Contea di Clare Tour dei palazzi e castelli

Contea di Clare Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

Scogliere di Moher e Burren: tour in autobus da Galway

1. Scogliere di Moher e Burren: tour in autobus da Galway

Immergiti nella natura con un'incredibile escursione di un giorno in autobus da Galway al Burren e alle scogliere di Moher. Ascolta la storia di Galway e dell'area circostante mentre viaggi attraverso i paesaggi calcarei irlandesi battuti dal vento.   Sali a bordo di un comodo pullman climatizzato e inizia l'attività da un punto d'incontro situato nel centro di Galway. Visita il Castello di Dunguaire per ammirare l'ex residenza del Re di Connacht. Esplora le grotte sotterranee di Aillwee o rilassati e prendi un caffè al bar.   Continua su Corkscrew Hill per arrivare alle meravigliose scogliere di Moher, dove avrai 1 ora e mezza per esplorare il luogo a tuo piacimento. Raggiungi in autonomia la colonia di uccelli marini sulle scogliere.    Fermati a Doolin e acquista qualcosa da mangiare prima di tornare al punto d'incontro iniziale a Galway lungo la Wild Atlantic Way.

Scogliere di Moher e castello di Bunratty: tour in treno

2. Scogliere di Moher e castello di Bunratty: tour in treno

Registrati presso la stazione di Dublino Heuston alle 06:40 per prendere l'Intercity per Limerick. All'arrivo sali a bordo di un pullman del partner locale per un breve tour nella "città del trattato", luogo in cui è stato girato il film "Angela's Ashes" (Le ceneri di Angela). Da qui ti sposterai a nord verso il castello di Bunratty e il Folk Village (ingresso incluso). Visita quindi un pub nel villaggio di Doolin per una tradizionale pausa pranzo irlandese. Passerai poi alle imponenti Scogliere di Moher sull'aspra costa atlantica del Paese, una delle attrazioni irlandesi più belle e rinomate. Proseguirai verso il paesaggio lunare del Burren, toccando il punto panoramico di Black Head, prima di dirigerti lungo le rive della baia di Galway per raggiungere Galway, conosciuta ancor oggi come "la città delle famiglie" (Tribes of Galway). Dopo aver trascorso un po' di tempo in questa bella città, salirai a bordo del treno diretto a Dublino e arriverai alla stazione di Heuston alle 21:00.

Castello di Bunratty & Folk Park: visita di 1 giorno

3. Castello di Bunratty & Folk Park: visita di 1 giorno

Accedi al castello di Bunratty e al Folk Park mostrando il tuo biglietto all'entrata. Solitamente il castello apre alle 09:30 e chiude alle 17:30, l'ultimo ingresso previsto è alle 16:00. Verifica gli orari di apertura qualche giorno prima della visita. Una volta entrato, puoi esplorare il castello e il parco a tuo piacimento. Visita lo splendido castello del XV° secolo, finemente restaurato. Scegli se visitare il castello autonomamente o se unirti ad un tour guidato per ottenere informazioni più dettagliate sulla sua storia. Ammira gli arredi, gli arazzi e le opere d'arte del XV° e del XVI° secolo. Sfoglia l'opuscolo del castello e scopri la storia che si nasconde tra le sue mura. Successivamente, fai una passeggiata nel Folk Park, un'incantevole ricostruzione di un villaggio irlandese del XIX° secolo con fattorie, cottage e botteghe. Visita la scuola, la casa del medico, il negozio di alimentari, il negozio di tendaggi e altre botteghe, forniti come se fossero ancora nel XIX° secolo. Inoltre il villaggio è popolato da animatori che ricreano l'atmosfera di quel tempo. Visita il Pub che serve cibi e bevande, escluse dal prezzo del tour. Scopri il Bunratty Walled Garden, costruito originariamente nel 1804, e scopri come venivano coltivati i prodotti agricoli. Infine rilassati nella tradizionale sala da tè e compra un souvenir nel gift shop del castello. La tua avventura si conclude quando decidi di lasciare il castello.

Castello di Bunratty: cena e spettacolo di Natale magici

4. Castello di Bunratty: cena e spettacolo di Natale magici

Lasciati incantare e trascorri una notte di Natale godendoti "A Winter's Tale - Christmas Show and Dinner" al Bunratty Folk Park. Ascolta le canzoni di Natale classiche e contemporanee dei famosi intrattenitori del castello di Bunratty. Incontra Teach na Nollaif, situato nei magici dintorni del Bunratty Folk Park. Lascia che la serata inizi alle 19:30 con un ricevimento di vin brulè e senti i suoni mistici di un'esibizione di un arpista e violinista residente. Siediti e concediti un banchetto festivo di quattro portate a lume di candela, completo di vini della casa. Assisti all'evento principale degli animatori del castello di Bunratty, famosi in tutto il mondo, che si esibiscono in un'interpretazione di canti natalizi molto amati e classici di Natale contemporanei. Goditi ulteriori spettacoli teatrali a tema stagionale e commoventi brani poetici in una notte da ricordare.

  • Biglietti di ingresso
  • Escursioni di un giorno
4 attività trovate
Ordina per:

Contea di Clare: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Contea di Clare? Clicca qui per la lista completa.

Contea di Clare: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.222 recensioni

Inizialmente la guida non aveva i nostri biglietti o informazioni all'arrivo al punto di incontro alla stazione dei treni, tuttavia ci è stato permesso di salire sul treno e iniziare il nostro viaggio. Una volta aperto l'ufficio, hanno potuto verificare che fossimo effettivamente nel roster e il resto della giornata è stato meraviglioso. L'autobus era pulito, la guida era interessante e per nulla irritante e ci ha condotto attraverso alcuni dei paesaggi più mozzafiato che abbia mai visto. Sicuramente un momento clou del nostro viaggio!

Questo tour in treno è una lunga giornata. Abbiamo lasciato il nostro hotel alle 6:15 e non siamo tornati fino alle 22:30. Quindi sappi solo che entra. La nostra guida turistica era ben educata, spiritosa e gentile. L'importo in cui si adattano a questo giorno è molto, ma io e la mia famiglia l'abbiamo assolutamente adorato. L'Irlanda è così bella e vedere e imparare di più sulla sua storia è stata un'esperienza irripetibile.

Abbiamo fatto il nostro tour con Gerard. Ed è stato così bello perché ha raccontato alcuni aneddoti o fatto battute :) Sfortunatamente, all'inizio non siamo stati così fortunati con il tempo, quindi il pranzo a Doolin è stato anticipato in modo da poter vedere le scogliere di Moher e non tutto è nebbioso :) Ci è piaciuto molto, ma più tempo sarebbe sempre bello. :D

questo tour ha superato tutte le aspettative. le scogliere erano mozzafiato e ovviamente valeva il viaggio, ma ogni altra fermata dell'autobus, dal castello all'improvvisata fermata costiera era così bella e utile. il nostro autista John è stato incredibilmente gentile, accogliente, ben informato e isterico! lo consigliamo a chiunque.

Abbiamo avuto un'ottima esperienza! Tutto era molto ben organizzato e la nostra guida Terrance era la migliore! Era molto ben informato e dolce. Viaggiare in treno è stato un bel modo per vedere la campagna, il posto per il pranzo era fantastico e le scogliere di Moher sono assolutamente da vedere. Consiglio vivamente