Copenhagen Architettura

Copenhagen Architettura: le attività più consigliate

Lund e Malmö: tour guidato di 2 paesi in un giorno

1. Lund e Malmö: tour guidato di 2 paesi in un giorno

Inizia la tua giornata di avventura davanti al Grand Hotel, dove incontrerai una guida cordiale e preparata. Una volta conosciuta la tua guida salirai a bordo di un comodo veicolo e partirai per la tua avventura.  Inizia il tour con una visita al castello di Amleto, una delle più rinomate attrazioni della zona. Successivamente goditi un giro panoramico lungo la strada costiera di Strandvejen e raggiungi la suggestiva città vecchia di Helsingør, nota in inglese come Elsinore. Nella splendida città di Helsingør avrai del tempo a disposizione per scoprire le sue affascinanti vie prima di salire su una barca che ti condurrà in Svezia.  A bordo di questa imbarcazione, navigherai attraverso lo stretto dell' Øresund, viaggiando verso le coste della Svezia. Una volta in Svezia percorrerai le pittoresche strade di campagna in direzione dell'antica città di Lund. Qui potrai visitare la cattedrale di Lund, una chiesa costruita nel 1145. Alle spalle dell'edificio avrai modo di esplorare le stradine strette caratterizzate da case risalenti al 1700! Prosegui la tua avventura verso Malmö, la terza città della Svezia per dimensioni e numero di abitanti. Qui avrai un po' di tempo per dedicarti allo shopping e approfittare delle tasse di acquisto ridotte, che rendono il luogo ideale per comprare qualche fantastico prodotto a prezzi convenienti. Concludi il tuo tour con il rientro a Copenaghen: strada facendo percorrerai l'imponente ponte di Øresund e durante l'attraversamento potrai goderti una splendida vista. 

Copenaghen: tour a Roskilde, Frederiksborg e Kronborg

2. Copenaghen: tour a Roskilde, Frederiksborg e Kronborg

Regalati una favolosa avventura tra gli splendidi paesaggi della Selandia del Nord, grazie a questo tour di 8 ore e 30 minuti da Copenaghen. Visita i monumenti reali del Castello di Kronborg e del Castello di Frederiksborg e il sito Patrimonio dell'Umanità della Cattedrale di Roskilde. Questo tour è perfetto se hai poco tempo a disposizione e hai voglia di conoscere la storia della Danimarca e scoprire le meraviglie danesi situate fuori dal centro storico. Durante il tour, avrai tempo a sufficienza per visitare gli esterni e gli interni dei castelli di Frederiksborg e di Kronborg. Quest'ultimo è situato sulle sponde dello Stretto di Oresund, tra la Danimarca e la Svezia, ed è noto anche come "Elsinore", il sito dove Shakespeare ambientò la famosa tragedia dell'Amleto. Dopodiché, potrai immergerti nel romantico scenario del Castello di Frederiksborg a Hillerød, circondato da un lago incantevole e da splendidi giardini. Ripartirai poi alla volta di Roskilde per visitare la Cattedrale omonima, luogo di sepoltura di 39 re e regine danesi, inclusa Ingrid di Svezia, consorte di Federico IX di Danimarca, il padre dell'attuale Regina Margherita II. L'ultima tappa del tour ti condurrà alla scoperta del Museo delle Navi Vichinghe, dove potrai ammirare modelli ricostruiti e navi recuperate dai mari, risalenti ai giorni in cui i Vichinghi imperversavano nell'area e conquistavano gran parte dell'Europa Occidentale e dell'Atlantico del Nord. Ricordati che da novembre a marzo, e per buona parte del mese di aprile, il tour non include la visita all'interno della cattedrale, ma solo una camminata attorno all'edificio con informazioni sulla storia della cattedrale.

Copenaghen: tour a piedi della città e Castello di Rosenborg

3. Copenaghen: tour a piedi della città e Castello di Rosenborg

A Copenaghen, capitale della Danimarca, sorge il meraviglioso castello rinascimentale di Rosenborg. Eretto nel 1606 e inizialmente concepito come residenza estiva per la famiglia reale, il castello è emblema dei numerosi progetti architettonici portati avanti dal sovrano Cristiano IV. Lo stile di riferimento è quello del Rinascimento olandese, che ha esercitato una forte influenza sull'architettura danese dell'epoca. Il castello è stato più volte soggetto a lavori di ampliamento, fino ad assumere il suo aspetto definitivo nel 1624. Il progetto originario è attribuito ai due architetti Bertel Lange e Hans van Steenwinckel il Giovane. Il glorioso passato di questo castello è a tutt'oggi testimoniato dalle imponenti ricchezze di Carlo IV e dei suoi eredi. Visita il centenario castello di Rosenborg con questo tour privato, della durata compresa tra le due e le tre ore, che ti permetterà di scoprire la storia e la cultura della Danimarca. Ammira i maestosi gioielli della corona e goditi la vista straordinaria dei rigogliosi parchi che circondano il castello. Scopri tutti i segreti di questo luogo magico e la sua affascinante storia.

Castelli: Kronborg (Frazione) e Frederiksborg

4. Castelli: Kronborg (Frazione) e Frederiksborg

I castelli di Frederiksborg e Amleto si trovano nel nord della Zelanda, a circa 40 km da Copenaghen. Visiterete il castello dove ebbe luogo Amleto e Federico II tenne le feste più famose nel XVI secolo nel nord Europa e il castello che Cristiano IV trasformò nel più sorprendente castello rinascimentale. Oggi verrai prelevato dal tuo hotel alle 9:00. Quindi verrai portato al castello di Amleto, dove imparerai tutto su Sound Dues, Hamlet, Holger Danske e dove si svolgevano le feste più pompose. Dopo Kronborg, avrai l'opportunità di ammirare il grande castello rinascimentale, Frederiksborg, la sua bellezza e i suoi giardini barocchi. Qui imparerai la magnificenza di questo castello costruito come castello di caccia e convertito in Museo Nazionale nel 19° secolo. Dopo questa meravigliosa giornata piena di storie sulla storia danese, concluderai il tour in hotel.

Castello di Frederiksborg: tour privato da Copenaghen

5. Castello di Frederiksborg: tour privato da Copenaghen

Durante questo tour privato al Castello di Frederiksborg la tua guida sarà sempre pronta a rispondere a tutte le tue domande e si assicurerà che tu abbia una panoramica completa di quello che è stato il vero cuore della storia reale danese.  Incontra la guida in tarda mattinata alla stazione centrale di Copenaghen e, in circa 40 minuti, raggiungi il Castello di Frederiksborg. Goditi gli splendidi dintorni del lago e del sentiero che conduce al palazzo, prima di entrare in una delle più importanti collezioni d'arte del Rinascimento danese. Il castello ha umili origini: nel tardo Cinquecento, sotto il regno di Federico II, era infatti una semplice palazzina di caccia. Dopo un grande incendio, all'inizio del Novecento rinacque per ospitare la più importante collezione d'arte della monarchia più antica del mondo. Questo castello immortale colpisce per la sua splendida architettura.

Tour privato a piedi della città di Copenaghen e del Palazzo di Christiansborg

6. Tour privato a piedi della città di Copenaghen e del Palazzo di Christiansborg

Visita uno dei monumenti più impressionanti di Copenaghen con un tour privato a piedi di mezza giornata del centro città. Guarda dietro le quinte della sede del parlamento danese e scopri la grandiosità nascosta del Palazzo di Christiansborg in un tour guidato del monumento storico. Quindi, esplora le strade della città per conoscere la gente del posto. Scopri in prima persona perché i danesi sono conosciuti come le persone più felici del mondo e la loro capitale è acclamata per l'elevata qualità della vita. Ammira le case colorate del distretto di Nyhavn sul lungomare del XVII secolo. Scopri dove visse l'autore de La sirenetta, Hans Christian Andersen, e vai nella graziosa Grey Friars Square (Gråbrødretorv) per ammirare gli edifici color pastello.

Castello di Kronborg: tour privato di 5 ore da Copenaghen

7. Castello di Kronborg: tour privato di 5 ore da Copenaghen

Esplora l'affascinante Castello di Kronborg con una guida privata. Questo patrimonio dell'umanità era la fortezza di Federico II, la casa di Cristiano IV e l'ambientazione per l'Amleto di Shakespeare. Fai un indimenticabile viaggio in uno dei castelli più incredibili che tu abbia mai visto. Dalla grande vista sul mare dalla torre del cannone e le imponenti sale da ballo delle camere reali e dei loro arazzi, alle oscure prigioni sotterranee delle leggende vichinghe, il castello è all'altezza della sua reputazione. Scopri il concetto danese di "tepore" mentre esplori il sonnolento villaggio di Elsinor ed entri in contatto con tutti gli aspetti dello stile di vita danese.

Tour esclusivi del castello di Hamlet's Kronborg e Frederiksborg

8. Tour esclusivi del castello di Hamlet's Kronborg e Frederiksborg

Esplora l'affascinante Castello di Kronborg con una guida privata. Questo sito del patrimonio mondiale era la fortezza di Federico II, la casa di Cristiano IV e l'ambientazione per l'Amleto di Shakespeare. Poi vai a Frederiksborg per un tour di questo spettacolo mozzafiato. Fai un viaggio indimenticabile in uno dei castelli più incredibili che tu abbia mai visto. Dalla magnifica vista sul mare dalla torre del cannone e le imponenti sale da ballo delle camere reali e dei loro arazzi, alle tenebrose segrete con le leggende vichinghe, il Castello di Kronborg è all'altezza della sua reputazione. Scopri la nozione danese di "intimità" mentre esplori il villaggio addormentato di Elsinor e vieni presentato a tutti gli aspetti dello stile di vita danese. Quindi viaggia fino al castello di Frederiksborg. Godetevi i meravigliosi dintorni del lago del castello, così come il percorso fino al palazzo stesso, prima di entrare in una delle più importanti collezioni d'arte della Danimarca del Rinascimento. Aveva radici umili e iniziò come piccola residenza di caccia sotto Frederik IV alla fine del 1500. Dopo un enorme incendio, è stato risuscitato e ha ospitato la più importante collezione d'arte della monarchia più antica del mondo all'inizio del 1900. Questo castello senza tempo colpisce per la sua bella disposizione e le sue opere d'arte.

Copenaghen: gita di un giorno per piccoli gruppi a Roskilde

9. Copenaghen: gita di un giorno per piccoli gruppi a Roskilde

Incontrerai la tua guida alla stazione centrale di Copenaghen. Da lì la guida ti assisterà nell'acquisto di un biglietto per il treno. Ti recherai quindi nella città di Roskilde, dove una volta arrivata la guida ti condurrà al Museo delle navi vichinghe. Lì imparerai a conoscere la capacità dei vichinghi di costruire navi, e otterrai anche informazioni sulla loro vita quotidiana. Una volta terminata l'esplorazione del Museo delle navi vichinghe, camminerai verso la Cattedrale di Roskilde dove scoprirai alcuni dei re e delle regine che sono sepolti lì. Al termine della tua esperienza con Roskile, tornerai a Copenaghen in treno.

Copenaghen: tour completo in bici da città

10. Copenaghen: tour completo in bici da città

Preparati ad esplorare i punti salienti di Copenaghen nel corso di una piacevole e piacevole passeggiata in bicicletta. Insieme alla tua guida, coprirai tutti i principali luoghi da vedere, offrendoti una panoramica completa di Copenaghen in sole 3 ore. In questo tour in bicicletta conoscerai bene l'estesa infrastruttura ciclistica della città, rimbalzando da un posto all'altro. Puoi scoprire il melting pot dei contrasti architettonici di Copenhagen nel palazzo estivo rinascimentale di Rosenborg, così come la moderna Royal Danish Playhouse. Successivamente, prendi parte alla forza militare nella Cittadella e ai suggerimenti dell'influenza olandese su Christianshavn. È quindi possibile passare in bicicletta attraverso i bagni del porto, e su ponti unici come il Snake Bridge che ti riporta alla terraferma per esplorare il moderno e vivace distretto di carne a Vesterbro. Potresti anche trovare una cena alla moda nella zona, tieni d'occhio! Per assicurarti di non essere consumato, farai una breve pausa in cui potrai sgranchirti le gambe e comprare uno spuntino, godendoti un po 'di tempo rilassante "hygge". Nel momento in cui ti ritrovi da dove hai iniziato, sarai sicuro di avere una maggiore conoscenza di Copenaghen rispetto a prima di partecipare a questo tour.

  • Tour guidati
  • Tour privati
  • Escursioni di un giorno
12 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Copenhagen

Quali sono le migliori attrazioni di Copenhagen?

Le attrazioni imperdibili di Copenhagen sono:

Copenhagen: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Copenhagen? Clicca qui per la lista completa.

Copenhagen: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 1.108 recensioni

Questo è stato un ottimo modo per ottenere un sacco di storia e cultura della Danimarca in un unico pacchetto. A cominciare dalla comodità di un prelievo dall'hotel, una scheda informativa informativa sull'autobus e una grande narrativa lungo il percorso. Ci dirigeremo verso la chiesa di Roskilde dove riposano 39 re e regine regnanti di Danimarca, quindi il Museo dei Vichinghi per vedere 5 navi vichinghe completamente costruite sulla base dei resti assemblati di 300 anni delle navi originali. Poi in un ottimo bar per il pranzo con panini a faccia aperta, hamburger e altri piatti. Quindi cammina verso il favoloso castello di Fredriksborg con le immagini nei dipinti che ti seguono in giro, le magnifiche stanze e i mobili e l'ascensore più antico della Danimarca. Poi al castello di Kronberg per vedere dove la Danimarca è stata difesa dagli svedesi e preservata per esistere oggi con il più antico cannoniere funzionante. È una giornata intera dalle 9 alle 6 ma ne varrà la pena.

Questa è stata un'eccellente gita di un giorno che consigliamo vivamente. Puoi vedere diversi luoghi interessanti ma hai anche abbastanza tempo in ciascuno per non avere la sensazione di correre. L'allenatore era a suo agio, la squadra, Crispin e Arta (sp?) Erano eccellenti e l'audioguida era davvero buona.

Il tour è interessantissimo e permette di visitare la costa occidentale sopra Copenhagen che è meravigliosa. Visita al castello di Amleto, molto interessante. Altrettanto interessanti le visite a Lund e Malmo. E poi, attraversare il ponte sull'Oresund è una meraviglia. Autista e guida top.

Per visitare è una soluzione optional difficile altrimenti da fare da soli quando si ha pochi giorni, organizzato perfettamente e puntuali.la guida nonché autista Rene era molto disponibile,unica pecca solo in inglese.

tour molto ricco di cose da vedere, ben calibrato e le fermate ti permettono di vedere molte cose