Aggiungi date

Cose da fare
Contea di Timiș

I nostri consigli per Contea di Timiș

Brasov: tour di un giorno del Castello di Peles, del Castello di Bran e della Fortezza di Rasnov

1. Brasov: tour di un giorno del Castello di Peles, del Castello di Bran e della Fortezza di Rasnov

Scopri il fascino delle iconiche attrazioni turistiche della Transilvania in un esclusivo tour di un giorno per piccoli gruppi limitato a sole 8 persone. L'avventura inizia da Brasov e, lungo il percorso, sarai testimone della pittoresca bellezza delle zone rurali, con i Carpazi come sfondo. La prima tappa è al maestoso Castello di Peles, situato nell'affascinante città di Sinaia, che vanta un'incantevole facciata che emana lusso ed eleganza. Salterai la fila per esplorare l'interno del castello e crogiolarti nella magnifica atmosfera. Il tour include anche una visita al Monastero di Sinaia, un punto di riferimento sacro rinomato per la sua straordinaria architettura, la ricca storia e il significato spirituale. Il prossimo è il Castello di Bran, noto per la sua associazione con la leggenda di Vlad l'Impalatore, e noto come Castello di Dracula. Con l'esperienza della tua guida, scoprirai le avvincenti storie dietro le mura del castello e il suo intrigante legame con il famigerato Dracula. L'ultima tappa di questo straordinario tour è la scenografica Fortezza di Rasnov, un sito storico che vanta viste mozzafiato sul paesaggio della Transilvania. Esplora la fortezza con il commento perspicace della tua guida e acquisisci una comprensione più profonda del suo ruolo nella storia della Romania. Prima di tornare a Brasov, avrai la possibilità di assaporare la cucina locale in un ristorante tradizionale nel villaggio di Bran. Assapora i sapori del ricco patrimonio culinario della Romania mentre ricordi il tuo indimenticabile viaggio attraverso la Transilvania. Questo tour ti assicura di avere tutto il tempo per scattare foto straordinarie e, con l'accesso prioritario, eviterai di aspettare in lunghe code. Il tour si concluderà alle 17:00, lasciandoti ricordi preziosi ed esperienze indimenticabili del patrimonio culturale della Transilvania. Non perdere questa eccezionale opportunità di esplorare il meglio della Transilvania.

Da Bucarest: Escursione al santuario degli orsi e al castello di Dracula

2. Da Bucarest: Escursione al santuario degli orsi e al castello di Dracula

Fuggi dal trambusto di Bucarest e trascorri la giornata esplorando la Transilvania durante questo tour di un'intera giornata. Fermati al Bear Sanctuary per incontrare e salutare gli orsi bruni, quindi dirigiti al Castello di Bran, noto anche come Castello di Dracula, per conoscere la storia e le leggende della zona prima di attraversare i Carpazi per tornare a Bucarest. Lascerai Bucarest per esplorare Libearty Bear Sanctuary, dove più di 69 ettari di foresta con fiumi e stagni ospitano ora quasi 90 orsi bruni. La maggior parte degli orsi del Santuario sono stati salvati dalle gabbie più miserabili e piccole, dove venivano utilizzati come forma di intrattenimento per le attrazioni turistiche. Dal 2008, questo luogo selvaggio è stato visitato e vedrai orsi arrampicarsi sugli alberi, giocare nelle pozze d'acqua o semplicemente oziare nei prati. Continuerai la giornata e, in circa un'ora di guida attraverso i Carpazi, arriverai al Castello di Bran. Chiamato anche Castello di Dracula, fu originariamente costruito come fortezza ed è circondato da un alone di mistero e leggenda. Deve la sua fama alle sue imponenti torri e torrette oltre che al mito creato attorno al Dracula di Bram Stocker. Lungo la strada, il Castello aveva una missione strategica come confine tra Transilvania e Valacchia. Scale strette e tortuose conducono attraverso circa 60 stanze in legno, molte collegate da passaggi sotterranei, che ospitano collezioni di mobili, armi e armature risalenti al XIV-XIX secolo. In serata, tornerai a Bucarest.

Bucarest: Tour di gruppo panoramico dell'autostrada Transfagarasan

3. Bucarest: Tour di gruppo panoramico dell'autostrada Transfagarasan

Il Transfăgărășan è una strada di montagna asfaltata che attraversa i Carpazi, è la seconda strada asfaltata più alta del paese con un'altitudine di 2.042 metri (6.699 piedi). La strada fornisce anche l'accesso al lago Bâlea, un lago glaciale situato a 2.034 m di altitudine. Qui beneficeremo dell'aria fresca e della bassa temperatura, ammireremo il panorama della Trasnsilvania e pranzeremo. Sulla via del ritorno ammireremo la cascata di Bâlea, ci fermeremo alla diga di Vidraru per rinfrescarci. È molto probabile incontrare orsi bruni lungo il percorso. Sulla nostra strada potremo vedere sulla cima di una montagna una fortezza costruita da Vlad l'Impalatore. Questa è la fortezza di Poienari.

Brasov: gita di un giorno al canyon di 7 scale per piccoli gruppi

4. Brasov: gita di un giorno al canyon di 7 scale per piccoli gruppi

Il punto di partenza della tua passeggiata è a breve distanza in auto da Brasov. Una volta lì, ti dirigerai direttamente al Seven Ladders Canyon (Canionul Sapte Scari) nella catena del Piatra Mare, parte dei Carpazi meridionali. Questa splendida gola è famosa per le sue ripide scale che ti portano su per le pareti rocciose oltre una serie di impetuose cascate. All'arrivo, si parte lungo sentieri di prati e boschi, raggiungendo il canyon dopo un'escursione di 45 minuti. Successivamente, puoi scegliere di riposare qui o entrare nella voragine di roccia con la tua guida esperta. Puoi quindi entrare, dove trascorrerai i prossimi 15 minuti circa attraversando i ponti e salendo ciascuna delle scale di metallo quasi verticali che compongono la gola. Mentre procedi, godrai di emozionanti viste ravvicinate delle acque vorticose e delle imponenti pareti rocciose intorno a te. Dopo il tuo viaggio, ti ricongiungerai al tuo gruppo e sceglierai tra un percorso di ritorno di 1,5 ore o un percorso più difficile di 2 o 3 ore, tornando indietro attraverso foreste e radure fino al tuo veicolo. Dopo l'escursione, il tour termina al tuo hotel di Brașov.

Da Bucarest: Viaggio in Transfagarasan

5. Da Bucarest: Viaggio in Transfagarasan

Il tuo viaggio inizia la mattina presto a Bucarest, da dove ti dirigerai verso nord passando per l'antica capitale del principato medievale della Valacchia, Curtea de Arges. Sali verso i Carpazi attraverso la strada Transfagarasan e fermati ad ammirare la diga Vidraru, una delle più grandi della Romania, seguita da un giro memorabile lungo la pittoresca Transfagarasan, dichiarata da Top Gear come la migliore strada del mondo. Sii pronto perché gli orsi tendono a unirsi al nostro tour ma solo dal lato della strada. Costruita in alto sui Monti Fagaras, questa strada si estende per 100 km e offre panorami mozzafiato. Puoi fare delle soste lungo il percorso per ammirare il paesaggio, scattare foto e semplicemente goderti l'aria forte e salubre di montagna prima di tornare a Bucarest, che raggiungerai in serata. Passa la cascata Capra e raggiungi la cima del lago Balea, dove potrai goderti il tempo libero e viste perfette. Sii pronto perché gli orsi tendono ad unirsi al lato della strada.

Da Sibiu a Balea: trasferimento in autobus

6. Da Sibiu a Balea: trasferimento in autobus

La strada di montagna Transfagarasan (o strada nazionale 7C) è una delle strade più spettacolari del mondo, secondo Top Gear. Situata in Romania, corre attraverso i monti Fagaras e ha più tunnel e viadotti di qualsiasi altra strada in Romania. Scopri questo fantastico itinerario con un servizio di trasferimento giornaliero in autobus tra Sibiu e l'area di Balea ed esplora da solo la splendida cascata e il lago di Balea. Questo è un autobus turistico e percorrerà il percorso solo su prenotazione. La durata dei trasferimenti è approssimativa e la durata esatta dipenderà dall'ora del giorno e dalle condizioni del traffico. Il tour sarà: Sibiu (Parking Thalia Hall) – Avrig – Cartisoara - Balea Cascada (Stazione della funivia) Il percorso di ritorno è: Balea Cascada (stazione della funivia) – Cartisoara – Avrig - Sibiu (parcheggio Thalia Hall)

Timisoara: tour guidato a piedi

7. Timisoara: tour guidato a piedi

Inizieremo il tour in Piazza della Vittoria ed esploreremo il centro storico della città. Parla dei tempi ottomani Guarda dove si trovavano le antiche mura della città e guarda l'unico pezzo che è ancora in piedi Chi ha costruito la bellissima piazza Unirii? Capitale europea della cultura 2023 Scopri dove si sono riunite più di centocinquantamila persone durante la rivoluzione del 1989 Ascolta molte storie su persone importanti che hanno avuto un impatto nella storia di Timisoara Fai domande e scopri di più sulla bellissima regione del Banato

Da Bucarest: Santuario degli orsi di Libearty e Castello di Dracula

8. Da Bucarest: Santuario degli orsi di Libearty e Castello di Dracula

La prima attrazione sarà il Libearty Bear Sanctuary, un territorio che si estende su 69 ettari di foreste di conifere dove potrai osservare in sicurezza più di 90 orsi bruni salvati nel loro habitat naturale. Poiché tutti gli orsi sono stati salvati dalle cattive condizioni e qui possono vivere liberamente nel loro ambiente naturale, il santuario è stato riconosciuto come il più etico al mondo. Il viaggio proseguirà con un viaggio di un'ora attraverso i Carpazi, dopodiché arriverai al Castello di Bran, noto anche come Castello di Dracula. Questo monumento storico era originariamente una fortezza costruita tra il 1211 e il 1225 dai Cavalieri dell'Ordine Teutonico. Si distingue per le imponenti torri e torrette e per l'onda misteriosa che avvolge le persone quando varcano la sua soglia. Inoltre, il castello è stato commercializzato per essere la casa del personaggio principale del romanzo di Bram Stocker "Dracula".

Timisoara: classico tour a piedi

9. Timisoara: classico tour a piedi

Questo tour inizierà con una breve introduzione sulla situazione del paese oggi, in modo da farti un'idea della Romania e una comprensione di base della storia di Timisoara. Scopri la storia della città, a partire dall'invasione mongola secoli fa attraverso la rivoluzione contemporanea contro il regime comunista in Romania. Durante il tour, ascolta gli anni dell'occupazione turca e scopri dove si trovavano in passato il bagno pubblico turco, il bazar o la moschea centrale . Tutto cambiò quando Timisoara fu conquistata dalle truppe imperiali austriache all'inizio del XVIII secolo. La città fu completamente ricostruita durante quel periodo. Gli edifici in legno del Medioevo scomparvero e furono create nuove strade e case, nonché un sistema di fortificazioni. Scopri come è stato costruito a Timisoara uno dei primi tram al mondo per collegare le persone dalla periferia al centro città. Timisoara è stato anche il primo posto nell'Europa continentale, dove sono stati utilizzati i lampioni elettrici. Scopri questi e molti altri fatti, aneddoti e storie interessanti e divertenti in questo tour a piedi.

Visita il Santuario dell'Orso e il Castello di Bran da Brasov

10. Visita il Santuario dell'Orso e il Castello di Bran da Brasov

Visita con noi i seguenti luoghi (solo in 1 giorno di tour): - uno dei più grandi marchi della Transilvania: Bran Castle e - uno dei più grandi progetti faunistici e di benessere in Europa: Bear Sanctuary LiBEARty. 2 bei posti in 1 tour di un giorno: Bear Sanctuary- Per prima cosa visiteremo il Bear Sanctuary dove vedremo più di 100 orsi che sono stati maltrattati e tenuti in condizioni difficili. Probabilmente per loro, ora hanno una bella vita nel Bear Sanctuary dove possono godersi la vita che non avevano in cattività. Castello di Bran- o, per gli appassionati di film horror e storie oscure di ghoul, vampiri e spiriti maligni, Castello di Dracula, il voivode rumeno (Vlad Dracul-Dracula) che ha ispirato Bram Stoker nella creazione del famoso personaggio assetato di sangue.

Tutte le attività

129 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Contea di Timiș

Contea di Timiș: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Contea di Timiș? Clicca qui per la lista completa.