Convento do Carmo

Convento do Carmo

Convento do Carmo: le attività e i tour più consigliati

Lisbona: tour a piedi sulla storia e lo stile di vita

1. Lisbona: tour a piedi sulla storia e lo stile di vita

Scopri una delle capitali più affascinanti e pittoresche d'Europa con un tour guidato a piedi. Costruito su una serie di colline e offre viste panoramiche da innumerevoli punti, esplora la città con una guida locale che si assicurerà che tu abbia un'esperienza interessante e divertente. Inizia il tour nel Bairro Alto, vecchio di 5 secoli, dove imparerai l'evoluzione della città. Dopo il terremoto del 1755 questo spazio attirò le famiglie dei quartieri Baixa e Bairro, che iniziarono il processo di rinnovamento. Passa accanto al giardino di São Pedro de Alcântara e goditi la vista della Baixa e della sponda meridionale del fiume Tago. Visita la Chiesa di San Roque costruita dai Gesuiti. Ammira la sua facciata austera e le dorature, le piastrelle e i dipinti all'interno che lo rendono un meraviglioso museo di stili manieristi e barocchi. Scendete la collina fino al convento e alla chiesa del Carmo, pregevoli esempi dell'architettura gotica della città. Questo è un sito di importanza storica poiché fu qui che iniziò la Rivoluzione dei garofani nel 1974, ponendo fine a quasi 5 decenni di dittatura. Poco più avanti, arrivi all'ascensore di Santa Justa, un imponente monumento costruito in stile neogotico, che offre uno dei migliori punti panoramici della città. Ammira una serie di attrazioni a Baixa, nel cuore della città. Dopo una breve pausa, fate un giro in tram, salendo dal castello fino alle Portas do Sol. Alle Portas do Sol, vedi il Monastero di São Vicente de Fora, il Pantheon Nazionale e il quartiere dell'Alfama che attraversa diverse stradine fino al fiume Tago. Esplora Alfama, uno dei quartieri più antichi e tradizionali di Lisbona, noto per le sue case di fado e le famose feste dei santi, in particolare Sant'Antonio. Termina il tour alla Cattedrale di Lisbona, costruita nel 1150, 3 anni dopo che la città fu sottratta ai Mori. Nel tempo ha subito diverse modifiche architettoniche, diventando un misto di stili differenti.

Lisbona: tour a piedi di storia, cultura e attualità

2. Lisbona: tour a piedi di storia, cultura e attualità

Unisciti alla tua guida in un viaggio attraverso i quartieri di Baixa, Chiado, Bairro Alto e i tortuosi vicoli di Alfama. Scopri 3 degli 8 colli di Lisbona con un tour a piedi ricco di informazioni e scegli tra un'opzione di gruppo o privata. Impara la storia e la cultura portoghese mentre passeggi. Incontrati a Piazza Rossio e inizia la tua passeggiata nella città bassa, meglio conosciuta come Baixa. Ammira il famoso Elevador de Santa Justa, sali sulla prima collina per raggiungere le imponenti rovine del Monastero del Carmo e scopri alcune delle più belle piastrelle di Lisbona. Successivamente, scopri l'antico quartiere dei poeti di Chiado, poi passeggia nel quartiere residenziale e notturno di Bairro Alto. Fai una breve pausa per riprendere fiato prima di dirigerti verso il romantico quartiere di Alfama. Ammira uno dei punti panoramici più belli che si affacciano sul Tago. Termina il tuo viaggio all'Arco de Rua Augusta di Lisbona in Praça do Comércio, proprio sulle rive del Tago. Il numero massimo di partecipanti per la nostra esperienza di gruppo è di 12 persone. In alternativa, puoi prenotare un tour privato per te e i tuoi compagni di viaggio.

Lisbona: giro in elicottero, giro in barca e tour a piedi della città vecchia

3. Lisbona: giro in elicottero, giro in barca e tour a piedi della città vecchia

Esplora Lisbona con un tour guidato a piedi attraverso aree come il centro di Lisbona e il quartiere dell'Alfama. Prendi un tram giallo fino al Bairro Alto per una vista mozzafiato sulla città. Prendi il volo e vivi la città dall'alto con un giro in elicottero. Incontra la tua guida in Piazza Rossio e immergiti nella storia di Lisbona con un tour guidato a piedi. Passeggia fino a Piazza Restauradores per salire a bordo dell'Elevador da Glória, un famoso tram giallo che ti porterà al Bairro Alto, dove potrai ammirare la vista della città dal belvedere di São Pedro de Alcântara. Cammina fino alla chiesa gesuita più antica della città, la Chiesa di San Rocco. Ammira le rovine del Convento do Carmo, distrutto durante il terremoto del 1755. Raggiungi il centro di Lisbona, il centro storico e commerciale della città. Dirigiti verso il quartiere Alfama e perditi nell'architettura e nella storia della Cattedrale di Lisbona. Segui la tua guida fino alla piazza Praça do Comércio che si apre a sud verso l'immenso estuario del fiume Tago dove re e capi di stato erano soliti sbarcare per le visite di stato. Continua il tour a bordo di una barca lungo il fiume Tago che ti porterà a Belém, il quartiere di Lisbona. Ammira l'architettura moderna del Museo MAAT e il Padrão dos descobrimentos, un monumento dedicato ai più importanti navigatori portoghesi. Ammira la Torre di Belem, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, che difese la città dagli attacchi marittimi nel XVI secolo. Sali a bordo di un elicottero per una vista dall'alto della città. Sorvola su luoghi come l'iconico ponte del 25 aprile e il Monastero dos Jerónimos in stile manuelino. Torna al centro città in un furgone con aria condizionata.

Lisbona: tour guidato privato in tuk-tuk di 4 ore

4. Lisbona: tour guidato privato in tuk-tuk di 4 ore

Questo è un tour panoramico che include tutto ciò che devi vedere a Lisbona. Ti offrirà una panoramica completa dei punti di riferimento più importanti della città. In questo giro di 4 ore potrai conoscere i quartieri antichi, visitare monumenti ricchi di storia e ammirare panorami mozzafiato. Graça, Alfama, Baixa, Bairro Alto, Chiado e Belem sono quartieri imperdibili della capitale portoghese e possono essere esplorati in modo rilassato e confortevole a bordo di un tuk-tuk elettrico. E dato che anche i sapori sono un ottimo modo per conoscere una città, approfitta della nostra offerta di un liquore tradizionale in una delle fermate. Il tuk-tuk è un modo molto versatile per spostarsi tra le colline di Lisbona, in quanto permette di accedere a luoghi in cui gli autobus turistici non sono ammessi, vista la geografia della città. Potrai inoltre contare sulle spiegazioni in diretta dei tuoi narratori professionisti. Preparati a vivere un'avventura divertente, ma anche a scoprire tanta storia e cultura contemporanea.

Lisbona: Tour iniziale a piedi dei punti salienti in tedesco

5. Lisbona: Tour iniziale a piedi dei punti salienti in tedesco

Partecipa a un tour guidato a piedi di Lisbona e conosci la città con una guida locale. Visita le attrazioni più famose, scopri la storia, la cultura e gli eventi attuali di Lisbona e ottieni consigli privilegiati sui luoghi migliori della città. Vai al punto di incontro e parti alla scoperta del centro storico di Lisbona con la tua guida. Passeggia per i quartieri Baixa, Chiado e Bica e scopri attrazioni interessanti come il famoso ascensore di Santa Justa, le rovine del Convento del Carmo, la funivia "Elevador da Bica" e altro ancora. Mirate le splendide piastrelle e l'architettura Art Nouveau, godetevi la vista della città da un punto di osservazione speciale e dirigetevi verso il moderno mercato "Mercado da Ribeira" situato vicino al fiume Tago. Lascia il tuo tour con una conoscenza più approfondita della cultura portoghese e della vita a Lisbona e sfrutta al meglio il resto del tuo soggiorno in città, grazie agli ottimi consigli della tua guida su dove mangiare e cosa esplorare. Il numero massimo di partecipanti per la nostra esperienza di gruppo è di 12 persone. In alternativa, puoi prenotare un tour privato per te e i tuoi compagni di viaggio.

Lisbona: Tour a piedi dei quartieri Alfama e Baixa Chiado

6. Lisbona: Tour a piedi dei quartieri Alfama e Baixa Chiado

Incontra la tua guida e passeggia nel quartiere più antico di Lisbona, Alfama, ricco di affascinanti edifici tradizionali. La passeggiata offre incredibili viste sullo skyline, che si estende fino al fiume Tago. Ammira i luoghi simbolo di Alfama, dall'Arco di Augusta e Praca do Comercio al Monastero di Sao Vicente e alla Cattedrale di Lisbona. Man mano che ti avvicini ai quartieri Baixa e Chiado, inizierai ad ammirare un altro lato della cultura e del patrimonio di Lisbona. Questi bellissimi quartieri, fiancheggiati da edifici neoclassici e animati da negozi e ristoranti, ospitano anche attrazioni popolari, come l'Ascensore di Bica, il Teatro Nazionale e la Chiesa di Sao Domingos. Per tutta la durata del tour, la tua guida ti commenterà dal vivo, illustrandoti l'affascinante storia e la cultura della bellissima capitale portoghese. Chiedi alla tua guida consigli, fermati a scattare selfie e goditi la perfetta introduzione a Lisbona con questo tour. Utilizza l'applicazione mobile gratuita per accedere a diversi tour guidati a piedi e scoprire altri aspetti di Lisbona dopo il tour guidato! Attrazioni lungo il tour: - Arco Rua Augusta - Praca do Comercio - Cattedrale di Lisbona - Casa dos Bicos - Torre dell'Alfama - Piazza Sao Rafael - Chiesa di Santa Engracia - Monastero di Sao Vicente - Portas do Sol - Chiesa di Santa Luzia - Tram 28 - Statua di Sao Vicente - Chiesa di San Estevao - Bairro Alto - Ascensore Bica - Miradouro de Sao Pedro de Alcantara - Ascensore Gloria - Carmo Covent - Municipio di Lisbona - Chiado - Piazza Rossio - Teatro Nazionale D. Maria II - Via Augusta Percorsi audioguidati basati su app: - Monastero di Jeronimos - Torre di Belem - Cacilheiro - Via Rosa - Giardino Dom Luis - Mercato di Ribeira - Basilica di Estrela - Giardino Principe Real - Piazza Luis de Camoes - Palazzo dell'Assemblea della Repubblica - Museo di Arte, Architettura e Tecnologia

Lisbona: Gita in barca, tour guidato a piedi, bicicletta e tram giallo

7. Lisbona: Gita in barca, tour guidato a piedi, bicicletta e tram giallo

Esplora Lisbona con un tour guidato a piedi attraverso aree come il centro di Lisbona e il quartiere dell'Alfama. Sali su un tram giallo fino al Bairro Alto e pedala in bicicletta lungo il fiume Tago. Prova una pasticceria tradizionale e guarda la torre di Belém. Incontra la tua guida in Piazza Rossio e immergiti nella storia di Lisbona con un tour guidato a piedi. Passeggia fino a Piazza Restauradores per salire a bordo dell'Elevador da Glória, un famoso tram giallo che ti porterà al Bairro Alto, dove potrai ammirare la vista della città dal belvedere di São Pedro de Alcântara. Cammina fino alla chiesa gesuita più antica della città, la Chiesa di San Rocco. Ammira le rovine del Convento do Carmo, distrutto durante il terremoto del 1755. Raggiungi il centro di Lisbona, il centro storico e commerciale della città. Dirigiti verso il quartiere Alfama e perditi nell'architettura e nella storia della Cattedrale di Lisbona. Segui la tua guida fino alla piazza Praça do Comércio che si apre a sud verso l'immenso estuario del fiume Tago dove re e capi di stato erano soliti sbarcare per le visite di stato. Sali a bordo di una bicicletta ben tenuta e inizia la tua pedalata su sentieri pianeggianti lungo il fiume Tago. Ammira l'iconico ponte del 25 aprile e l'architettura moderna del Museo MAAT. All'arrivo a Belém, immergiti nell'opera d'arte in stile manuelino del XVI secolo del Monastero dos Jerónimos. Assaggia un tradizionale pastel de belém (torta alla crema pasticcera portoghese) presso il negozio "Pastéis de Belém", fondato nel 1837. Segui la tua guida al Padrão dos descobrimentos, un monumento dedicato ai più importanti navigatori portoghesi. Ammira la Torre di Belem, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, che difese la città dagli attacchi marittimi nel XVI secolo. Termina il tuo tour con un giro in barca da sogno lungo il fiume Tago. Rilassati mentre osservi la città dall'acqua fino a raggiungere Praça do Comércio e terminare il tour.

Lisbona sotto le stelle al Convento del Carmo

8. Lisbona sotto le stelle al Convento del Carmo

Ammira l'eccezionale architettura delle famose rovine della Chiesa del Carmo mentre ti godi una rappresentazione visivamente piacevole della storia di Lisbona. Usando proiezioni, effetti visivi e ballerini virtuali che si muovono insieme alla musica tradizionale, Lisbon Under Stars ti regalerà un'esperienza davvero unica. Lasciati guidare attraverso più di 600 anni di storia di Lisbona e del Portogallo, tra cui la Battaglia di Aljubarrota, l'Era della Scoperta e il terremoto del 1755. Le mura di Carmo si trasformano in uno schermo tridimensionale per fornire un'atmosfera incredibile . Goditi questa stimolante esperienza audiovisiva e sensoriale mentre osservi le stelle nel cielo notturno. Muoviti liberamente nello spazio per vedere e ascoltare le diverse prospettive di questo spettacolo di viaggi nel tempo.

Lisbona: Tour delle luci di Natale in Tuk Tuk

9. Lisbona: Tour delle luci di Natale in Tuk Tuk

Esplora Lisbona di notte a bordo di un tuk tuk per ammirare le luci di Natale. Percorri Viale della Liberdade e fermati all'albero di Natale di Piazza del Commercio. Ammira la città di Lisbona mentre si illumina di notte, mentre le melodie natalizie risuonano dal tuo tuk tuk. Inizia il tuo tour panoramico di Lisbona di notte sulla principale Avenue of Liberdade. Scendi verso Rossio e passa davanti a Rua Aurea per arrivare a Piazza del Commercio. Fermati qui per fare una foto con l'albero di Natale e sgranchirti le gambe. Continua a percorrere le strade del centro per arrivare a Chiado e vedere le iconiche luci di Rua Garrett. Dopo una sosta qui, continua fino a Piazza Camoes prima di tornare nella zona in cui hai iniziato il tour. Durante il tuo tour natalizio in tuk tuk, il tuo autista/guida ti indicherà le principali attrazioni di Lisbona e ti racconterà storie sulla città. Entra nello spirito festivo e canta mentre le melodie natalizie fanno da sottofondo al tuo giro.

Lisbona: tour in Tukxi sul percorso dello storico tram 28

10. Lisbona: tour in Tukxi sul percorso dello storico tram 28

Esplora Lisbona seguendo il percorso del tram 28 da monumento a monumento con la tua guida turistica privata. Segui il suo percorso in un Tukxi, in modo da poterti fermare ed esplorare o scattare foto dove preferisci. Questo è il modo perfetto per vedere i luoghi d'interesse della città senza la folla e in modo ecologico. Il 28 fa un viaggio nel tempo, serpeggiando tra vicoli stretti e attraversando alcuni dei quartieri storici più famosi della città, tra cui Alfama, Graça, Chiado e fino a Estrela. Lungo la strada, ti fermerai in 2 dei punti panoramici più alti della città, Nossa Senhora do Monte e São Pedro de Alcântara, per ammirare panorami mozzafiato della vecchia Lisbona.

56 attività trovate
Ordina per:

Convento do Carmo: attrazioni popolari nei dintorni

Convento do Carmo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Convento do Carmo? Clicca qui per la lista completa.

Convento do Carmo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8
(4.483 recensioni)

La nostra guida Ricardo era molto ben informata e ha condotto un tour interessante con molte storie su storia, persone e luoghi. Il ritmo era perfetto e nonostante le tante scale da salire ce la siamo cavata molto bene. Abbiamo adorato gli extra, in particolare il caffè, la torta e il viaggio in tram.

In realtà più come 6 stelle, ma non ha questa opzione... Ottima guida (Paulo), che aveva molti consigli e idee, ha risposto a tutte le nostre domande individuali e alla fine ha prolungato il tour di una fermata per quelle interessati (= tutti). Non potrebbe essere migliore!

Tour davvero interessante, la nostra guida André è stata davvero molto professionale e competente. Trasmetteva la sua passione per la storia di Lisbona e non solo. Esperienza consigliatissima come introduzione alla città di Lisbona.

Deborah è molto preparata ed esperta della città. Ha saputo rendere la visita molto interessante ed il tempo è volato. Molto brava e consigliata!

Deborah è bravissima, simpatica, coinvolgente, colta e suggestiva nei racconti! tutto perfetto