Corcovado

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Corcovado: tour e biglietti

Corcovado: le attività e i tour più consigliati

Cristo Redentore: biglietto per il treno a cremagliera

1. Cristo Redentore: biglietto per il treno a cremagliera

Sali in cima alla montagna fino alla statua del Cristo Redentore con il Treno del Corcovado. Il treno a cremagliera attraversa il Parco Nazionale di Tijuca, la foresta urbana più grande al mondo, regalandoti una vista unica sulla città di Rio de Janeiro. Goditi questa fantastica corsa in treno e raggiungi i piedi della statua del Cristo Redentore, una delle sette meraviglie del mondo moderno ed uno dei panorami più famosi del Brasile. Oltre ad ammirare uno dei paesaggi più belli della città, potrai concederti una passeggiata attraverso la storia del Brasile. Quella del Corcovado è stata la prima linea ferroviaria elettrica del Brasile. Inaugurata nel 1884 da D. Pedro II, la linea è più antica del Cristo Redentore stesso. Questa linea ferroviaria è stata fondamentale per il trasporto dei pezzi di costruzione del monumento stesso, durante 4 anni consecutivi. Il tuo tour inizia proprio a bordo della secolare locomotiva elettrica, che ti porterà attraverso la Foresta Atlantica, una parte del Parco Nazionale di Tijuca. Una volta ai piedi della statua del Cristo Redentore, potrai goderti la vista più bella sulla città, ammirare dall'alto Rio de Janeiro e capire cosa la rende così speciale.

Rio: tour al Cristo Redentore, Pan di Zucchero e di Selarón

2. Rio: tour al Cristo Redentore, Pan di Zucchero e di Selarón

Scopri le attrazioni di Rio con un tour guidato di 1 giorno che include il prelievo e il rientro al tuo hotel a Rio (consulta i punti di prelievo). Comincia con una visita alla montagna del Corcovado, a un'altezza di 710 metri, dove raggiungerai la base della statua del Cristo Redentore, alta 38 metri. Viaggia fino alla cima in minivan o in treno e attraversa la Foresta di Tijuca per avere un assaggio del meraviglioso paesaggio dell'area. Poi, rimani a bocca aperta dinanzi al monumento principale del Brasile mentre ammiri il panorama di Rio. Successivamente, dirigiti al mitico stadio di calcio Maracanã e ammira l'imponente facciata. Prosegui per il leggendario sambodromo, dove si svolge l'annuale sfilata di Carnevale. Visita la cattedrale di Rio, una moderna struttura che richiama le piramidi Maya. Ammira la coloratissima scalinata Selarón a Lapa prima di goderti il pranzo in una steakhouse brasiliana. Dopo pranzo, visita il Pan di Zucchero nel grazioso quartiere di Urca e osserva uno dei luoghi naturali più emblematici di Rio e del mondo. Prendi la funivia per arrivare in cima in due tappe. Fermati alla stazione di Morro da Urca (a 224 metri), prima di proseguire fino alla sommità del Pan di Zucchero (a 395 metri). A conclusione del tour, goditi il panorama più bello di Rio de Janeiro.

Rio de Janeiro: tour in barca a vela al tramonto

3. Rio de Janeiro: tour in barca a vela al tramonto

Ammira i paesaggi di Rio de Janeiro, la Città Meravigliosa, durante un tour in barca a vela al tramonto a Baia di Guanabara. Ammira il bellissimo tramonto, assaggia delle bevande esclusive e fai uno spuntino a bordo. Goditi un tour per piccoli gruppi composti da meno di 10 persone o opta per un tour privato per rendere la tua esperienza ancora più speciale. Salpa da Marina da Glória e attraversa 3 fortezze — São José, Lage, and Santa Cruz — lungo il percorso verso l'isola di Boa Viagem a Niterói. Passa per il sorprendente Museo di Arte Contemporanea di Niterói, realizzato a opera di Oscar Niemeyer, e goditi i panorami di Baia di Guanabara. Dopodiché, rilassati e goditi il tramonto sulla città di Rio de Janeiro. Contempla i panorami delle principali attrazioni cittadine, come Pan di Zucchero e Cristo il Redentore, mentre il sole tramonta all'orizzonte. Durante il tour, rilassati con i drink che ti vengono serviti a bordo, come il cocktail brasiliano Caipirinha, la birra e del vino bianco frizzante. Il tour si conclude con un viaggio di ritorno verso il porto turistico di Glória. Sarà disponibile un servizio di trasporto da e per l'hotel.

Rio: biglietti per il Cristo Redentore e Pan di Zucchero

4. Rio: biglietti per il Cristo Redentore e Pan di Zucchero

Prenota i biglietti in anticipo e visita il Cristo Redentore e il Monte Pan di Zucchero a Rio de Janeiro. Cristo Redentore: sali sulla locomotiva del trenino a cremagliera risalente a un secolo fa, che passa sulla prima ferrovia elettrificata in Brasile, inaugurata nel 1884 da D. Pedro II. Passerai attraverso una parte del Parco nazionale della Tijuca, dove potrai ammirare la città e scoprire dall'alto cosa è che rende Rio de Janeiro così unica. Pan di Zucchero: visita un'altra attrazione storica brasiliana, diventata ancora più celebre da quando è stata installata la prima funivia in Brasile e la terza al mondo. Dall'alto, potrai godere del panorama su Rio, mentre ti circonderanno la flora e la fauna del posto.

Rio: biglietto ufficiale del Cristo Redentore con trasporto in furgone

5. Rio: biglietto ufficiale del Cristo Redentore con trasporto in furgone

Garantisci una visita all'iconica statua del Cristo Redentore di Rio de Janeiro con biglietti ufficiali e trasporto ufficiale. Scegli uno dei due punti di partenza a Copacabana o Largo do Machado, che si trovano in punti strategici facilmente raggiungibili con autobus pubblici e metropolitana, o un prelievo dall'hotel. Goditi viste mozzafiato della città dalla cima del monte Corcovado durante il tuo viaggio verso lo statuto. Goditi la natura esuberante e i paesaggi culturali durante il viaggio. Quando attraversi il quartiere storico e culturale di Santa Teresa, assicurati di registrare la vista panoramica dal Mirante dos Prazeres. Sulla strada per il Parco Nazionale di Tijuca, vedrai l'acquifero Caixa da Mãe D'água, costruito nel 1774 dalla corona portoghese. Questa struttura era, all'epoca, la principale responsabile dell'approvvigionamento idrico su larga scala che raggiungeva la città di Rio de Janeiro. Arrivo direttamente al centro visitatori di Paineiras Corcovado, una nuova struttura adiacente con ristoranti, una caffetteria, un negozio di souvenir e un museo. Assicurati di esplorare il Centro visitatori di Paineiras che espone mostre e modelli della città di Rio de Janeiro. Dal Centro visitatori, sali a bordo di un altro furgone fino alla cima della collina del Corcovado, per dare un'occhiata più da vicino alla statua del Cristo Redentore. Scopri come la statua in stile art déco fu aperta al pubblico per la prima volta nel 1931 in cima a una cupola di granito alta 710 m. Ottieni spettacolari viste a 360 gradi da Rio della foresta di Tijuca, Pan di Zucchero, Baia di Guanabara e le spiagge più belle della città come Copacabana e Ipanema. Dopo la tua giornata di esplorazione di una delle "7 meraviglie del mondo moderno", torna comodamente al punto di raccolta iniziale a Copacabana o Largo do Machado.

Cristo Redentore: tour mattino presto con Pan di Zucchero

6. Cristo Redentore: tour mattino presto con Pan di Zucchero

Approfitta di un prelievo al mattino presto per raggiungere il sito d'interesse più famoso di Rio de Janeiro: la statua del Cristo Redentore in cima alla Collina di Corcovado. Inizia alla spiaggia di Copacabana e oltrepassa la spiaggia di Botafogo e il Palazio Guanabara, la residenza ufficiale del Governatore di Stato. Ammira le antiche ville dei baroni del caffè nei quartieri di Laranjeiras e Cosme Velho. Arriva alla foresta di Tijuca, dove salirai a bordo di un veicolo del Parco Nazionale a Paineiras. Dopodiché, salirai fino alla statua del Cristo Redentore e ammirerai un paesaggio meraviglioso. Se vuoi visitare il monte Pan di Zucchero, prosegui lungo la spiaggia di Botafogo per raggiungere Praia Vermelha. A questo punto, salirai sulla funivia per il monte Pan di Zucchero, dove avrai 30 minuti per ammirare viste splendide e contemplare le bellezze naturali dell'area. Il biglietto non è incluso. Si può anche scegliere di essere lasciati allo stesso punto di prelievo e godersi il resto della giornata. Includi nella tua visita un giro del centro della città e visita tutti i luoghi storici di Rio de Janeiro grazie a un tour  di 8 ore e 30 minuti.

Rio de Janeiro: tour di 30 minuti o di 1 ora in elicottero

7. Rio de Janeiro: tour di 30 minuti o di 1 ora in elicottero

Scopri Rio de Janeiro da una prospettiva decisamente alternativa grazie a un volo panoramico in elicottero della durata di 30 minuti. Decolla dall'aeroporto situato vicino al Parco olimpico e dirigiti verso la costa di Barra da Tijuca. Il capitano ti accompagnerà lungo un percorso panoramico da cui potrai osservare le favolose spiagge di Barra da Tijuca, Joatinga, São Conrado, Leblon, Ipanema e Copacabana. Dopodiché, potrai ammirare alcuni dei principali punti di riferimento della città tra cui, ad esempio, il Pan di Zucchero e la statua del Cristo Redentore, in cima al Corcovado. Approfitta di questi meravigliosi panorami e scatta delle incredibili foto ricordo. In alternativa, potrai selezionare l'opzione del tour da 1 ora che include un volo sui seguenti punti di interesse: il Museo d'arte contemporanea di Niterói, l'Aeroporto di Rio de Janeiro-Santos Dumont, il Centro, lo stadio Maracanã, il Parco nazionale della Tijuca e molto altro ancora. Scegli se prenotare il tuo volo durante il giorno, al tramonto o di sera (fino alle ore 20:00).

Rio de Janeiro: tour in minivan con Cristo Redentore

8. Rio de Janeiro: tour in minivan con Cristo Redentore

Inizia il tuo tour al tramonto con una visita al Corcovado. Dopo un tragitto di 20 minuti fino alla base della statua del Cristo Redentore attraverso la foresta di Tijuca, ammira la splendida vista della città e del paesaggio circostante. Questa statua di 710 metri di altezza è il monumento principale del Brasile nonché una delle 7 meraviglie del mondo moderno. Poi dirigiti verso la cattedrale Metropolitana di Rio de Janeiro e le Scalinata Selarón prima di raggiungere il Pan di Zucchero al tramonto. Situato nel quartiere di Urca, è una delle icone di Rio. Sali in funivia fino alla stazione di Morro da Urca e prosegui fino alla cima del Pan di Zucchero. Qui ammira il magnifico panorama di Rio de Janeiro. Ammira uno dei tramonti più belli del mondo mentre osservi la spiaggia di Copacabana dalla cima del Pan di Zucchero.

Rio de Janeiro: Cristo Redentore, Scalinata Selarón e Tijuca

9. Rio de Janeiro: Cristo Redentore, Scalinata Selarón e Tijuca

Questo tour di 7 ore della città di Rio de Janeiro offre un'opportunità unica per ammirare le attrazioni di Rio in compagnia di una guida turistica professionista in lingua inglese. Dai inizio al tour di 1 giorno con il prelievo dal tuo hotel od ostello a Rio. La prima fermata è la spiaggia di São Conrado, dove i deltaplani atterrano dopo essere decollati da Pedra Bonita. Ammira viste fantastiche delle alte montagne sulla costa blu dell'oceano. Da lì, raggiungi il Parco Nazionale di Tijuca e approfitta della possibilità di ammirare la verdeggiante foresta pluviale tropicale. Si tratta del luogo migliore in cui osservare come la natura e la zona urbana coesistono, mentre ti godi cascate, piante tropicali e animali selvaggi.  Terminata la visita, fermati per pranzo a Ipanema e poi riprendi il viaggio, questa volta per visitare il Cristo Redentore. Ricorda di portare con te la fotocamera per scattare foto mozzafiato di questo memorabile tour. Dopo la visita al Cristo Redentore, fermati a Santa Teresa, uno dei quartieri più tradizionali di Rio che preserva intatti gran parte dell'architettura e del carattere dei passati anni coloniali. Al termine del tour di Rio, ammira la Scalinata Selarón dove Snoop Dogg girò il suo famoso video per "Beautiful" con Pharrell Williams. Infine, approfitta della possibilità di andare sul Pan di Zucchero in tempo per goderti il tramonto oppure rientrare direttamente in hotel od ostello.

Rio: tour mattutino del Cristo Redentore in treno e attrazioni della città

10. Rio: tour mattutino del Cristo Redentore in treno e attrazioni della città

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Rio, salirai alla stazione di Cosme Velho per prendere il treno del Corcovado. Questo viaggio in treno attraverso i pali della foresta tropicale dura circa 20 minuti dal livello del suolo alla cima del monte Corcovado. Una volta salito in cima alla montagna, scoprirai la statua del Cristo Redentore, una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo. Una volta tornato al livello del mare, passerai davanti al leggendario stadio di calcio Maracanã per una visita esterna di questo parco, dove avrai un'altra opportunità fotografica. Successivamente, ti dirigerai al Sambódromo, il luogo dell'emozionante Carnevale di Rio. Successivamente, puoi fare una visita alla caratteristica Cattedrale Metropolitana, una struttura moderna che prende influenza dalle piramidi Maya. Puoi quindi dare un'occhiata alle piastrelle dai colori vivaci della famosa Selarón Steps, uno dei monumenti più caratteristici di Rio. Al termine del tour, verrai ricondotto comodamente al luogo di ritiro.

Corcovado: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Corcovado? Clicca qui per la lista completa.

Corcovado: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 3.510 recensioni

Di sicuro preferisco acquistare prima i biglietti, quando possibile come in questo caso, in quanto avevo fatto un programma di viaggio veramente durissimo, ed e' stato tutto ineccepibile. Mi e' rimasta una curiosita': lo sconto anziani, over 65, lo ho avuto in questa occasione, o lo avrei avuto solo chiedendolo direttamente in biglietteria?

Il tour è stato molto ben organizzato, il ritiro è stato puntuale e la guida del tour si è presa il tempo per spiegare la giornata. Abbiamo avuto abbastanza tempo in tutte le fermate per vedere e fare foto. Il pranzo è stato eccellente in un tipico ristorante brasiliano. Consiglierei questo tour.

Come ho detto prima... Ho adorato il tour... Edelson è stato un ottimo tour guidato, molto ben informato e sa quasi tutto. Molto felice con loro.

Eccellente valore per vedere le attrazioni più ambite di Rio. Ottima conoscenza anche dalla guida Flavio. Pranzo molto buono incluso.

Muita bagunça no dia que fomos…pessoal desorganizado com quem comprou os ingressis pela web e pela bilheteria, muito a melhorar