Copacabana
Storia e patrimonio culturale

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Copacabana Storia e patrimonio culturale: le attività più consigliate

Cristo, Pan di Zucchero, Selaron: tour di 1 giorno e pranzo

1. Cristo, Pan di Zucchero, Selaron: tour di 1 giorno e pranzo

Scopri le attrazioni di Rio con un tour guidato di 1 giorno che include il prelievo e il rientro al tuo hotel a Rio (consulta i punti di prelievo). Comincia con una visita alla montagna del Corcovado, a un'altezza di 710 metri, dove raggiungerai la base della statua del Cristo Redentore, alta 38 metri. Viaggia fino alla cima in minivan o in treno e attraversa la Foresta di Tijuca per avere un assaggio del meraviglioso paesaggio dell'area. Poi, rimani a bocca aperta dinanzi al monumento principale del Brasile mentre ammiri il panorama di Rio. Successivamente, dirigiti al mitico stadio di calcio Maracanã e ammira l'imponente facciata. Prosegui per il leggendario sambodromo, dove si svolge l'annuale sfilata di Carnevale. Visita la cattedrale di Rio, una moderna struttura che richiama le piramidi Maya. Ammira la coloratissima scalinata Selarón a Lapa prima di goderti il pranzo in una steakhouse brasiliana. Dopo pranzo, visita il Pan di Zucchero nel grazioso quartiere di Urca e osserva uno dei luoghi naturali più emblematici di Rio e del mondo. Prendi la funivia per arrivare in cima in due tappe. Fermati alla stazione di Morro da Urca (a 224 metri), prima di proseguire fino alla sommità del Pan di Zucchero (a 395 metri). A conclusione del tour, goditi il panorama più bello di Rio de Janeiro.

...
Corcovado, Selarón e Pan di Zucchero: tour di 6 ore

2. Corcovado, Selarón e Pan di Zucchero: tour di 6 ore

Scopri il meglio di Rio de Janeiro con un tour guidato di 6 ore del Corcovado, la Scalinata Selarón e il Pan di Zucchero e osserva tutto. Dopo il prelievo dall'hotel, ti dirigerai al Monte Corcovado attraversando la Foresta Pluviale di Tijuca. Sali fino in cima per ammirare la statua del Cristo Redentore alta 30 metri. Goditi uno spettacolare panorama di Rio e della campagna circostante. Dopodiché, torna a valle per partecipare a un tour del quartiere bohemien di Santa Teresa. Ammira la sua affascinante architettura e visita la famosa Scalinata Selarón realizzata in ceramica dall'artista Jorge Selarón. Al termine prosegui alla volta della montagna del Pan di Zucchero attraverso il suggestivo quartiere di Urca, dove prenderai la funivia per raggiungere la vetta in 2 fasi La prima tratta della funivia ti condurrà alla Collina di Urca, da dove ammirerai una vista splendida della Baia di Guanabara, del Ponte Rio-Niterói e del Monte Corcovado. Dopodiché, continua fino alla vetta del monte per godere di viste impareggiabili di Copacabana, della Fortezza di Santa Cruz e delle spiagge di Niterói.

...

Copacabana: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Copacabana? Clicca qui per la lista completa.

Copacabana: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 183 recensioni

Il tour è stato molto ben organizzato, il ritiro è stato puntuale e la guida del tour si è presa il tempo per spiegare la giornata. Abbiamo avuto abbastanza tempo in tutte le fermate per vedere e fare foto. Il pranzo è stato eccellente in un tipico ristorante brasiliano. Consiglierei questo tour.

Tutto veramente ottimo, la guida Renata ci ha raccontato tutti i cenni storici oltre a qualche simpatico "si dice" Felipe l'autista è sempre stato puntuale e preciso.

Come ho detto prima... Ho adorato il tour... Edelson è stato un ottimo tour guidato, molto ben informato e sa quasi tutto. Molto felice con loro.

Eccellente valore per vedere le attrazioni più ambite di Rio. Ottima conoscenza anche dalla guida Flavio. Pranzo molto buono incluso.

L'escursione é ben organizzata e la guida era ben preparato.