Aggiungi date

Convento dos Capuchos

Convento dos Capuchos: le attività e i tour più consigliati

Lisbona, Sintra e Cascais: tour di 1 giorno

1. Lisbona, Sintra e Cascais: tour di 1 giorno

Inizierai la giornata davanti all'ingresso del tuo hotel, dove ti attenderà la tua guida prima di partire per Sintra a bordo di un comodo furgoncino da 9 posti. Avrai poi l'opportunità di visitare la misteriosa e romantica città di Sintra, classificata come Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Una volta lì, potrai scegliere di visitare uno dei seguenti monumenti: - il Palacio de Pena (l'esempio migliore di stile romantico in Portogallo) - il Palazzo Nazionale di Sintra (una residenza reale medievale) - il Parco e i Palazzo di Monserrate (un luogo eclettico dove potrai esplorare i romantici giardini con ospitano specie esotiche) - il Convento dei Cappuccini (noto per l'estrema semplicità della sua architettura e dei suoi elementi decorativi) - il Castello dos Mouros (una fortezza posta in cima alla collina) - la tenuta Regaleira (una delle viste panoramiche più incredibili di Sintra) La guida ti accompagnerà per fornirti delle spiegazioni complete sui diversi siti. Poi avrai del tempo libero per esplorare la città e per pranzare. Potrai chiedere consigli su ristoranti alla tua guida, prima di fare una passeggiata per le strette stradine di Sintra. Dopo pranzo, sarà il momento di visitare Cabo da Roca, il punto più occidentale dell'Europa continentale. In seguito, procederai per Cascais, una deliziosa cittadina sul mare con un'antica tradizione della pesca. Qui avrai il tempo di visitare il centro della città, così come l'intera zona della baia. Prima di rientrare a Lisbona, avrai l'occasione di passare per Estoril, luogo che un tempo era utilizzato come rifugio durante la Seconda Guerra Mondiale. Per concludere il tour, rientrerai a Lisbona tramite la "marginal", una strada che collega Cascais a Lisbona e ripercorre la costa.

Sintra: noleggio auto elettrica Twizy con audioguida GPS

2. Sintra: noleggio auto elettrica Twizy con audioguida GPS

Goditi la flessibilità e la libertà di esplorare Sintra nel modo che preferisci con questa Renault Twizy e-car a noleggio e tour guidato con GPS in uno. Mentre guidi, scopri le attrazioni iconiche di Sintra grazie all'audioguida disponibile in 7 lingue e dotata di Wi-Fi gratuito. Il viaggio a bordo della tua Twizy e-car inizia con una presentazione e una spiegazione dei percorsi. Dopo aver imparato a utilizzare il veicolo, parti alla scoperta di Sintra. Quando passi davanti ai monumenti lungo il percorso, scopri la storia o la leggenda che si cela dietro di essi grazie alla tua audioguida. Approfitta di una mappa del percorso con informazioni su dove parcheggiare e dove scattare le foto migliori. Costruisci il tuo tour con i monumenti e le attrazioni turistiche che vuoi visitare. Decidi tu dove fermarti, cosa vuoi visitare e per quanto tempo. I monumenti e le attrazioni lungo il percorso possono includere: - Il centro storico di Sintra - Palazzo Nazionale di Sintra - Castello moresco - Palazzo Pena - Miradouro da Vigia (tre colline, tre castelli) - Quinta da Regaleira - Palazzo Seteais - Palazzo e Parco di Monserrate - Cabo da Roca Siate certi che Twizy ha il marchio Clean & Safe, assegnato da Turismo de Portugal.

Sintra: Convento dei Cappuccini Biglietto d'ingresso e Audioguida

3. Sintra: Convento dei Cappuccini Biglietto d'ingresso e Audioguida

Il Convento dei Cappuccini è noto anche come Convento del Sughero; la costruzione di questo convento fu sostenuta per la prima volta nel 1560 da Álvaro de Castro, consigliere di stato del re Sebastião, in seguito a un voto fatto da suo padre, João de Castro, che sognava di costruire in quel luogo un modesto luogo di culto, dedicato a pratiche di contemplazione e introspezione. Questo convento, in cui il sughero fu applicato abbondantemente come materiale di finitura e decorazione, fu chiamato Convento della Santa Croce delle Colline di Sintra. La costruzione implementò la filosofia e gli ideali dell'Ordine di San Francesco d'Assisi: la ricerca della perfezione spirituale attraverso l'evitamento del mondo e la rinuncia a tutti i piaceri associati alla vita terrena. In seguito, per ordine del Cardinale Re Henrique, il convento ricevette alcuni lavori di miglioramento. Nel 1581, dopo la sconfitta portoghese nella battaglia di Alcácer-Quibir, Filippo I del Portogallo (II di Spagna) visitò il convento e fece un'affermazione che sarebbe diventata famosa: "In tutto il mio regno, ci sono due cose che mi fanno molto piacere: l'Escorial, per essere così ricco, e il Convento della Santa Croce, per essere così povero". Per circa due secoli e mezzo, il convento rimase un luogo di culto e di pellegrinaggio, abitato da frati francescani, che la popolazione locale considerava "santi uomini", che condividevano la filosofia espressa da questo sito. Uno dei frati più importanti nella storia di questa comunità fu Fra Honório che, secondo la leggenda, trascorse gli ultimi decenni della sua vita in isolamento, vivendo di pane e acqua in una piccola grotta nel terreno del convento, dopo aver ceduto alle tentazioni. Tuttavia, nel 1834, in seguito all'abolizione degli ordini religiosi in Portogallo, il convento fu abbandonato prima di essere acquistato dal secondo conte di Penamacor che vendette la proprietà al primo visconte di Monserrate, Francis Cook, nel 1873. Il monumento fu acquisito dallo Stato portoghese solo nel 1949, quando lo stato di degrado del convento era già avanzato e sempre più difficile da eliminare. In questa fase, si svolsero alcuni lavori di prevenzione sul sito.

7 attività trovate
Ordina per:

Convento dos Capuchos: attrazioni popolari nei dintorni

Convento dos Capuchos: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Convento dos Capuchos? Clicca qui per la lista completa.

Convento dos Capuchos: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8
(86 recensioni)

Ottima organizzazione, ritiro assolutamente puntuale in hotel. L'autista Sonja e la guida turistica di lingua tedesca Thomas erano semplicemente fantastici. Thomas ci ha spiegato una quantità incredibile del Palazzo Pena, abbiamo visitato la bellissima Sintra, il punto più occidentale d'Europa e abbiamo avuto ancora tempo per una passeggiata con un pranzo molto gustoso a Cascais (grazie a un consiglio di Thomas) ed eravamo ancora sulla spiaggia . Insomma, un'escursione indimenticabile che è sicuramente da consigliare

La nostra guida turistica Thomas si è presa cura di noi molto bene tutto il giorno e ci ha accompagnato durante la giornata con molta conoscenza. Il tour è stato quindi organizzato in tedesco, il che è stato molto gratificante per noi. Un ringraziamento anche al nostro autista. È stato un meraviglioso tour di un giorno e molto raccomandabile.

L’escursione è stata molto bella. La guida eccezionale, preparata e disponibile. Unica cosa…non sono state date le bottigliette d’acqua comprese nel prezzo. 😉

Ottima esperienza! Guida preparata e posti stupendi e indimenticabili.

viaggio fantastico, guida turistica perfetta e ottimo autista