Aggiungi date

Contea di Kerry Occasioni speciali e romantiche

Contea di Kerry Occasioni speciali e romantiche: le attività più consigliate

Ring of Kerry: tour di 1 giorno da Killarney

1. Ring of Kerry: tour di 1 giorno da Killarney

Partecipa a questo tour di 1 giorno alla scoperta del Ring of Kerry, in una delle aree costiere più belle d'Europa. Ammira la vista panoramica, concediti una passeggiata attraverso gli splendidi villaggi e molto altro ancora. Parti da Killarney e viaggia in direzione della penisola di Iveragh, il nome ufficiale del Ring of Kerry. Scopri l'antica eredità culturale d'Irlanda e osserva gli antichi forti di pietra, le pietre megalitiche e un paesaggio scavato nella roccia dall'ultima era glaciale. Attraversa la cittadina di Killorglin, dove si tiene l'antico festival celtico noto come Puck Fair. Risalente al 1613, si tratta uno dei festival più antichi al mondo, durante il quale un caprone viene incoronato "Re del Villaggio". Goditi una splendida vista panoramica della baia di Dingle e della spiaggia di Inch. Se le condizioni climatiche lo consentono, potrai inoltre ammirare le isole Blasket a largo delle coste celtiche, nell'Oceano Atlantico. Visita quindi il pittoresco villaggio di Waterville, affacciato sulla baia di Ballinskelligs. Ammira le Isole Skellig avvolte nella foschia e note per la presenza di un antico monastero cristiano. Scopri perché il villaggio vanta una statua di Charlie Chaplin. Fermati poi nel delizioso villaggio di Sneem, uno dei luoghi più colorati d'Irlanda. La località presenta 2 piazze e un bellissimo ponte dove il fiume Sneem incontra le correnti della baia di Kenmare. Avventurati nel parco nazionale di Killarney, probabilmente il più bello d'Irlanda, e goditi una vista favolosa dei Laghi di Killarney e della Black Valley, grazie alle soste effettuate sul Moll's Gap e sul Ladies View (Leprechaun Crossing). Infine, lasciati incantare dalle cascate di Torc situate nei boschi di Friars Glenn.

Tour giornaliero nel Kerry da Dublino

2. Tour giornaliero nel Kerry da Dublino

Questo tour di un'intera giornata da Dublino a Kerry ti porta in una regione mistica e incontaminata dell'Irlanda che ha attratto visitatori per centinaia di anni. La regione vanta alcuni dei migliori paesaggi costieri in Europa. Scoprirai città pittoresche e godrai di viste panoramiche di un paesaggio scolpito nella roccia durante l'ultima era glaciale. Itinerario dettagliato Adare Sulla strada per Kerry ti fermerai in uno dei villaggi più pittoreschi d'Irlanda. I cottage dal tetto di paglia di Adare e gli incantevoli edifici in pietra fiancheggiano l'ampia strada principale del paese. Vedrai anche monasteri e rovine medievali. Parco Nazionale di Killarney Questo è probabilmente il parco nazionale più bello e ammirato al mondo. Ammira le viste mozzafiato sui laghi di Killarney e sulla Black Valley alle fermate di Aghadoe e di Torc Waterfall. Goditi una passeggiata lungo i laghi di Killarney. Città di Killarney Killarney è la città più nota della contea di Kerry e la porta d'accesso alla regione. Circondato da montagne e laghi, è facile capire perché è stato spesso votato come il miglior posto da visitare in Irlanda. Prenditi del tempo per esplorare la città. Torc Waterfall Osserva questa cascata alta 18 metri che si riversa attraverso Friars Glen. Fai una passeggiata attraverso l'area boschiva e goditi la tranquillità. Killorglin Attraverserai Killorglin, sede della Puck Fair, un'antica festa celtica in cui una capra è incoronata re del villaggio. Risalente al 1613, questo è uno dei festival più antichi del mondo. Vedrai anche parte del famoso Ring of Kerry in questa parte del tour. Dingle Bay Goditi un viaggio panoramico lungo la famosa penisola di Dingle. Fermati a goderti una splendida vista della baia di Dingle e goditi una visita alla famosa spiaggia Inch, dove l'Atlantico selvaggio abbraccia le coste celtiche. Wild Atlantic Way La tua guida lungo Dingle Bay e la costa atlantica continua con ancora più panorami mozzafiato. Guiderete anche lungo la famosa Wild Atlantic Way e andate dall'altra parte della penisola di Dingle, dove avrete una vista spettacolare della baia di Tralee e dei paesaggi remoti dell'area di Dingle. Inch Beach Inch Beach, che si estende lungo la costa atlantica per chilometri, è una delle spiagge più famose in Irlanda. Fermati per una passeggiata sulla sabbia e ammira il panorama di un sito che è apparso in molti film.

Killarney: tour combinato in auto e crociera sul lago

3. Killarney: tour combinato in auto e crociera sul lago

Vivi la parte più bella dell'Irlanda nel modo più memorabile. Ammira i Killarney National Parklands e i famosi laghi di Killarney su un'auto da corsa, in combinazione con una crociera sul lago e un commento dal vivo. Salta a bordo di una tradizionale auto da corsa e passeggia attraverso il Parco Nazionale di Killarney e il Castello di Ross con il jarvey locale. Scopri la storia e il folklore della zona e, se sei fortunato, incontra lo strano folletto. Continua attraverso il parco dei cervi di Killarney e ammira il maestoso cervo rosso irlandese e il cervo Sika che pascolano prima di arrivare al castello di Ross del XV secolo meravigliosamente restaurato. Fai una crociera sul lago più grande e pittoresco di Killarney, Lough Léin, nel comfort di una nave coperta, riscaldata e moderna. Vai alla deriva attraverso le isole e ammira la bellezza naturale dei tuoi dintorni. Con il commento dal vivo del tuo capitano, ascolta il patrimonio delle attrazioni locali, tra cui la cascata di O'Sullivan e le rovine monastiche dell'isola di Innisfallen, il ponte Bricin e le miniere di rame.  

Gita a Killarney e tè pomeridiano

4. Gita a Killarney e tè pomeridiano

Inizia il tuo tour con una vivace gita attraverso le vivaci strade di Killarney Town, piene di scene di colore e fascino prima di entrare nei dintorni tranquilli e tranquilli del pittoresco Parco Nazionale di Killarney. Goditi la vista dei magnifici MacGillycuddy Reeks, le vette più alte d'Irlanda, assisti all'ultimo branco di maestosi cervi rossi rimasto nel paese e ammira i panorami e i suoni unici del bosco di querce e tassi, mentre impari a conoscere la storia del parco e come è successo. Prosegui verso il castello di Ross e la sua torre Resta ai margini del Lough Lein e lasciati incantare dalle viste spettacolari lungo il percorso. Un tempo dimora ancestrale del clan O'Donoghue, rimarrai incantato dalla straordinaria bellezza del castello mentre ascolti la tua guida Jarvey raccontare la sua storia con racconti di guai e navi da guerra, nonché l'antica profezia e leggende della fortezza. Fai una breve gita indietro attraverso i verdeggianti sobborghi di Killarney's Ross Road e torna alla periferia della città prima di sbarcare dal tuo viaggio al Great Southern, Killarney's Premier Historic Hotel e il luogo perfetto per concludere il tour più memorabile. Rilassati e riposati nello splendore dell'ampio Grand Foyer dove viene servito l'High Tea fin dall'epoca vittoriana. Assapora una selezione di tramezzini, frutta appena sfornata o focaccine semplici con panna rappresa e marmellata, oltre a una selezione di pasticcini e pane alla banana e, naturalmente, tè o caffè appena preparato, accompagnati da un rinfrescante bicchiere di prosecco. Disponibile anche l'opzione per bambini. Vi preghiamo di comunicarci eventuali esigenze dietetiche.

Killarney: tour in auto con visita al birrificio artigianale

5. Killarney: tour in auto con visita al birrificio artigianale

Inizia la tua esperienza nello storico Great Southern Hotel, dove salirai a bordo della tua comoda e accogliente Jaunting Car e incontrerai la tua guida amichevole e competente. Preparati a lasciarti alle spalle il trambusto di Killarney Town e guarda in alto un cielo di verde mentre entri nei tranquilli dintorni boschivi del Parco Nazionale. Ammira panorami suggestivi dell'iconica Cattedrale di St. Mary e goditi lo spettacolare scenario del MacGillycuddy Reeks, la catena montuosa più alta d'Irlanda. Siediti e rilassati mentre viaggi lungo la tranquilla riva del fiume Deenagh e ammira la bellezza della sua flora e fauna. Scopri di più sulla natura del parco e sui suoi famosi abitanti della fauna selvatica, tra cui il cervo rosso irlandese, che sicuramente spierai durante i tuoi viaggi. Viaggia indietro nel tempo mentre la tua guida racconta storie di tempi passati. Lasciati trasportare nell'Irlanda del XV secolo con le storie del leggendario castello di Ross, l'ultima roccaforte dei capi O'Donoghue, e della sua tragica caduta nell'esercito di Cromwell alla conquista dell'Irlanda. Cogli l'occasione per catturare quei momenti speciali delle vacanze mentre la tua guida si ferma in alcuni dei luoghi panoramici più spettacolari di Killarney prima di raggiungere le rive del Ross Castle, dove potrai fare una passeggiata intorno al parco e goderti panorami mozzafiato sul Lough Leane, il più grande dei tre laghi di Killarney. Torna a bordo per un breve giro attraverso il viale alberato di Ross Road fino alla Killarney Brewery, alla periferia della città. Una volta lì, assaggia le migliori birre artigianali di Killarney ispirate a miti e leggende locali, accompagnate da una selezione di pizze fatte a mano, la conclusione perfetta per un viaggio memorabile.

Da Killarney: gita di un giorno a Dingle

6. Da Killarney: gita di un giorno a Dingle

Parti da Killarney e raggiungi Inch Beach per ammirare la sua distesa di sabbia dorata di 3 miglia lungo l'Oceano Atlantico. Goditi splendide viste sulla spiaggia, nota come luogo popolare per film come Ryan's Daughter e Playboy of the Western World. Prosegui per Slea Head, considerata da molti come una delle penisole più belle del mondo. Percorri la strada tortuosa attraverso Corca Dhuibhne di lingua gaelica, iniziando da Ventry Beach. Passa davanti alle capanne dell'alveare di 4.000 anni mentre guidi verso Dunquin e goditi viste mozzafiato dell'isola di Blasket e del gigante addormentato. Attraversa il bellissimo villaggio di Ballyferriter e poi fermati al grazioso villaggio di pescatori di Dingle nel cuore della penisola di Dingle. L'affascinante villaggio è famoso per avere il maggior numero di pub in Irlanda per una città delle sue dimensioni ed è anche sede di Fungi, un tursiope adulto che corteggia il contatto umano dal 1983!

Contea di Kerry: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Contea di Kerry? Clicca qui per la lista completa.

Contea di Kerry: le opinioni degli altri viaggiatori

Ci è stato dato l'indirizzo sbagliato sul biglietto e l'e-mail che è stata inviata il giorno prima. La guida è salita per trovarci quando non eravamo nella posizione più nuova. Anche se abbiamo avuto un inizio difficile, la guida e il tour erano 5 stelle e oltre. Abbiamo apprezzato le informazioni e i siti. Abbiamo particolarmente apprezzato la guida, ma abbiamo sottolineato di chiedere alle persone di non parlare mentre tiene i suoi discorsi sul tour. Ci sono state molte opportunità di parlare con gli amici tra i pezzi di storia e abbiamo avuto alcune persone loquaci nel gruppo. È stato difficile ascoltare durante le chiacchiere, motivo per cui è stato carino che abbia chiesto loro di essere cortesi e di aspettare fino a dopo la sua storia per riprendere a parlare. La guida è stata molto gentile al riguardo.

The experience was involving: a dive into nature! I easily recognized the meeting point thanks to the other reviews I read on this app: otherwise there is no clear indication. The tour was really long and concentrated but there were many things to see, so unfortunately we couldn’t stop in some of the spots as long as we’d have liked! Recommended!

È stato un eccellente rapporto qualità-prezzo e la guida è stata davvero gentile e ci ha fornito eccellenti informazioni su personaggi storici e famosi intorno a Kerry. È stata un'esperienza memorabile.

la strada diventa molto stretta in alcuni punti, quindi a meno che tu non sia un guidatore esperto, fai il tour in autobus

ottima guida, tour molto ben pianificato in tempo - abbastanza tempo per tutto