Cose da fare
Contea di Mayo

I nostri consigli per Contea di Mayo

Da Galway: Tour di un giorno intero del Connemara e del Cong

1. Da Galway: Tour di un giorno intero del Connemara e del Cong

Scopri la bellezza selvaggia dell'Irlanda in questo tour di un giorno nel Connemara da Galway. La prima sosta fotografica è nella Inagh Valley, una splendida valle lacustre nel cuore del Connemara con una lunga storia alle spalle. Successivamente, ci dirigiamo verso l'Abbazia di Kylemore, dove ci fermiamo per circa 2 ore. Qui potrai visitare l'ampio parco, esplorare il castello neogotico e il mausoleo, visitare i giardini vittoriani e goderti un'abbondante pausa pranzo. L'ingresso all'Abbazia e ai Giardini di Kylemore non è incluso nel prezzo del tour. Il prezzo è comunque scontato per i nostri clienti e viene riscosso in contanti dal nostro autista. Lasciando Kylemore nel pomeriggio, ci dirigiamo a nord verso il porto mozzafiato di Killary, uno dei tre fiordi in Irlanda e di gran lunga il più grande, per ammirare la magnifica valle sommersa. Poi partiamo per le valli nascoste e selvagge del Connemara settentrionale, una regione chiamata "Joyce Country", così chiamata per l'antico clan irlandese che un tempo la governava. Qui ci fermiamo sulle rive del Lough Nafooey, un altro lago glaciale circondato da colline che sono gli ultimi resti di un antico vulcano estinto da tempo. Infine, entriamo nel villaggio di Cong ed esploriamo il Cong Woods, una delle più grandi foreste native d'Irlanda. Qui potrai passeggiare per il villaggio che ha fatto da sfondo al film classico del 1950 "L'uomo tranquillo" o dare da mangiare alle anatre sul bordo del Lough Corrib, il lago più grande della Repubblica d'Irlanda. Ti consigliamo di visitare le rovine dell'Abbazia di Cong, un'abbazia agostiniana risalente agli inizi del XII secolo e uno dei migliori esempi di architettura ecclesiastica medievale in Irlanda. Lasciato il villaggio di Cong, ci dirigiamo direttamente a sud verso Galway City lungo il lato orientale dell'imponente Lough Corrib, completando il nostro giro del lago, prima di sbarcare e tornare a Galway verso le 18:00.

Connemara e abbazia di Kylemore: tour guidato da Galway

2. Connemara e abbazia di Kylemore: tour guidato da Galway

Scopri la bellezza naturale incontaminata e gli aspri paesaggi del Connemara, con questa escursione di un giorno da Galway. Viaggia a bordo di un autobus climatizzato ed esplora l'abbazia di Kylemore e i suoi eleganti giardini, grazie al biglietto d'ingresso incluso. Fai una sosta nel suggestivo villaggio montano di Leenane e ammira l'unico fiordo irlandese a Killary, prima di dedicare 2 ore alla scoperta dell'abbazia di Kylemore e passeggiare nella lussureggiante natura nei Giardini Vittoriani Recintati. Prosegui poi lungo la costa fino al delizioso villaggio di lingua gaelica di An Spideal, dove potrai passeggiare tra le numerose abitazioni dai tetti in paglia e ammirare spiagge stupende.

Da Galway: tour di un'intera giornata al Parco Nazionale del Connemara

3. Da Galway: tour di un'intera giornata al Parco Nazionale del Connemara

Fuggi dal trambusto di Galway in questo tour guidato al Parco nazionale del Connemara. Scopri le tradizioni, la musica e la lingua della regione prima di goderti il tempo libero per esplorare il parco e fare un'escursione a Diamond Hill. Inizia incontrandoti al punto di incontro o sfruttando l'opzione di ritiro gratuito. Durante il tragitto da e per il parco, il tuo autista interromperà il viaggio effettuando frequenti soste per foto e caffè e permettendoti di immergerti quanto più possibile nel Connemara. Con l'aiuto della tua guida-autista, impara tutto ciò che devi sapere sulla regione e pianifica come trascorrerai il tuo tempo al Parco Nazionale del Connemara. Inoltre, avrai la possibilità di ascoltare musica tradizionale locale. All'arrivo al parco, il tuo autista ti spiegherà l'orario di ritorno prima di goderti il tempo libero per due ore. Poco dopo l'arrivo, preparati per un'escursione a Diamond Hill. Ci sono tre percorsi escursionistici principali nel Parco Nazionale, ciascuno di diversa difficoltà e lunghezza. Ogni percorso inizia e finisce in un centro di accoglienza e bar/sale da tè. Dopo le due ore di escursione, incontra il tuo autista al punto di consegna prestabilito e inizia a tornare a Galway. Il percorso di ritorno ti mostra il lato costiero del Connemara, offrendo una vista diversa dal percorso di andata.

Crociera turistica di 1 ora e mezza nel fiordo di Killary nella contea di Galway

4. Crociera turistica di 1 ora e mezza nel fiordo di Killary nella contea di Galway

Goditi lo splendore incontaminato del fiordo di Killary nel Connemara con una crociera in catamarano di 1 ora e mezza e scopri l'unico fiordo d'Irlanda. Il Connemara Lady, appositamente costruito per tutte le stagioni, può ospitare fino a 150 passeggeri e offre il massimo comfort e sicurezza a tutti i passeggeri. Una volta a bordo, goditi viste ininterrotte mentre navighi dolcemente nell'insenatura di 9 miglia (15 chilometri) di Killary Fjord. Dirigiti verso il ponte superiore per vivere i grandi spazi aperti d'Irlanda e sentire l'aria fresca sul viso. In alternativa, il Connemara Lady dispone di un bar completo e la cucina serve un'ampia varietà di pasti caldi e freddi, permettendoti di gustare un pasto, uno spuntino o una bevanda mentre la bellezza naturale di Killary fluttua.

Connemara e Galway: tour di 1 giorno da Dublino

5. Connemara e Galway: tour di 1 giorno da Dublino

Tra i tanti punti salienti di questo tour di un'intera giornata ci sono le visite alla Glengowla Farm & Historic Mines e alla città di Galway. Al mattino visita la fattoria tradizionale e le miniere d'argento a Glengowla per vedere i metodi di coltivazione tradizionali, tra cui il taglio del tappeto erboso e dimostrazioni di cani da pastore. Il tour prosegue quindi attraverso alcuni dei paesaggi più remoti d'Irlanda e lungo valli deserte che offrono viste sui laghi e sulle montagne del Connemara. Fermati in alcuni dei punti più panoramici della regione. Più tardi viaggerai lungo la costa, ammirando le belle vedute della baia di Galway mentre ti dirigi verso la città di Galway. Avrai un paio d'ore per vivere la città più bella d'Irlanda! A Galway hai la possibilità di unirti a un tour locale a piedi con una guida turistica di Galway o semplicemente esplorare l'affascinante città da solo prima di tornare a Dublino.

Da Dublino: tour economico di 3 giorni a Galway e Kerry

6. Da Dublino: tour economico di 3 giorni a Galway e Kerry

Scopri la maestosa bellezza del Ring of Kerry e dell'Irlanda del Sud con un tour economico di 3 giorni in pullman verso Galway, dove si parla gaelico, e le scogliere di Moher. Socializza con le persone del posto e scopri le leggende dell'Isola di Smeraldo in prima persona. Trascorri una serata indimenticabile a Killarney, la capitale irlandese delle feste. Il tour include il pernottamento in dormitori di ostelli, oppure in Bed and Breakfast e appartamenti per chi desidera godere di maggiore privacy. Giorno 1: Dublino - Connemara - Galway Parti da Dublino alla volta di Galway, dirigendoti verso la reione occidentale dell'Irlanda e fermandoti per una pausa lungo il tragitto. Ammira il meraviglioso paesaggio delle regioni interne irlandesi. Esplora le aspre lande desolate di Connemara, mentre attraversi montagne spettacolari che hanno fatto da set a innumerevoli film hollywoodiani. Esplora una fattoria a conduzione familiare e una storica miniera d'argento a Glengowla. Prosegui poi lungo la costa di Connemara fino a raggiungere la città di Galway. Una volta qui, recati in un pub nella Baia di Galway in cui ascoltare un po' di musica tradizionale irlandese prima di ritirarti per la notte. Giorno 2: Galway - Scogliere di Moher - Kerry Ascolta il fragore delle onde dell'Oceano Atlantico, mentre ti dirigi verso la costa occidentale. Ammira splendide spiagge di sabbia dorata e cerca di avvistare balene e delfini lungo il tragitto. Segui il percorso dell'Atlantic Way, la strada costiera più lunga al mondo. In seguito, esplora il paesaggio lunare del Burren, l'unico luogo sulla terra dove fiori alpini, artici e mediterranei crescono l'uno di fianco all'altro. Dopodiché, ammira i gioielli della corona irlandese alle scogliere di Moher. Scopri perché queste scogliere furono scelte come sfondo per il film "La storia fantastica" e perché il campione mondiale di surf Kelly Slater decise di girare qui il famoso film sul surf "Wave Rider". Trascorri la notte a Kerry, dove il programma serale include la possibilità di cantare alcune canzoni che la tua guida ti ha insegnato durante la giornata (si informa che per alcune partenze, il pernottamento sarà a Cork, in base alla disponibilità). Giorno 3: Kerry - Castello di Blarney - Dublino Ammira alcune delle meraviglie del Ring of Kerry (che di solito includono Moll's Gap, Leprechaun Crossing, Killarney National Park, Lakes of Killarney, Torc Waterfall), prima di trascorrere del tempo libero a Killarney. Molti visitatori scelgono di partecipare a un giro in carrozza o a cavallo (opzionale). Il viaggio di ritorno a Dublino ti condurrà attraverso la storica cittadina di Adare, con i suoi deliziosi cottage dal tetto di paglia, e nella Golden Vale, l'area agricola più bella d'Irlanda, caratterizzata da campi e pascoli. Sarai di ritorno a Dublino per le 19:00 circa.

Irlanda sudoccidentale: 4 giorni da Galway a Kerry

7. Irlanda sudoccidentale: 4 giorni da Galway a Kerry

Itinerario dettagliato Giorno 1: Dublino - Connemara - Galway Partendo da Dublino, attraverserai le Midlands irlandesi con stile a bordo di un pullman verde. Raggiungi la regione occidentale in men che non si dica. Osserva il panorama delle montagne che hanno fatto da sfondo a innumerevoli film di successo di Hollywood. Fai una sosta presso l'incantevole villaggio di Cong, dove potrai ammirare il magnifico castello di Ashford e le rovine dell'abbazia di Cong. Pranza in uno degli eccentrici caffè di Cong e passeggia sul lungolago. Il tuo itinerario prosegue con l'enorme lago Lough Corrib sulla strada per Galway. All'arrivo, la guida ti condurrà in un pub che si affaccia sulla baia di Galway, dove potrai ammirare il panorama mentre ascolti la musica tradizionale irlandese. Prendi in considerazione la possibilità di partecipare un tour a piedi facoltativo della città con una guida locale o a un tour dei pub premiato! Giorno 2: Galway - Scogliere di Moher - Kerry Oggi viaggerai al fianco del selvaggio Oceano Atlantico mentre guidi lungo la costa occidentale. Ammira le spiagge di sabbia dorata e, con un po' di fortuna, anche alcuni delfini e balene. Esplora il paesaggio lunare del Burren, l'unico luogo sulla terra dove i fiori alpini, artici e mediterranei crescono l'uno di fianco all'altro. Dopodiché, raggiungi le maestose Scogliere di Moher. Stasera pernotterai nel villaggio di Annascaul, sulla penisola di Dingle. Socializza con le persone del posto e immergiti nel carattere di un vero villaggio irlandese, lontano da tutte le trappole per turisti. Accosta uno sgabello al fuoco o scegli di ballare tutta la notte! Giorno 3: Dingle – Killarney Percorri un breve tragitto e raggiungi Dingle, un affascinante villaggio di pescatori di lingua gaelica. Approfitta del tempo libero a tua disposizione per fare acquisti e pranzare, prima di partire alla scoperta di Capo Slea. Avrai a disposizione molto tempo libero per ammirare i panorami e magari fare una piccola escursione, o semplicemente respirare l'aria pura dell'Atlantico. Scopri storie e canzoni di questa regione tradizionale dalla tua guida. Ammira l'isola del Gigante Dormiente e il complesso montuoso delle Tre Sorelle. Trascorri la notte a Killarney, una cittadina nota perché ricca di cose da fare e vedere. Qui troverai ad attenderti musica tradizionale, ottimi ristoranti, balli e un idilliaco parco nazionale. Giorno 4: Killarney - Dublino La giornata inizia con un giro in carrozza al Parco nazionale di Killarney (facoltativo) o a cavallo per i più avventurosi (facoltativo). In seguito, dirigiti verso il famoso castello di Blarney. Partecipa a un tour di 2 ore al castello dove, se lo desideri, potrai baciare la Pietra di Blarney Dopo pranzo, farai un piacevole tragitto attraverso la regione del Golden Vale, il terreno agricolo più pregiato d'Irlanda, sede di alcuni dei migliori allevamenti del mondo. Prima di raggiungere Dublino, faremo una sosta alla Rocca di Dunamase, un castello in rovina arroccato su una collina che domina la provincia di Leinster; ti attendono fantastiche opportunità fotografiche e panorami mozzafiato.

Tour di 6 giorni dell'Irlanda del Sud con partenza da Dublino

8. Tour di 6 giorni dell'Irlanda del Sud con partenza da Dublino

Parti per un tour di 6 giorni da Dublino e scopri Glendalough, Kilkenny, Waterford, il castello di Blarney, la penisola di Dingle, Cork, Slea Head, Ring of Kerry, Killarney, le scogliere di Moher, Galway e Connemara. Giorno 1: Dublino - Glendalough - Castello di Kilkenny - Waterford Inizia il tour nel centro di Dublino. Lasciati la capitale alle spalle e attraversa l'ondulata campagna fino ai Monti Wicklow. La prima tappa sono le rovine di un monastero a Glendalough, la valle dei due laghi. Ammira la bellezza naturale e goditi le passeggiate e i sentieri locali con vista sulle antiche croci celtiche e sulle torri rotonde. Poi, prosegui per la cittadina medievale Kilkenny, con le sue strade acciottolate e la famosa birra rossa. Non lontano dal porto di Waterford, sulla costa sud-orientale, Dunmore East è un luogo rilassante in cui trascorrere la serata, con una serie di pub e ottimi ristoranti di pesce. Giorno 2: Waterford - Waterford Crystal - Castello di Blarney - Penisola di Dingle Inizia la giornata con una visita alla celebre fabbrica Waterford Crystal. Fai scorta di bicchieri di vetro al negozio o rilassati osservando gli artigiani all'opera. Poi, prosegui il viaggio attraversando la contea di Waterford e la città di Cork. Il pezzo forte della giornata è il famoso Castello di Blarney. Dopo pranzo, prosegui il tuo viaggio verso la penisola di Dingle, dove pernotterai in uno dei punti più occidentali dell'Irlanda. Giorno 3: Penisola di Dingle - Capo Slea - Killarney Viaggia fino a Dingle, un affascinante villaggio irlandese di pescatori. Apparsa in molti film, come "Cuori ribelli" e "La figlia di Ryan", Dingle è famosa per accogliere la maggior parte dei pub d'Irlanda per una città delle sue dimensioni: 52 pub per 2.000 persone. Poi, parti per una piacevole escursione attorno a Capo Slea, ammirando il panorama di Sleeping Giant Island, Blasket Islands e Beehive Hut. Giorno 4: Killarney - Ring of Kerry - Killarney Scopri lo straordinario paesaggio del Ring of Kerry. Inizia la giornata con un giro in carrozza al Parco nazionale di Killarney (facoltativo) o, per i più avventurosi, direttamente a cavallo (facoltativo). Il pomeriggio è ricco di luoghi da visitare, come Moll's Gap, Ladies View, Leprechaun Crossing, il Parco nazionale di Killarney, i laghi di Killarney, le cascate di Torc e tanto altro. Giorno 5: Killarney - Scogliere di Moher - Galway Di mattina, visita la città di Killarney e il castello di Bunratty. Poi, nel pomeriggio, prosegui verso nord lungo la Wild Atlantic Way. Fermati alle iconiche Scogliere di Moher e al villaggio di Doolin. Pernotta a Galway, conosciuta come la città delle tribù e capitale culturale dell'Irlanda, con un'ampia serie di ristoranti di pesce e un'infinita selezione di locali musicali. Giorno 6: Galway - Connemara - Dublino Scopri l'aspra bellezza della regione del Connemara, situata a ovest della città di Galway. Visita l'Abbazia di Cong prima di partire per il tuo viaggio di ritorno attraverso le Midlands fino a Dublino.

Irlanda: Tour guidato del museo e del luogo in cui è stato girato il film The Quiet Man

9. Irlanda: Tour guidato del museo e del luogo in cui è stato girato il film The Quiet Man

Scopri i luoghi originali di Quiet Man passeggiando per il villaggio di Cong, come Innisfree, Pat Cohan's Bar e la casa del reverendo Playfair. Ascolta le storie di ciò che accadde quando Hollywood invase una sonnolenta cittadina irlandese negli anni '50. Entra nel The Quiet Man Museum, all'interno di un cottage con il tetto di paglia. Incontro al negozio di articoli da regalo al piano di sopra all'interno del museo. Fai una passeggiata nelle location dei film in città. Inizia da Innisfree, quindi segui la tua guida per vedere il Pat Cohan's Bar, la casa del morente e la casa del reverendo Playfair. Rimani nel punto in cui sono state girate le scene di combattimento. Continua verso la posizione delle scene di Patty Fingers. Ascolta la tua guida spiegare le storie locali dell'arrivo della troupe cinematografica di Hollywood in città. Goditi una visita al museo e indossa i costumi per le foto e le rievocazioni.

Piccolo gruppo: Connemara, mostra dei cani da pastore e tour del castello medievale

10. Piccolo gruppo: Connemara, mostra dei cani da pastore e tour del castello medievale

Esplora la bellezza e le tradizioni del Connemara: dalla città di Galway al Connemara, uno spettacolo di cani da pastore, un castello medievale, il villaggio di Cong e molto altro! Questo tour premium di un giorno completamente guidato è perfetto per le persone che cercano un'esperienza autentica e coinvolgente nell'Irlanda occidentale. Punto di partenza: città di Galway La nostra avventura inizia alle 9:00 fuori dall'Hyde Hotel nella città di Galway. Salirai sul nostro comodo autobus e abbiamo autisti amichevoli che si prenderanno cura di te. Mentre guidiamo, vedrai i bellissimi paesaggi del Connemara: colline, laghi e grandi montagne. Una guida ti racconterà storie interessanti sulla zona, rendendo il viaggio più interessante. Castello di Aughnanure: un viaggio indietro nel tempo La nostra prossima tappa è il castello di Aughnanure a Oughterard, castello medievale del XVI secolo che un tempo era la roccaforte occidentale dei Ferocious O'Flaherty; un famigerato clan nativo di Galway. Durante la visita a questo sito storico, gli ospiti potranno partecipare a una visita guidata di 1 ora con un esperto storico locale. Entra in un mondo di cavalieri e nobili, vagando tra muri di pietra, scale a chiocciola e camere nascoste! Connemara: natura selvaggia Attraversa la splendida campagna del Connemara, dove le montagne dei Twelve Bens dominano lo skyline e laghi a specchio come Lough Corrib e Lough Derryclare catturano il tuo sguardo. Le nostre guide danno vita alla storia e alla cultura del Connemara, svelando antiche leggende e comunità resilienti che definiscono questa regione. L'intimità del nostro piccolo gruppo consente una connessione più personale con la bellezza incontaminata del Connemara. Leenane: pittoresco villaggio Visiteremo il villaggio di Leenane, tra le contee di Mayo e Galway. Ci sono alte montagne tutt'intorno, perfette per le foto. Puoi anche gustare gustosi piatti irlandesi nei caffè locali. Puoi prenderti il tuo tempo esplorando il villaggio e godendoti il panorama. Mostra di cani da pastore: cani intelligenti in azione Assisti a una cara tradizione irlandese mentre visitiamo un tradizionale allevamento di pecore del Connemara. Sotto la guida esperta di Joe, assisti alla straordinaria dimostrazione di cani da pastore: un vero spettacolo di intelligenza canina. Guarda come cani da pastore altamente addestrati radunano le pecore senza sforzo, dimostrando l'antico legame tra uomo e cane. Interagisci con pecore e cani, approfondendo la cultura e il patrimonio del Connemara. Cong Village: storia e pace Il prossimo è Cong Village, al confine tra le contee di Galway e Mayo. Visiterai un luogo chiamato Cong Abbey, che è molto antico. Le nostre guide ti racconteranno tutto sulla sua storia. Anche il villaggio è carino, con negozi accoglienti, pub e belle viste sul fiume. Questo tour speciale ti mostra il meglio del Connemara: la sua bellezza, storia e tradizioni. Con le nostre guide amichevoli, un autobus comodo e programmi entusiasmanti, trascorrerai una giornata che non dimenticherai. Non aspettare: prenota subito il tuo viaggio nel Connemara e prendi parte al divertimento!

Tutte le attività

20 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Contea di Mayo

Quali sono le migliori attrazioni di Contea di Mayo?

Contea di Mayo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Contea di Mayo? Clicca qui per la lista completa.

Contea di Mayo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7
(931 recensioni)

La nostra gita di un giorno è stata fantastica. Il nostro autista dell'autobus, Mike, è stato divertente e molto istruttivo. Abbiamo fatto una sosta di 2 ore e mezza all'Abbazia di Kylemore, il tempo perfetto per vedere tutto. Abbiamo preso i biglietti per l'Abbazia per soli $ 12 con l'autista dell'autobus, il che è molto ragionevole per tutto ciò che puoi vedere. Ci siamo fermati nel villaggio di Cong per poco più di un'ora, il che era perfetto per esplorare la piccola e pittoresca cittadina. Mike si è persino fermato per farci fare una passeggiata di 15 minuti lungo una bellissima collina in campagna. Nel complesso è stata una giornata fantastica!

In questo tour abbiamo visto montagne e laghi mozzafiato, una bellissima abbazia, un fantastico fiordo e adorabili pecore! Le fermate erano tempestive (non credo che avessimo avuto troppo poco o troppo tempo da nessuna parte) e la nostra guida ci ha raccontato fatti interessanti sulla storia irlandese lungo il percorso. L'unica cosa che avrebbe potuto rendere questo fantastico tour ancora più sorprendente sarebbero state più soste fotografiche, perché abbiamo attraversato così tanti posti meravigliosi, ma sembra che tutto il Connemara abbia scenari semplicemente mozzafiato.

Sean è stata un'ottima guida in questa gita di un giorno in Connemara! Sarebbe stato bello avere un po' più di tempo per esplorare lì, ma suppongo che tu possa fare solo così tanto in un giorno. Ci ha permesso di fare delle pause fotografiche durante tutto il percorso e ci ha persino scattato delle foto. Kylemore Abbey è stata adorabile e nel complesso siamo rimasti molto soddisfatti della nostra giornata. Lo consiglio davvero!

Il viaggio è stato fantastico! Phil era la nostra guida, Sarah Jane l'autista. Mi è piaciuto ascoltare le storie sulle aree che abbiamo attraversato, sui cambiamenti che hanno osservato e ammirare tutti i punti di vista. Altamente raccomandato!

Oltre agli scorci bellissimi la simpatia di John l’autista. È stato molto preciso nel spiegare la storia lungo il percorso!