Copenaghen
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Copenaghen: cosa vedere e cosa visitare

Copenaghen: visualizza tutti i tour e le attività

Il meglio da fare e vedere a Copenhagen

La capitale della Danimarca è la seconda città più grande dei paesi scandinavi ed è caratterizzata dall'incontro tra elementi antichi e affascinanti con siti moderni e innovativi. Immergiti nella magica atmosfera della capitale danese e scoprine le numerose attrazioni e sfaccettature!

Statua della Sirenetta

Ebbene sì, questa è la città dove potrai ammirare il personaggio principale della fiaba più famosa di Hans Christian Andersen.

Città Libera di Christiana

Questa comunità-quartiere di squatter (occupanti abusivi) è governata da proprie leggi autonome e venne chiusa dai suoi abitanti del 2001, ma oggi è stata nuovamente riaperta. Visitala per ammirare i suoi sconcertanti murales e per conoscere la sua singolare storia.

Odense

Dopo aver ammirato la statua della Sirenetta, è d'obbligo una visita alla vicina Odense, dove sorge la casa natale di Hans Christian Andersen, oggi trasformata in un museo.

The Brewers' Secret

Questa insolita e alternativa caccia al tesoro è totalmente ispirata ai mondi antichi e si rivela un ottimo modo per scoprire in prima persona gli angoli più remoti e nascosti di Copenhagen.

Tour dei Vichinghi

Scopri l'affascinante mondo dei Vichinghi a Roskilde, dove ebbe origine questo temibile popolo di guerrieri marittimi! Ammira le riproduzioni delle loro sorprendenti navi e scopri com'era vivere solcando i mari di tutta Europa.

Pesca al salmone sullo Skjern

Il Fiume Skjern offre le migliori opportunità di pesca del paese. Dai prova delle tue abilità da pescatore e lascia Copenhagen per un giorno, per immergerti nella natura selvaggia!

Palazzo di Christiansborg

Questo meraviglioso palazzo è situato sulla cosiddetta isola del castello nel bel mezzo della città ed è la sede del Governo danese. La struttura originale risale al XII secolo e vanta degli interni spettacolari e curati nei minimi dettagli.

Visitare Copenaghen: i nostri suggerimenti

Quanti giorni servono per visitare Copenhagen?

Una visita di circa 4 giorni sarà sufficiente per scoprire l'architettura, le caffetterie, le attività culturali e i luoghi più belli da visitare di Copenhagen!

Copenhagen è una città adatta da visitare a piedi?

Copenhagen è una città perfetta da girare a piedi, o ancora meglio in bicicletta!

Quando è meglio andare a Copenhagen?

In qualsiasi periodo compreso tra aprile e ottobre, ma controlla le previsioni meteo: il rischo di qualche pioggia è sempre dietro l'angolo!

Cos'altro dovrei sapere?

Da Copenhagen è semplicissimo visitare la città svedese di Malmö, attraversando il ponte che collega i 2 paesi. Assicurati solo di munirti della moneta locale svedese prima del tuo viaggio!

Da ricordare

  • Lingua
    Danese
  • Valuta
    Corona danese (kr.)
  • Fuso Orario
    UTC (+01:00)
  • Prefisso Internazionale
    +45
  • Il periodo migliore per andare
    Da aprile a ottobre, le temperature sono più gradevoli e le giornate sono più lunghe: la combinazione perfetta per visitare al meglio la città!

Cose da fare a Copenaghen

Le migliori attrazioni a Copenaghen

Copenaghen: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Copenaghen?  Clicca qui per la lista completa.

Copenaghen: le opinioni degli altri viaggiatori

E stato molto piacevole partecipare alla visita ben organizzata.

Consiglio vivamente a tutti coloro che visitano Copenaghen di servirsi delle guide fornite da questa agenzia!

Copenaghen: visita guidata di 2 ore e mezzo gratuita Recensito da Beppino, 23/10/2016

Ottima opportunità per visitare bene Copenaghen in 48 ore

Ottima opportunità (ed economica) per visitare bene Copenaghen in 48 ore (compreso un giro in battello). Unica pecca: in alcuni bus non c'era la spiegazione in italiano.

perfetto per entrare in contatto con la città e la sua storia

3 ore intense che ci hanno consentito di entrare subito in contatto con la città di Copenaghen e con la Danimarca! Bravissima la nostra guida Nna!!

romantico e suggestivo Grand Tour per i canali di Copenhagen

In una giornata caldissima e soleggiata di giugno, nel corso di una "toccata e fuga" per Copenaghen, abbiamo effettuato il Grand Tour sui canali, approfittando dell'unica ora disponibile prima del nostro volo per l'Italia: la scelta è stata super azzeccata, di meglio non potevamo fare. Il giro era stato programmato dall'Italia prima di partire al costo di € 12,00 a testa. Con una comoda passeggiata dalla stazione centrale di Copenaghen, percorso facile e neanche lungo, costeggiando le mura del parco diTivoli, ci siamo trovati a Grammel Strand, sul canale, vicino alla statua equestre. La guida fortunatamente era italiana: questo ci ha consentito di godere al meglio questa esperienza che consiglio vivamente a tutti per conoscere questa splendida città che speriamo di poter visitare nuovamente con più tempo a disposizione.

Copenaghen: crociera sui canali dal Gammel Strand Recensito da Lorenzo, 14/06/2015

una buona base di partenza per visitare la città

ottima la guida Maria, il suo entusiasmo nello spiegare ha aumentato l'interesse per la città

Copenaghen: visita guidata di 2 ore e mezzo gratuita Recensito da Fausto Giuseppe, 08/06/2015

Copenaghen
4.3
Basato sul 500 di recensioni dei clienti di GetYourGuide