Cose da fare a
Contea di Nakuru

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

I nostri consigli per Contea di Nakuru

Masai Mara: safari di gruppo di 3 giorni/2 notti da Nairobi

1. Masai Mara: safari di gruppo di 3 giorni/2 notti da Nairobi

Partecipa a un tour di 3 giorni per scoprire la riserva di Masai Mara, la destinazione turistica più famosa in Kenya. Situata nella Great Rift Valley, la riserva è un luogo privilegiato per osservare la fauna selvatica del Kenya. La migrazione annuale degli gnu, che coinvolge oltre 1,5 milioni di animali che arrivano a luglio e vanno via a novembre, è uno spettacolo fenomenale che può essere osservato solo nel Masai Mara. La maggior parte dei visitatori avrà l'opportunità di vedere uno dei Big 5: leoni, leopardi, elefanti, bufali e rinoceronti. 1° giorno: Usufruisci del servizio di prelievo dal tuo albergo nel centro di Nairobi alle 08:00 per avviarti verso la riserva naturale Masai Mara. Passa da un punto di osservazione della Rift Valley per una vista mozzafiato e fai una sosta lungo il percorso per il pranzo. Dopo il check-in in hotel, parti per un giro alla ricerca della fauna selvatica della riserva di Mara. Rientra al campo per una ricca cena a buffet. Pernotta in una grande tenda dotata di letto, lenzuola, doccia e servizi igienici all'interno. Verranno fornite le zanzariere e sarà possibile usufruire di una doccia calda. 2° giorno: Trascorri l'intera giornata esplorando Masai Mara alla ricerca dei Big 5. Goditi un pic-nic nella riserva, mentre scopri le incantevoli sponde del fiume Mara. Dopo il safari, farai ritorno all'accampamento per la cena e il pernottamento. 3° giorno: Al mattino presto, partecipa all'ultimo giro alla ricerca della fauna selvatica nella riserva di Mara seguito dalla colazione. Poi, torna a Nairobi dove il transfer ti riporterà al tuo alloggio in centro città. Scegli di aggiungere al tuo tour un volo in mongolfiera. Verrai prelevato da un apposito veicolo che ti porterà alla zona di decollo. Ammira il parco mentre osservi gli animali e l'alba meravigliosa con una colazione a buffet e champagne. In alternativa, includi una visita serale al villaggio Masai, per un tour culturale. Scopri la comunità Masai e interagisci con la gente del posto.

Masai Mara: safari in mongolfiera, colazione e champagne

2. Masai Mara: safari in mongolfiera, colazione e champagne

Ammira i primi sprazzi di luce del sole nel cielo durante la fase di gonfiaggio della mongolfiera, e alzati successivamente in volo. Sospeso in aria sotto una copertura dai colori arcobaleno, avrai l'opportunità di vivere un safari da una prospettiva completamente diversa. Il volo in mongolfiera dura circa 1 ora e 10 minuti: lasciati trasportare dalla corrente d'aria e approfitta della possibilità di realizzare foto e video memorabili. Al termine di questo safari kenyano potrai festeggiare il tuo ritorno sulla terra con una colazione comprensiva di champagne, preparata esattamente sul punto di atterraggio. Fai infine rientro al tuo alloggio con un transfer a bordo di una jeep aperta per facilitare l'attività di game viewing.

Nairobi: 3 giorni di campeggio in gruppo Maasai Mara o safari in lodge

3. Nairobi: 3 giorni di campeggio in gruppo Maasai Mara o safari in lodge

Giorno 1: Nairobi al Masai Mara Il tuo tour inizierà quando partirai da Nairobi verso la Riserva di Masai Mara attraverso il Great Valley Viewpoint, dove farai una sosta per visitare la città (tempo permettendo). Da lì arriverai in un campo tendato in tempo per il pranzo e poi ti godrai un safari in questa terra mozzafiato per entrare veramente nella natura selvaggia. Puoi cacciare i "cinque grandi", così come la selvaggina normale come gli gnus (che sono abbondanti in questa zona). Giorno 2: Masai Mara Il secondo giorno ti godrai un'intera giornata di avvistamento di selvaggina attraverso l'erba ondulata del Mara, che consiste in infinite pianure dove oltre 2 milioni di gnu di bestie feroci migrano dal Serengeti in Tanzania con i loro vitelli. Visiterai quindi le rive del fiume Mara per cercare di avvistare gli ippopotami, prima di avere la possibilità di visitare un villaggio Masai per conoscere la loro cultura tradizionale immutata. Giorno 3: dal Masai Mara a Nairobi La tua giornata inizierà con un viaggio mattutino alla ricerca di ciò che non hai individuato finora, prima di tornare al campo per il pranzo e il check-out. Sarà quindi il momento di dire "kwaheri", una parola swahili per addio, al pastorale Maasai mentre parti per il tuo viaggio di ritorno a Nairobi.

Riserva Nazionale Masai Mara: Safari in campeggio condiviso 1 notte

4. Riserva Nazionale Masai Mara: Safari in campeggio condiviso 1 notte

Giorno 1: Inizia con il prelievo dal tuo alloggio a Nairobi alle 6:00 del mattino e viaggia attraverso la valle della Great Rift Valley verso la città di Narok. Dopo una breve pausa per allungare e prendere un po 'd'aria fresca, entra nel Parco Nazionale Masai Mara entro le 12:00, dove proseguirai per il lodge per il pranzo e il check-in. Dopo pranzo, rilassati nel campo fino alle 14:30, a quel punto uscirai con il tuo primo safari. Attraversa le pianure macchiate, alla ricerca delle enormi mandrie di gnu che migrano attraverso il parco nazionale. Con la tua guida esperta, avrai le migliori possibilità di vedere l'eccezionale popolazione di leoni, leopardi e ghepardi che chiamano il vasto parco nazionale casa. Dopo la tua emozionante esplorazione del parco, torna al tuo campeggio (uno dei seguenti alloggi a seconda della disponibilità del campo Lenchada / Goshen Mara Camp / Miti Mingi Camp) per cena e per riposarti per una notte di riposo. Giorno 2: Dopo una partenza mattutina alle 6:00, controlla la tua camera ed esci in un altro game drive in tempo per evitare il caldo di mezzogiorno. Guarda attraverso la savana che è coperta dai colori vibranti dell'alba. Tieni d'occhio il paesaggio per intravedere un grosso gatto. Sulla via del ritorno a Nairobi, visita un villaggio Masai per conoscere la loro cultura complessa e storica. Guarda una danza tradizionale Masai che è stata praticata per secoli e impara a conoscere lo stile di vita di un gruppo che è molto legato alle terre circostanti. Successivamente, fermati a Narok per pranzo, prima di tornare al tuo alloggio a Nairobi.

Tour di un giorno da Nairobi al lago Naivasha con Crescent Island

5. Tour di un giorno da Nairobi al lago Naivasha con Crescent Island

7:00 è l'orario di partenza dal tuo hotel di Nairobi al Lago Naivasha. Lungo la strada vedrai la Great Rift Valley e viste spettacolari della parte del corridoio della Rift Valley in Kenya. Una volta lì, farai anche una gita in barca a Crescent Island per circa 1 ora, poi tornerai in tempo per il pranzo a buffet ai Giardini Elsamere. Guarda la storia di Joy Adamson, un video di 40 minuti sull'opera di Joy Adamson, la loro esperienza con la leonessa Elsa e la conseguente uscita del film Born Free. Visita il museo, che ospita cimeli del film Born Free, stampe di Joys di dipinti tribali e altri libri che hanno scritto tradotti in diverse lingue, fotografie e alcuni dei premi che hanno vinto per i loro sforzi di conservazione. Goditi l'High Tea, un tè o un caffè con una varietà di torte e biscotti, prima di partire per Nairobi. Si prega di notare che il viaggio in barca dipenderà dalle maree al momento. Si prega di indossare anche abiti comodi e scarpe da passeggio, crema solare e cappello o berretto.

Da Nairobi: tour di un giorno ai laghi Nakuru e al parco nazionale di Naivasha

6. Da Nairobi: tour di un giorno ai laghi Nakuru e al parco nazionale di Naivasha

La tua avventura inizia alle 6:00 del mattino con ritiro a Nairobi. Da lì ti dirigerai direttamente al Lake Nakuru National Park. Il lago è famoso come santuario degli uccelli con oltre 400 specie di uccelli a volte. Ci possono essere fino a due milioni di fenicotteri sempre più grandi e decine di migliaia di altri uccelli sul lago Nakuru. Di conseguenza il parco è indicato come "Paradiso degli uccelli". Il Parco Nazionale è anche un santuario del rinoceronte con un'eccellente osservazione della fauna selvatica. Ti godrai la visione della fauna selvatica non appena entrerai nelle porte del parco e quando sarà ora di pranzo, ti fermerai al lodge dove puoi acquistare un pasto in un ristorante locale. Dopo pranzo, continua a goderti l'osservazione della fauna selvatica mentre guidi fuori dal parco. Lascerai il parco alle 15:00 circa e ti dirigerai al Lago Naivasha per un giro in barca di 1 ora opzionale. Se desideri includere il giro in barca, assicurati di selezionare l'opzione corretta al momento della prenotazione. Durante il giro in barca, goditi il birdwatching, l'aquila che si nutre e l'ippopotamo. Alla fine del giro in barca, tornerai a Nairobi per un arrivo alle 18:00.

Tour del Lago Naivasha e di Hell's Gate Park da Nairobi

7. Tour del Lago Naivasha e di Hell's Gate Park da Nairobi

Inizia l'avventura alle 7 del mattino quando verrai prelevato e guidato fino al punto panoramico della Great Rift Valley, uno dei luoghi più spettacolari del Kenya. Assorbi brevemente le viste panoramiche di tutte le principali attrazioni di Nairobi prima di passare al Parco nazionale di Hell's Gate. Mettiti in marcia e inizia il safari in bici di 2 ore nel parco. Aspettatevi di percorrere una serie di animali selvatici, dalle grandi antilopi alle zebre in movimento e tutto il resto. Segue una passeggiata di un'ora alla scoperta delle gole all'interno del parco con una guida privata. Le gole sono piccole, sottili depressioni di terra su cui puoi camminare. Viaggia a bordo di un veicolo a motore fino al campo Naivasha Fishermans o Marina per pranzo alle 13:00. Alle 14:00, goditi un giro in barca sul lago Naivasha, il lago più alto della Rift Valley. Circondato da sponde verdeggianti, ulivi e cactus, questo lago ospita uccelli esotici e ippopotami giganti. Alle 16:00, parti per Nairobi, dove verrai lasciato al tuo hotel, area di residenza o aeroporto.

Nairobi: Maasai Mara Safari di 3 giorni

8. Nairobi: Maasai Mara Safari di 3 giorni

Il tour inizia con la partenza da Nairobi al mattino presto mentre ti dirigi al Maasai Mara. Ammira i paesaggi mozzafiato lungo il percorso e fermati in un punto di osservazione locale per scattare foto mozzafiato in tutta la regione. Arriva al tuo campo o hotel in tempo per il pranzo e goditi un po 'di relax pomeridiano dopo il viaggio. Nel tardo pomeriggio, è il momento di uscire per un game drive e vedere la tua prima visione della fauna selvatica nativa dell'Africa. Il 2 ° giorno, avvicinati alla natura mentre viaggi nel cuore del Maasai Mara. Ammira le meraviglie del regno animale mentre guardi leoni, ghepardi, leopardi, elefanti, rinoceronti, bufali, gazzelle, elands e molti altri animali nel loro habitat naturale. Goditi un pranzo al sacco vicino al fiume Mara e ascolta i suoni degli uccelli che cantano intorno a te. Nell'ultimo giorno del safari, parti per un altro game drive per immergerti in un'avventura africana davvero unica e ammirare le meraviglie del mondo. Mentre lasci il parco, prenditi un po 'di tempo per rilassarti e pranzare, condividendo le tue storie sul viaggio con il tuo leader del tour prima di tornare a Nairobi.

Nairobi: tour privato di un'intera giornata a Hell's Gate

9. Nairobi: tour privato di un'intera giornata a Hell's Gate

Partenza la mattina presto e guidare per un'ora e mezza (56 miglia / 90 km) attraverso la Rift Valley al Parco Nazionale di Hell Gate, sosta per il pranzo a Naivasha. Trascorrere una giornata nella Valle del Rift esplorare il Parco Nazionale di Hell Gate per un grande mix di paesaggio e della fauna selvatica. All'arrivo al parco vi permetterà di visitare la centrale elettrica geotermica a Ol Karia e Hot Springs. Porta dell'inferno è l'unico parco del Kenya che permette ufficialmente il trasporto a piedi e in bicicletta, e le piccole perimetri del parco vi darà la possibilità di vedere una varietà di fauna selvatica.

Nairobi: 5 giorni privati di Masai Mara, Nakuru e Naivasha Tour

10. Nairobi: 5 giorni privati di Masai Mara, Nakuru e Naivasha Tour

Scopri le principali destinazioni naturalistiche del Kenya con un tour di 5 giorni da Nairobi e la possibilità di vedere i famosi Big 5 animali. Fai diversi safari guidati nei dintorni di Masai Mara e del Lago Nakuru, gira intorno a Hell's Gate e scopri gli ippopotami sul Lago Naivasha. 1 ° giorno: da Nairobi a Masai Mara Dopo il ritiro al tuo alloggio a Nairobi, inizia la tua guida a Masai Mara attraverso il punto panoramico della Great Rift Valley e ammira il panorama mozzafiato della valle. Arrivo in tempo per il pranzo, quindi partenza per un safari di osservazione nella Riserva Nazionale Masai Mara dopo il check-in. Rientro in campo per una deliziosa cena a buffet. 2 ° giorno: Masai Mara Trascorri una giornata alla scoperta della Riserva Nazionale Masai Mara alla ricerca degli animali del Big 5. Tra luglio e novembre, scorgere la grande migrazione di milioni di gnu e zebre dalla Tanzania, uno spettacolare evento annuale visto solo in Masai Mara. Tieni d'occhio i predatori della savana: leoni, ghepardi, sciacalli, iene e avvoltoi. Goditi un pranzo al sacco nei bellissimi dintorni. 3 ° giorno: Maasai Mara a Nakuru Goditi un ultimo game drive mattutino nella riserva. Fai colazione prima di iniziare il viaggio verso Nakuru, dove arriverai nel pomeriggio. 4 ° giorno: Nakuru al lago Naivasha / Hell's Gate Dopo una prima colazione, dirigiti al Lake Nakuru National Park per un safari di 3 ore. Cerca i rari bianchi rari - uno dei Big 5 - e hai la possibilità di vedere i fenicotteri rosa. Prosegui per Naivasha, dove arriverai in tempo per il pranzo. Visita il Parco Nazionale di Hell's Gate per un safari in bicicletta, quindi goditi un giro in barca di 1 ora sul Lago Naivasha per osservare gli uccelli e osservare ippopotami. Se i tuoi livelli di energia non sono all'altezza della bicicletta, puoi invece fare un giro di guida del parco. 5 ° giorno: Naivasha a Nairobi Dopo la prima colazione al tuo alloggio, inizia il tuo viaggio di ritorno a Nairobi. Goditi il pranzo lungo la strada e concludi il tuo tour con il rientro al tuo hotel o all'aeroporto.

Domande frequenti su Contea di Nakuru

Quali sono le migliori attrazioni di Contea di Nakuru?

Contea di Nakuru: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Contea di Nakuru? Clicca qui per la lista completa.

Contea di Nakuru: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 91 recensioni

Ho fatto un fantastico viaggio al Masai Mara nel giugno 2021. Ho optato per la Toyota LandCruiser Jeep e non sono rimasto deluso. Alcune altre auto sono rimaste bloccate nel fango nella riserva e le abbiamo aiutate (ma non abbiamo avuto pioggia per tutto il viaggio). L'autista e la guida Leonard erano molto ben informati e ci hanno aiutato a vivere un'esperienza memorabile. Il primo giorno abbiamo pranzato in un ristorante sulla strada per il Masai Mara, seguito da un game drive pomeridiano. Le persone del gruppo sono state divise in 3 diversi campi e io sono atterrato al Linciada Camp, lo stesso del mio viaggio precedente. Il personale era molto cordiale e il cibo era eccellente. Dormire in tenda è stato molto comodo. C'erano persone Maasai nel campo tra il personale, il che ha arricchito l'esperienza. Il secondo giorno abbiamo trascorso un'intera giornata di safari, con tanti avvistamenti, come leoni, ghepardi con le loro prede, elefanti, giraffe, ippopotami e coc

Il safari di 3 giorni attraverso il Masai Mara è stato semplicemente perfetto! Abbiamo avuto la possibilità di vedere diversi leoni, elefanti, giraffe, gnu, zebre, antilopi e gazzelle di ogni tipo, e un rarissimo rinoceronte, ghepardo e leopardo. Abbiamo soggiornato al Manyatta Lodge in tende confortevoli anche se modeste che hanno reso l'esperienza ancora più autentica. Fornire una torcia in quanto potrebbero verificarsi interruzioni di corrente. Il personale è accogliente e cordiale. I pasti a buffet sono buoni. Georges, la nostra guida, ci ha fornito spiegazioni precise e ha risposto a tutte le nostre domande. Era caldo e divertente. Non abbiamo scelto l'opzione di visitare il villaggio Masai.

Devi prepararti per un viaggio un po 'estenuante di circa 6 ore da Nairobi. C'è una pausa più lunga con pranzo a buffet (incl.) E una sosta in un punto di vista. Più che sufficiente opportunità di acquistare souvenir. La sistemazione nelle tende era ottimale e molto pulita. Le unità di gioco erano incredibili. Abbiamo visto una varietà di animali dal primo minuto e la nostra guida Lenny era in costante contatto radio con le altre guide per presentarci la migliore selezione. Siamo rimasti molto contenti e saremo felici di consigliarlo ad altri.

Io e husamd ci siamo divertiti moltissimo con il massi mara safari, è stata un'esperienza incredibile, il nostro autista issac è stato brillante, è molto ben informato e brillante in quello che fa hd, ha fatto di tutto per assicurarsi che il nostro safari fosse perfetto

Adoriamo il viaggio. Abbiamo visto tutti i bug cinque tranne il leopardo, abbiamo visto leonesse cacciare e un chiodo entrare nel nido dell'uccello per mangiare le uova