perfetti, posti incantevoli. Si può anche non portare pasto al sacco perché ci si ferma, assolutamente economico. La guida deliziosa e molto professionale.

Esperienza stupenda, posti veramente unici (la nostra tappa preferita sono state le scogliere di Moher). Sono parecchie ore in bus ma ne valgono la pena.

una bellissima esperienza da fare...molta serietà, organizzati molto bene e molto simpatici