Aggiungi date
Copenhagen

Tour dei palazzi e castelli

Copenhagen Tour dei palazzi e castelli: le attività più consigliate

Copenaghen: tour a Roskilde, Frederiksborg e Kronborg

1. Copenaghen: tour a Roskilde, Frederiksborg e Kronborg

Regalati una favolosa avventura tra gli splendidi paesaggi della Selandia del Nord, grazie a questo tour di 8 ore e 30 minuti da Copenaghen. Visita i monumenti reali del Castello di Kronborg e del Castello di Frederiksborg e il sito Patrimonio dell'Umanità della Cattedrale di Roskilde. Questo tour è perfetto se hai poco tempo a disposizione e hai voglia di conoscere la storia della Danimarca e scoprire le meraviglie danesi situate fuori dal centro storico. Durante il tour, avrai tempo a sufficienza per visitare gli esterni e gli interni dei castelli di Frederiksborg e di Kronborg. Quest'ultimo è situato sulle sponde dello Stretto di Oresund, tra la Danimarca e la Svezia, ed è noto anche come "Elsinore", il sito dove Shakespeare ambientò la famosa tragedia dell'Amleto. Dopodiché, potrai immergerti nel romantico scenario del Castello di Frederiksborg a Hillerød, circondato da un lago incantevole e da splendidi giardini. Ripartirai poi alla volta di Roskilde per visitare la Cattedrale omonima, luogo di sepoltura di 39 re e regine danesi, inclusa Ingrid di Svezia, consorte di Federico IX di Danimarca, il padre dell'attuale Regina Margherita II. L'ultima tappa del tour ti condurrà alla scoperta del Museo delle Navi Vichinghe, dove potrai ammirare modelli ricostruiti e navi recuperate dai mari, risalenti ai giorni in cui i Vichinghi imperversavano nell'area e conquistavano gran parte dell'Europa Occidentale e dell'Atlantico del Nord. Ricordati che da novembre a marzo, e per buona parte del mese di aprile, il tour non include la visita all'interno della cattedrale, ma solo una camminata attorno all'edificio con informazioni sulla storia della cattedrale.

Centro di Copenaghen: tour a piedi di 2 ore per piccoli gruppi

2. Centro di Copenaghen: tour a piedi di 2 ore per piccoli gruppi

Scopri i siti del centro di Copenaghen con un tour a piedi di 2 ore. Con un locale al tuo fianco, imparerai a conoscere la cultura della città, vedrai importanti siti storici e ti fermerai in gemme meno conosciute. Il tour inizia da Kafferiet, uno dei caffè più affascinanti di Copenaghen. Arriva 10 minuti prima dell'orario di inizio del tour e puoi prendere una tazza di caffè o un'altra bevanda se vuoi portarlo con te. Dalla caffetteria, la tua guida esperta ti condurrà su un'autostrada storica con racconti che ti affascineranno. Ascolta i momenti più importanti della ricca storia millenaria di Copenaghen. Tutto inizia in una delle fortificazioni più iconiche chiamata Kastellet. Da lì dirigiti attraverso un lussureggiante parco verde che commemora gli eroi della seconda guerra mondiale. Incontra una delle fontane più impressionanti di Copenaghen chiamata la Fontana di Gefion. Mentre passi, passa su una passerella con una splendida vista sul porto. Saluta l'iconica Sirenetta e scopri perché è più epica di quanto tu possa immaginare. Successivamente, visita Amalienborg e ammira il Palazzo Reale. Qui la tua guida ti racconterà storie privilegiate sulle guardie reali e storie maestose sui reali che solo coloro che sono stati nella guardia conoscono. Potrai anche fare un piccolo gioco che metterà alla prova le tue capacità di osservazione su dove vive l'attuale capo della famiglia reale danese, Daisy. Quindi, cammina fino al pittoresco canale del porto, New Harbor. Ottieni un punto di vista molto speciale per una foto memorabile. Non esitare a chiedere alla tua guida di aiutarti a catturare quell'immagine perfetta. Prosegui lungo un piccolo vicolo e attraversa una delle piazze più famose di Copenaghen. Allunga il collo all'indietro e ammira la guglia di una delle chiese più spettacolari di Copenaghen. Questo ti condurrà comodamente al palazzo che oggi funge da parlamento danese. Scopri tutto sulla politica danese e la sua onnicomprensiva società del benessere. Scopri anche perché ha contribuito a far guadagnare al danese il titolo di una delle persone più felici del mondo per anni consecutivi. Il tour termina qui in una bellissima piazza, convenientemente situata proprio accanto alla principale strada pedonale nel cuore di Copenaghen, vicino a autobus, taxi e linee della metropolitana.

Copenaghen: tour guidato in Segway con commento informativo

3. Copenaghen: tour guidato in Segway con commento informativo

Scegli questo tour in Segway di 2 ore a Copenaghen e scopri la città in modo unico e originale, con un mezzo di trasporto divertente ed ecologico. Questi veicoli a due ruote sono autobilanciati e molto facili da usare. Ascolta il commento informativo della guida esperta grazie al set cuffie wireless posizionato all'interno del caschetto. Ammira da una prospettiva unica la vita di una delle città più vivibili al mondo. L'opzione di 2 ore è molto popolare e ti permetterà di visitare l'80% delle attrazioni di Copenaghen. Ammira la statua della Sirenetta, il Palazzo di Amalienborg (il palazzo reale) e il Palazzo di Christiansborg, sede del parlamento danese, scopri numerosi aneddoti e perché questo popolo è considerato come uno dei più felici al mondo. Raggiungi inoltre il Børsen (palazzo della Borsa), Nyhavn, la fontana di Gefion e la fortificazione militare del Kastellet, che ricorda le location della serie de "Il Trono di Spade". Il tour in Segway è un modo eccezionale per orientarti a Copenhagen e i partecipanti la descrivono spesso come un'attività imperdibile durante la visita della città. Divertiti e osserva le attrazioni della città, molto più da vicino che in auto o in autobus. Approfitta dell'opportunità di fare soste fotografiche e chiedi alla guida qualunque informazione ti interessi. Il tour termina in una comoda posizione vicino a Strøget, la strada pedonale principale. Puoi noleggiare una bicicletta e lasciare in deposito i tuoi bagagli gratuitamente per l'intera giornata. Prima di partire, chiedi alla guida dei consigli personalizzati.

Copenaghen: tour del mistero senza guida del castello di Christiansborg

4. Copenaghen: tour del mistero senza guida del castello di Christiansborg

Risolvi un autentico mistero del crimine ed esplora gli splendidi dintorni intorno al Palazzo di Christiansborg durante questo tour interattivo e autoguidato. Gareggia in gruppi e verifica prima di tutto se hai quello che serve per risolvere il crimine. L'anno è il 1914. Sei un investigatore criminale, che opera a Copenaghen, risolvendo omicidi e altri crimini, quando all'improvviso ricevi una strana lettera. Una persona importante è stata dichiarata scomparsa ed è necessario il tuo aiuto Lo spettacolo che si rivela in seguito in una tenda a cui vieni condotto al Palazzo di Christiansborg è orribile: illuminato dalle torce vedi una mano mozzata! Chi è il proprietario della mano? Cosa è successo a questa persona? Chi è il colpevole? Gli enigmi che devi risolvere e gli indizi che devi trovare sono tutti collegati ai dintorni del Palazzo di Christiansborg. Scopri il Palazzo di Christiansborg mentre vai risolvendo enigmi e imparando bocconcini sulla storia locale. Risolvi questo mistero di omicidio e scoprilo. C'è molto in gioco!

"Cph migliori attrazioni" - Tour audio autoguidato

5. "Cph migliori attrazioni" - Tour audio autoguidato

Inizia la tua avventura audio quando e dove vuoi. Abbiamo raccolto storie dai luoghi più famosi di Copenaghen. La voce dell'audioguida si attiva automaticamente quando sei vicino ai luoghi che abbiamo selezionato per te. Durante questa audioguida di quasi due ore sperimenterai e ascolterai storie sul Palazzo di Christiansborg, che ha costituito la struttura per il primo castello di Copenaghen dal 1167 e i primi castelli reali dal Medioevo all'attuale castello dal 1927. Tra le altre cose, verrai condotto e ascolterai le storie di uno dei più antichi giardini e castelli della Danimarca: il giardino reale e il castello di Rosenborg. Inoltre, seguirai le orme del famoso poeta danese delle fiabe Hans Christian Andersen a Nyhavn e ascolterai dove ha vissuto ai suoi tempi a Copenaghen. Passeremo anche davanti al castello di Amalienborg, dove oggi vivono i reali di Danimarca. Ti avvicini anche alla sirena del poeta delle fiabe, che si affaccia sull'ingresso del porto del porto di Copenaghen. L'audioguida contiene anche storie sull'esperimento sociale Freetown Christiania, che è il secondo luogo più visitato dopo Tivoli. Questa era solo una selezione delle storie delle storie nell'audioguida, che contiene fatti, storie drammatiche e storie di persone importanti che hanno contribuito a rendere Copenaghen e la Danimarca il paese che conosciamo oggi.

Copenaghen: tour privato della città di un'intera giornata con degustazioni di cibo

6. Copenaghen: tour privato della città di un'intera giornata con degustazioni di cibo

Esplora Copenaghen in questo tour privato di un'intera giornata con una guida. Ammira la cultura, la storia, la gastronomia, l'architettura e il pionieristico sviluppo sociale e urbano della città. Combina i punti salienti della città con i luoghi nascosti che solo un locale può mostrarti. Dall'iconica Torre Rotonda alle strade e agli angoli più antichi del centro storico di Copenaghen. Incontra la tua guida alla fontana centrale in piazza Kultorvet e inizia il tuo tour di Copenaghen. Visita il Palazzo di Christiansborg, l'ex residenza reale e ora sede del Parlamento danese. Goditi una degustazione della cucina danese nella sua magnifica torre mentre godi di una vista privilegiata della città. Passeggia tra i canali dell'isola di Christianshavn. Visita la Chiesa del Nostro Salvatore, un edificio barocco famoso per la sua scala a chiocciola all'aperto. Esplora Freetown Christiania, una comunità situata nel cuore della capitale danese. Scopri questa comunità autonoma e indipendente, dove più di mille persone vivono insieme in pace e lontano dalle norme sociali. Dopo la tua visita a Christianshavn, rilassati lungo il canale e osserva le barche che passano nel colorato porto di Nyhavn, una delle destinazioni di viaggio più famose di Copenaghen. Quindi visita il castello di Rosenborg, i giardini del re e la chiesa di marmo. Fai la tua ultima tappa di degustazione di un dolce danese. Assapora la tua deliziosa pasticceria e prendi un caffè prima di visitare Amalienborg, la residenza ufficiale dei re di Danimarca. Dai giardini, puoi ammirare un gioiello architettonico dall'altra parte del canale, il Teatro dell'Opera di Copenaghen. Andate lungo il fiume e ammirate il Kastellet, una fortezza costruita nel XVII secolo. Visita la Fontana di Gefion, simbolo della storia della capitale danese, dove puoi esprimere un desiderio. La tua ultima tappa è la Sirenetta, un simbolo che rappresenta Copenaghen. Prima di salutarti, la tua guida ti accompagnerà alla stazione dei treni o dei battelli per assicurarti di poter tornare in centro senza problemi.

Copenaghen: tour privato a piedi della città con biglietto per il tour dei canali

7. Copenaghen: tour privato a piedi della città con biglietto per il tour dei canali

Non perdere questo tour a piedi della città di Copenaghen e un rilassante tour dei canali. La città di Copenaghen è abbastanza piccola da essere scoperta a piedi, che è anche il modo migliore per vivere le esperienze più ravvicinate e personali della città. Il tuo viaggio inizia quando incontri la tua guida in Piazza del Municipio, dove introdurrà brevemente la città. Fatti strada tra le strade vecchie e nuove, unendo la storia e il presente. Ammira il Palazzo di Amalienborg, la piazza di Kongens Nytorv e il castello di Christiansborg, tra le altre bellezze. Quindi, continua il tuo viaggio attraverso la città con un tour in barca attraverso i canali della città. Partendo da Nyhavn, passa accanto alla famosa statua della Sirenetta; il Royal Opera House, progettato da Henning Larsen sia per gli appassionati di cultura che per i temerari; Palazzo di Christiansborg, il centro del potere di Copenaghen da oltre 800 anni; Paper Island, piena di tutto, dai magazzini allo street food internazionale e al Circle Bridge, più un'installazione artistica che un ponte. Passa da queste splendide parti della città e altro ancora in questa rilassante crociera, il modo perfetto per terminare la giornata esplorando Copenaghen.

Tour privato a piedi della città di Copenaghen e del Palazzo di Christiansborg

8. Tour privato a piedi della città di Copenaghen e del Palazzo di Christiansborg

Visita uno dei monumenti più impressionanti di Copenaghen con un tour privato a piedi di mezza giornata del centro città. Guarda dietro le quinte della sede del parlamento danese e scopri la grandiosità nascosta del Palazzo di Christiansborg in un tour guidato del monumento storico. Quindi, esplora le strade della città per conoscere la gente del posto. Scopri in prima persona perché i danesi sono conosciuti come le persone più felici del mondo e la loro capitale è acclamata per l'elevata qualità della vita. Ammira le case colorate del distretto di Nyhavn sul lungomare del XVII secolo. Scopri dove visse l'autore de La sirenetta, Hans Christian Andersen, e vai nella graziosa Grey Friars Square (Gråbrødretorv) per ammirare gli edifici color pastello.

Castello di Frederiksborg: tour privato da Copenaghen

9. Castello di Frederiksborg: tour privato da Copenaghen

Durante questo tour privato al Castello di Frederiksborg la tua guida sarà sempre pronta a rispondere a tutte le tue domande e si assicurerà che tu abbia una panoramica completa di quello che è stato il vero cuore della storia reale danese.  Incontra la guida in tarda mattinata alla stazione centrale di Copenaghen e, in circa 40 minuti, raggiungi il Castello di Frederiksborg. Goditi gli splendidi dintorni del lago e del sentiero che conduce al palazzo, prima di entrare in una delle più importanti collezioni d'arte del Rinascimento danese. Il castello ha umili origini: nel tardo Cinquecento, sotto il regno di Federico II, era infatti una semplice palazzina di caccia. Dopo un grande incendio, all'inizio del Novecento rinacque per ospitare la più importante collezione d'arte della monarchia più antica del mondo. Questo castello immortale colpisce per la sua splendida architettura.

Castelli: Kronborg (Frazione) e Frederiksborg

10. Castelli: Kronborg (Frazione) e Frederiksborg

I castelli di Frederiksborg e Amleto si trovano nel nord della Zelanda, a circa 40 km da Copenaghen. Visiterete il castello dove ebbe luogo Amleto e Federico II tenne le feste più famose nel XVI secolo nel nord Europa e il castello che Cristiano IV trasformò nel più sorprendente castello rinascimentale. Oggi verrai prelevato dal tuo hotel alle 9:00. Quindi verrai portato al castello di Amleto, dove imparerai tutto su Sound Dues, Hamlet, Holger Danske e dove si svolgevano le feste più pompose. Dopo Kronborg, avrai l'opportunità di ammirare il grande castello rinascimentale, Frederiksborg, la sua bellezza e i suoi giardini barocchi. Qui imparerai la magnificenza di questo castello costruito come castello di caccia e convertito in Museo Nazionale nel 19° secolo. Dopo questa meravigliosa giornata piena di storie sulla storia danese, concluderai il tour in hotel.

Tour dei palazzi e castelli a Copenhagen: domande frequenti

Tour dei palazzi e castelli: quali sono le altre cose da fare a Copenhagen?

Le altre cose imperdibili da fare a Copenhagen sono:

Tour dei palazzi e castelli a Copenhagen: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Copenhagen: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Copenhagen? Clicca qui per la lista completa.

Copenhagen: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.8 / 5

basata su 380 recensioni

Escursione che porta via tutta la giornata ma da fare assolutamente se si visita la Danimarca . Oltre alla bellezza e maestosità delle mete va menzionata la bravura e disponibilità della guida che ci ha accompagnati in questo tour. Adatto anche ai bambini di 10 anni .

Henrik è stata una guida eccellente: istruttiva, competente e divertente. Ho imparato molto in poco tempo ed è stato bello uscire dal centro città e vedere altri posti

Sven è stato davvero un ottimo padrone di casa ... informativo, utile e divertente ... mettendo così il contesto intorno ai luoghi e portandoli in vita ...

Guida eccellente e molto disponibile e che fornisce informazioni sulla storia del castello e sulla Danimarca nel suo insieme.

Ottima guida, preparatissima e coinvolgente. Tour organizzato molto bene. Lo consiglio vivamente