Borsa di Copenaghen

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Borsa di Copenaghen: le attività e i tour più consigliati

Copenaghen: crociera sui canali da Ved Stranden o Nyhavn

1. Copenaghen: crociera sui canali da Ved Stranden o Nyhavn

Scopri Copenhagen dall'acqua con una crociera sui canali di 1 ora e ammira la magica combinazione di passato e presente, mentre navighi lungo canali idilliaci, passando accanto a vari siti celebri della città antichi e moderni. Partirai da Ved Stranden o da Nyhavn e attraverserai il porto prima di navigare lungo alcuni dei canali della città. Durante la crociera, potrai ammirare Christiansborg e Amalienborg, i siti sul lungofiume Nyhavn e i centri finanziari, come la Central Bank e l'ex Borsa Valori di Copenhagen. Dopodiché, passerai accanto alla Statua della Sirenetta a Langelinie, mentre la guida ti narrerà la storia della statua e di altri luoghi ed edifici che incontrerai lungo il tragitto. Le informazioni turistiche sono disponibili in danese e inglese, oltre a una terza lingua aggiuntiva su richiesta.

Copenaghen: tour in Segway guidato con commento informativo

2. Copenaghen: tour in Segway guidato con commento informativo

Scegli questo tour in Segway di 1 o 2 ore a Copenaghen e scopri la città in modo unico e originale, con un mezzo di trasporto divertente ed ecologico. Questi veicoli a due ruote si stabilizzano da sé e sono molto facili da usare. Ascolta il commento informativo della guida esperta grazie al set cuffie wireless posizionato all'interno del caschetto. Ammira una prospettiva unica sulla vita di una delle città più vivibili al mondo. Copenaghen è considerata una delle destinazioni più ecologiche del pianeta. Visita le vivaci strade della città a bordo di un ecologico Segway a fianco di pedoni e ciclisti. Goditi la brezza mentre osservi l'incredibile architettura di Copenaghen e la vista sul porto. Prima di iniziare, recati comodamente all'ufficio situato nel centro città. Qui avrai a disposizione un tranquillo e spazioso percorso al coperto dove potrai esercitarti sul Segway prima di andare in strada. Scegli fra l'opzione di 1 o 2 ore. L'opzione più popolare è quella di 2 ore, la quale ti permetterà di visitare l'80% delle attrazioni di Copenaghen. Guarda la statua della Sirenetta, il palazzo di Amalienborg (il palazzo reale) e il palazzo di Christiansborg, sede del parlamento danese. Scopri numerosi aneddoti e perché questo popolo è considerato come uno dei più felici al mondo. Raggiungi inoltre il Børsen (palazzo della Borsa), Nyhavn, la fontana di Gefion e la fortificazione militare del Kastellet, che ricorda le location della serie de "Il Trono di Spade". L'opzione di 1 ora ti porta solo in alcune delle attrazioni appena citate. Visita Nyhavn, Strøget, il palazzo di Christiansborg (sede del parlamento), piccole ma affascinanti stradine, lo straordinario Børsen e verdeggianti oasi di pace. Non importa quale opzione tu scelga, il tour in Segway è ormai considerato un must a Copenaghen. Divertiti e osserva le attrazioni della città, molto più da vicino che in auto o in autobus. Approfitta dell'opportunità di fare soste fotografiche e chiedi alla guida qualunque informazione ti interessi. Il tour termina comodamente vicino alla via pedonale Strøget. Riceverai un souvenir come ricordo e una bevanda gratuita. Poi, se vorrai continuare a divertirti, potrai noleggiare una bicicletta, lasciare il tuo bagaglio al sicuro gratuitamente per tutto il giorno, o acquistare biglietti prioritari per visitare i giardini di Tivoli. Ricordati di chiedere alla guida dei consigli personalizzati per il tuo soggiorno a Copenaghen. I tour sono pensati per piccoli gruppi e comprendono sempre delle soste per fare fotografie.

Copenaghen: tour guidato a piedi

3. Copenaghen: tour guidato a piedi

Dopo esserti riunito con la tua guida alla stazione centrale di Copenaghen, esci in direzione dei Giardini di Tivoli. Mentre sei lì, visita le attrazioni più belle di Copenaghen. Questi punti salienti possono variare in base alle tue preferenze e all'itinerario della guida. Alcuni dei punti salienti che incontri sono Tivoli (fuori), il municipio, Ny Torv e Gammel Torv, la cattedrale di Copenaghen, Strøget, il castello di Christiansborg, la vecchia borsa, la torre rotonda, il castello di Rosenborg, Nyhavn e il castello di Amalienborg.

Borsa di Copenaghen: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Borsa di Copenaghen? Clicca qui per la lista completa.

Borsa di Copenaghen: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 1.313 recensioni

Il tour è stato informativo, divertente e con molti posti che visiteremo in seguito separatamente. Abbiamo davvero apprezzato l'umorismo della nostra guida. Anche andare sotto i ponti super corti è stato emozionante.

Uno staff di grande esperienza ci ha portato in giro per i canali di Copenaghen parlando della storia di secoli fa e di oggi. Tour molto rilassato, bello e informativo.

Buon viaggio. Buona guida. Facile da ascoltare. Davvero una bella esperienza.

Guida affascinante che ha detto nel modo giusto: né troppo né troppo poco.

Bellissima esperienza, un'oretta di relax e divertimento