Aggiungi date

Contea di Clare Mostre e musei

Contea di Clare Mostre e musei: le attività più consigliate

Scogliere di Moher e Galway: tour di 1 giorno da Dublino

1. Scogliere di Moher e Galway: tour di 1 giorno da Dublino

Ammira le spettacolari Scogliere di Moher e del Burren in un tour guidato di un'intera giornata della costa occidentale irlandese con partenza da Dublino. Esplora la vivace città di Galway e goditi un pranzo in un pub a Doolin. Parti da Dublino e scopri la regione grazie alla tua guida, mentre ti dirigi verso la regione occidentale. Raggiungi le Scogliere di Moher e segui il sentiero della scogliera fino alla fine, per godere di una vista mozzafiato sull'Atlantico. Respira il vento oceanico e ascolta i suoni delle onde che si infrangono sotto di te. Esplora l'area in autonomia per 1,5 ore. Ammira le scogliere dall'alto e le grotte sottomarine grazie a un ampio schermo multimediale presso il Centro Visitatori interattivo. Prosegui verso l'incantevole villaggio di Doolin per pranzare in un pub locale e avvista da lontano le isole Aran lungo il percorso. Fai una sosta al Burren per 15-20 minuti e fotografa il suo paesaggio ultraterreno. Osserva rare orchidee e ammira la vista delle Baby Cliffs.  Poi, esplora la vibrante città di Galway, nota per la sua forte tradizione musicale, linguistica e di danza irlandese. Avrai a disposizione circa 1 ora di tempo per esplorare l'area in autonomia. Termina la giornata con il viaggio di ritorno panoramico verso Dublino. Aspettati commenti e aneddoti allegri, e persino un po' di musica irlandese che ti intratterrà durante il viaggio di ritorno verso la capitale.

Isole Aran e Scogliere di Moher: tour con crociera da Galway

2. Isole Aran e Scogliere di Moher: tour con crociera da Galway

Lasciati incantare dalla bellezza delle Isole Aran e delle Scogliere di Moher con un'escursione di un giorno da Galway. Goditi un viaggio in autobus attraverso il paesaggio carsico del Burren e cerca di avvistare i delfini sul traghetto per l'isola di Inis Oírr. Usa il tempo libero per esplorare e ammirare le Scogliere di Moher durante il viaggio di ritorno.  Parti da Galway e ammira il paesaggio lunare del Burren mentre ti dirigi verso le Scogliere di Moher. Passa accanto a graziosi villaggi come Kilcolgan e Ballyvaughan lungo la strada per Doolin. Sali a bordo del traghetto di 30 minuti per Inis Oírr e cerca di avvistare i delfini mentre raggiungi la più piccola delle Isole Aran. Sfrutta il tempo libero per esplorare i siti antichi al tuo ritmo. Puoi per esempio noleggiare una bici, oppure puoi scegliere il carro trainato da un pony. Costeggia le scogliere di Moher in traghetto nella traversata di ritorno. Raggiungi in seguito il centro visitatori ecologico e passeggia sulla cima della scogliera, prima di iniziare il viaggio di ritorno attraverso la cittadina di Lisdoonvarna, famosa per il Matchmaking Festival.

  • Escursioni di un giorno

Domande frequenti su Contea di Clare

Quali sono le migliori attrazioni di Contea di Clare?

Le attrazioni imperdibili di Contea di Clare sono:

Contea di Clare: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Contea di Clare: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Contea di Clare? Clicca qui per la lista completa.

Contea di Clare: le opinioni degli altri viaggiatori

È stato tutto perfetto! Siamo partiti alle 6.50 dal punto di incontro alla statua di Molly Malone a Dublino. La nostra guida era davvero alla mano e ci ha spiegato tante cose durante il viaggio. Sosta in autogrill sia all’andata che al ritorno. Prima tappa: cliffs of Moher, posto bellissimo, merita la visita. Poi piccola sosta a Doolin dove abbiamo pranzato (non incluso), cibo buonissimo. Terza tappa: the Burren, sosta per le foto; altro posto davvero caratteristico. Infine, passeggiata per Galway e rientro a Dublino alle 20.

Esperienza meravigliosa! Gita organizzata alla perfezione, la consiglierei senz'altro. Bellissima, divertente, interessante. Le scogliere sono magnifiche, il pranzo al pub, servito in tempi record, top, sosta a Burren, giretto a Galway, bello, bello, bello. A rendere il tutto ancora migliore il MITICO BUD. Una persona che ama ciò che fa, che lo fa benissimo, una guida e autista preparata, super divertente, ci passerei giornate intere insieme , è veramente simpaticissimo!

Bellissimo giro di una giornata! Posti magici, il tempo giusto, Bud la nostra guida/autista è stato super. Consiglio vivamente. Occhio che non c’è il bagno a bordo del bus e attenzione all’orario degli appuntamenti!

Gita organizzata molto bene e la guida Finn simpatica e preparata. Tutti gli orari sono stati rispettati

Un grande grazie alla guida, esperienza meravigliosa. La consiglio vivamente