Cordova
Biglietti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Cordova Biglietti: le attività più consigliate

Moschea, Sinagoga e Quartiere Ebraico: tour e biglietti

1. Moschea, Sinagoga e Quartiere Ebraico: tour e biglietti

Esplora la Moschea-Cattedrale di Cordoba, uno dei monumenti più visitati di Spagna. La sua costruzione ebbe inizio nell'VIII secolo e divenne la seconda moschea più grande al mondo. Con questo tour guidato di 2 ore e 30 minuti, scoprirai gli interni caratterizzati da una foresta di colonne, insieme a 2 archi doppi, il Maqsura, il Mihrab e l'impressionante coro situato vicino alla Cappella Maggiore. Nel XIII secolo, sotto Federico III, la moschea fu convertita in una cattedrale cattolica. Oltre alla cattedrale, visiterai anche lo storico Quartiere Ebraico della città che, situato vicino alla Moschea-Cattedrale, è una delle aree più visitate di Cordoba. Ammira la Sinagoga, la Via Ebraica, il mercato arabo (Zoco) e la statua di bronzo di Maimonide.

...
Cordova: tour guidato e ingresso prioritario all'Alcazar

2. Cordova: tour guidato e ingresso prioritario all'Alcazar

Scopri il palazzo-fortezza dei re cattolici durante un tour guidato di un'ora all' Alcazar di Cordova. Costruito sulle rovine di un palazzo moresco, l'Alcazar è stato testimone di decine di eventi storici di grande importanza. Segui le tracce di Cristoforo Colombo, che conobbe qui Fernando e Isabella, nel 1486. Scopri il periodo in cui il palazzo era il quartiere generale dell'Inquisizione Spagnola. Esplora le grandiose sale, come il Salón de los Mosaicos (Sala dei Mosaici). Osserva le torri merlate e i bagni del Patio Morisco con i suoi motivi moreschi. Sali sulla torre e ammira la vista panoramica sui giardini. Poi, passeggia tra i giardini e scoprine le varie vasche, gli stagni con i pesci, le fontane e gli alberi di arancio.

...
Cordova: biglietto prioritario per la Moschea-Cattedrale

3. Cordova: biglietto prioritario per la Moschea-Cattedrale

Entra nella Moschea-Cattedrale di Cordova, la più grande moschea dell'Occidente musulmano e un tempio unico sia nel mondo islamico che in quello cristiano. Ammira gli stili architettonici dei periodi gotico, rinascimentale e barocco e scopri perché questo luogo di culto è stato nominato sito del patrimonio nel 1984. Esplora la seconda moschea più grande del mondo, che si estende su 23.400 metri quadrati. La moschea è stata consacrata come cattedrale quasi 500 anni dopo la costruzione iniziale, per questo noterai un netto cambiamento negli stili e nel design al suo interno. Passeggia nel cortile interno, il Patio de los Naranjos, e rilassati avvolto dalla serenità degli spazi verdi e curati. Visita la sala di preghiera, il mihrab e gli archi di Rojiblancos. Aggiungi un'audioguida per saperne di più sulla sua storia turbolenta.

...
Cordova: tour completo di 4 ore

4. Cordova: tour completo di 4 ore

Inizia il tuo tour di Cordova in Plaza del Cardenal Salazar e scopri la storia del quartiere ebraico sefardita. Scopri un'antica sinagoga convertita in cappella in stile moresco. Poi vai al suk (oggi El Zoco), un edificio che ricorda un tipico bazar arabo del XVIII secolo e che ospita un caratteristico mercato artigianale della città. Continua fino alla sinagoga del XIV secolo, costruita in epoca medievale. Scopri come doveva essere la vita in città durante il XII secolo alla Casa Andalusí. Poi visita il quartiere ebraico e ascolta il racconto della guida su Al-Andalus e Cordova. Entra nell’hammam costruito per Doña Leonor presso l'antico Castello prima di fare un tour all'interno dell'Alcazar dei re cattolici. Osserva la residenza ufficiale dei re cristiani e scopri i loro segreti. Goditi una veduta mozzafiato della città e dei suoi incantevoli giardini. Infine, ammira la straordinaria bellezza della Mezquita, la Moschea-Cattedrale di Cordova.

...
Moschea-Cattedrale, Sinagoga e Alcázar: tour di 4 ore

5. Moschea-Cattedrale, Sinagoga e Alcázar: tour di 4 ore

Ammira gli interni dei monumenti più importanti di Córdoba con un tour guidato di 4 ore per scoprire di più sull'influenza cristiana, musulmana ed ebraica sulla città. Salta la fila per accedere alla Moschea-Cattedrale di Córdoba dell'VIII secolo e lasciati ammaliare dalla sua foresta di colonne e doppi archi. Ammira il mihrab (abside) della ex-moschea, prima di passeggiare nel Quartiere Ebraico per ammirare la sinagoga, il mercato arabo e la statua di bronzo del filosofo sefardita medievale Maimonido. Concludi il tour all'interno dell'Alcázar de los Reyes Cristianos, una delle residenze principali di Isabella I di Castiglia e Ferdinando II di Aragona.

...
Moschea-Cattedrale di Cordova: biglietto e tour guidato

6. Moschea-Cattedrale di Cordova: biglietto e tour guidato

Lasciati incantare dalla spettacolare bellezza della Moschea-Cattedrale di Cordova con un tour guidato di 1 ora di uno dei monumenti più visitati di Spagna. Questo magnificente monumento conserva lo stile decorativo di una moschea islamica e la sua costruzione iniziò nell'VIII secolo. Le aggiunte successive ne aumentarono enormemente le dimensioni, trasformandola nella seconda moschea più grande al mondo, prima che fosse convertita in una cattedrale cattolica. Avventurati all'interno per scoprire una foresta di colonne e di eleganti archi doppi e ammira le elaborate maqsurae mihrab (abside) e le altre finezze decorative. Affidati a una guida ufficiale per avere un quadro completo di questo spettacolare edificio.

...
Córdoba: biglietto d'ingresso ai giardini e ai patii del Palazzo Viana

7. Córdoba: biglietto d'ingresso ai giardini e ai patii del Palazzo Viana

Visita i patii e i giardini di Palazzo Viana, monumento nazionale ufficiale e il "museo dei cortili" nella famosa città dei cortili spagnola, Córdoba. Scopri l'esterno di questa sontuosa dimora nobiliare composta da 12 cortili, molteplici stili architettonici e 5 secoli di storia. Scopri i diversi periodi storici e proprietari che il palazzo ha vissuto e come hanno formato il suo aspetto oggi. Esplora i dintorni del complesso e guarda temi diversi in ogni cortile, come romano, medievale, rinascimentale e moresco. Goditi anche gli aranci, le fontane, gli archi e la flora locale. Passeggia per i bellissimi giardini, che occupano quasi la metà dello spazio della proprietà, che ti faranno credere di non essere nel mezzo di una città. Se lo desideri, scegli di entrare nel palazzo storico stesso con i biglietti per l'interno del palazzo disponibili per l'acquisto in loco.

...
Cordova: Hammam Al Ándalus con massaggio opzionale

8. Cordova: Hammam Al Ándalus con massaggio opzionale

Gli hammam promuovono l'importanza dell'acqua nella civilizzazione, con la convinzione che questa sia sempre stata l'elemento vitale per eccellenza nella vita e nella spiritualità dei nostri antenati. L'hammam rappresenta oggi una pausa dalla routine, un posto dove rifugiarsi lontano dal trambusto della vita moderna. I bagni arabi presentano diverse stanze con differenti esperienze: assoluto relax nella camera calda e risveglio dei sensi nella stanza fredda. Passa successivamente nella camera tiepida, la stanza più grande. Dopo il bagno turco la tua pelle sarà pronta per un massaggio opzionale.Se lo desideri, potrai approfittare di un massaggio rilassante con oli essenziali per ottenere una pelle morbida e una piacevole sensazione di benessere. Seleziona l'opzione con massaggio esclusivo per ricevere un tradizionale massaggio su una pietra calda col guanto Kessa, ideale per purificare ed esfoliare la pelle.

...
Córdoba: biglietto d'ingresso al castello di Almódovar

9. Córdoba: biglietto d'ingresso al castello di Almódovar

Scopri l'antica fortezza del castello di Almódovar, luogo delle riprese della settima stagione della serie "Game of Thrones" della HBO. Scopri la storia del castello e goditi le viste panoramiche sulla zona circostante. Mentre sali sulla collina fino al castello, ammira il pittoresco paesaggio. A soli 10 minuti di distanza, troverai la grande porta d'ingresso. Lì, verrai accolto e ti verrà fornita una mappa da utilizzare nel tuo tour autoguidato delle torri e delle mura del castello. In ogni torre o luogo notevole, troverai schede informative in 7 lingue diverse. Scopri la storia del castello con queste schede e altre 2 proiezioni. a Alla fine del tour, visita la cappella e la sala medievale, entrambe parte dell'area privata dei proprietari del castello. Infine, prima di partire, goditi il tempo di rilassarti nel patio o acquista un piccolo souvenir medievale per ricordare la tua esperienza.

...
Alcázar di Cordova: biglietto di ingresso e tour guidato

10. Alcázar di Cordova: biglietto di ingresso e tour guidato

Ammira i ricchi ornamenti dell'antico palazzo reale dei re cattolici di Spagna con un tour all'Alcázar di Cordova in compagnia di una guida ufficiale. Entra dal cancello d'ingresso principale e immergiti nella meravigliosa architettura del palazzo, che sorge nel luogo di una fortezza costruita dai Visigoti e successivamente occupata dal Califfato di Cordova. Scopri gli eventi storici che ne hanno determinato l'importanza per la città, come l'incontro tra Isabella di Castiglia e Ferdinando II d'Aragona e l'esploratore Cristoforo Colombo prima della sua partenza per l'America. Passeggia per le stanze dalle caratteristiche affascinanti, come i mosaici del Salon de los Mosaicos. Ammira le torri merlate e i motivi moreschi delle fontane del Patio Morisco. Poi, sali sulle torri di guardia per godere della vista dei giardini dall'alto. Passeggia negli splendidi giardini per ammirare le fontane, gli stagni per i pesci e gli aranci.

...

Cordova: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Cordova? Clicca qui per la lista completa.

Cordova: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 6.509 recensioni

Nella mia vita ho viaggiato moltissimo ma la visita alla mosche di Cordoba mi ha dato un'emozione che pochissime volte ho provato. Tornerò e approfondirò la conoscenza di questo luogo magico.

La nostra guida, Micaela, è una magnifica archeologa e storica che ha fatto di tutto per farci godere di un patrimonio così ricco.

Tour was very good and interesting! Our guide was super nice and she explained everything in a very good English.

Tutto era molto bello e le spiegazioni della guida erano perfette

Guida giovane ma preparatissima e amante del suo lavoro