Aggiungi date

Contea di Šiauliai Tour in auto privata

Contea di Šiauliai Tour in auto privata: le attività più consigliate

Collina delle Croci: tour privato di 2 ore da Siauliai

1. Collina delle Croci: tour privato di 2 ore da Siauliai

Parti da un qualsiasi punto a Siauliai e viaggia alla volta della famosa Collina delle Croci. Esplora questo incredibile sito religioso e ammira oltre 200.000 croci, crocifissi, statue della Vergine Maria, minuscole effigi, rosari e incisioni di patrioti lituani, che furono portati sulla collina dai pellegrini cattolici.  Regalati un'esperienza per piccoli gruppi e approfitta delle conoscenze della tua guida locale in lingua inglese.

Vilnius: Palazzo di Rundale e Castello di Bauska da Riga

2. Vilnius: Palazzo di Rundale e Castello di Bauska da Riga

Questo tour di un giorno è la scelta migliore per chi vuole risparmiare tempo, denaro, e vedere la maggior parte dei monumenti importanti lungo il viaggio da  Riga per Vilnius. Visita il Castello di Bauska, un esempio di architettura militare risalente al periodo tra il XV e il XVII secolo, completamente circondato da un paesaggio pittoresco. Il castello è costituito da due parti: la fortezza, costruita soprattutto per l'uso delle armi da fuoco, e il castello residenziale, fortificato con roccaforti, mura di cinta e bastioni. Poi, concediti circa due ore per visitare il Palazzo di Rundale, uno dei monumenti più eccezionali dell'architettura barocca e rococò lettone, che talvolta viene chiamato "La Versailles della Lettonia". Il palazzo è stato costruito nel XVIII secolo da Francesco Bartolomeo Rastrelli, l'architetto che lavorava per la corte russa, come residenza estiva del duca di Curlandia. Questo castello dalle due storie è caratterizzato da 138 stanze dagli interni raffinati, un delizioso giardino alla francese e un museo dedicato alla storia della Lettonia. Dulcis in fundo, la Collina delle Croci, un esempio unico di arte popolare lituana. Questo luogo ospita più di 200.000 croci di varie dimensioni e materiali collocate sul tumulo di Jurgaiciai (Domantai). Durante la visita alla Collina delle Croci potrai imparare di più sulle storie leggendarie che raccontano come sia nata la collina. Termina il tour in serata con il viaggio e l'arrivo a Vilnius.

Da Vilnius a Riga Collina delle Croci, Rundale Palace Bauska castello

3. Da Vilnius a Riga Collina delle Croci, Rundale Palace Bauska castello

Goditi un prelievo e un trasferimento gratuiti dall'hotel dal tuo hotel o alloggio nel centro di Vilnius a Riga attraverso la Collina delle Croci a Siauliai e il palazzo Rundale in Lettonia, con una possibile sosta al castello di Bauska in Lettonia. Il viaggio verso la Collina delle Croci sarà di circa 2,5 ore da Vilnius. La collina delle croci ha circa 100.000 croci ed è un monumento architettonico storico e una composizione unica di arte popolare. Si dice che qui furono erette le prime croci dai parenti prossimi dei ribelli caduti nella ribellione del 1831. La collina delle croci attrae le persone con la sua spiritualità, autenticità e natura sacra ed è stata visitata da Papa Giovanni Paolo II. Dopo aver esplorato questo sito, ti dirigerai al Rundale Palace, a circa 40 minuti di auto. Rundale Palace è uno dei due maggiori palazzi barocchi costruiti per i duchi di Curlandia in quella che oggi è la Lettonia. Nel 1735 il duca di Curlandia Ernst Johann von Biron acquistò un terreno a Rundale con un antico castello medievale nel territorio di una prevista residenza estiva. Il vecchio castello fu demolito e la costruzione su progetto di Bartolomeo Rastrelli iniziò nel 1736. Il tuo viaggio a Riga dopo la tua visita al palazzo è di circa 1 ora.

Da Riga: gita giornaliera privata al Palazzo di Rundale e alla Collina delle Croci

4. Da Riga: gita giornaliera privata al Palazzo di Rundale e alla Collina delle Croci

L'autista verrà a prenderti dal tuo indirizzo a Riga e prima ti porterà a Bauska, dove si trova il Rundale Palace (circa 1 ora di auto). Lì incontrerai la guida locale, che ti condurrà attraverso il Palazzo e ti racconterà molte storie interessanti del luogo. Dopo il tour avrai del tempo per ammirare gli splendidi giardini francesi del Palazzo di Rundale. Dopo avrai un'altra ora di viaggio, che ti porterà in Lituania e in uno dei principali punti salienti del paese: la collina delle croci. La collina delle croci è un luogo vicino alla città di Šiauliai, con centinaia di migliaia di croci, portate da persone provenienti da tutto il mondo. Lì avrai tempo per camminare, esplorare e ascoltare il suono indimenticabile delle croci, che fanno musica se c'è un po' di vento. La collina delle croci è uno dei pochi punti salienti della Lituania, inclusa nella lista del patrimonio mondiale dell'Unesco. Rientro a Riga nel pomeriggio.

Itinerario di Giovanni Paolo II: Collina delle Croci, Tytuvenai e Silva

5. Itinerario di Giovanni Paolo II: Collina delle Croci, Tytuvenai e Silva

Durante questo tour di una giornata privata potrai esplorare i siti più interessanti visitati da Papa Giovanni Paolo II. Papa Giovanni Paolo II è stato il primo pontefice romano a visitare la Lituania nel settembre 1993. Il suo pontificato è legato al risveglio religioso e nazionale lituano e al ristabilimento della Repubblica lituana nel 1990. All'inizio del suo pontificato, Giovanni Paolo II pronunciò spontaneamente la sua famosa frase: "La metà del mio cuore è in Lituania". Il tour includerà due siti visitati dal Papa: il Santuario di Nostra Signora di Nostra Signora e la Collina delle Croci, e un sito extra del bellissimo monastero di Tytuvenai. Il tour parte da Vilnius e si dirige a Siluva. Dall'inizio del XVI secolo, Siluva è stata famosa per la festa indulgenziata della Natività della Beata Vergine Maria. Siluva è famosa per la prima apparizione ampiamente conosciuta della Madre di Dio in Europa. Oggi Siluva è uno dei più importanti siti di pellegrinaggio in Lituania con la sua antica tradizione della festa indulgenziata della Natività della Beata Vergine Maria. La prossima fermata sarà il monastero Tytuvenai. La Chiesa di Nostra Signora degli Angeli di Tytuvėnai e il complesso monastico Bernardino sono tra i più grandi e significativi esemplari di architettura sacra del XVII e del XVIII secolo della Lituania, che riflettono l'armonia multiforme degli stili gotico, manierista e barocco. L'ultima tappa del tour è la Collina delle Croci. The Hill of Crosses ha circa 100.000 croci, è un monumento storico architettonico e una composizione unica di arte popolare. La collina delle croci in Lituania ha lasciato una profonda impressione su Papa Giovanni Paolo II. Dopo il tour, torna a Vilnius.

Da Vilnius: gita di un giorno a Anykščiai e alla collina delle croci

6. Da Vilnius: gita di un giorno a Anykščiai e alla collina delle croci

Scopri la città di Anykščiai! Questo tour di un giorno inizia con un prelievo dal tuo hotel in posizione centrale a Vilnius. In primo luogo, visitare la più alta chiesa lituana. Esplora la fortezza di Domantai Hill, che è coperta da oltre 200.000 croci, crocifissi, effigi, statue di santi e patrioti. Quindi ottenere informazioni sulla storia ingegneristica della Lituania sulla ferrovia a scartamento ridotto. Successivamente, vai al Museo etnografico del cavallo e scopri l'artigianato tradizionale. Il tour continua con una visita alla famosa pietra "diavolo" della Lituania - Puntukas. Ultimo, ma non meno importante, è un esclusivo percorso a piedi sugli alberi - l'unico che si trova nei paesi baltici e persino nell'Europa orientale. Il percorso si snoda per 300 m attraverso le cime degli alberi, conducendo a una torre panoramica alta 35 m, dalla quale è possibile ammirare i favolosi boschi Anykščai, ammirare la curva del fiume Šventoji e fare una passeggiata attraverso la chioma degli alberi.

Da Vilnius: Collina delle Croci e Palazzo Rundale fino a Riga

7. Da Vilnius: Collina delle Croci e Palazzo Rundale fino a Riga

L'autista ti verrà a prendere dall'hotel di Vilnius per il tuo trasferimento privato a Riga con la visita di due punti salienti. In primo luogo, farai una sosta alla Collina delle Croci, a 2 ore di auto da Vilnius, ed è un luogo unico, incluso nella lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Esplora la collina da solo, avendo circa 45 minuti per camminare. Prosegui per Rundale Palace, che impiega circa 1 ora in più. Una volta lì, sarai accolto da una guida locale, che ti mostrerà il Palazzo, che era la residenza estiva del Duca di Curlandia. Dopo il tour di Rundale, il tuo autista ti porterà a Riga e ti lascerà al tuo hotel.

Da Vilnius: tour del palazzo di Rundale e del castello di Bauska a Riga

8. Da Vilnius: tour del palazzo di Rundale e del castello di Bauska a Riga

Questo tour di un'intera giornata è la scelta migliore per coloro che vogliono risparmiare tempo, denaro e vedere i luoghi più importanti lungo il viaggio da Vilnius a Riga. Le visite di viaggio di un insieme unico di arte popolare lituana - La collina delle croci; uno dei monumenti più importanti dell'architettura barocca e rococò in Lettonia - Il palazzo Rundale e il castello Bauska, che è circondato da uno scenario pittoresco. Parti da Vilnius alle 8:00 del mattino con più di due ore di auto verso l'area di Siauliai. Lì, fai un'escursione a un insieme unico di arte popolare noto come "La collina delle croci" con oltre 200.000 croci in piedi di varie dimensioni e materiali. Scopri di più sulle storie leggendarie sul perché è apparsa la collina. Sulla strada per il palazzo Rundale, fermati a pranzo in un ristorante regionale. Verso le 13:00 arrivi al palazzo Rundale, uno dei monumenti più importanti dell'architettura barocca e rococò in Lettonia, che a volte è chiamato "La Versailles della Lettonia". Infine, ma non meno importante, visitate il Castello Bauska, che è circondato da uno scenario pittoresco e rappresenta un esempio di architettura militare (XV - XVII secolo). Il castello è composto da due parti: la fortezza costruita appositamente per l'uso delle armi da fuoco e il castello residenziale fortificato con bastioni, mura di protezione e bastioni di terra. Infine, verso le 16:00, parti per Riga con un orario di arrivo approssimativo tra le 17:00 e le 18:00.

Tour dei pellegrini di 1 giorno da Vilnius

9. Tour dei pellegrini di 1 giorno da Vilnius

Il viaggio inizierà con un prelievo dal tuo hotel in posizione centrale. Quindi, guida verso il santuario pellegrino della città di Siluva, dove la Beata Vergine Maria apparve quattro secoli fa. Qui, visitare la Basilica della Natività della Beata Vergine Maria, che è uno dei migliori esempi di architettura tardo barocca in Lituania e famoso per la miracolosa pala d'altare. Un altro punto panoramico - La Cappella delle Apparizioni segna il luogo esatto dell'apparizione - il suo altare è costruito sulla stessa roccia dove, secondo la tradizione, ebbe luogo l'apparizione mariana. Poi il viaggio continua verso la Chiesa di Nostra Signora degli Angeli di Tytuvėnai e il complesso monastico Bernardino, che è uno dei più grandi e importanti complessi di architettura religiosa della Lituania del XVII e XVIII secolo. L'ensemble è costituito da una chiesa, un cortile con la cappella di Holy Steps e il muro di pietra di un monastero a due piani. L'altare maggiore della chiesa presenta un famoso e bellissimo dipinto della Madre di Dio e del suo Bambino. L'ultima, ma non meno importante, è The Hill of Crosses - un monumento misterioso e autentico alla sofferenza, alla resistenza e all'amore dei lituani per la loro libertà, sia politica che spirituale. Dopo questo, il tour termina e si ritorna a Vilnius.

Da Siauliai: tour privato della collina delle croci e del palazzo di Rundale

10. Da Siauliai: tour privato della collina delle croci e del palazzo di Rundale

Inizia con il ritiro da qualsiasi luogo all'interno di Siauliai. Goditi un'esperienza in piccoli gruppi e la conoscenza della tua guida locale di lingua inglese. Per prima cosa visiterai il luogo di pellegrinaggio della Collina delle Croci. Lasciati stupire da oltre 200.000 croci, effigi e statue portate dai pellegrini cattolici nel corso di molti secoli. Ammira le statue della Vergine Maria, piccole effigi, rosari e incisioni di patrioti lituani che sono stati portati sulla collina. Quindi, attraversa la Lettonia per visitare il Palazzo Rundale, il più bel palazzo barocco della Lettonia. Il palazzo fu costruito nel XVIII secolo ed è un eccezionale esempio dei primi lavori dell'architetto italo-russo Francesco Bartolomeo Rastrelli, che progettò anche il famoso Palazzo d'Inverno a San Pietroburgo. Gli interni del palazzo, rinnovati professionalmente, sono decorati con mobili e dipinti autentici del 18° secolo. Le caratteristiche più impressionanti includono la Sala d'Oro, la Sala Bianca e la camera da letto del duca di Courtland, Johan Ernst Biron.

  • Tour privati
10 attività trovate
Ordina per:

Contea di Šiauliai: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Contea di Šiauliai? Clicca qui per la lista completa.

Contea di Šiauliai: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 4 recensioni

Palazzo davvero bellissimo con soste molto ben pianificate.

Abbiamo davvero apprezzato questo tour con molte soste culturali e panorami mozzafiato. Il giorno prima del tour ci siamo resi conto di aver commesso un errore e abbiamo prenotato un viaggio di sola andata quando pensavamo di aver prenotato un viaggio di andata e ritorno (errore nostro!). Abbiamo chiamato l'azienda e l'abbiamo risolto molto facilmente con un piccolo addebito. Molto ben servito! Abbiamo davvero apprezzato il viaggio e abbiamo avuto una guida meravigliosa. Lo consiglierei!

simo è stato un'ottima guida! non solo ben informato sulla collina delle croci, ma anche sull'area circostante di siauliai. è anche flessibile, quindi se hai tempo e vuoi vedere qualcos'altro di interesse (la principale zona commerciale, il college o l'università o anche la cattedrale) chiedi pure!

Altamente raccomandato

Simon era ben informato, cordiale e vale ogni centesimo speso. Mi ha incontrato alla stazione ed è stata un'ottima guida, in grado di rispondere a qualsiasi domanda e felice di lasciarmi vagare da solo per esplorare una volta che ha fatto la sua parte. Molto buona..

La nostra guida Simas era molto ben informata e simpatica. Il tour è durato circa 2 ore, ti dà molti spunti sugli argomenti che ti interessano. Comodo pick up and ride. Molte grazie! Consigliamo questo tour.