Aggiungi date

Cose da fare Cordova

Immergiti nella sua atmosfera medievale e scopri un'architettura mozzafiato, patii fioriti e cibo delizioso.

I nostri consigli per Cordova

Cordova: tour completo di 4 ore

1. Cordova: tour completo di 4 ore

Inizia il tuo tour di Cordova in Plaza del Cardenal Salazar e scopri la storia del quartiere ebraico sefardita. Scopri un'antica sinagoga convertita in cappella in stile moresco. Poi vai al suk (oggi El Zoco), un edificio che ricorda un tipico bazar arabo del XVIII secolo e che ospita un caratteristico mercato artigianale della città. Continua fino alla sinagoga del XIV secolo, costruita in epoca medievale. Scopri come doveva essere la vita in città durante il XII secolo alla Casa Andalusí. Poi visita il quartiere ebraico e ascolta il racconto della guida su Al-Andalus e Cordova. Entra nell’hammam costruito per Doña Leonor presso l'antico Castello prima di fare un tour all'interno dell'Alcazar dei re cattolici. Osserva la residenza ufficiale dei re cristiani e scopri i loro segreti. Goditi una veduta mozzafiato della città e dei suoi incantevoli giardini. Infine, ammira la straordinaria bellezza della Mezquita, la Moschea-Cattedrale di Cordova.

Córdoba: Mezquita-Cattedrale Biglietti con audioguida

2. Córdoba: Mezquita-Cattedrale Biglietti con audioguida

Esplora i terreni della Mezquite-Catedral, la Moschea-Cattedrale di Cordova, con un biglietto digitale e un'audioguida. Accedi al Patio de los Naranjos e agli interni decorati per capire perché le persone di tutte le fedi sono attratte da questo sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO. Usa la tua audioguida scaricabile per scoprire il simbolismo nascosto in tutta la Moschea-Cattedrale e approfondire la tua comprensione dell'arte andalusa e delle relazioni musulmano-cristiane in Spagna. Salta la fila alla biglietteria e trascorri più tempo passeggiando per le enormi sale e l'incontaminato Patio de los Naranjos. Ammira il campanile di Alminar che un tempo era un minareto e la cappella reale magnificamente dettagliata per apprezzare la miscela unica di architettura rinascimentale e musulmana. Fai una pausa al sacro Mihrab e al coro della Cappella Maggiore per una meravigliosa esperienza della cultura e della storia andalusa.

Grande Moschea di Cordova: tour con ingresso prioritario

3. Grande Moschea di Cordova: tour con ingresso prioritario

Scopri di più sull'antico califfato di Abd al-Rahman I, risalente all'VIII secolo, con questo tour guidato della Grande Moschea-Cattedrale di Cordova con l'aiuto di una guida storica dell'arte Ascolta i racconti sui diversi momenti della costruzione dell'edificio, a partire dall'antica Basilica di San Vincente, costruita durante il regno dei visigoti in Spagna, per trasformarsi nella moschea primitiva, costruita da Abd al-Rahman I per competere con le grandiose moschee d'Oriente. Esplora le estensioni apportate successivamente fino all'epoca di Almanzor, sovrano dell'Iberia musulmana durante il Califfato Umayyad di Cordova. Scopri di più sulla Reconquista di Cordova da parte degli eserciti cristiani di Fernando III, quando la moschea venne convertita in una cattedrale. Ammira i motivi architettonici, come i doppi archi che davano altezza all'edificio ed erano considerati un elemento rivoluzionario per la loro epoca.

Cordova: tour della Moschea e saltafila per la biglietteria

4. Cordova: tour della Moschea e saltafila per la biglietteria

Incontra la tua guida esperta con una profonda conoscenza della grande moschea di Cordova, oggi cattedrale dell'Immacolata Concezione di Maria Santissima in Cordova. Dopo aver ricevuto le cuffie, inizia il tour ascoltando un commento introduttivo sulla storia della moschea. Esplora il cortile del complesso, chiamato Patio de los Naranjos. Immergiti nell'atmosfera di questo luogo di pace adornato di verde e ammira lo splendido campanile. Poi, salta la fila alla biglietteria per entrare nel monumento senza stress. Segui la tua guida mentre ti mostra la moschea. Impara i dettagli della sua progettazione e sul motivo per cui è uno dei più importanti edifici del mondo di architettura islamica. Ammira la Sala della Preghiera, il Mihrab e i famosi archi bianchi e rossi. Scopri di più sulla costruzione della Moschea-Cattedrale nell'VIII secolo. Ascolta la spiegazione della tua guida sulle differenti espansioni dell'edificio e su tutti i dettagli nascosti della sua architettura.

Grande moschea di Cordova: biglietto di ingresso prioritario

5. Grande moschea di Cordova: biglietto di ingresso prioritario

Entra nella Grande moschea di Cordova, la più grande moschea dell'Occidente musulmano e un tempio unico sia nel mondo islamico che in quello cristiano. Ammira gli stili architettonici dei periodi gotico, rinascimentale e barocco e scopri perché questo luogo di culto è stato nominato sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1984. Esplora la seconda moschea più grande del mondo, che si estende su 23.400 m². La moschea è stata consacrata come cattedrale quasi 500 anni dopo la costruzione iniziale. Per questo noterai un netto cambiamento negli stili e nel design al suo interno. Concediti una passeggiata nel cortile interno, il Patio de los Naranjos, e rilassati avvolto dalla serenità di spazi verdi e curati. Visita la sala di preghiera, il mihrab e gli archi di Rojiblancos. Seleziona l'opizone aggiuntiva comprensiva di un'audioguida per saperne di più sulla sua storia turbolenta.

Cordova: tour e biglietti per moschea, sinagoga e judería

6. Cordova: tour e biglietti per moschea, sinagoga e judería

Esplora la Moschea-Cattedrale di Cordoba, uno dei monumenti più visitati di Spagna. La sua costruzione ebbe inizio nell'VIII secolo e divenne la seconda moschea più grande al mondo. Con questo tour guidato di 2 ore e 30 minuti, scoprirai gli interni caratterizzati da una foresta di colonne, insieme a 2 archi doppi, il Maqsura, il Mihrab e l'impressionante coro situato vicino alla Cappella Maggiore. Nel XIII secolo, sotto Federico III, la moschea fu convertita in una cattedrale cattolica. Oltre alla cattedrale, visiterai anche lo storico Quartiere Ebraico della città che, situato vicino alla Moschea-Cattedrale, è una delle aree più visitate di Cordoba. Ammira la Sinagoga, la Via Ebraica, il mercato arabo (Zoco) e la statua di bronzo di Maimonide.

Cordova: tour guidato e ingresso prioritario all'Alcazar

7. Cordova: tour guidato e ingresso prioritario all'Alcazar

Scopri il palazzo-fortezza dei re cattolici durante un tour guidato di un'ora all' Alcazar di Cordova. Costruito sulle rovine di un palazzo moresco, l'Alcazar è stato testimone di decine di eventi storici di grande importanza. Segui le tracce di Cristoforo Colombo, che conobbe qui Fernando e Isabella, nel 1486. Scopri il periodo in cui il palazzo era il quartiere generale dell'Inquisizione Spagnola. Esplora le grandiose sale, come il Salón de los Mosaicos (Sala dei Mosaici). Osserva le torri merlate e i bagni del Patio Morisco con i suoi motivi moreschi. Sali sulla torre e ammira la vista panoramica sui giardini. Poi, passeggia tra i giardini e scoprine le varie vasche, gli stagni con i pesci, le fontane e gli alberi di arancio.

Cordova: grande moschea, quartiere ebraico e Alcázar

8. Cordova: grande moschea, quartiere ebraico e Alcázar

Incontra la guida turistica all'ufficio di Calle de Saavedra, 5. Inizia con la visita alla moschea-cattedrale Mezquita, scopri tutti i dettagli e segreti di questo monumento e passeggia per il Patio degli aranci. Poi prosegui per il quartiere ebraico. Inizia in Plaza del Cardenal Salazar e scopri la storia del quartiere ebraico sefardita. Scopri un'antica sinagoga convertita in cappella in stile moresco. Poi vai al suk, un edificio del XVIII dallo stile simile a un tipico bazar arabo o a un mercato artigianale della città. Continua fino alla sinagoga del XIV secolo, costruita in epoca medievale. Poi visita il quartiere ebraico e ascolta il racconto della guida su Al-Andalus e Cordova. Entra nell’hammam costruito per Doña Leonor presso l'antico Castello prima di fare un tour all'interno dell'Alcazar dei re cattolici. Osserva la residenza ufficiale dei re cristiani e scopri i loro segreti. Termina il tour negli splendidi giardini dell'Alcazar.

Cordova: grande moschea, quartiere ebraico e sinagoga

9. Cordova: grande moschea, quartiere ebraico e sinagoga

Parti per un tour guidato di Cordova con ingresso prioritario alla grande moschea. Segui la guida attraverso lo storico quartiere ebraico ed entra nell'imponente sinagoga. Incontra la guida esperta all'esterno della grande moschea di Cordova. Dopo aver ricevuto il set cuffie, inizia il tour ascoltando un commento introduttivo sulla storia della moschea. Esplora il cortile del complesso, chiamato Patio de los Naranjos. Immergiti nell'atmosfera di questo luogo di pace adornato di verde e osserva lo splendido campanile. Evita quindi le code di visitatori alla biglietteria per entrare nel monumento senza stress. Segui la guida mentre ti mostra questo capolavoro architettonico. Ammira la sala di preghiera, il miḥrāb e i famosi archi rossi e bianchi, e scatta alcune foto mentre esplori gli interni di questo luogo di culto. La guida ti parlerà dei diversi ampliamenti dell'edificio e di tutti i dettagli nascosti nella sua architettura. Partecipa successivamente a un tour a piedi nello storico quartiere ebraico: un luogo da non perdere se visiti Cordova. Inizia in Calleja de la Hoguera, dove la guida ti racconterà numerosi dettagli sul patrimonio culturale ebraico della zona e sulla sua importanza nello sviluppo della città. Concediti una passeggiata al mercato dell'artigianato di El Zoco e visita la pittoresca Plaza del Cardenal Salazar e la stretta Calleja de la Luna. Ammira il suk, la Cappella di San Bartolomeo e la statua di uno dei pensatori più importanti del mondo: Maimonide. Entra infine all'interno della sinagoga, una delle meglio conservate in Spagna.

Madinat Azahara di Cordoba: visita guidata

10. Madinat Azahara di Cordoba: visita guidata

Il califfo omayyade di Cordova, Abd al-Rahmān III, ordinò la costruzione della città-palazzo di Madinat Azahara ("città brillante" in arabo) nei primi anni del X secolo. Situato a 8 chilometri circa dalla città di Cordova, questo complesso di elaborati edifici e monumenti fu creato come simbolo del potere del Califfato contro i suoi nemici. Alcuni dei suoi palazzi erano sede, inoltre, di uffici governativi. Visita questo sito unico e scegli tra le 2 opzioni disponibili quella che preferisci: un tour guidato con o senza autobus turistico. Tour guidato (con autobus) Sali a bordo dell'autobus turistico del sito e recati nel centro dell'antica città-palazzo. Fai tappa presso l'interessante centro visitatori e poi dirigiti a nord per esplorare, una ad una, le principali aree della città. Tour guidato (senza autobus) Inizia il tour con l'interessante centro visitatori, dove potrai scoprire l'affascinante passato musulmano della Spagna e guardare un filmato che ricostruisce, virtualmente, la storica città in tutto il suo originario splendore. Poi, dirigiti a nord per esplorare, una ad una, le principali aree della città.

Attività disponibili

  • Grande Moschea e quartiere ebraico
  • Alcázar, Medina Azahara e altro
  • Palazzi e cortili fioriti
  • Tapas, vino e altro
  • Cordova su ruote
128 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 8

Domande frequenti su Cordova

Quali sono le migliori attrazioni di Cordova?

Cordova: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cordova? Clicca qui per la lista completa.

Cordova: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 16.177 recensioni

Abbiamo saltato la fila lunghissima e siamo entrati direttamente. La moschea è sensazionale, va visitata a tutti i costi.

Rebeca was a Great guide, funny and entertaining. The Mosque-Cathedral is literally Amazing!

Guida molto preparata e attenta, ha reso Il tour eccezionale. Complimenti a Carmen!

Luoghi imperdibili e guide preparatissime e estremamente empatiche

Tutto perfetto.Puntualità e serietà….consiglio questa app