Copenhagen: tour alternativo a Christiania

Da 17 € a persona

Prenota ora
Informazioni chiave
Durata
2.5 ore
Voucher sul cellulare accettato
Conferma immediata
Guida Turistica
Spagnolo, Inglese

Seleziona data e numero di partecipanti:

Sto cercando...

Che cosa farai
  • Esplora lo Stato Libero di Christiania
  • Ammira il quartiere alla moda di Vesterbro
  • Scopri i distretti a luci rosse e luci verdi di Copenhagen
Riepilogo
Esplora un lato alternativo di Copenhagen con un tour a Christiania: scopri come gli hippy presero possesso di una base militare negli anni '70 e come un quartiere operaio si è trasformato in una vivace area di artisti e giovani imprenditori.
Cosa ti attende
Avventurati oltre le attrazioni convenzionali di Copenhagen e scopri un lato alternativo della città. Visita l'autodichiarato "Stato Libero di Christiania", situato poco a sud dalla stazione ferroviaria centrale e dal quartiere alla moda di Vesterbro. L'ex quartiere della classe lavoratrice oggi è una delle aree più vivaci della città.

Questo tour di 2 ore e 30 minuti ti permetterà di scoprire la storia di 2 diverse aree. La prima è nota per il suo quartiere a luci verdi, mentre l'altra è famosa per il quartiere a luci rosse. Entrambe le aree vantano una storia affascinante e sono collegate da una vivace diversità e da una controcultura senza compromessi. Nonostante la fama internazionale, i 2 quartieri preservano un'atmosfera che ti donerà un senso di libertà, creatività e autenticità che non troverai al centro di Copenhagen. 

Scopri come questo storico quartiere della classe operaia si è evoluto fino a trasformarsi in una florida comunità di giovani artisti e imprenditori. Apprendi anche i successi e i fallimenti del sistema assistenziale danese nell'occuparsi delle lavoratrici sessuali e dei tossicodipendenti che popolano le strade. Scopri come fecero gli hippy a impossessarsi di una base militare negli anni '70. Passeggia lungo la famigerata "Pusher Street" del quartiere a luci verdi, situata proprio dietro l'angolo di alcune delle abitazioni più costose della città.

Ma oltre agli hipster e ai chioschi di gelato, l'area vanta anche una lunga storia da raccontare. Scopri la scena "underground" di Copenhagen e incontra le persone che l'hanno resa unica (e continuano a farlo). L'area non narra solo storie di modernità e povertà, ma parla di persone che mettono in discussione lo status quo sociale, politico e culturale. 
Cosa è incluso
  • Biglietti per i trasporti pubblici per il treno S-tog e la metropolitana
Luogo di Ritrovo

Baresso Coffee, Bernsdorffsgade 4, Copenhagen. (Apri in Google Maps)

Da 17 € a persona

Prenota ora
La nostra promessa
  • Prenotazione immediata e posti riservati
  • Miglior prezzo garantito
Le opinioni degli altri visitatori (8 recensioni)

Offerto da

SANDEMANs NEW Europe- Denmark

Codice di riferimento: 70279