Aggiungi date

Cordova
Attività estive

Attività estive

Cordova Attività estive: le attività più consigliate

Grande Moschea di Cordova: tour con ingresso prioritario

1. Grande Moschea di Cordova: tour con ingresso prioritario

Scopri di più sull'antico califfato di Abd al-Rahman I, risalente all'VIII secolo, con questo tour guidato della Grande Moschea-Cattedrale di Cordova con l'aiuto di una guida storica dell'arte Ascolta i racconti sui diversi momenti della costruzione dell'edificio, a partire dall'antica Basilica di San Vincente, costruita durante il regno dei visigoti in Spagna, per trasformarsi nella moschea primitiva, costruita da Abd al-Rahman I per competere con le grandiose moschee d'Oriente. Esplora le estensioni apportate successivamente fino all'epoca di Almanzor, sovrano dell'Iberia musulmana durante il Califfato Umayyad di Cordova. Scopri di più sulla Reconquista di Cordova da parte degli eserciti cristiani di Fernando III, quando la moschea venne convertita in una cattedrale. Ammira i motivi architettonici, come i doppi archi che davano altezza all'edificio ed erano considerati un elemento rivoluzionario per la loro epoca.

Cordova: quartiere ebraico, sinagoga, moschea e Alcázar

2. Cordova: quartiere ebraico, sinagoga, moschea e Alcázar

Scopri i monumenti più importanti di Cordova grazie a questo tour guidato. Visita la Grande Moschea-Cattedrale, il famoso quartiere ebraico con una delle sinagoghe meglio conservate della Spagna e l'Alcázar dei Re Cristiani con i suoi imponenti giardini. Per prima cosa, visita la Grande Moschea-Cattedrale. I suoi archi bicolore ti riporteranno al periodo islamico di Cordova. Scopri la sua architettura e come la cattedrale è stata aggiunta all'interno della moschea. Quindi, visita il quartiere ebraico, l'area storica più famosa del quartiere medievale. Scopri Calleja de la Hoguera, una strada dove la tua guida i illustrerà le origini della cultura ebraica in Spagna e il suo significato per Cordova. Poi visita il souk, la sinagoga e la statua di Maimónide. Concludi il tour con una visita all'Alcázar de los Reyes Cristianos. Scopri l'importanza di questo monumento nella storia di Cordova e i diversi ruoli che ha svolto nel corso del tempo.

Cordoba: biglietto elettronico Moschea-Cattedrale con audioguida opzionale

3. Cordoba: biglietto elettronico Moschea-Cattedrale con audioguida opzionale

Scopri la Moschea-Cattedrale di Cordova al tuo ritmo con un biglietto elettronico salta fila e un affascinante tour audio autoguidato sul tuo smartphone (se scegli l'opzione con l'audioguida della Moschea-Cattedrale). Ricevi il tuo biglietto via e-mail, scarica l'app e il tour audio sul tuo telefono prima della visita e viaggia indietro nel tempo per vivere la gloria della Moschea-Cattedrale di Cordoba. Indossa le cuffie e scopri l'ingresso mozzafiato all'esterno della Mezquita e continua a scoprire Puerta del Perdón prima di entrare e lasciarti affascinare dai suoi tesori unici attraverso il potere della narrazione e apprendere informazioni storiche, storie e aneddoti insoliti riguardanti questo gioiello di costruzione. Il contenuto del tour è il risultato di una ricerca approfondita racchiusa in brevi storie originali che renderanno la tua visita coinvolgente e istruttiva. Il tour audio può essere utilizzato ripetutamente, in qualsiasi momento, prima o dopo la visita. Valzer a Cordoba con un tour audio autoguidato sul tuo telefono progettato da un esperto accreditato. Ascolta storie affascinanti basate su un concetto di narrazione pluripremiato e ottieni approfondimenti sui monumenti più iconici di Cordoba. Inizia il tuo tour dalla Grande Moschea di Cordova e continua a incontrare l'Alcazar dei monarchi cristiani, fai conoscenza con il minareto di San Juan de los Caballeros e lasciati affascinare dal Palacio de los Páez de Castillejo Questa è un'occasione imperdibile per acquisire preziose informazioni sulla splendida Moschea-Cattedrale di Cordoba e relazionarsi con l'ambiente circostante in un modo del tutto originale.

Cordoba: biglietto d'ingresso allo spettacolo equestre Caballerizas Reales

4. Cordoba: biglietto d'ingresso allo spettacolo equestre Caballerizas Reales

Goditi un'esperienza unica in un edificio ricco di storia. Il cavallo andaluso e il flamenco uniti nel centro storico della città di Cordoba. La perfezione del dressage classico, cowboy e liceale, fusa con il flamenco con una ballerina che accompagna i movimenti del cavallo. Con una durata di circa 70 minuti, vi mostriamo i nostri cavalli, creati e nati per camminare con il sole, per stupire con la loro bellezza, per stupire con la loro eleganza. E quale cornice migliore delle Scuderie Reali di Cordoba, create nel XVI secolo per la realizzazione di un sogno.

Cordova: tour e biglietti per moschea, sinagoga e judería

5. Cordova: tour e biglietti per moschea, sinagoga e judería

Esplora la Moschea-Cattedrale di Cordoba, uno dei monumenti più visitati di Spagna. La sua costruzione ebbe inizio nell'VIII secolo e divenne la seconda moschea più grande al mondo. Con questo tour guidato di 2 ore e 30 minuti, scoprirai gli interni caratterizzati da una foresta di colonne, insieme a 2 archi doppi, il Maqsura, il Mihrab e l'impressionante coro situato vicino alla Cappella Maggiore. Nel XIII secolo, sotto Federico III, la moschea fu convertita in una cattedrale cattolica. Oltre alla cattedrale, visiterai anche lo storico Quartiere Ebraico della città che, situato vicino alla Moschea-Cattedrale, è una delle aree più visitate di Cordoba. Ammira la Sinagoga, la Via Ebraica, il mercato arabo (Zoco) e la statua di bronzo di Maimonide.

Grande moschea di Cordova: tour guidato e ingresso prioritario per la biglietteria

6. Grande moschea di Cordova: tour guidato e ingresso prioritario per la biglietteria

Incontra la guida esperta con una profonda conoscenza della grande moschea di Cordova, oggi cattedrale dell'Immacolata Concezione di Maria Santissima in Cordova. Dopo aver ricevuto il set cuffie, inizia il tour ascoltando un'introduzione sulla storia della moschea. Esplora il cortile del complesso, chiamato Patio de los Naranjos. Immergiti nell'atmosfera di questo luogo di pace adornato di verde e osserva lo splendido campanile. Evita quindi le code di visitatori in biglietteria per entrare nel monumento senza stress. Segui la guida mentre ti mostra la moschea. Conosci i dettagli sulla sua progettazione e sul motivo per cui è uno dei più importanti edifici al mondo di architettura islamica. Ammira la Sala della Preghiera, il Mihrab e i famosi archi bianchi e rossi. Scopri di più sulla costruzione della moschea-cattedrale nell'VIII secolo. Ascolta le spiegazioni della guida sulle varie espansioni dell'edificio e su tutti i dettagli nascosti della sua architettura.

Alcazar di Cordoba: tour guidato e ingresso prioritario

7. Alcazar di Cordoba: tour guidato e ingresso prioritario

Scopri il forte e il palazzo dei re cattolici in un tour guidato dell'Alcazar di Cordova. Costruito sui resti di un palazzo moresco, l'Alcazar è stato testimone di decine di eventi storici di grande importanza. Segui le orme di Cristoforo Colombo, che qui incontrò Fernando e Isabella nel 1486. Scopri il suo tempo come quartier generale dell'Inquisizione spagnola. Passeggia tra stanze straordinarie, come il Salón de los Mosaicos (Sala dei Mosaici). Ammira le torri merlate e le terme del Patio Morisco con i loro motivi moreschi. Sali sulla torre per una vista panoramica sui giardini. Quindi, fai una passeggiata attraverso i giardini paesaggistici per vedere caratteristiche come piscine, stagni per pesci, fontane e aranci.

Cordova: tour di 2 ore dei cortili con biglietti d'ingresso

8. Cordova: tour di 2 ore dei cortili con biglietti d'ingresso

Scopri i Cortili di Cordova, noti come cortili in spagnolo, una delle principali attrazioni di Cordova. Scopri l'origine dei cortili in questo tour di 2 ore nel quartiere di Alcazar Viejo e visita l'interno delle case ben conservate. Scopri lo stile di vita locale in questa zona della città vecchia. Entra in 5 cortili privati dove i proprietari ti parleranno dei dettagli decorativi e di come si prendono cura dei fiori. Scopri di più sul Courtyard Festival che si tiene a maggio di ogni anno. I cortili sono stati dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 2012. Sebbene siano belli tutto l'anno, il periodo migliore per visitarli è marzo, aprile o maggio. Durante il festival dei patii (prima quindicina di maggio) visiteremo i patii nei quartieri di San Francisco e Santiago. Questi quartieri sono molto popolari a Cordoba e hanno alcuni dei migliori cortili del festival.

Cordova e Carmona: tour di un giorno da Siviglia

9. Cordova e Carmona: tour di un giorno da Siviglia

Goditi una giornata alla scoperta di Cordova e Carmona con partenza da Siviglia Approfitta di un'escursione guidata della celebre Mezquita, sito patrimonio dell'umanità UNESCO, e conosci la storia del centro storico di Carmona. Visita la Grande moschea di Cordova e osserva la splendida campagna andalusa. Parti da Siviglia in mattinata alla volta di Cordova. Scopri monumenti quali la sinagoga oltre alle meraviglie naturali della riserva di Sotos de la Albolafia. Concediti una sosta a Carmona e ammirane il crinale modellato dalla mano dell'uomo che domina la pianura centrale dell'Andalusia regalando ai visitatori un panorama mozzafiato. Prosegui per Cordova, occupata nel corso dei secoli dai Romani, dai mori, dai cattolici e da altre civiltà. Dichiarata sito patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1984, la città può vantare un ponte romano, la Torre De Calahorra e un pittoresco quartiere ebraico. Visita la grande moschea di Cordova per scoprire un gioiello dell'arte islamica. All'interno dell'ex moschea potrai usare un'audioguida disponibile in molte lingue. Usufruisci di un po' di tempo libero a disposizione per il pranzo o per fare shopping.

Cordoba: Tour guidato del quartiere ebraico e della moschea-cattedrale

10. Cordoba: Tour guidato del quartiere ebraico e della moschea-cattedrale

Esplora la storia di Cordova con un tour guidato a piedi dei suoi principali monumenti. Partendo dal cuore storico della città, scopri la Sinagoga di Córdoba, la Moschea-Cattedrale di Córdoba, la Judería de Córdoba e altro ancora. Partendo dal Monumento agli Innamorati, visita la Sinagoga (tranne il lunedì, la domenica e le festività), dove la porta principale è riccamente decorata con stucchi mudéjar e tre piccoli balconi formano un arco a trifoglio con iscrizioni di salmi. Passeggia per la complessa rete di stradine che compongono lo storico quartiere ebraico, assaporando il tipico sapore andaluso e fermandoti nelle piazze e nelle strade decorative per ammirare le attrazioni. Completa il tuo tour con la Grande Moschea-Cattedrale di Cordoba, dove la mescolanza di stili architettonici rivela nove secoli di storia di Cordoba. Entra all'interno per ammirare il labirinto di splendide colonne, doppie arcate e archi a ferro di cavallo. Scopri come è stata costruita una cattedrale cattolica all'interno della moschea islamica, con mosaici bizantini realizzati in marmo. Alla fine del viaggio, la tua guida sarà lieta di indicarti i ristoranti e le taverne locali se vuoi assaggiare le autentiche tapas andaluse (costo non incluso).

68 attività trovate
Ordina per:
Cordova

Cordova

Attività estive a Cordova: domande frequenti

Attività estive: quali sono le altre cose da fare a Cordova?

Le altre cose imperdibili da fare a Cordova sono:

Cordova: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cordova? Clicca qui per la lista completa.

Cordova: le opinioni degli altri viaggiatori

Luogo davvero incantato e la mia guida, Rosa, davvero preparatissima sulla storia della città e non. Con i suoi racconti mi ha davvero fatto rivivere la magia di questo luogo meraviglioso. Esperienza che stra consiglio!

Saray è stata una guida molto piacevole: preparata e disponibile. Abbiamo fatto il tour della cattedrale in inglese ed è stato davvero interessante!

Rebeca was a Great guide, funny and entertaining. The Mosque-Cathedral is literally Amazing!

Guida molto preparata e attenta, ha reso Il tour eccezionale. Complimenti a Carmen!

Luoghi imperdibili e guide preparatissime e estremamente empatiche