Aggiungi date
Copenhagen

Storia e cultura

Storia e cultura: Copenhagen

Copenhagen Storia e cultura: le attività più consigliate

Copenaghen: crociera sui canali da Ved Stranden o Nyhavn

1. Copenaghen: crociera sui canali da Ved Stranden o Nyhavn

Scopri Copenhagen dall'acqua con una crociera sui canali di 1 ora e ammira la magica combinazione di passato e presente, mentre navighi lungo canali idilliaci, passando accanto a vari siti celebri della città antichi e moderni. Partirai da Ved Stranden o da Nyhavn e attraverserai il porto prima di navigare lungo alcuni dei canali della città. Durante la crociera, potrai ammirare Christiansborg e Amalienborg, i siti sul lungofiume Nyhavn e i centri finanziari, come la Central Bank e l'ex Borsa Valori di Copenhagen. Dopodiché, passerai accanto alla Statua della Sirenetta a Langelinie, mentre la guida ti narrerà la storia della statua e di altri luoghi ed edifici che incontrerai lungo il tragitto. Le informazioni turistiche sono disponibili in danese e inglese, oltre a una terza lingua aggiuntiva su richiesta.

Copenaghen: City Pass per 89 attrazioni e trasporti

2. Copenaghen: City Pass per 89 attrazioni e trasporti

Sfrutta il tuo passaporto personale per Copenaghen con la Copenaghen Card e approfitta dell'ingresso gratuito in 89 diversi musei e attrazioni turistiche. Disponibile per periodi di 24, 48, 72, 96 e 120 ore, questa carta consente l'accesso ad alcuni tra i migliori musei e attrazioni turistiche della città. Visita i luoghi più interessanti sfruttando gratuitamente e senza limiti la rete dei trasporti, compresi gli autobus, i treni e la metro. Scopri la capitale danese in luoghi come il Palazzo Reale, o godi dell'eccitazione che si respira in uno dei parchi divertimenti più antichi d'Europa. Ecco una piccola selezione delle attrazioni turistiche incluse nella carta di Copenaghen: • Giardini di Tivoli • Tour dei Canali (Grand Tour di Copenhagen) • Castello di Rosenborg • Castello di Amalienborg • Museo ARKEN di arte moderna • Centro di architettura danese • Museo Karen Blixen • Il Museo delle navi vichinghe • Il Museo della guerra danese • Rundetårn (la torre rotonda) • Palazzo di Christiansborg - Royal Receptions Rooms • Il Museo nazionale • Castello di Kronborg • Zoo di Copenhagen Nella prossima stagione, 1 aprile 2022 – 31 marzo 2023, ci sono 89 attrazioni incluse nella card. Sono incluse anche sette attrazioni nuove: • Casinò Marienlyst• Casinò Vesterport• Le cisterne • Museo del Design della Danimarca • ENIGMA • Il Museo della Resistenza danese • Museo Elsinore

Giardini di Tivoli: attrazioni illimitate per 1 giorno

3. Giardini di Tivoli: attrazioni illimitate per 1 giorno

I Giardini di Tivoli sono il parco divertimenti più visitato della Scandinavia, e il terzo più visitato d'Europa. Questo pass illimitato di 1 giorno ti renderà più semplice approfittare di tutte le giostre da brivido del parco. Torna bambino e prova più di 30 montagne russe, tutte le volte che vuoi. Prenota il tuo braccialetto prima del viaggio per evitare problemi e goditi l'accesso illimitato alle attrazioni di Tivoli. Scoprile tutte in questo fantastico parco divertimenti di Copenaghen. Sia che visiti Copenaghen in autonomia, in coppia o con la famiglia, i Giardini di Tivoli si riveleranno ricchi di sorprese. Potrai trascorrere facilmente un'intera giornata semplicemente passeggiando nel parco e ammirandone le attrazioni. Questo pass non include il biglietto di ingresso al parco, che deve essere acquistato separatamente.

Lund e Malmö: tour guidato di 2 paesi in un giorno

4. Lund e Malmö: tour guidato di 2 paesi in un giorno

Inizia la tua giornata di avventura davanti al Grand Hotel, dove incontrerai una guida cordiale e preparata. Una volta conosciuta la tua guida salirai a bordo di un comodo veicolo e partirai per la tua avventura.  Inizia il tour con una visita al castello di Amleto, una delle più rinomate attrazioni della zona. Successivamente goditi un giro panoramico lungo la strada costiera di Strandvejen e raggiungi la suggestiva città vecchia di Helsingør, nota in inglese come Elsinore. Nella splendida città di Helsingør avrai del tempo a disposizione per scoprire le sue affascinanti vie prima di salire su una barca che ti condurrà in Svezia.  A bordo di questa imbarcazione, navigherai attraverso lo stretto dell' Øresund, viaggiando verso le coste della Svezia. Una volta in Svezia percorrerai le pittoresche strade di campagna in direzione dell'antica città di Lund. Qui potrai visitare la cattedrale di Lund, una chiesa costruita nel 1145. Alle spalle dell'edificio avrai modo di esplorare le stradine strette caratterizzate da case risalenti al 1700! Prosegui la tua avventura verso Malmö, la terza città della Svezia per dimensioni e numero di abitanti. Qui avrai un po' di tempo per dedicarti allo shopping e approfittare delle tasse di acquisto ridotte, che rendono il luogo ideale per comprare qualche fantastico prodotto a prezzi convenienti. Concludi il tuo tour con il rientro a Copenaghen: strada facendo percorrerai l'imponente ponte di Øresund e durante l'attraversamento potrai goderti una splendida vista. 

Copenaghen: tour a Roskilde, Frederiksborg e Kronborg

5. Copenaghen: tour a Roskilde, Frederiksborg e Kronborg

Regalati una favolosa avventura tra gli splendidi paesaggi della Selandia del Nord, grazie a questo tour di 8 ore e 30 minuti da Copenaghen. Visita i monumenti reali del Castello di Kronborg e del Castello di Frederiksborg e il sito Patrimonio dell'Umanità della Cattedrale di Roskilde. Questo tour è perfetto se hai poco tempo a disposizione e hai voglia di conoscere la storia della Danimarca e scoprire le meraviglie danesi situate fuori dal centro storico. Durante il tour, avrai tempo a sufficienza per visitare gli esterni e gli interni dei castelli di Frederiksborg e di Kronborg. Quest'ultimo è situato sulle sponde dello Stretto di Oresund, tra la Danimarca e la Svezia, ed è noto anche come "Elsinore", il sito dove Shakespeare ambientò la famosa tragedia dell'Amleto. Dopodiché, potrai immergerti nel romantico scenario del Castello di Frederiksborg a Hillerød, circondato da un lago incantevole e da splendidi giardini. Ripartirai poi alla volta di Roskilde per visitare la Cattedrale omonima, luogo di sepoltura di 39 re e regine danesi, inclusa Ingrid di Svezia, consorte di Federico IX di Danimarca, il padre dell'attuale Regina Margherita II. L'ultima tappa del tour ti condurrà alla scoperta del Museo delle Navi Vichinghe, dove potrai ammirare modelli ricostruiti e navi recuperate dai mari, risalenti ai giorni in cui i Vichinghi imperversavano nell'area e conquistavano gran parte dell'Europa Occidentale e dell'Atlantico del Nord. Ricordati che da novembre a marzo, e per buona parte del mese di aprile, il tour non include la visita all'interno della cattedrale, ma solo una camminata attorno all'edificio con informazioni sulla storia della cattedrale.

Copenaghen: tour in bici con guida di 3 ore

6. Copenaghen: tour in bici con guida di 3 ore

Una volta che tutti hanno trovato la bici più adatta, si parte. Visita posti come il complesso delle nuove case, la statua della Sirenetta, la fontana di Gefion, la chiesa anglicana, il Palazzo di Amalienborg, la chiesa di marmo (Marmorkirken), il Teatro dell'Opera, il porto nuovo, il quartiere di Christiania, la chiesa del Nostro Redentore, il palazzo di Christiansborg, i laghi di Copenaghen, il castello di Rosenborg con i suoi giardini. Puoi anche fermarti per un pranzo leggero o una pausa caffè a  Torvehallerne, un mercato alimentare al coperto, per riposare le gambe e fare uno spuntino. Durante il tour la guida ti racconterà la storia dei luoghi che vedrai, insieme a molti racconti divertenti che li riguardano e la storia della cultura danese in generale. Con questo tour ci si sposta prevalentemente in bici, ma, in alcune aree in cui non è consentito l'uso della bicicletta, ci si muoverà a piedi. Le guide più esperte di Copenaghen non vedono l'ora di condividere con te le loro conoscenze. Una volta che il tour è terminato, la tua guida sarà lieta di darti consigli su altri posti dove andare o magari rivisitare i luoghi che hai visto lungo il percorso.

Copenhagen: tour in bicicletta culinaria di 3 ore

7. Copenhagen: tour in bicicletta culinaria di 3 ore

Scopri i luoghi e i sapori di Copenaghen in questo tour guidato in bicicletta. Percorri le piste ciclabili ben tenute come un locale su una bicicletta comoda, elegante e facile da maneggiare. Dirigiti verso 6 ristoranti locali e per alcuni spuntini deliziosi. Incontra la tua guida in un punto d'incontro centrale della città. Da qui, muniti di bici e casco. Lascia che la tua guida ti guidi attraverso le strade. Scopri perché il ciclismo è così popolare in città mentre pedali su alcune delle migliori piste ciclabili urbane del mondo. Fermati a scavare in un pluripremiato hot dog in vero stile danese. Visita uno dei migliori mercati alimentari della città per una tradizionale polpetta di pesce danese abbinata a della birra prodotta localmente. Concediti un dessert al cioccolato danese chiamato Flødebolle. Completa il tuo cibo con la narrazione della tua guida. Prosegui verso un ristorante che serve alcuni deliziosi Smørrebrød danesi, che sono panini aperti fatti con gli ingredienti più freschi che puoi trovare. Termina il tour con alcuni dolci danesi appena fatti.

Copenaghen: tour di 1 ora e 30 minuti in bicicletta

8. Copenaghen: tour di 1 ora e 30 minuti in bicicletta

La tua guida  ti mostrerà il percorso da seguire per visitare le maggiori attrazioni della città, mentre ti racconterà la storia di Copenaghen e altri aneddoti riguardanti questi luoghi e la cultura danese. Il tour si svolgerà prevalentemente in bicicletta, nonostante preveda il passaggio in alcuni parchi e aree in cui questi mezzi non sono ammessi. Il percorso standard include la visita ai laghi, al castello di Rosenborg situato all'interno del Giardino del Re, alle New Houses, alla statua della Sirenetta, alla fontana Gefion, al castello di Amalienbrog e a Nyhavn. La guida chiederà al gruppo se vorrà proseguire nella visita di altre attrazioni o saltare questa parte del tour, e deciderà in base ai desideri della maggioranza dei partecipanti. Durante il tour verranno effettuate delle pause per andare in bagno o per bere acqua e si cercherà di mantenere un andamento medio, affinché tutti siano in grado di stare al passo.

Copenhagen: tour in bici di 3 ore

9. Copenhagen: tour in bici di 3 ore

Esplora Copenhagen con un tour guidato in bicicletta di 3 ore. Pedala lungo le piste ciclabili della città scoprendo angoli nascosti e i punti storici principali. Scopri l'imponente chiesa Marmorkirken, costruita in marmo, e il popolare parco di divertimenti Giardini Tivoli. Esplora lo storico quartiere di Christiansborg, percorri il pittoresco lungomare di Nyhavn e guarda la famosa statua della Sirenetta. Ammira la maestosa Rådhuspladsen, o la piazza del municipio, il Palazzo Reale di Amalienborg e osserva la natura verdeggiante intorno ai famosi laghi di Copenaghen. Durante il tragitto avrai molte occasioni di scattare foto. La guida locale risponderà alle tue domande sulla città e ti darà consigli personalizzati per il tuo soggiorno a Copenaghen.

Copenaghen: tour privato di cibo e bevande delle delizie scandinave

10. Copenaghen: tour privato di cibo e bevande delle delizie scandinave

Scopri il vero gusto della Scandinavia in questo tour gastronomico. Segui la tua guida locale agli stand gastronomici e ai ristoranti tradizionali nella capitale danese. Fermati in un "chiosco" e goditi lo squisito Ristepølse , un classico hot dog danese con una combinazione di sapori e consistenze, accompagnato da un tradizionale succo di sambuco danese. Sedersi in una delle piazze più belle e famose per assaggiare uno Smørrebrod , considerato il piatto più tipico della cucina danese, un panino aperto con pane di segale unito a vari ingredienti freddi come salmone, uova, salumi, pesce come l'aringa e altro variazioni. Abbinalo a una birra tradizionale danese. Visita il mercato di Torvehallerne per approfondire la gastronomia danese, un piacere per gli occhi e tutti i sensi. Assapora un'altra prelibatezza della cucina scandinava, il Flæskestegssandwich , un panino con carne di maiale affettata, sottaceti, cavolo viola piccante, accompagnato da una delle birre artigianali danesi più riconosciute. Prosegui verso il mercato per provare un'altra prelibatezza tradizionale che Copenaghen ha da offrire, Fiskefrikadeller , una polpetta di pesce servita con la migliore birra danese. Termina il tuo tour privato in bellezza con la pasticceria danese. Goditi un panino alla cannella e un caffè in un'affascinante pasticceria a Copenaghen.

Storia e cultura a Copenhagen: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Copenhagen?

Storia e cultura a Copenhagen: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Copenhagen: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Copenhagen? Clicca qui per la lista completa.

Copenhagen: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 3.506 recensioni

Non ci pentiamo assolutamente di questo acquisto. Nessuno stress per il trasporto, tutto è incluso, tutte le visite interessanti sono incluse. Questa mappa è TOP Non esitare! Senza questa carta, non avremmo mai fatto tutte queste visite, perché il prezzo può essere una seccatura, Copenaghen è una città cara.

Ho prenotato questo da casa. La prenotazione è stata facile. Le e-mail di follow-up che ri-prenotano sono state fantastiche. Il capitano della nostra barca (Rasmussen) era ben informato in un modo di conversione. Consiglio vivamente il tour delle gemme nascoste.

Il tour era della lunghezza giusta con 3 fermate di 1 ora e mezza in ciascuna località. L'acqua gratuita a bordo era un bel tocco. Il commento extra di Mario è stato utile. Vivere il traghetto e il ponte stradale è stato bello. Un viaggio ben organizzato.

Runder Turm wunderschöne Aussicht Die schönsten Innenräume Schloss Christiansborg und Rosenborg Die schönsten Orte Nyhavn und Tivoli

The best way to see quickly the central part of Copenaghen