Aggiungi date

Conwy
Attività da fare in coppia

Attività da fare in coppia

Conwy Attività da fare in coppia: le attività più consigliate

Galles del nord, Snowdonia e Chester: tour da Manchester

1. Galles del nord, Snowdonia e Chester: tour da Manchester

Lasci Manchester e prosegui dritto verso il confine del Galles. La prima tappa della giornata è Conwy. Questa deve essere una delle città portuali più belle del mondo. Puoi vedere un castello* arroccato sul mare, la "casa più piccola del mondo" e tanti graziosi ristoranti che vantano il miglior fish and chips. Ti avventuri lungo le strade tortuose e panoramiche del Parco Nazionale di Snowdonia prima di arrivare a Betws-Y-Coed. Questa pittoresca cittadina è conosciuta come la porta di Snowdonia ed è famosa per i suoi alberi alpini e gli accoglienti caffè. Chester è la tua prossima fermata. Questa è una delle città più storiche dell'Inghilterra, il che significa che ci sono molte cose da fare qui. Ti consigliamo di andare direttamente all'antica cattedrale e conoscere il suo straordinario passato.

Da Liverpool: tour panoramico del Galles settentrionale

2. Da Liverpool: tour panoramico del Galles settentrionale

Lascia la città della musica di Liverpool e raggiungi il Galles con un viaggio di 90 minuti completamente narrato fino a Llandudno. Visita la cappella nascosta del XII secolo di San Tudno sul Great Orme. La prossima è la città fortificata di Conwy, costruita nel 1283 con un favoloso circuito di mura di 3/4 miglia. Entra nel Castello di Conwy (non incluso), una grintosa fortezza di pietre scure costruita da Giacomo di San Giorgio in collaborazione con il francese Richard The Engineer. Successivamente, dirigiti verso il Parco Nazionale di Snowdonia utilizzando percorsi selezionati con cura, fuori dai sentieri battuti, con una sosta nella cosiddetta "capitale del Galles del Nord", la casa di preghiera Betws-Y-Coed a i boschi. Infine, cogli l'opportunità unica di sperimentare l'acquedotto del canale di Pontcysyllte, costruito da Sir Thomas Telford tra il 1795 e il 1805. Preparati a essere intrattenuto e informato dalla tua guida esperta e autista lungo il percorso.

Da Manchester: gita di un giorno all'avventura nel Galles del Nord

3. Da Manchester: gita di un giorno all'avventura nel Galles del Nord

Lascia la vivace città di Manchester e raggiungi il Galles con un viaggio di 90 minuti completamente narrato fino a Llandudno. Visita la cappella nascosta del XII secolo di San Tudno sul Great Orme. La prossima è la città fortificata di Conwy, costruita nel 1283 con un favoloso circuito di mura di 3/4 miglia. Entra nel Castello di Conwy, una grintosa fortezza di pietra scura costruita da James of St. George in collaborazione con il francese Richard The Engineer. Dirigiti verso il Parco Nazionale di Snowdonia utilizzando percorsi selezionati con cura, fuori dai sentieri battuti, con una sosta nella "capitale del Galles del Nord": la casa di preghiera di Betws-Y-Coed nei boschi. Infine, cogli l'opportunità unica di sperimentare l'acquedotto del canale di Pontcysyllte, costruito da Sir Thomas Telford tra il 1795 e il 1805. Preparati a essere intrattenuto e informato dalla tua guida e autista esperti.

Da Llandudno: tour di Portmeirion, Snowdonia e castelli

4. Da Llandudno: tour di Portmeirion, Snowdonia e castelli

Fai un giro in auto sulla Great Orme Road, la più lunga del suo genere nel Regno Unito, con scogliere spettacolari, fauna selvatica e viste sul Mare d'Irlanda e su Anglesey. Esplora l'antica e medievale città-castello di Conwy e ammira le mura prepotenti e imponenti del castello, le cui magnifiche torri si ergono alte sul bellissimo estuario. Lasciati stupire da questo piccolo gioiello incastonato sulla riva dell'estuario e costruito nelle mura del castello è la casa più piccola della Gran Bretagna. Con le braccia tese, puoi toccare entrambi i lati. Visita il famoso ponte sospeso di Conwy, il primo in assoluto del suo genere, costruito nel 1819. Goditi una passeggiata di 45 minuti del villaggio di Caernarfon e circumnaviga l'esterno di questo spettacolare e immenso castello. Fai un tour di Portmeirion, un colorato villaggio colorato in stile italiano incantevole come nessun altro. Le case, il giardino ornamentale e il campanile ispirati alla riviera sono una bella sacca di follia come nessun altro in un ambiente maestoso. Viaggia attraverso il Parco Nazionale di Snowdonia e i suoi spettacolari percorsi di guida. Fai una pausa in diversi punti panoramici, osservando grandi laghi, fiumi e vedute delle cime del Monte Snowdonia. Fermati al punto di vista mozzafiato a 360° della valle sottostante e dei suoi laghi. Ammira le maestose cascate delle rondini, dove l'acqua di Snowdonia precipita sugli affioramenti rocciosi in una profonda gola. Fermati a Tu-Hwnt-I'r Bont, una delle immagini più fotografate e dipinte di Snowdonia. Fai un viaggio panoramico attraverso la Conwy Valley e i tradizionali villaggi gallesi sulla strada del ritorno a Llandudno.

Snowdonia: tour dei tre castelli

5. Snowdonia: tour dei tre castelli

Immergiti nella cultura, nel patrimonio e nella storia gallesi in un'indimenticabile gita di un giorno. Visita numerose attrazioni della zona, tra cui il Parco Nazionale di Snowdonia, il Castello di Caernarfon e la città e il castello di Conwy, il tutto comodamente da un minibus. Inizia la giornata con un giro sulla Great Orme Road, con viste spettacolari su scogliere, fauna selvatica e sul Mare d'Irlanda e Anglesey. La tua prima tappa potrebbe essere solo il momento clou della tua giornata: fai un tour dell'antica Conwy Town and Castle. Cammina lungo le mura del castello, passeggia lungo l'estuario del Conwy, ammira alcune vecchie case Tudor e visita i tradizionali negozi di arte e artigianato gallese. In città, vedrai anche la più bella residenza sopravvissuta dell'era elisabettiana che si possa trovare in tutta la Gran Bretagna, così come la casa più piccola della Gran Bretagna e il primo ponte sospeso al mondo costruito nel 1819. Guida lungo la bellissima costa del Galles settentrionale prima di dirigerti verso le montagne. Visita il feroce drago gallese sputafuoco a guardia del Parco Nazionale di Snowdonia e il gallese dagli invasori, nascosto tra gli alberi Quindi, guida verso il glaciale Nant Ffrancon Pass e Roman Road e Ogwen Valley nel cuore del Parco Nazionale di Snowdonia, dove potrai ammirare la vista dei laghi, dei villaggi di montagna e dell'imponente catena montuosa di Snowdonia. Fermati a Llyn Ogwen e scopri la storia di un'affascinante scoperta sulle rive dei laghi del V secolo. Goditi la vista panoramica e spettacolare a 360° del punto panoramico di Snowdonia. Forse la vista più bella del Galles. Qui, la tua guida condividerà con te la storia locale, i miti gallesi e le leggende lungo il percorso, incluso un viaggio lungo il famoso Pen Y Pass. L'incredibile Llanberis e Padarn Park National Slate Museum è la tappa successiva e si trova all'interno di alcuni dei paesaggi più spettacolari del Galles del Nord. L'industria dell'ardesia era uno dei principali motori economici del Galles. Torna indietro nel tempo e immergiti in una varietà di discorsi e dimostrazioni per darti una visione reale delle difficoltà della vita passata della cava. Ammira la spettacolare ambientazione delle rovine del castello di Dolbadarn attraverso la foresta fino alle porte di Snowdonia per conoscere il suo affascinante passato. Infine, visita il villaggio e il castello di Caernarfon. Fai una passeggiata in questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, prima di tornare al punto di partenza.

Da Liverpool: tour del Galles del Nord con il Parco Nazionale di Snowdonia

6. Da Liverpool: tour del Galles del Nord con il Parco Nazionale di Snowdonia

Scopri le principali attrazioni del Galles del Nord mentre viaggi lontano da Liverpool in un tour guidato con commento dal vivo. Ammira lo scenario del Parco Nazionale di Snowdonia, osserva l'iconico Conwy Castle ed esplora l'affascinante villaggio di Betws-y-Coed. Sali a bordo di un minibus a Liverpool e dirigiti verso lo Snowdonia National Park mentre viaggi verso Great Orme e Llandudno. Non dimenticare di cercare splendide viste sul mare lungo le strade costiere. Lasciando Llandudno, dai un'occhiata al famoso Conwy Castle. Dirigiti verso il villaggio di Betws-y-Coed via Ros on Sea e goditi il tempo per acquistare il pranzo ed esplorare questo bellissimo posto. Mentre ti allontani, guarda il maestoso Parco Nazionale di Snowdonia aprirsi davanti a te mentre percorri una splendida strada di montagna. Fermati a Llyn Ogwen, un bellissimo lago con incredibili viste sulle montagne che si dice sia l'ultima dimora della spada Excalibur di Re Artù. Fai un'ultima sosta a Conwy per fotografare il famoso Conwy Castle prima di iniziare il viaggio di ritorno a Liverpool.

Da Liverpool: escursione a terra del giro turistico del Galles del Nord

7. Da Liverpool: escursione a terra del giro turistico del Galles del Nord

Viaggia nel comfort dell'aria condizionata dal porto di Liverpool passando sotto la tua nave mentre attraversi il fiume Mersey. Questo tour di un giorno completamente narrato viaggerà attraverso l'area conosciuta come Wirral prima di attraversare il confine con il Galles, dove vedrai il tuo primo assaggio di uno o due castelli mentre ti dirigi verso Conwy. Arrivando a Conwy, avrai del tempo libero per esplorare questa bellissima e popolare cittadina, magari entrare nel castello e ascoltare le voci di quel passato nelle strette scalinate che portano in cima alle torrette. Oppure fai una passeggiata sulle mura difensive della città per avere un'altra visione di uno dei migliori esempi di castello medievale al mondo. Andando avanti, dirigiti verso il Parco Nazionale noto come Snowdonia dove puoi sgranchirti le gambe e aumentare l'appetito per il pranzo mentre cammini nella valle. Forse anche fare una breve escursione fino a dove l'acqua precipita sulle rocce alimentate dal lago in alta montagna? L'ora di pranzo a Betws-Y-Coed offre una serie di scelte dal fast food al servizio al tavolo e al cibo da pub (per quella subdola pinta di birra gallese!). Concedetevi una breve passeggiata per visitare la piccola cappella trecentesca che ha dato il nome al paese circondata da un boschetto. Alcuni alberi hanno più di 1000 anni! Infine, dovrai trovare un po' di coraggio mentre attraversi il cielo all'acquedotto di Pontcysyllte, noto anche come "il ruscello nel cielo". Questo superbo pezzo di ingegneria industriale è stato costruito oltre 200 anni fa e attraversa la gola che è stata tagliata dal fiume Dee, migliaia di anni fa. Infine, verrai riportato in porto, con la testa piena delle storie che hai ascoltato durante il giorno e le schede di memoria della tua fotocamera piene di foto che guarderai indietro negli anni futuri con grande affetto.

Da Chester: tour panoramico guidato di un'intera giornata nel Galles del Nord

8. Da Chester: tour panoramico guidato di un'intera giornata nel Galles del Nord

Lascia la città romana di Chester e raggiungi il Galles con un viaggio di 90 minuti completamente narrato che arriva a Llandudno. Visita la cappella nascosta del XII secolo di San Tudno sul Great Orme. La prossima è la città fortificata di Conwy, costruita nel 1283 con un favoloso circuito di mura di 3/4 miglia. Entra nel castello di Conwy, una grintosa fortezza di pietre scure costruita da James of St. George in collaborazione con il francese Richard The Engineer. Successivamente, dirigiti verso lo Snowdonia National Park utilizzando percorsi selezionati con cura, fuori dai sentieri battuti, con una sosta nella cosiddetta "capitale del Galles del Nord", la casa di preghiera di Betws-Y-Coed nei boschi. Infine, cogli l'opportunità unica di sperimentare l'acquedotto del canale di Pontcysyllte, costruito da Sir Thomas Telford tra il 1795 e il 1805. Preparati a essere intrattenuto e informato dalla tua guida esperta e autista lungo il percorso.

Da Manchester: gita di un giorno nel Galles del Nord e Snowdonia in minibus

9. Da Manchester: gita di un giorno nel Galles del Nord e Snowdonia in minibus

Guida lungo il mare e goditi la vista delle cime scoscese in questa gita di un giorno da Manchester al Galles del Nord e al Parco Nazionale di Snowdonia. Lungo la strada, ammira le acque scintillanti del lago Llyn Ogwen e le imponenti fortificazioni del castello di Conwy. Sali a bordo di un minibus climatizzato nel punto d'incontro centrale di Manchester e rilassati durante il viaggio verso il Parco Nazionale di Snowdonia, dove panorami incredibili attendono i passeggeri. Viaggia verso il promontorio erboso di Great Orme e l'affascinante città costiera di Llandudno. Lasciando Llandudno, dai un'occhiata al famoso castello di Conwy mentre il tour si dirige verso il villaggio di Betws-y-Coed via Ros on Sea. Prenditi del tempo qui per trovare un posto accogliente dove acquistare il pranzo ed esplorare. Prosegui verso il maestoso Parco Nazionale di Snowdonia su una splendida strada di montagna con una sosta a Llyn Ogwen, un bellissimo lago con splendide viste sulle montagne che si dice sia il luogo di riposo finale della spada Excalibur di Re Artù. Infine, fermati al Castello dove avrai l'opportunità di ammirare panorami e fotografare il famoso Castello di Conwy. Dopo aver lasciato Conway il tour ritorna a Manchester.

Da Chester: tour del Galles del Nord

10. Da Chester: tour del Galles del Nord

Lasciando Chester, il maestoso Snowdonia National Park si aprirà mentre percorri una splendida strada di montagna con una sosta a Llyn Ogwen, un bellissimo lago con viste mozzafiato sulle montagne. Si dice che sia l'ultima dimora della spada Excalibur di Re Artù. Procedi verso il villaggio di Betws-y-Coed. Avrai tempo qui per trovare un pranzo ed esplorare questo bellissimo posto. Dopo Betws-y-Coed, dirigiti verso Great Orme, un gigantesco promontorio calcareo. Ammira lo storico lungomare con il suo molo del XIX secolo e ammira viste fantastiche di Anglesey e Snowdonia. Prosegui verso Llandudno, sulla costa settentrionale del Galles. Lungo la strada, ammira splendide viste sul mare, mentre ti dirigi lungo la strada costiera principale. Lasciando Llandudno avrai il tuo primo assaggio del famoso castello di Conwy. L'ultima tappa prima del ritorno a Chester sarà a Conwy, dove ci sarà l'opportunità di ammirare panorami e fotografare il famoso castello. Dopo aver lasciato Conwy, il tour torna a Chester.

4 attività trovate
Ordina per:

Ti potrebbe piacere anche...

Conwy

Conwy

Attività da fare in coppia a Conwy: domande frequenti

Attività da fare in coppia: quali sono le altre cose da fare a Conwy?

Le altre cose imperdibili da fare a Conwy sono:

Conwy: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Conwy? Clicca qui per la lista completa.

Conwy: le opinioni degli altri viaggiatori

Interessante escursione di un giorno da Manchester. La nostra guida ci condotto nel Galles del nord raccontandoci tanti aneddoti della terra che stavamo per visitare. Dopo circa 2 ore di trasferimento abbiamo fatto una sosta di un'ora e mezza a Conwy per poi raggiungere il paese di Llanberis, con breve sosta fotografica alla spada dei giganti. Il tour è proseguito sino ad una piazzola panoramica nel Parco di Snowdonia da cui si poteva ammirare un panorama mozzafiato. Pausa pranzo a Betws-y-Coed e ultima tappa nella carina città di Chester, in cui siamo stati poco più di un'ora. Consigliato!

La nostra guida Clive è venuta a prenderci in tempo a Manchester e ha iniziato con noi in direzione del Galles. Ci ha parlato molto del Paese, delle persone e della storia. Prima delle soste individuali, ha dato consigli su cosa possiamo fare e ci sono state anche alcune fantastiche soste fotografiche nel Parco Nazionale di Snowdonia. Altamente raccomandato!!

La guida del conducente condivide una buona storia del percorso e di tutte le destinazioni. Un sacco di tempo è disponibile per esplorare le destinazioni. Leggi tutte le destinazioni prima del viaggio per ottenere il meglio dalle tue fermate in ogni destinazione.

Great day out! Fabio was a perfect driver, lots of historic hints and tips, kind and cheerful. Fantastc sightseeing tour!

Posti incantevoli, guida simpatica e disponibile, sarebbe stata superlativa se fosse stata in italiano