Aggiungi date

Contea di Clare Escursioni sulla costa

Contea di Clare Escursioni sulla costa: le attività più consigliate

Isole Aran e Scogliere di Moher: crociera da Galway

1. Isole Aran e Scogliere di Moher: crociera da Galway

Partecipa a un'escursione in barca di un giorno alle Isole Aran e ammira le scogliere di Moher grazie a questo tour premiato come "La migliore esperienza irlandese 2021" da travel2ireland e ITTN. Esplora Inis Mór con un'audioguida. Naviga attraverso il mare e ammira viste incredibili delle scogliere di Moher mentre fai ritorno a Galway. Parti dal porto della città di Galway e lasciati stupire dai panorma mozzafiato della costa del Connemara e di Clare prima di arrivare a Inis Mór, la più grande delle Isole Aran. Scopri la storia, il patrimonio e la cultura delle Isole Aran tramite un'audioguida. Trascorri 4 ore e 30 minuti sull'isola per goderti spiagge sabbiose, fortezze di pietra e la serenità della vita dell'isola. Durante il viaggio di ritorno navigherai lungo le scogliere di Moher. Formatesi 300 milioni di anni fa, le scogliere raggiungono una magnifica altezza di oltre 200 metri che è possibile apprezzare davvero solo dall'acqua. Ascolta la tua audioguida a bordo e scopri perché le scogliere di Moher sono così iconiche. Ammira la più grande colonia di uccelli marini d'Irlanda, "An Branán Mór Sea Stack" e una grotta marina usata durante uno dei film di Harry Potter. Prova ad avvistare pulcinelle di mare, delfini, foche e squali elefante che vivono in queste acque.

Scogliere di Moher e Galway: tour di 1 giorno da Dublino

2. Scogliere di Moher e Galway: tour di 1 giorno da Dublino

Ammira le spettacolari Scogliere di Moher e del Burren in un tour guidato di un'intera giornata della costa occidentale irlandese con partenza da Dublino. Esplora la vivace città di Galway e goditi un pranzo in un pub a Doolin. Parti da Dublino e scopri la regione grazie alla tua guida, mentre ti dirigi verso la regione occidentale. Raggiungi le Scogliere di Moher e segui il sentiero della scogliera fino alla fine, per godere di una vista mozzafiato sull'Atlantico. Respira il vento oceanico e ascolta i suoni delle onde che si infrangono sotto di te. Esplora l'area in autonomia per 1,5 ore. Ammira le scogliere dall'alto e le grotte sottomarine grazie a un ampio schermo multimediale presso il Centro Visitatori interattivo. Prosegui verso l'incantevole villaggio di Doolin per pranzare in un pub locale e avvista da lontano le isole Aran lungo il percorso. Fai una sosta al Burren per 15-20 minuti e fotografa il suo paesaggio ultraterreno. Osserva rare orchidee e ammira la vista delle Baby Cliffs.  Poi, esplora la vibrante città di Galway, nota per la sua forte tradizione musicale, linguistica e di danza irlandese. Avrai a disposizione circa 1 ora di tempo per esplorare l'area in autonomia. Termina la giornata con il viaggio di ritorno panoramico verso Dublino. Aspettati commenti e aneddoti allegri, e persino un po' di musica irlandese che ti intratterrà durante il viaggio di ritorno verso la capitale.

Scogliere di Moher, Baia di Galway e Burren: tour da Dublino

3. Scogliere di Moher, Baia di Galway e Burren: tour da Dublino

Fuggi dalla frenesia di Dublino per una gita panoramica di un giorno attraverso le contee di Kildare, Limerick e Clare, passando per Bunratty Castle risalente al XIV secolo e accanto a campi da golf e resort del surf di alto livello a Lahinch. Le imponenti Scogliere di Moher saranno la tua destinazione finale: qui potrai usufruire dell'accesso premium al nuovo Atlantic Edge, un centro divulgativo in cui potrai avere una veduta virtuale della vita sulle Scogliere da più punti di vista tutti spettacolari, dall'alto come da sott'acqua. Quindi esci all'aperto sulle Scogliere per sperimentare in prima persona la potenza della natura. Sentirai l'aria fredda dell'oceano sferzarti il viso e l'altezza grandiosa delle Scogliere affacciate sull'Atlantico. Visita la Torre di O'Brien, che si erge orgogliosa sul promontorio, e ammira la veduta panoramica delle isole Aran e della Baia di Galway. Poi addentrati ancora di più nel Burren fino al limite estremo d'Europa. Ammira la flora indigena, gli antichi monumenti e le tombe megalitiche del Burren National Park e scopri i Fairy Forts e le famose croci celtiche. Continuerai poi verso la baia di Galway e la città medievale omonima oltrepassando il faro di Blackhead e il borgo di pescatori di Kinvara, rinomato per le sue caratteristiche barche (Galway Hookers). All'arrivo a Galway, che il poeta Yeats descrisse come "la Venezia dell'Ovest", potrai fare un tour a piedi guidato di 30 minuti e scoprire i traffici commerciali che il paese intratteneva con la Spagna. Avrai a disposizione del tempo libero per scoprire le stradine della città in autonomia, o per rilassarti in caratteristiche caffetterie e facendo shopping. Arriverà poi il momento di rientrare a Dublino e risalirai a bordo del pullman, dove potrai assistere a degli estratti dello spettacolo "Riverdance" e ad altri esempi della cultura irlandese.

Rotaia Tour da Dublino: 6 giorni tutta l'Irlanda

4. Rotaia Tour da Dublino: 6 giorni tutta l'Irlanda

Giorno 1 Il check-in Heuston Station di Dublino (Customer Service Desk) per 07:00 partenza del treno InterCity a Cork (colazione). Visitiamo Blarney Castle, il Queenstown Story a Cobh, poi treno a Killarney per due notti B & B con bagno privato. Giorno 2 10.00 partono Killarney sul Ring of Kerry giro. Abbiamo una splendida giornata visualizzazione di alcuni dei paesaggi più spettacolari d'Irlanda, tra cui Dingle Bay. Vediamo anche Reeks MacGillicuddy, Irlanda montagna più alta Carrantuohill, Gap di Moll, Ladies View e il famoso Laghi di Killarney. Pernottamento a Killarney. 3 ° giorno 07.30 Trasferimento da Killarney a Limerick, per unire le scogliere di Moher Tour, visitare il Castello di Bunratty, Cliffs of Moher, O'Connors Pub a Doolin, Galway Bay, durante la notte Galway City in hotel 3 stelle (2 notti). 4 ° giorno Trasferimento 10.30 alle Connemara aeroporto per il volo e visita Inishmor, la più grande delle Isole Aran giorno 5 10.00 partono Galway per il tour del Connemara, tra cui Abbazia di Kylemore dopo di che si riparte Galway in treno, arrivando Dublino Heuston 20.45 trasferimento in tram per hotel a tre stelle per due notti (solo pernottamento). giorno 6 Il check-in Connolly Station di Dublino a 07.10 partenza per il tour Giants Causeway. A Belfast ci uniamo il nostro tour e la testa del famoso Antrim Coast Road che attraversa la bella Glens of Antrim in rotta verso Ballycastle e il ponte di Carrick-a-Rede * corda (metà marzo -. Solo mese di ottobre Glimpse della costa scozzese in una giornata limpida. continuiamo a Causeway splendida del gigante prossimo, visto Dunluce Castle (foto fermano solo). torniamo a Belfast e il nostro treno in arrivo alla stazione di Connolly a Dublino alle 22:20 per la seconda notte in hotel a tre stelle. Partenza Lunedi / Mercoledì, Giovedi e Sabato (da marzo a ottobre) * Il prezzo è per persona in doppia Supplemento camera singola si applica

Scogliere di Moher, Isole Aran e Connemara in 1 giorno

5. Scogliere di Moher, Isole Aran e Connemara in 1 giorno

Scopri il meglio dell'Irlanda occidentale in poche ore, grazie a questo fantastico tour di 1 giorno. Inizia il tour dirigendoti a sud, verso Connemara. Dopodiché, esplora Inis Oirr (la più piccole delle Isole Aran). Prosegui poi con una crociera sotto le Scogliere di Moher. Di ritorno sulla terraferma, goditi uno dei viaggi costieri più spettacolari d'Irlanda e una pausa pranzo a Ballyvaughan, un suggestivo villaggio sul mare. Approfitta di un percorso circolare, così da ammirare una regione completamente diversa dell'Irlanda occidentale in ogni momento del tour. Non vedrai la stessa cosa due volte!

Contea di Clare: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Contea di Clare? Clicca qui per la lista completa.

Contea di Clare: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 18 recensioni

È stato tutto perfetto! Siamo partiti alle 6.50 dal punto di incontro alla statua di Molly Malone a Dublino. La nostra guida era davvero alla mano e ci ha spiegato tante cose durante il viaggio. Sosta in autogrill sia all’andata che al ritorno. Prima tappa: cliffs of Moher, posto bellissimo, merita la visita. Poi piccola sosta a Doolin dove abbiamo pranzato (non incluso), cibo buonissimo. Terza tappa: the Burren, sosta per le foto; altro posto davvero caratteristico. Infine, passeggiata per Galway e rientro a Dublino alle 20.

Esperienza meravigliosa! Gita organizzata alla perfezione, la consiglierei senz'altro. Bellissima, divertente, interessante. Le scogliere sono magnifiche, il pranzo al pub, servito in tempi record, top, sosta a Burren, giretto a Galway, bello, bello, bello. A rendere il tutto ancora migliore il MITICO BUD. Una persona che ama ciò che fa, che lo fa benissimo, una guida e autista preparata, super divertente, ci passerei giornate intere insieme , è veramente simpaticissimo!

Bellissimo giro di una giornata! Posti magici, il tempo giusto, Bud la nostra guida/autista è stato super. Consiglio vivamente. Occhio che non c’è il bagno a bordo del bus e attenzione all’orario degli appuntamenti!

Gita organizzata molto bene e la guida Finn simpatica e preparata. Tutti gli orari sono stati rispettati

Un grande grazie alla guida, esperienza meravigliosa. La consiglio vivamente