Cose da fare Contea di Mayo

I nostri consigli per Contea di Mayo

Connemara e Cong: tour di un giorno da Galway

1. Connemara e Cong: tour di un giorno da Galway

Parti da Galway per un'escursione di un'intera giornata a Connemara e Cong e scopri l'Irlanda nascosta e lontana dai principali sentieri turistici. Trascorri un giorno magico nella tipica campagna irlandese e ammira la regione prendere vita, grazie a storie suggestive sul suo passato e alle sue numerose leggende, dalle "killer sheep" ai mostri del lago! La prima tappa del tour sarà il Convento di Ross Errily, un affascinante monastero nascosto risalente al XIV secolo e situato appena fuori il villaggio di Cong. Avrai del tempo libero per esplorare i Boschi di Cong e per ammirare il Castello di Ashford, oppure potrai semplicemente passeggiare nel villaggio, utilizzato come set cinematografico nel film degli anni '50 "Un uomo tranquillo". Appena entrato a Connemara, ammirerai il Lough Nafooey, conosciuto come il lago più infestato d'Irlanda. Potrai apprezzare la bellezza austera di Connemara proseguendo lungo il tragitto, fino a raggiungere il Fiordo di Killary a Leenane. Se soggiorni in un ostello, puoi anche decidere di salire alla Sleepzone Connemara, ma ricorda di comunicarlo in anticipo all'operatore! Dopodiché, farai ritorno nell'entroterra e raggiungerai l'Abbazia di Kylemore, dove ti fermerai per il pranzo e per delle visite turistiche. Se lo desideri, potrai partecipare a un tour opzionale dell'Abbazia e dei Giardini di Kylemore. La visita non è inclusa nel tour, ma è disponibile pagando un supplemento. In qualità di partecipante al tour, potrai usufruire di una tariffa scontata per la visita e del biglietto d'ingresso al sito più economico. Terminata la visita a Kylemore, attraverserai la Valle di Inagh per raggiungere Maam Cross e Oughterard, completando così il circuito di Lough Corrib prima di fare ritorno a Galway per la conclusione del tour.

Da Galway: tour di un'intera giornata al Parco nazionale del Connemara

2. Da Galway: tour di un'intera giornata al Parco nazionale del Connemara

Fuggi dal trambusto di Galway in questo tour guidato del Connemara National Park. Scopri le tradizioni, la musica e la lingua della regione prima di goderti il tempo libero per esplorare il parco e fare un'escursione a Diamond Hill. Inizia incontrandoti al punto di incontro o sfruttando l'opzione di ritiro gratuito. Durante il tragitto da e per il parco, il tuo autista interromperà il viaggio facendo frequenti soste per foto e caffè e permettendoti di immergerti il più possibile nel Connemara. Con l'aiuto della tua guida autista, impara tutto ciò che devi sapere sulla regione e pianifica come trascorrerai il tuo tempo al Connemara National Park. Inoltre, avrai la possibilità di ascoltare un po' di musica tradizionale locale. All'arrivo al parco, il tuo autista ti spiegherà l'orario di ritorno prima di goderti il tempo libero per due ore. Poco dopo l'arrivo, preparati per un'escursione a Diamond Hill. Ci sono tre percorsi escursionistici principali nel Parco Nazionale, ciascuno di difficoltà e lunghezza variabili. Ogni percorso inizia e finisce in un centro di accoglienza e in una caffetteria/sala da tè. Dopo le due ore di escursione, incontra il tuo autista al punto di partenza predeterminato e inizia a tornare a Galway. Il percorso di ritorno mostra il lato costiero del Connemara, offrendo una visuale diversa rispetto al percorso di andata.

Connemara e Galway: tour di 1 giorno da Dublino

3. Connemara e Galway: tour di 1 giorno da Dublino

Tra i numerosi punti salienti di questo tour di 1 giorno ci sono le visite a Cong Abbey e a Lough Corrib. Ti fermerai per 1 ora e 30 minuti nell'incantevole villaggio di Cong, che è diventato famoso grazie al film "Un uomo tranquillo", con John Wayne e Maureen O'Hara. Esplora le rovine di Cong Abbey e ammira le splendide viste sui laghi circostanti. Qui si trovano anche dei caffè che sarebbero perfetti per il pranzo. Il tour prosegue poi attraverso alcuni dei paesaggi più remoti in Irlanda e lungo valli deserte che offrono vedute dei laghi e delle montagne di Connemara. Fermati in alcuni dei punti più panoramici della regione. Poi viaggia lungo la costa, ammirando le belle vedute della baia di Galway mentre ti dirigi verso la città. Avrai un paio d'ore di tempo per scoprire la città più cool d'Irlanda. A Galway potrai scegliere di partecipare a un tour a piedi con una guida turistica di Galway o semplicemente di esplorare autonomamente questa affascinante città prima di tornare a Dublino.

Crociera turistica di 1 ora e mezza nel fiordo di Killary nella contea di Galway

4. Crociera turistica di 1 ora e mezza nel fiordo di Killary nella contea di Galway

Goditi lo splendore incontaminato del fiordo di Killary nel Connemara con una crociera in catamarano di 1 ora e mezza e scopri l'unico fiordo d'Irlanda. Il Connemara Lady, appositamente costruito per tutte le stagioni, può ospitare fino a 150 passeggeri e offre il massimo comfort e sicurezza a tutti i passeggeri. Una volta a bordo, goditi viste ininterrotte mentre navighi dolcemente nell'insenatura di 9 miglia (15 chilometri) di Killary Fjord. Dirigiti verso il ponte superiore per vivere i grandi spazi aperti d'Irlanda e sentire l'aria fresca sul viso. In alternativa, il Connemara Lady dispone di un bar completo e la cucina serve un'ampia varietà di pasti caldi e freddi, permettendoti di gustare un pasto, uno spuntino o una bevanda mentre la bellezza naturale di Killary fluttua.

Irlanda del Sud: tour di 3 giorni tra Galway e Kerry

5. Irlanda del Sud: tour di 3 giorni tra Galway e Kerry

Scopri la maestosa bellezza del Ring of Kerry e dell'Irlanda del Sud con un tour low-cost di 3 giorni alla scoperta della città gaelica di Galway e delle Scogliere di Moher Socializza con i personaggi locali e scopri le leggende dell'Isola di Smeraldo in prima persona. Trascorri una serata indimenticabile a Killarney, la capitale delle feste d'Irlanda. Il tour include il pernottamento in dormitori in ostelli, con l'opzione di soggiornare anche in Bed and Breakfast e appartamenti per chi desidera maggiore privacy. Giorno 1: Dublino - Connemara - Galway Parti da Dublino alla volta di Galway, viaggiando verso l'ovest dell'Irlanda e fermandoti per una pausa lungo il tragitto. Ammira il meraviglioso paesaggio delle regioni interne irlandesi e le aspre lande desolate di Connemara, mentre attraversi montagne spettacolari che hanno fatto da set a innumerevoli film hollywoodiani. Prosegui poi lungo la costa di Connemara fino alla città di Galway. Una volta qui, trova un buon pub nella Baia di Galway per ascoltare un po' di musica tradizionale irlandese prima di ritirarti per la notte. Giorno 2: Galway - Scogliere di Moher - Kerry Ascolta il fragore delle onde dell'Oceano Atlantico mentre viaggi verso la costa occidentale. Ammira splendide spiagge di sabbia dorata e cerca di avvistare balene e delfini lungo il tragitto. Segui il percorso dell'Atlantic Way, la strada turistica costiera più lunga al mondo ed esplora il paesaggio lunare del Burren, l'unico luogo sulla terra dove i fiori alpini, artici e mediterranei crescono l'uno di fianco all'altro. Dopodiché, ammira i gioielli della corona irlandese alle Scogliere di Moher e scopri perché le scogliere furono scelte come sfondo per il film "La storia fantastica" e perché il campione mondiale di surf Kelly Slater decise di girare qui il famoso film sul surf "Wave Rider". Trascorri la notte a Kerry, dove il panorama della vita notturna include la possibilità di cantare alcune canzoni che la tua guida ti ha insegnato durante la giornata (si informa che per alcune partenze, il pernottamento sarà a Cork, a seconda della disponibilità). Giorno 3: Kerry - Castello di Blarney - Dublino Ammira alcune delle meraviglie del Ring of Kerry (che di solito includono Moll's Gap, Leprechaun Crossing, Killarney National Park, Lakes of Killarney, Torc Waterfall), prima di trascorrere un po' di tempo libero a Killarney. Molti visitatori fanno un giro in carrozza o a cavallo (opzionale). Il viaggio di ritorno a Dublino ti condurrà attraverso la storica cittadina di Adare, con i suoi deliziosi cottage dal tetto di paglia, e nella Golden Vale, l'area agricola più bella d'Irlanda caratterizzata da campi e pascoli. Sarai di ritorno a Dublino per le 19:00 circa.

Da Galway: tour privato del Connemara con Fat Bike elettrica

6. Da Galway: tour privato del Connemara con Fat Bike elettrica

Durante la tua permanenza a Galway, cogli l'occasione per scoprire la bellezza naturale del Connemara con una gita di un giorno ad alcune delle principali attrazioni della regione. Esplora l'area su una fat bike elettrica e ammira i diversi paesaggi in un'escursione guidata privata con trasporto di andata e ritorno da Galway. Inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Galway e viaggia verso i paesaggi magici del Connemara. Prima di iniziare la corsa ci sarà una dimostrazione dettagliata e il tempo per familiarizzare con la tua fat bike elettrica. Parti e fatti strada lungo la strada costiera fino a Roundstone, uno dei villaggi più belli del Connemara. Fai una sosta al castello di Ballynahinch e fai una passeggiata in questa splendida località. Prosegui verso la sabbia bianca e le acque turchesi di Dogs Bay. Goditi lo scenario della tranquilla palude e forse esplora anche l'anello costiero di Cashel. Pedala lungo "The Western Way" fino al villaggio di Leenane e ammira le viste sull'unico fiordo d'Irlanda. Situato alla fine del famoso Killary Fjord, allunga le gambe una volta arrivato al villaggio. Se lo desideri, siediti e rilassati a bordo della Connemara Lady in una crociera nel fiordo di Killary (a tue spese). Raggiungi Loch Na Fooey, un lago d'acqua dolce circondato dallo scenario mozzafiato di Joyce Country. Qui c'è anche la possibilità di assistere a una dimostrazione di cane da pastore (a proprie spese). Fermati per una pausa nell'area picnic lungo la strada accanto a Lough Mask. La strada della palude dal villaggio di Clonbur offre viste meravigliose sul possente Lough Corrib e sui monti Maumturk. Alla fine della corsa, verrai ricondotto al tuo alloggio a Galway.

Contea di Mayo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Contea di Mayo? Clicca qui per la lista completa.

Contea di Mayo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 906 recensioni

Offerto da Galway Tours, è una delle migliori compagnie con cui fare una gita di un giorno. Autista simpatico che ha spiegato molto del paese e delle fermate, con un autobus in buone condizioni con cui viaggiare. Il tour arriva senza biglietti per Kylemore, ma puoi acquistarli all'autista a un prezzo scontato.

il Connemara è la parte dell'Irlanda che più mi piace. il castello e i giardini da non perdere assolutamente. consiglio di fare subito il giro nei giardini con la navetta perché il tempo a disposizione è poco. Cong è una chicca per tutti quelli che come me adorano il film The quiete man.

Questa è stata la gita più bella in Irlanda. Completa perché riveste carattere storico e anche naturalistico. I paesaggi sono stupendi. L’autista e anche guida era molto preparato.

Fantastica esperienza del tutto inaspettata. Grazie Mike per averci fatto passare una giornata davvero piacevole.

Wonderful experience! A special thanks goes to the driver Mike and its irish sense of humour