Contea di Wicklow
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Contea di Wicklow Natura e avventura: le attività più consigliate

Da Dublino: gita di un giorno alle montagne di Glendalough e Wicklow

1. Da Dublino: gita di un giorno alle montagne di Glendalough e Wicklow

Fai una passeggiata sul lato Wicklow della vita e goditi la campagna più bella d'Irlanda. Inizia il tuo viaggio in tutta comodità e stile a bordo di un autobus di lusso. Laghi scintillanti, fitte foreste e romantici ruscelli gorgoglianti rendono questa spettacolare strada panoramica e una bella giornata fuori dalla grande città. Vedrai anche lo scenario reso famoso da film come Braveheart e PS I Love You. Una volta arrivato a Wicklow, sarai accolto da montagne spettacolari, cime aspre, valli scoscese e sentieri forestali. Viaggerai verso l'incantevole sito di Glendalough, sede dello scenario più mozzafiato d'Irlanda. Segui le orme di santi e studiosi nell'insediamento monastico del VI secolo.

...
Da Dublino: gita di un giorno a Glendalough, Wicklow Mountains e Kilkenny

2. Da Dublino: gita di un giorno a Glendalough, Wicklow Mountains e Kilkenny

Lascia Dublino per la giornata in un viaggio davvero panoramico con uno scenario straordinario che si estende a perdita d'occhio. Visita Kilkenny, Glendalough e le montagne di Wicklow mentre esplori il cuore dell'Irlanda medievale. Da Dublino, dirigiti prima a Kilkenny, un tempo capitale medievale dell'Irlanda e sede del più bel castello normanno d'Irlanda. Scopri una città ricca di storia che è stata anche il luogo di uno dei primi processi alle streghe d'Irlanda, la famosa storia di Dame Alice Kyteler e della sua serva Petronilla. Sulla strada per Glendalough, guida nelle selvagge montagne di Wicklow nella contea di Carlow. Guarda come il paesaggio cambia da lussureggianti pascoli verdi e dolci vallate alle valli glaciali del Wicklow Gap. Prosegui verso la città monastica di St. Kevin a Glendalough, meglio conosciuta per le scene del matrimonio nel film campione d'incassi "Braveheart" e famosa come location per il film "PS I Love You". Una volta arrivato a Glendalough, avrai tempo per esplorare uno dei luoghi più belli d'Irlanda, in un'area rinomata per i suoi magnifici paesaggi e le rovine monastiche che risalgono al X secolo. Infine, torna a Dublino.

...
Dublin Pass: accesso a oltre 35 attrazioni

3. Dublin Pass: accesso a oltre 35 attrazioni

Approfitta del Dublin Pass, una smart card tecnologica che ti offre l'accesso illimitato a siti come Castletown House, la Biblioteca Chester Beatty, la Cattedrale di Christchurch e molto altro. Attiva la tua Card e inizia l'avventura! Il Dublin Pass include anche sconti e offerte presso i negozi, i ristoranti, i teatri e i locali migliori di Dublino. Il tuo pass include l'ingresso gratuito per 33 attrazioni: tra cui: Airfield An Post Museum Aquazone @ the National Aquatic Centre Aviva Stadium Casino at Marino Castletown House e Parklands Cattedrale di Christchruch Dalkey Castle & Heritage Centre Municipio di Dublino Dublinia Museo degli Scrittori di Dublino Zoo di Dublino Museo Glasnevin Guinness Storehouse James Joyce Centre Nave Jeanie Johnston e Museo della Carestia Piccolo Museo di Dublino Malahide Castle e Giardini Museo delle Cere Nazionale PLUS Number Twenty Nine Old Jameson Distillery Rainforest Adventure Golf Cattedrale di San Patrizio Mulini di Skerries Tour dello stadio Croke Park e del GAA Museum Vaults Live Farmleigh House & Estate Newbridge House & Farm Dublino: tour su autobus turistico EPIC Museo dell'emigrazione irlandese Museo Irish Rock 'n Roll Giardini botanici nazionali Tour della Teelings Whiskey Distillery Ricevi inoltre un omaggio speciale nelle attrazioni di Dublino a ingresso gratuito: Biblioteca Chester Beatty Dublin City Gallery The Hugh Lane Museo irlandese di arte moderna Galleria Nazionale d'Irlanda Museo nazionale irlandese - Archeologia Museo nazionale irlandese - Storia e Arti Decorative Museo nazionale irlandese - Storia Naturale Inoltre, il Pass include offerte speciali nei seguenti locali/attrazioni: Abbey Theatre Serata di cibo, fate e folclore The Ark Bewley’s Café & Restaurant Captain Americas Celtic Whiskey Shop The Church Bar & Restaurant Tour di 1 giorno di Wicklow con attività opzionali Tour letterario dei pub di Dublino Gallagher’s Boxty House Tour di 1 giorno a Glendalough e Kilkenny Hard Rock Café Tour storici a piedi Koh Restaurant Villaggio di Kildare Kilkenny Shop Crociere fluviali sul Liffey Merry Ploughboy Irish Music Pub Sala Concerti Nazionale Saba Restaurant TGI Friday’s Tour Viking Splash Wagamama Il Dublin Pass ti offre l'accesso esclusivo a oltre 30 attrazioni della città. Approfitta del modo migliore per esplorare tutto ciò che Dublino ha da offrire, mantenendo la libertà di visitare i siti a tuo piacimento.

...
Glendalough, Wicklow e Kilkenny: tour di 1 giorno da Dublino

4. Glendalough, Wicklow e Kilkenny: tour di 1 giorno da Dublino

La prima tappa del tour sarà la fantastica cittadina di Kilkenny. Regalati una passeggiata di 2 ore tra le strade di ciottoli e visita i castelli in una città che fu la capitale medievale d'Irlanda nell'XI secolo. Visita anche l'Abbazia Nera e la Cattedrale di San Canizio con la sua magnifica torre rotonda.  Dopo aver lasciato Kilkenny, attraverserai i Monti Wicklow per raggiungere il sito monastico di Glendalough. Goditi un viaggio davvero affascinante tra paesaggi mozzafiato e che sembrano interminabili. In questi luoghi, furono girati i film hollywoodiani "P.S. I Love You" e "Braveheart". Lungo il tragitto, effettuerai una breve sosta fotografica per immortalare questo spettacolare paesaggio. Al tuo arrivo a Glendalough, avrai 2 ore a tua disposizione per esplorare uno dei siti più belli dell'Irlanda: un'area rinomata per il suo paesaggio meraviglioso e le rovine monastiche risalenti al X secolo. Ma non è tutto, dato che qui troverai anche splendidi laghi e cascate. Anche la scena nuziale del film "Braveheart" fu girata a Glendalough.  Infine, dirigiti verso una fattoria con un cane pastore e osserva il cane da pastore con il suo padrone. Per coloro che non sanno cosa sia la prova del cane da pastore, è la cosiddetta tattica chiamata "L'Occhio" che il cane utilizza sulle pecore. È uno sguardo rivolto alle pecore per intimidirle mentre le raduna. La prova del cane da pastore è anche uno sport cinofilo competitivo in cui i cani da pastore fanno camminare le pecore intorno a campi, cancelli o recinzioni seguendo le indicazioni del loro pastore. Ammira all'opera un pastore con il suo cane e guardali radunare un gregge di pecore. Il tour termina tra le 18:00 e le 18:30 Nota: tutti gli orari sono approssimativi. I siti potrebbero essere visitati con un ordine diverso, a seconda del traffico e delle condizioni meteo.

...
Da Dublino: tour al Parco Nazionale dei Monti Wicklow

5. Da Dublino: tour al Parco Nazionale dei Monti Wicklow

Parti alla scoperta del meraviglioso Parco Nazionale dei Monti Wicklow con questo tour di 1 giorno da Dublino e partecipa a numerose e divertenti attività all'aria aperta, come passeggiate in collina, gite a cavallo e avventure in bicicletta. La tua esperta guida ti narrerà affascinanti storie legate a quest'area geografica e viaggerai in un gruppo di massimo 16 persone. La prima tappa del tour sarà una deliziosa località sulle montagne, dove potrai partecipare a diverse attività all'aria aperta, come una passeggiata in collina di 1 ora e 30 minuti, una divertente avventura a cavallo o un piacevole giro in bicicletta. Se invece sei alla ricerca di un'esperienza più tranquilla, potrai visitare i Giardini di Powerscourt e goderti una passeggiata nel delizioso giardino giapponese. Dopodiché, proseguirai per le valli dei Monti Wicklow, e farai sosta a Enniskerry, dove sono stati girati i filmP.S I Love YoueUna proposta per dire sì (Leap Year). Passerai poi per il lago a forma di nastro di Lough Tay e ammirerai viste spettacolari di Sally's Gap e del Lago Guinness, siti scelti come location per alcune scene di film di successo, comeExcalibureBraveheart. Concluderai il tour nel piccolo monastero di Glendalough risalente al VI secolo, dove conoscerai la storia di St. Kevin, il prete eremita. Qui avrai del tempo per fare una passeggiata o semplicemente rilassarti in questo splendido luogo – conosciuto come "la valle dei due laghi" – prima di tornare a  Dublino.

...
Dublino: tour di 1 giorno dei Monti Wicklow con pranzo

6. Dublino: tour di 1 giorno dei Monti Wicklow con pranzo

Questo tour ti permetterà di conoscere i posti migliori dei Monti Wicklow. La guida italiana ti darà alcune informazioni sul sito monastico di San Kevin a Glendalough e ti condurrà verso i laghi all'interno del Parco Nazionale. Visita i premiati giardini di Powerscourt con il loro curioso cimitero per animali domestici, il giardino giapponese, i cavalli alati, la torre di Rapunzel e molto altro ancora. Dopo una giornata di esplorazione trascorsa all'aria aperta, concediti un tradizionale stufato irlandese al pub Johnnie Fox's, probabilmente la gemma più nascosta dei Monti Wicklow. Menù: • Antipasto: Insalata o zuppa di verdure con pane integrale fatto in casa • Portata principale: Stufato irlandese o lasagne vegetariane • Dessert: Torta al whisky • Tè o caffè • Su richiesta sono disponibili opzioni vegetariane, vegane e per bambini

...
Kilkenny, Kinsale e Cork: tour del meglio dell'Irlanda

7. Kilkenny, Kinsale e Cork: tour del meglio dell'Irlanda

Esplora lo splendido paesaggio del sud-est dell'Irlanda grazie a questo tour di 3 giorni dei terreni agricoli lussureggianti di Kildare, degli straordinari Monti Wicklow e della magica strada lungo il parco Copper Coast per Waterford. Visita i castelli e i monasteri storici, scopri di più sul viaggio del Titanic da Cobh e raggiungi la fabbrica House of Waterford Crystal.  Goditi un'esperienza più intima per piccoli gruppi di massimo 16 persone: viaggia a bordo di un lussuoso minibus Mercedes e soggiorna 2 notti in un accogliente bed and breakfast. 1° giorno: Parti da Dublino in direzione di Cork, attraverso le lussureggianti contee agricole di Kildare, Laois e Tipperary. Fai una breve sosta nella città di Cahir, rinomata per le rovine del suo imponente castello ubicato su un'isola del fiume Suir. Prosegui per Blarney, alla periferia di Cork. Visita il castello e concediti una passeggiata tra i boschi del mistico Rock Close. Esplora il villaggio di Blarney e gusta il pranzo.  Potresti trovare anche il tempo per baciare la famosa Pietra di Blarney. Scopri quindi la distilleria di whiskey Jameson e assaggia uno dei prodotti irlandesi maggiormente esportati. Nel pomeriggio, viaggia lungo la splendida costa del West Cork e ammira le sue meravigliose spiagge, le piccole insenature e le calette. Termina questa prima giornata nel villaggio di pescatori di Kinsale, dove trascorrerai la notte. Kinsale è famosa per la sua cucina: approfitta della serata libera per esplorare le sue strade e visitare i pub e ristoranti tradizionali. 2° giorno: Visita lo storico porto di Cobh, il principale punto di partenza per l'emigrazione irlandese del XIX e XX secolo. Il porto vide inoltre salpare il celebre transatlantico Titanic. Prosegui a est verso Waterford, lungo il "Copper Coast" (un parco dichiarato patrimonio dell'UNESCO per la sua splendida bellezza). Fai una sosta presso la spiaggia per surfisti di Tramore prima di raggiungere Waterford, la più antica città irlandese. Fondata dai vichinghi nel IX secolo, la località è famosa anche per la fabbrica House of Waterford Crystal, da visitare insieme a un eccellente museo. In alternativa, potrai esplorare a piedi il triangolo vichingo d'Irlanda. Nel tardo pomeriggio parti alla volta della vibrante città di Kilkenny, con il suo castello e il suo parco, e alcune splendide passeggiate lungo il fiume. Dirigiti al National Craft Centre o entra in uno dei pub presenti per gustare un bicchiere di Guinness! 3° giorno: Approfitta della mattinata libera per esplorare Kilkenny prima di raggiungere i Monti Wicklow. Ammira alcuni dei più alti picchi di granito dell'Irlanda e osserva le suggestive valli scavate dai ghiacciai. Visita Glendalough, conosciuta come la "Valle dei Laghi". Percorri uno dei sentieri a piedi o scopri le rovine di un monastero risalente al VI secolo per vedere la sua torre rotonda. Viaggia quindi nel cuore del Parco nazionale dei Monti Wicklow, prima di attraversare il rinomato Sally Gap per tornare di nuovo a Dublino, con arrivo previsto per le 18:30 circa.

...
Da Dublino: tour di Wicklow e Glendalough

8. Da Dublino: tour di Wicklow e Glendalough

Il tuo tour di un giorno a Wicklow parte da Suffolk Street, fuori dalla vecchia chiesa di pietra, a Dublino. Scopri il lato lavorativo di Wicklow con una visita a un allevamento di pecore irlandese. Incontra il tuo amichevole agricoltore locale, che ti introdurrà alla vita contadina, come le diverse pratiche agricole dell'allevamento di pecore e i comandi usati per controllare i cani da pastore . Il clou di questa tappa è un'esibizione di cani da pastore in cui l'agricoltore accompagnerà le pecore con i loro fidati Border Collie. Dopo un viaggio panoramico in campagna, fermati a Hollywood, conosciuta anche come "l'originale Hollywood". Quindi sosta per il pranzo a Laragh (pranzo non incluso). Quindi dirigiti verso la bellissima valle e il sito monastico di Glendalough, dove San Kevin si stabilì nel VI secolo. Qui avrai 1,5 ore per scoprire la zona. Prosegui attraverso il panoramico Wicklow Gap, percorrendo la strada militare costruita dopo la ribellione del 1798 nel tentativo di stanare i ribelli nascosti nelle montagne di Wicklow. Scatta la tua foto al ponte "PS I Love You" e ammira il Lough Tay, circondato da una torbiera e dalle cime montuose.

...
Monti Wicklow, Glendalough e Kilkenny: tour di 1 giorno

9. Monti Wicklow, Glendalough e Kilkenny: tour di 1 giorno

Regalati un tour combinato di un'intera giornata alla scoperta di alcuni dei paesaggi più belli d'Irlanda, come il Castello di Kilkenny del XII secolo, gli aspri Monti Wicklow e il Monastero di Glendalough del VII secolo. La prima tappa del tour sarà il Castello di Kilkenny, che si erge maestoso sulle sponde del Fiume Nore. Kilkenny è considerata la capitale artigianale d'Irlanda e avrai la possibilità di visitare il Centro di Arte e Design di Kilkenny per conoscere meglio le tradizioni artigianali di orafi, scultori, pittori e altri mestieri. Passeggia tra le vie di ciottoli e visita il Birrificio Saint Frances, il più antico d'Irlanda. Ammira Rothe House, la grandiosa villa del mercante di seta in cui sono custoditi manufatti vichinghi dal valore inestimabile. Prosegui la tua visita passeggiando nei giardini medievali per ammirare varietà storiche di frutta e verdura, come il cavolo Gortahok e le mele "Blood of Boyne". Dopodiché, avrai del tempo libero per pranzare in uno dei caffè artigianali della città. Proseguirai poi per Glendalough attraversando i selvaggi Monti Wicklow nella Contea di Carlow. Lasciati ammaliare dai paesaggi cangianti intorno a te e ammira rigogliosi pascoli verdi e tranquille vallate, prima che si trasformino nelle valli glaciali di Wicklow Gap. Questa trasformazione conferisce alla regione qualità cinematografiche uniche, al punto da divenire una location molto popolare per le riprese di film famosi, come "Braveheart" e "PS I Love You". Il tour continuerà poi sulle montagne per esplorare il sito monastico di Glendalough, dove il Cristianesimo venne reintrodotto in Irlanda dopo il Medioevo. Scopri qualcosa in più su San Kevin, fondatore del monastero del VII secolo, e ammira l'architettura intatta del sito, come la Cucina di San Kevin, la Chiesa e la Tavola Rotonda. Glendalough significa "Valle dei 2 Laghi" e un trekking intorno al lago inferiore della valle dura meno di 1 ora, mentre una passeggiata intorno al lago superiore dura poco più di 1 ora. La parte finale di questo epico viaggio ti condurrà alla scoperta del villaggio più elevato d'Irlanda, noto come Roundwood. Lasciati incantare dalle Sugarloaf Mountains che, prima dell'Era Glaciale, erano più alte delle Alpi e ammira la Tenuta di Powerscourt e la Valle di Imaal lungo il tragitto verso Kilnacanogue. La tua guida ti narrerà storie interessanti sull'Irlanda e il tuo viaggio di ritorno a Dublino sarà allietato da alcune musiche tradizionali irlandesi.

...
Wicklow: tour privato di un giorno da Dublino

10. Wicklow: tour privato di un giorno da Dublino

Inizia con un prelievo nel luogo prescelto e guida a sud nella contea di Wicklow da Dublino. La tua guida qualificata condividerà molte storie e folklore locale sui luoghi che visiterai. Personalizza il tour a tuo piacimento e decidi di visitare i Powerscourt House Gardens a Enniskerry. Esplora i giardini al tuo ritmo e poi rilassati con un caffè guardando la campagna di Wicklow e la collina del Pan di Zucchero. Puoi anche fare shopping al negozio di artigianato Avoca. Successivamente, guida attraverso il parco nazionale dei Monti Wicklow con alcune soste panoramiche lungo il percorso. Come il Lough Brays, Luggala, la tenuta della famiglia Guinness e il ponte PS I Love you. In realtà molti film e serie TV sono stati girati in questo parco nazionale come "The Vikings", "PS I Love You", "Leap Year" e oggi stanno girando Enchanted II. Goditi un pranzo in un pub irlandese vicino a Glendalough. Assaggia alcuni deliziosi prodotti Wicklow freschi. Esplora Glendalough e il sito monastico di St Kevin del VI secolo. Goditi una passeggiata in questa meravigliosa valle panoramica con i suoi due laghi e un misto di boschi di latifoglie. Se c'è qualcos'altro che vorresti fare, la tua guida è con te e sarà felice di aiutarti a organizzare questo.

...

Contea di Wicklow: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Contea di Wicklow? Clicca qui per la lista completa.

Contea di Wicklow: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.033 recensioni

Non avremmo potuto chiedere un tour di un giorno migliore, incoraggio tutti coloro che leggono a prenotare questa esperienza, è davvero unica nel suo genere. Abbiamo fatto diversi tour di un giorno in Irlanda, ma questo è stato senza dubbio il migliore. La nostra guida Jess è stata super cordiale, alla mano e ci ha fornito alcune informazioni approfondite e avvincenti su tutti i luoghi che stavamo visitando che hanno reso il viaggio molto più piacevole. Visiterai alcune città affascinanti e alcuni paesaggi mozzafiato, mentre attraverserai le profondità del paese. Inoltre, se sei seduto sul recinto per la dimostrazione del cane da pastore, ero nella tua stessa posizione ma si è rivelato essere il momento clou della giornata, mi ha lasciato senza parole. Il pastore Mick ha persino tirato fuori i suoi piccoli cuccioli perché tutti potessero accarezzarli. Avrei pagato il doppio per tutto quello che abbiamo fatto, il prezzo è quasi nulla rispetto al valore e all'ampia soddisfazione che

Questo è stato il primo di 3 tour a cui abbiamo partecipato con la stessa compagnia (Wild Rover) e tutte e 3 le gite sono state fantastiche. Qui ci hanno accompagnato Cathy e Sarah; Cathy, la guida, è riuscita a rendere l'esperienza indimenticabile nonostante il meteo non fosse dei migliori. Il tempo è più che sufficiente per visitare l'interno del castello di Kilkenny e i laghi di Glendaloch, mentre la dimostrazione finale alla fattoria di Richard è stata molto simpatica e informativa. Richard è molto gentile e ha risposto a tutte le nostre domande. Siamo rimasti così contenti del tour che tramite Cathy abbiamo prenotato la gita al Selciato del gigante, e abbiamo ricevuto pure il 10% di sconto grazie a lei.

Abbiamo partecipato al tour "Glendalough, Wicklow, Kilkenny & Sheep Dog Demonstration" ed è stato fantastico! Sean e Michael sono stati deliziosi e divertenti per tutto il tempo. Sean ha consigliato molti posti dove andare a Kilkenny ea Dublino per quando torneremo. Consiglio vivamente di iniziare la tua vacanza con questo viaggio in modo da poter avere un'idea dell'Irlanda al di fuori di Dublino e ottenere tonnellate di informazioni sui posti dove andare a Dublino!

È stato davvero interessante e abbiamo raggiunto luoghi in cui non saremmo mai stati in grado di viaggiare con l'auto La guida del tour è stata molto gentile e interessante. L'autista aveva sempre il pieno controllo e mi sentivo molto al sicuro.

La nostra guida turistica, Sean, è stata fantastica! Ci ha fornito così tanti fatti storici sull'Irlanda di cui non ero mai a conoscenza. Anche Steve, il nostro autista, era super cordiale. Non posso raccomandare abbastanza questo tour!