Cordova
Attività

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cordova Attività: le attività più consigliate

Cordova: tour completo di 4 ore

1. Cordova: tour completo di 4 ore

Inizia il tuo tour di Cordova in Plaza del Cardenal Salazar e scopri la storia del quartiere ebraico sefardita. Scopri un'antica sinagoga convertita in cappella in stile moresco. Poi vai al suk (oggi El Zoco), un edificio che ricorda un tipico bazar arabo del XVIII secolo e che ospita un caratteristico mercato artigianale della città. Continua fino alla sinagoga del XIV secolo, costruita in epoca medievale. Scopri come doveva essere la vita in città durante il XII secolo alla Casa Andalusí. Poi visita il quartiere ebraico e ascolta il racconto della guida su Al-Andalus e Cordova. Entra nell’hammam costruito per Doña Leonor presso l'antico Castello prima di fare un tour all'interno dell'Alcazar dei re cattolici. Osserva la residenza ufficiale dei re cristiani e scopri i loro segreti. Goditi una veduta mozzafiato della città e dei suoi incantevoli giardini. Infine, ammira la straordinaria bellezza della Mezquita, la Moschea-Cattedrale di Cordova.

...
Cordova: tour guidato dei cortili

2. Cordova: tour guidato dei cortili

Lasciati stupire dagli splendidi patii (cortili) di Cordova e scopri perché l'UNESCO li ha inclusi nella lista dei patrimoni orali e immateriali dell'umanità per le celebrazioni floreali di maggio in città (Fiesta de lo Patios, il festival dei cortili). Visita una scelta di 7 o 8 cortili e scopri la loro evoluzione nel tempo. Ripercorri le loro origini, quando Cordova era parte dell'impero romano in quanto capitale della provincia della Hispania Baetica. Lasciati sorprendere dai differenti tipi di patio e lasciati sedurre dall'irresistibile profumo dei loro fiori. Ascolta come i patii sono diventati un luogo di amicizia in cui le persone portavano piante e alberi per mantenere le case fresche e al riparo dal caldo clima andaluso.

...
Córdoba: biglietto d'ingresso ai giardini e ai patii del Palazzo Viana

3. Córdoba: biglietto d'ingresso ai giardini e ai patii del Palazzo Viana

Visita i patii e i giardini di Palazzo Viana, monumento nazionale ufficiale e il "museo dei cortili" nella famosa città dei cortili spagnola, Córdoba. Scopri l'esterno di questa sontuosa dimora nobiliare composta da 12 cortili, molteplici stili architettonici e 5 secoli di storia. Scopri i diversi periodi storici e proprietari che il palazzo ha vissuto e come hanno formato il suo aspetto oggi. Esplora i dintorni del complesso e guarda temi diversi in ogni cortile, come romano, medievale, rinascimentale e moresco. Goditi anche gli aranci, le fontane, gli archi e la flora locale. Passeggia per i bellissimi giardini, che occupano quasi la metà dello spazio della proprietà, che ti faranno credere di non essere nel mezzo di una città. Se lo desideri, scegli di entrare nel palazzo storico stesso con i biglietti per l'interno del palazzo disponibili per l'acquisto in loco.

...
Cordova: Hammam Al Ándalus con massaggio opzionale

4. Cordova: Hammam Al Ándalus con massaggio opzionale

Gli hammam promuovono l'importanza dell'acqua nella civilizzazione, con la convinzione che questa sia sempre stata l'elemento vitale per eccellenza nella vita e nella spiritualità dei nostri antenati. L'hammam rappresenta oggi una pausa dalla routine, un posto dove rifugiarsi lontano dal trambusto della vita moderna. I bagni arabi presentano diverse stanze con differenti esperienze: assoluto relax nella camera calda e risveglio dei sensi nella stanza fredda. Passa successivamente nella camera tiepida, la stanza più grande. Dopo il bagno turco la tua pelle sarà pronta per un massaggio opzionale.Se lo desideri, potrai approfittare di un massaggio rilassante con oli essenziali per ottenere una pelle morbida e una piacevole sensazione di benessere. Seleziona l'opzione con massaggio esclusivo per ricevere un tradizionale massaggio su una pietra calda col guanto Kessa, ideale per purificare ed esfoliare la pelle.

...
Córdoba: biglietto d'ingresso al castello di Almódovar

5. Córdoba: biglietto d'ingresso al castello di Almódovar

Scopri l'antica fortezza del castello di Almódovar, luogo delle riprese della settima stagione della serie "Game of Thrones" della HBO. Scopri la storia del castello e goditi le viste panoramiche sulla zona circostante. Mentre sali sulla collina fino al castello, ammira il pittoresco paesaggio. A soli 10 minuti di distanza, troverai la grande porta d'ingresso. Lì, verrai accolto e ti verrà fornita una mappa da utilizzare nel tuo tour autoguidato delle torri e delle mura del castello. In ogni torre o luogo notevole, troverai schede informative in 7 lingue diverse. Scopri la storia del castello con queste schede e altre 2 proiezioni. a Alla fine del tour, visita la cappella e la sala medievale, entrambe parte dell'area privata dei proprietari del castello. Infine, prima di partire, goditi il tempo di rilassarti nel patio o acquista un piccolo souvenir medievale per ricordare la tua esperienza.

...
Alcázar di Cordova: biglietto di ingresso e tour guidato

6. Alcázar di Cordova: biglietto di ingresso e tour guidato

Ammira i ricchi ornamenti dell'antico palazzo reale dei re cattolici di Spagna con un tour all'Alcázar di Cordova in compagnia di una guida ufficiale. Entra dal cancello d'ingresso principale e immergiti nella meravigliosa architettura del palazzo, che sorge nel luogo di una fortezza costruita dai Visigoti e successivamente occupata dal Califfato di Cordova. Scopri gli eventi storici che ne hanno determinato l'importanza per la città, come l'incontro tra Isabella di Castiglia e Ferdinando II d'Aragona e l'esploratore Cristoforo Colombo prima della sua partenza per l'America. Passeggia per le stanze dalle caratteristiche affascinanti, come i mosaici del Salon de los Mosaicos. Ammira le torri merlate e i motivi moreschi delle fontane del Patio Morisco. Poi, sali sulle torri di guardia per godere della vista dei giardini dall'alto. Passeggia negli splendidi giardini per ammirare le fontane, gli stagni per i pesci e gli aranci.

...
Immagini, suoni e profumi di Patios di Cordova

7. Immagini, suoni e profumi di Patios di Cordova

Camminando per i patii di Cordova mentre cala la sera, assaporando il profumo del gelsomino e la conversazione rilassata tra amici e gente del posto, è un'esperienza meravigliosa da non perdere durante una visita in Andalusia. I patii di Córdoba fanno parte di una tradizione unica al mondo, con una varietà di tipi diversi classificati in base al loro utilizzo e alla loro storia. I Patios Populares della città (cortili pubblici) sono generalmente condivisi da diverse famiglie, che si occupano del patio durante tutto l'anno. Sareste costretti a trovare due pati che si assomigliano, ognuno con una varietà diversa di piante rampicanti, gelsomini, gerani, rose e molte altre varietà di fiori sbalorditivi. Il mese di maggio è il periodo perfetto per esplorare i patii di Cordova, con circa 50 di essi sparsi per la città e partecipare alla competizione annuale per trovare la più bella. Partecipa a questo tour guidato a piedi per scoprire i luoghi, i suoni e i profumi degli affascinanti quartieri di Cordova, Santa Maria, San Lorenzo e San Agustín, aree sconosciute alla maggior parte dei visitatori di Córdoba, e passeggia tra i 10 ei 15 patii più pittoreschi della città. Molti di loro hanno vinto un primo premio nella competizione annuale, che si tiene ogni maggio dal 1933. Durante il tour ci fermeremo in una tipica taverna e assaggeremo un vino Fino DO Montilla-Moriles con una saporita tapa.

...
Cordova: tour alla scoperta dei monumenti

8. Cordova: tour alla scoperta dei monumenti

Visita i più importanti monumenti di Cordova con un tour a piedi che può durare da 3 ore e 30 minuti a 4 ore. Il tour parte all'Alcazar dei Re Cristiani (Alcázar de los Reyes Cristianos), residenza di Ferdinando e Isabella, che da questo palazzo-fortezza governarono il paese per 8 anni. Ammira il complesso e i giardini di questo sito nominato monumento storico nel 1931 e patrimonio dell'umanità UNESCO nel 1994. Prosegui per la Sinagoga di Cordova, costruita in stile Mudéjar e completata nel 1315. Scopri il suo collegamento con la cultura ebraica della città mentre prosegui per il quartiere ebraico, una complessa rete di vicoli in tipico stile andaluso. Infine arriverai alla grandiosa cattedrale-moschea di Cordova. Questo luogo di culto è un sito Patrimonio mondiale dell'UNESCO con una storia, passata e presente, unica quanto caratteristica. Mentre il tour volge al termine la guida rimarrà a tua disposizione se dovessi aver bisogno di aiuto per la scelta di un ristorante o di una taverna in cui assaggiare delle tapas. Ti saprà anche indicare altri posti da visitare in città.

...
Cordoba: 2,5 ore al quartiere ebraico guidato e tour alcazar

9. Cordoba: 2,5 ore al quartiere ebraico guidato e tour alcazar

Unisciti alla tua guida al punto di incontro e dirigiti a Calleja de la Hoguera, una strada stretta dell'era araba e vedi una storica moschea. Gli storici ritengono che Cordoba ospitò oltre un migliaio di moschee nel X secolo. Da Calleja de la Hoquera ti dirigerai verso il quartiere ebraico con origini trecentesche. A partire da Plaza Cardenal Salazar, vedere la statua di Algafequi, il primo medico ad operare sugli occhi in Europa nel 12 ° secolo. Un vecchio ospedale del XVIII secolo ora è lì come un'università. Passeggiata a Capilla mudéjar de San Bartolomé, una vecchia cappella cristiana in stile arabesco costruita da un convertito ebreo. Scopri la storia nascosta dell'edificio dalla tua guida che condividerà i suoi segreti. Dirigetevi verso il souk, un mercato del lavoro artigianale con i prodotti locali tipici di Cordoba. Dopo il tempo nel souk, ammirate una sinagoga medievale mozzafiato. La sinagoga fu costruita nel 14 ° secolo ed è uno dei pochi monumenti ebraici sopravvissuti a una tumultuosa storia. Il tuo tour termina all'Alcazar dei Re Cattolici. Scopri la storia dei Re Cattolici e il ruolo che l'Alcazar ha svolto nel passato della città.

...
Cordoba: Medina Azahara di notte

10. Cordoba: Medina Azahara di notte

Medina Azahara è un importante sito archeologico, situato a 8 chilometri dal centro di Cordoba. Durante questa esperienza potrai esplorare la storia di questa opulenta città, costruita da Abderraman III nel X secolo. Dopo essere arrivato in questa zona storica, la tua guida ti aspetterà all'ingresso principale del sito archeologico per immergerti nella storia del X secolo. Scoprirai i resti di palazzi, grandi ingressi e giardini, mentre imparerai le storie, i segreti e le meraviglie custodite al loro interno. Potrai goderti la tua visita con la città illuminata e scoprire uno dei più grandi gioielli di Córdoba durante un tour guidato di 2 ore.

...

Cordova: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cordova? Clicca qui per la lista completa.

Cordova: le opinioni degli altri viaggiatori

Questo è un tour unico e la nostra guida Anna era ben informata e appassionata dei Patios. Siamo stati davvero in grado di immergerci nella cultura e nella passione per i cortili (non sono un appassionato di giardinaggio, quindi questa è stata una vera impresa!). Avevamo fatto così tante cattedrali, fortezze, ecc. Tour in tutta la Spagna. Questo è stato qualcosa di veramente unico. Grazie Anna per un'esperienza straordinaria!

La guida molto amichevole ha raccontato in modo interessante i diversi cortili e in contatto con i residenti. Naturalmente, i cortili sono più belli nella stagione della fioritura. Peccato che ci siano solo 5 cortili perché è un tour molto carino

Molto soddisfatto, buon servizio. Abbiamo dovuto riprogrammare un appuntamento, nessun problema! Ottima atmosfera, delizioso tè alla menta, tornato a casa molto rilassato.

Consiglio il tour completo, per girare sia el Alcazar de los Reyes, che la judería e la Mezquita-Catedral

Attività imperdibile a Siviglia. Guida preparata ma un po’ ansiogena.