Aggiungi date

Cose da fare
Contea di Nakuru

I nostri consigli per Contea di Nakuru

Da Nairobi: Safari di gruppo nel Maasai Mara di 3 giorni/2 notti

1. Da Nairobi: Safari di gruppo nel Maasai Mara di 3 giorni/2 notti

Partecipa a un tour di 3 giorni alla scoperta della Riserva Masai Mara, la destinazione turistica più popolare del Kenya. Situata nella Great Rift Valley, la riserva è considerata il gioiello delle aree di osservazione della fauna selvatica del Kenya. La migrazione annuale degli gnu, che coinvolge oltre 1,5 milioni di animali che arrivano a luglio e ripartono a novembre, è uno spettacolo fenomenale che si può ammirare solo nel Masai Mara. La maggior parte dei visitatori avrà l'opportunità di avvistare uno dei 5 grandi leoni, leopardi, elefanti, bufali e rinoceronti. Giorno 1: Vieni a prendere il tuo servizio di prelievo in hotel nel centro di Nairobi alle 8:00, poi raggiungi la Riserva Naturale del Maasai Mara. Supera il punto panoramico della Great Rift Valley per godere di una vista mozzafiato. Arriva in tempo per il pranzo dopo aver fatto il check-in al tuo campo. In serata parti per un'escursione nella Riserva del Mara. Cena e pernottamento al Miti Mingi/ Rhino camp. Torna al campo per una sontuosa cena a buffet. Pernotta in una grande tenda privata con letto, lenzuola, doccia e toilette all'interno. Sono previste zanzariere e una doccia calda la sera. Giorno 2: Trascorri l'intera giornata esplorando il Masai Mara alla ricerca dei Big Five. Goditi un pranzo al sacco nella riserva mentre ammiri la bellezza e lo splendore del Mara. In questa giornata ti spingerai fino al fiume dove gli gnu attraversano il Mara dal Serengeti. Durante tutto l'anno, sulle rive del fiume Mara vivono numerosi ippopotami e coccodrilli. Dopo il fotosafari, tornerai al campo per la cena, l'allegria e il pernottamento. 3° giorno: Prima colazione, check in. Viaggio verso Nairobi dove, all'arrivo, sarai riaccompagnato al tuo alloggio in centro città. ti serviremo un pranzo gratuito in un motel per viaggiatori sulla strada per Nairobi. L'arrivo è previsto tra le 15:00 e le 16:00 a seconda del traffico. Opzione: Potenzia il tuo tour con un giro in mongolfiera. Vieni prelevato dal veicolo del safari in mongolfiera e raggiungi l'area di lancio. Sorvola il parco mentre osservi gli animali, ammira l'incredibile alba con una colazione a buffet e champagne. In alternativa, puoi includere una visita serale al villaggio Masai locale per un tour culturale. Impara a conoscere la comunità Masai e interagisci con la gente del posto.

Da Nairobi: escursione giornaliera a Hell's Gate e al lago Naivasha

2. Da Nairobi: escursione giornaliera a Hell's Gate e al lago Naivasha

Esplora la meravigliosa natura dell'Hells Gate Park intorno alla Rift Valley e poi goditi un giro in barca sul lago Naivasha. Avendo un tempo limitato a Nairobi, approfitta di questa gita di 1 giorno al safari di Hells Gate e Lake Naivasha 1. Hell's Gate è uno dei parchi nazionali più piccoli del Kenya, che può essere esplorato a piedi. Una passeggiata o un giro in bicicletta (facoltativo) tra gazzelle al pascolo con grazia, antilopi più grandi, zebre e giraffe è un'esperienza deliziosa Fai una passeggiata nella natura sulle rive del lago e un giro in barca per vedere ippopotami, bufali, antilopi d'acqua, antilopi, giraffe, Zebra tra gli altri. 2. Hell's Gate National Park è un parco situato tra il lago naivasha ei vulcani longonot e suswa. È coperto dalle ceneri dell'eruzione del longonot avvenuta 100 anni fa, il parco è famoso per la sua stazione geotermica, Lower Gorge e scenari spettacolari (scogliere, gole vulcaniche, vapore geotermico).

Nairobi: safari in campeggio di 4 giorni nel Maasai Mara e sul lago Nakuru

3. Nairobi: safari in campeggio di 4 giorni nel Maasai Mara e sul lago Nakuru

Il primo giorno inizia con il servizio di prelievo da Nairobi e viaggia lungo la Great Rift Valley verso la Riserva Nazionale Maasai Mara. Fermati lungo il percorso per ammirare il panorama da un magnifico belvedere, poi arriva al parco giusto in tempo per il pranzo. Poi, parti per un epico fotosafari serale attraverso le ricche praterie alberate e le dolci colline. Il famoso Maasai Mara è rinomato per i suoi grandi branchi di leoni neri, leopardi, ghepardi, elefanti e praticamente ogni tipo di fauna keniota. Dopo una notte di sonno ristoratore nel tuo campo, gusta una colazione in stile picnic per prepararti al secondo giorno. Parti per un game drive di un'intera giornata, con una visita al fiume Mara che ospita una grande concentrazione di animali. Quando avrai messo su un po' di appetito, pranza in un punto panoramico con vista sui coccodrilli e gli ippopotami che oziano nel fiume. In seguito, hai la possibilità di visitare un villaggio culturale Maasai per conoscere le abitazioni e la struttura sociale del popolo Maasai, nonché il modo in cui vivono in armonia con l'ambiente e gli animali. Il terzo giorno ci si sveglia presto e si fa colazione prima di partire per il Parco Nazionale di Nakuru, con la possibilità di visitare il villaggio Masai al costo di 20 dollari a persona da pagare direttamente a Masai Moran. Fermati per un pranzo al sacco lungo il percorso e goditi la vista del magnifico paesaggio keniota che ti circonda. Arriva a Nakuru e, se il tempo lo permette, passa da Naivasha per un giro in barca, a tue spese. Il quarto giorno inizia con una ricca colazione mattutina seguita da un tour nel parco di Nakuru, che ospita oltre 350 specie di uccelli, tra cui i coloratissimi fenicotteri. Il parco ospita anche rinoceronti bianchi e neri ed è stato istituito per la protezione di specie in pericolo come questa. Dopo un'esperienza indimenticabile di quattro giorni, rilassati e rifletti durante il viaggio di ritorno verso il tuo hotel o l'aeroporto di Nairobi.

Nairobi: safari in campeggio di 4 giorni nel Maasai Mara e sul lago Nakuru

4. Nairobi: safari in campeggio di 4 giorni nel Maasai Mara e sul lago Nakuru

Trascorri 4 giorni esplorando l'ampio Maasai Mara, uno degli ecosistemi più diversificati dell'Africa, e il lago Nakuru, dimora dei fenicotteri rosa e del raro rinoceronte bianco . Avvista i Big Five africani, goditi i tramonti sulla savana e accampati in ampie tende nella riserva. Giorno 1Inizia presto con il prelievo dal tuo hotel e guida fino al Maasai Mara. La tua prima tappa sarà in un punto panoramico con viste mozzafiato sulla Great Rift Valley, prima di proseguire per il pranzo in un motel per viaggiatori. Fai il check-in al campeggio nel tardo pomeriggio, quindi parti per una visione di gioco al tramonto. Concediti una cena a buffet al campeggio e goditi una serata rilassante sotto le stelle. Sistemati nella tua spaziosa tenda indipendente, completa di letto, bagno e acqua calda ed elettricità la sera. Giorno 2Guida nella riserva per un'intera giornata di esplorazione alla ricerca dei Big Five. Facoltativamente, inizia la giornata con un safari in mongolfiera al mattino presto per ammirare il Mara dall'alto. Fermati all'ombra degli alberi di croton per un pranzo al sacco e ammira le vaste pianure del parco. Nel pomeriggio, raggiungi il fiume Mara, il sito della migrazione annuale degli gnu, e osserva gli ippopotami e i coccodrilli sdraiati lungo sue banche. Ritorna al campo per la sera o, facoltativamente, visita il villaggio Maasai locale per un tour culturale e un'opportunità per conoscere la comunità. Giorno 3Dopo una colazione anticipata, fai il check-out e dirigiti verso il Lago Nakuru e fermati per il pranzo nella città locale prima di proseguire per il tuo alloggio per la notte. Giorno 4Inizia con un'altra colazione mattutina e parti per il Parco Nazionale di Nakuru per un safari di 3 ore. Il parco ospita un santuario per rinoceronti bianchi e neri rari, oltre a stormi di fenicotteri rosa che vivono in riva al lago. Per finire il tour, torna a Nairobi. Fermati per il pranzo lungo la strada prima di essere ricondotto al tuo hotel in città.

Maasai Mara: Safari in mongolfiera e colazione con champagne

5. Maasai Mara: Safari in mongolfiera e colazione con champagne

Ammira i primi raggi di sole durante la fase di gonfiaggio della mongolfiera, e alzati successivamente in volo. Sospeso in aria sotto una copertura dai colori arcobaleno, avrai l'opportunità di vivere un safari da una prospettiva completamente diversa. Il volo in mongolfiera dura circa 1 ora e 10 minuti: lasciati trasportare dalla corrente d'aria e approfitta della possibilità di realizzare foto e video memorabili. Al termine di questo safari kenyano potrai festeggiare il tuo ritorno sulla terra con una colazione comprensiva di champagne, preparata esattamente sul punto di atterraggio. Fai infine rientro al tuo alloggio con un transfer a bordo di una jeep aperta per facilitare l'attività di safari.

Da Nairobi: Safari di gruppo di 3 giorni nel Maasai Mara in fuoristrada

6. Da Nairobi: Safari di gruppo di 3 giorni nel Maasai Mara in fuoristrada

Giorno 1: Da Nairobi alla Riserva Nazionale Maasai Mara Alle 8 del mattino, il tuo servizio di prelievo in hotel nel centro città/zona Westland ti condurrà al Maasai Mara passando per il punto panoramico della Great Rift Valley, da cui potrai godere di una vista mozzafiato sul fondo della Rift Valley. Arriva al campo in tempo per il pranzo. Alle 16.00 parti per un'escursione al tramonto nella Riserva Nazionale del Maasai Mara, dove le possibilità di vedere i grandi felini sono molto alte. Rientro al campo per una sontuosa cena a buffet e una serata rilassante. Sistemazione: Rhino Tourist Camp o similare Giorno 2: Riserva Nazionale Maasai Mara Dopo la colazione al campo, parti per un'intera giornata di fotosafari nella Riserva Nazionale Maasai Mara. Trascorri l'intera giornata esplorando il Maasai Mara alla ricerca dei big five, degli ippopotami e dei coccodrilli del Nilo. Goditi un pranzo al sacco nel parco all'ombra di un albero di Croton con vista sul vasto paesaggio del parco. È nel Mara che ha luogo l'evento più spettacolare del mondo naturale: la grande migrazione di milioni di gnu e zebre dal Serengeti (da giugno a novembre circa). Al seguito delle mandrie ci sono i predatori della savana: leoni, ghepardi, sciacalli, iene e avvoltoi. Tornando al campo nel tardo pomeriggio, goditi la cena mentre racconti ai tuoi compagni di viaggio le bellezze che hai visto. Sistemazione: Rhino Tourist Camp o similare Giorno 3: Riserva Nazionale del Maasai Mara a Nairobi Fai colazione al campo prima di partire per il viaggio di ritorno a Nairobi. Durante il tragitto, potrai visitare un villaggio Masaai per conoscere la loro cultura e il loro stile di vita. All'arrivo a Nairobi, sarai accompagnato al tuo hotel nel centro della città o nella zona di Westland.

Parco nazionale di Hell's Gate e L. Naivasha: senza tasse per il parco

7. Parco nazionale di Hell's Gate e L. Naivasha: senza tasse per il parco

Ore 7:00 - Partenza da Nairobi e inizio del viaggio verso Naivasha, con una breve sosta al punto panoramico della Great Rift Valley. Arrivo al cancello di Hells Gate alle 9 circa. Inizio del tour in bicicletta a Hells Gate per 2 ore. Ore 23:00 - Termina il tour e riporta le biciclette al gate. 12:00 - Raggiungi il Naivasha lake Naivasha crescent Camp per pranzare (spese proprie) 14:00 - Giro in barca di un'ora nel lago per osservare gli uccelli e gli ippopotami. Ore 16:00 - Fine di tutte le attività e inizio del viaggio di ritorno a Nairobi con rientro in hotel.

Da Coast Beach Hotels: Safari privato di 2 giorni nello Tsavo Est

8. Da Coast Beach Hotels: Safari privato di 2 giorni nello Tsavo Est

Partecipa a un emozionante safari privato attraverso l'immenso Parco Nazionale dello Tsavo Est con un tour di 2 giorni da Diani Beach o Mombasa. Goditi i deliziosi pasti nel lodge all'interno del parco e viaggia attraverso il parco alla ricerca dei suoi abitanti selvatici. Giorno 1 Incontra la tua guida presso il tuo hotel a Mombasa o a Diani Beach e dirigiti verso il Parco Nazionale dello Tsavo Est, un viaggio di 80 miglia. Entra nel parco attraverso il cancello di Bachuma in tempo per il fotosafari di metà mattina. Dopo aver attraversato il parco e aver avvistato la fauna selvatica, pranza al tuo lodge e sistemati. Dopo aver mangiato, parti per un game drive alla ricerca di elefanti, leoni, i feroci "mangiatori di uomini dello Tsavo", bufali, ghepardi, giraffe e antilopi. In serata, torna al tuo lodge per cenare e dormire comodamente. Giorno 2 Inizia la giornata di buon'ora con un safari mattutino alla ricerca di branchi di elefanti rossi vicino alle pozze d'acqua e alla famosa diga di Aruba. Tieni d'occhio gli uccelli vicino all'acqua. Se lo desideri, attraversa un villaggio Masai sulla via del ritorno a Mombasa o a Diani Beach.

Da Nairobi a Masai Mara : 3 giorni e 2 notti Unendo i safari

9. Da Nairobi a Masai Mara : 3 giorni e 2 notti Unendo i safari

Giorno 1: Nairobi - Riserva di caccia Masai mara Verrai prelevato dal tuo hotel nel centro città/zona Westland per raggiungere il Masai Mara, la riserva di caccia di fama mondiale del Kenya. Durante il tragitto ti fermerai nella grande rift valley per ammirare i panorami più belli. Arriva prima di pranzo. I fotosafari pomeridiani permettono di avvistare l'impareggiabile fauna selvatica del parco. Cena e pernottamento al Rhino Mara Camp o equivalente. Giorno 2: Intera giornata nella riserva di Masai mara In questa giornata trascorrerai un periodo di osservazione della fauna selvatica nel parco più bello del Kenya, la Riserva Nazionale Masai Mara. I nostri game drive mattutini e pomeridiani ci porteranno alla ricerca dei Big Five africani e della pletora di altri animali selvatici che popolano questa vasta riserva del Kenya. Nelle giornate limpide, il Mara offre fantastici tramonti dalle sfumature arancioni che vale la pena immortalare con la macchina fotografica. La riserva del Mara è costituita da 1510 km² di incredibili paesaggi aperti e fertili boschi fluviali che seguono i meandri dei fiumi Mara e Talek in Kenya. Basta uno sguardo per capire il suo fascino: si tratta di una tipica savana aperta, con una massa di fauna selvatica incredibile. Ovunque tu vada nell'immenso Masai Mara vedrai una quantità frequente di animali selvatici come giraffe Masai, babbuini, facoceri, volpi dalle orecchie di pipistrello, sciacalli grigi, iene maculate, topis, impala, alci, gnu. Anche elefanti, bufali, zebre e ippopotami sono presenti in gran numero. È anche comune vedere i leoni che si crogiolano dopo un pasto abbondante o che sorvegliano le pianure in cerca del loro prossimo pasto. Ghepardi e leopardi sono più difficili da avvistare, ma abbastanza comuni. L'azione più importante qui è senza dubbio l'esodo annuale degli gnu, la Grande Migrazione, nei mesi di luglio e agosto, quando milioni di questi mangiatori di erba si spostano a nord dal Serengeti in cerca di erba più rigogliosa prima di tornare a sud in ottobre. (facoltativo) I viaggi in mongolfiera sono un modo del tutto eccezionale di vedere le pianure della savana brulicanti di animali selvatici. o Visita il villaggio Masai (facoltativo). Il rientro è previsto in serata per la cena e il pernottamento al campo. Giorno 3: Riserva di caccia Masai Mara - Nairobi In questa giornata ti sveglierai e godrai della vista panoramica dal tuo hotel. Più tardi fai colazione e parti per Nairobi. Arriva a Nairobi entro le 15:30. All'arrivo a Nairobi, sarai accompagnato al tuo hotel nel centro della città o nella zona di Westland.

Da Nairobi: Tour di un giorno dei laghi Nakuru e del parco nazionale di Naivasha

10. Da Nairobi: Tour di un giorno dei laghi Nakuru e del parco nazionale di Naivasha

La tua avventura inizia alle 6:00 con il ritiro a Nairobi. Da lì ti dirigerai direttamente al Parco Nazionale del Lago Nakuru. Il lago è rinomato come santuario degli uccelli con oltre 400 specie di uccelli a volte. Possono esserci fino a due milioni di fenicotteri maggiori e minori e decine di migliaia di altri uccelli nel lago Nakuru. Per questo motivo il parco viene definito il "Paradiso degli uccelli". Il Parco Nazionale è anche un santuario dei rinoceronti con un'eccellente osservazione della fauna selvatica. Ti godrai l'osservazione della fauna selvatica non appena entri nei cancelli del parco e, quando è ora di pranzo, ti fermerai al lodge dove potrai acquistare un pasto in un ristorante locale (a proprie spese) Dopo pranzo, continua a goderti l'osservazione della fauna selvatica mentre esci dal parco. Lascerai il parco verso le 15:00 e ti dirigerai al lago Naivasha per un giro facoltativo in barca di 1 ora. Se desideri includere il giro in barca, assicurati di selezionare l'opzione corretta al momento della prenotazione. Durante il giro in barca, goditi il birdwatching, l'alimentazione delle aquile e l'osservazione degli ippopotami. Alla fine del giro in barca, tornerai a Nairobi per l'arrivo alle 18:00.

Tutte le attività

800 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Contea di Nakuru

Quali sono le migliori attrazioni di Contea di Nakuru?

Contea di Nakuru: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Contea di Nakuru? Clicca qui per la lista completa.

Contea di Nakuru: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(176 recensioni)

K&T ha regalato a me e al mio compagno un'esperienza meravigliosa nello Tsavo East. È stato molto più di quanto mi aspettassi, soprattutto dopo aver ricercato un safari di più giorni nei parchi più famosi e aver utilizzato le compagnie di safari più costose. Ho deciso che mi sarei "accontentato" di questo dopo averlo trovato su Ottieni la tua guida, ma questa era tutt'altro che un'esperienza scadente. In effetti è stato fantastico! La nostra guida, Peter, è stata eccezionale. Era molto attento alle nostre preferenze e ha lavorato davvero duramente per trovare gli animali che soddisfacessero i nostri interessi. Due giorni si sono rivelati sufficienti. L'hotel utilizzato da K&T era piuttosto carino. Il cibo era eccellente. Il personale (soprattutto Edwin, un cameriere, che ci ha cercato e ha fatto di tutto per farci sentire a casa e a nostro agio). Altre recensioni hanno criticato l'hotel per gli insetti, ma siamo nel mezzo di un parco nazionale in una struttura ecologica. L'hotel ha fatto del suo meglio per soddisfare gli standard europei e ci è riuscito. Consiglio vivamente questa attività e questa azienda.

Il tour è stato incredibilmente bello! Samuel è una guida molto esperta e super amichevole. Ci ha mostrato e spiegato molto e abbiamo visto molti animali. Conosce molto bene le sue cose ed è davvero estremamente amichevole! È anche un buon guidatore che ti fa sentire al sicuro. L'alloggio nel Masai Mara è molto vicino alla natura e offre tutto ciò di cui hai bisogno. Non è lussuoso ma è assolutamente sufficiente e anche qui è disponibile uno staff cordiale.

Safari ben organizzato. Buon autista e sempre puntuale. Ho visto molti animali e il parco est dello Tsavo è bellissimo! Bellissimo lodge con piscina per il pernottamento. La sera lì, durante il nostro soggiorno, molti grandi insetti la sera. Il buffet era buono, così come la colazione. Ne vale sicuramente la pena!

Peter come guida e autista era il migliore. Bella macchina 4WD Toyota Land Cruiser, buona sistemazione con cibo e abbiamo visto i cinque grandi animali. Viaggio perfetto. Grazie!

Ottima esperienza di safari, hai visto tutti gli animali e hai potuto scattare belle foto da vicino. Semplicemente una fantastica esperienza